|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ok ragazzi, sto cominciando a studiarmi questo modem.
A titolo informativo e sperando di far cosa gradita, riporto cosa ho gia' variato nel dispositivo: - collegamento PPPoE Vc-Mux (le pagine web dovrebbero essere un tantino piu' reattive ![]() - disabilitato UPnP - disabilitato IGMP Snooping - impostato il wireless a 20 MHz come scritto in prima pagina - impostati MAC su wireless per i dispositivi che ne fanno uso. Work in progress. . .
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 09-11-2013 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Alcuni impostazioni sono personali (PPPOE/disabilitazione UPnP/Filtro MAC) e non possono valere per tutti come consiglio.
Nell'ottoca di una configurazione più semplice l'UPnP è meglio lasciarlo attivo. Generalmente PPOE funziona con LLC (PPPOA con VC-MUX). La reattività delle pagine dipende da tanti fattori (poco dall'incapuslamento).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
|
Posso invece chiedere cosa sia l'IGMP Snooping? Ho fatto una veloce ricerca e ho capito solo che riguarda la gestione del multicast, ma per me è un po' arabo visto che non ne sono molto... L'hai disattivato per un motivo particolare (dovrebbe o potrebbe in linea teorica migliorare qualcosa/evitare problemi) o per scopi di test?
Speed Test e Ping Test Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2324 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Very noob question:
fino a ieri Emule andava benissimo (Upnp), l'altro ieri ho assegnato al pc un ip fisso e il mulo non si collega più (Low id) anche eliminando la prenotazione dell'ip, cioe' riportando le cose a come stavano prima, il problema persiste. che debbo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 | |
Senior Member
|
Quote:
Neanche io sono una cima, ma avendo solo una piccola lan (casa mia ![]() Che se poi ho anche capito bene, dovrebbe operare di concerto con il QoS che nemmeno utilizzo. Se qualcuno puo' fornire informazioni (chiare) al riguardo, ne sarei felice ![]()
![]() |
![]() |
#2326 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il modem del topic non saprei dirti come si fa, ma qui c'e' spiegato come -> http://www.emule.it/guida_emule/conf...TD_W8960_N.asp
![]() |
![]() |
#2327 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate come mai il file .vbs per modificare l' snr da quando ho aggiornato a windows 8.1 non funziona più? praticamente quando lo avvio mi si aprono in continuazione finestre del promt dei comandi oppure mi apre qualche altro file
cosa dovrei modificare nel file per farlo funzionare di nuovo correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Domanda ai possessori, mi potreste dire gentilmente quanto è alto il router con le antenne in posizione verticale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
|
Antennoni? Sn antenne normalissime
![]() |
#2332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
RECENSIONE (MOLTO) PERSONALE e (MOLTO) POCO TECNICA Comprato su Ammazza a 33 euro spedito (senza cartone sta volta, ma per 33 euro... ![]() Le foto di Ammazza sono veritiere, è arrivata a casa la versione blu scuro, quindi la quarta serie, verificato anche dallo sticker sul posteriore (dicitura v4). Scalda metà/un terzo rispetto lo ZYXEL, non ci voleva un genio a fare degli sfiati anche sul fondo come ha fatto la TP-LINK!!! Se si vuole, a scapito della garanzia, si può attaccare sul processore un dissipatorino passivo, ma onestamente non ne vedo il motivo (io stacco la corrente quando non lo uso, starà acceso un 8 ore). Considerate che il mio vecchio Atlantis Land I-Storm USB si accendeva col PC (è un USB) e in 12 anni non ha perso un colpo, mai fuso, funziona ancora. In tutti questi giorni, dicevo, non ha perso la linea un solo millesimo di secondo con TELEtu Flat 7 mega (mi segna però una portante da più di 8mega, boh!), anzi, connesso la prima volta in quattro e quattr'otto e mai dovuto ritoccare niente. I torrent, a differenza dello Zyxel, si sono autoconfigurati con l'UPnP e mi danno porte aperte (non lo faceva neanche con l'I-Storm, pur funzionando bene). Sto scaricando ora delle demo gratuite in 1080p con JDownloader e mi sta scaricando a 850-860 Kbps costantissimi! ![]() ![]() Io me intendo quasi zero di reti, tuttavia i menu del router sono comprensibili, puliti e belli da leggere. Non ho fatto regole o altro, lascerò fare a mio fratello o mi informerò se mi serviranno (ho solo applicato la massima protezione per il WiFi...ho vicini ultra onesti ma preferisco coprirmi bene). Per quanto riguarda il WiFi va detto che vivo in una bella casa grande (dei miei! ![]() ![]() Che altro, dati tecnici non ne metto se non richiesti perché non saprei cosa scrivere nella mia ignoranza. La centrale che io sappia è a un chilometro o poco più da casa mia. L'estetica del router è dannatamente carina, geniale anche i fori di aerazione superiori (anche questi, non ci voleva un genio). Che dire, molti dicono/dicevano che la TP-LINK fa cineserie ma secondo me è come una AsRock: partita con roba dignitosamente economica e giustamente ultra-sufficiente, ora ha conquistato sempre in maniera ECONOMICISSIMA la fascia medio-alta del settore, a seconda di quanto si vuole spendere. Che dire quindi: ben oltre che soddisfatto visto il prezzo davvero ridicolo (a Padova fai una pizza+bibita per una coppia con 30 euro, 15 euro a testa, vedete voi... Fra poco costa meno un processore che un chilo di pane, che scandalo ![]() EDITO: Ah, nella scatola il bundle è incredibile (sì ok, per un router, mica è una scheda grafica eheheh). Un cavo ethernet categoria 5, una borchia a muro filtro ADSL (leggo che è modesta, da confermare), due e dico due cavi RJ45 che non fanno mai male e dulcis in fundo uno splitter RJ45 to RJ45-ADSL!!! Robe da matti! Sì, ho capito che sono solo cavetti e che valgono il rame di cui son fatti ma se andate in un negozio o in una catena di elettrodomestici-informatica (!!!) il solo cavo ethernet ve lo mettono a 4 euro, sti ladroni. Il colore dei cavi è di un gradevole bianco (perfetto, i muri di casa dei miei sono bianchi), a volontà isolando le prese con del nastro adesivo di carta si possono ricolorare con bombolette a piacere... Presente un (inutile) mini CD per guidarvi nell'installazione del router, dico inutile perché chi si orienta su un prodotto-router al di fuori di quello fornito dalle compagnie telefoniche sa già come entrare nel menu ed attaccare le spine. Insomma, il bundle va ad aggiungersi ad un già ottimo prodotto. Voto: 11/10
Ultima modifica di barone666 : 12-11-2013 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
|
ciao a tutti
aggiorno il thread segnalando che le regole da me sopra indicate al post 2313... funzionano.. credo sia stato sufficiente un riavvio del pc e del router perchè dopo averli riavviati entrambi adesso funziona tutto correttamente. ciao
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 |
Senior Member
|
Cosa ne pensate di questo modem/router usato solo come...router
![]() Ho una powerline con una sola uscita ethernet a cui devo collegare ''qualcosa'' che mi crei una rete wifi e contemporaneamente mi permetta di collegarci almeno un altro dispositivo ethernet. Ultima modifica di tomahawk : 11-11-2013 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Salve Ragazzi! Sto valutando l'acquisto di questo router modem... Lavorerà su connessione Infostrada ma piuttosto distante dalla centrale (adesso la linea è inutilizzabile e serve l'intervento del tecnico), i dispositivi connessi saranno al massimo 5 o 6... Qualcuno ha avuto problemi seri o si comporta bene?
Dalle mie parti quasi non ci sono reti wireless vicine quindi vorrei mettere una sicurezza sulla password media (tipo la semplice WPA ovviamente disattivando WPS) in modo da rendere più "snella" la rete... Secondo voi faccio bene? ![]()
![]() |
#2337 | |
Senior Member
|
Quote:
Due domande pero' (rivolte a tutti): - non capisco perche' mettendo dns fissi non vengono tenuti in memoria e - qualsiasi prova faccio in wireless non supero la velocita' di 6/7 mega ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 11-11-2013 alle 21:26. Motivo: Correzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 |
Senior Member
|
Internet info
Ragazzi scusate una domanda: ma nella pagina "summary" del "device info", alla voce internet info wan type io mi ritrovo ATM WAN, cosa vuol dire?
Che sono su connessione ATM e non ETH (ethernet)? ![]() P.s. Mi rispondo da solo: in ATM sono connesso ad internet tramite il modem in questione (il tp-link praticamente), ci fosse stato scritto ETH navigherei in internet utilizzando il dispositivo come semplice router.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 12-11-2013 alle 17:12. Motivo: Aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ne ho appena ordinati 2 su Amazon così sostituisco anche un vecchissimo Netgear che a malapena mi arriva in camera da letto con il segnale Wireless... In questo secondo caso però sono a meno di 500 metri dalla centrale ed ho (almeno inizialmente) Telecom Italia come gestore...
![]()
![]() |
#2340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Quote:
![]() Ho usato sia solo ethernet, sia solo Wifi, sia ethernet e Wifi contemporaneamente: spettacolo come sempre, questo router. E come se non si fosse già detto mille volte: per 33 euro spedito. Ragazzi, questa è tecnologia alla portata di tutti! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.