|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Grazie, ma come si leggono?
Dice: SNR Margin (0.1 dB): 121 in downstream. Ovvero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3362 |
Member
|
Quel valore va moltiplicato per 0.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3363 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3364 |
Member
|
L'attenuazione è buona, l'SNR è nei limiti: 12,1db. Cosa posso fare? Provare a cambiare filtro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3366 |
Member
|
Telecom, Alice 7 mega. Spesso, ho dei forti fruscii nella linea telefonica, ma non ho controllato a quanto arriva l'SNR quando c'è fruscio. Adesso per esempio, il fruscio è assente e l'SNR come puoi vedere è su 12.1 (che è comunque un valore limite), mentre l'attenuazione è 25, il che indica che la centrale è molto vicina.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3367 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se ha fruscii nell'impianto va controllato l'impianto interno , i filtri ed eventualmente uns ucecssivo controllo con il provider,
Il modem non può funzionare regolarmente su una liena con fruscio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3368 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3369 | |
Member
|
Quote:
Gli operatori Telecom, da verifiche effettuate, continuano a dirmi che per loro la linea è a posto e che non vedono guasti rilevanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 |
Senior Member
|
ma hanno fatto anche verifiche fisiche? comunque tanto per "giocare" abbassa tramite comando telnet l'snr per aumentare la portante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3371 |
Member
|
No, la verifica fisica è l'unica cosa che mi rimane, ma sto cercando di escludere il più possibile i diversi fattori per evitare di farmi addebitare il costo dei tecnici.
Come faccio a modificare l'SNR con telnet? Che comando devo dare? Grazie, proviamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3372 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
p.s. questa procedura non serve a risolvere il problema del fruscio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3373 |
Member
|
Non mi addebitano nulla se il fruscio è causato da malfunzionamenti che dipendono da LORO
![]() se si "inventano" che ho un filtro rovinato (ne ho cambiati tre) oppure che i problemi derivano dal fatto che ho cavo antenna e doppino insieme, possono benissimo dire che il problema non li riguarda. A cosa serve variare l'SNR? Non serve per migliorare la qualità della linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3374 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@pasimo88
Lascia stare le modifiche al modem fino a che non hai risolto i problemi sull'impianto. L'SNR serve (su line perfetatmenet funzionanti e senza fruiscii) aumentare il connect rate a scapito del livello della liNEA.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3376 |
Member
|
Il problema è che "l'impianto" non esiste più in casa mia
![]() Ho collegato un nuovo doppino che dalla scatola principale arriva alla prima presa in casa. Stop. Il resto è tutto escluso. Quindi, o i filtri non funzionano (ma ne ho cambiati tre...), oppure il problema dipende dalla Telecom (ma dalle loro verifiche tutto risulta a posto). 12db di SNR dovrebbe essere un valore normale per una 7mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 |
Member
|
Si, l'ho anche cambiata l'altro ieri. Arriva semplicemente il doppino dalla scatola principale che è collegato alla presa Rj11 (nuova). Stop.
Mio fratello ha risolto dei problemi di disconnessione abbassando la portante (quindi aumentando l'SNR), potrei provare a giocare con questo valore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 |
Senior Member
|
ma anche te hai disconnessioni o solo fruscio? comunque alzando l'snr non andresti a risolvere i problemi di fruscio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3380 |
Member
|
Io ho fruscìo che provoca disconnessioni.
Se attacco solo il telefono, diretto alla presa, il fruscio praticamente sparisce (ce n'è un po', ma in livelli accettabili). Il fruscìo diventa quasi insostenibile quando vi è collegato anche il router e nel 99% dei casi, perde la portante. In questo momento ad esempio, il fruscìo è assente o quasi, con router e telefoni collegati, ed infatti non sto avendo nessuna disconnessione. PS: ho lanciato lo script via telnet, una volta inserita login e pass del router, cosa devo inserire? Mi da carta bianca! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.