Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2012, 21:05   #8641
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Eh a trovarlo, credo che comuque sia a un prezzo altino .
Insomma devo annullare, spero che lo posso fare
Si trovano usati sui 120-130e...dagli 80e non c'è un abisso ed hai un volante senza compromessi
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 21:10   #8642
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Usano il launch control...tieni giu pedale del freno e acceleratore...appena scatta la partenza lasci il freno e l'auto schizza via con il numero di giri giusto per avere trazione senza sgommare
Mi hai demoralizzato, pensavo in qualcosa di più serio .
Quindi lasciando il freno si deve prestare attenzione oppure possono lasciare di colpo ?
Old 22-09-2012, 21:16   #8643
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Quote:
Si trovano usati sui 120-130e...dagli 80e non c'è un abisso ed hai un volante senza compromessi
Guarda a 115 € ho trovato il Logitech F GT nuovo .
Ho un mio amico che mi stava ripetendo da giorni che i prodotti Logitech non hanno paragoni, naggia a me .
Lui ha questo volante e ci fa drift, sta sempre la praticamente, senza contare che ha fatto quasi tutti i circuiti possibili immaginabili, ha detto che si trova benissimo e non potrebbe avere di meglio .

Mi fido di questo volante qui, magari poi un G25 o G27 ce lo faccio uscire, però per il momento non mi conviene, sia economicamente sia di qualità, un usato è sempre un usato, quasi sicuramente sarà fuori garanzia .

Questo amico mio non mi ha saputo dire sul Thrustmaster perchè non l'aveva mai sentito ( pensa tu ) ecco perchè ho chiesto qui, ma è da parecchio che mi dice di comprarmi un volante come il suo .
Probabilmente lo modderò come il suo, mi ha detto che l'ha migliorato parecchio, vedremo .
Old 22-09-2012, 21:34   #8644
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Beppespeed, se mi concedi di darti un consiglio, edita i post quando devi rispondere ai messaggi uno dopo l'altro, oppure leggili prima tutti e poi usa il multiquote, è stato davvero frustrante leggere le ultime 4 pagini dove rispondevi a raffica con post diversi ad ogni persona.

Comunque vi faccio rifare un pochino gli occhi con una postazione seria

Da notare che l'ho costruita evitando come la peste l'odiosissimo (per me) palo fra le gambe in stile "pleisit"
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 21:44   #8645
beppespeed
Bannato

Quote:
Guarda a 115 € ho trovato il Logitech F GT nuovo .
Ho un mio amico che mi stava ripetendo da giorni che i prodotti Logitech non hanno paragoni, naggia a me .
Lui ha questo volante e ci fa drift, sta sempre la praticamente, senza contare che ha fatto quasi tutti i circuiti possibili immaginabili, ha detto che si trova benissimo e non potrebbe avere di meglio .

Mi fido di questo volante qui, magari poi un G25 o G27 ce lo faccio uscire, però per il momento non mi conviene, sia economicamente sia di qualità, un usato è sempre un usato, quasi sicuramente sarà fuori garanzia .

Questo amico mio non mi ha saputo dire sul Thrustmaster perchè non l'aveva mai sentito ( pensa tu ) ecco perchè ho chiesto qui, ma è da parecchio che mi dice di comprarmi un volante come il suo .
Probabilmente lo modderò come il suo, mi ha detto che l'ha migliorato parecchio, vedremo .
Riesci a racimolare 80e in più in qualche settimana?
Ti prenderesti un G27 nuovo e non dovresti cambiar volante appena rendi la mano
Senò col dfgt faresti cmq un buonissimo acquisto
Old 22-09-2012, 21:52   #8646
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Se vendessi il Kinect e la PSP in Firma certo che si, anzi uno basta per un G27 nuovo, ma la poi mi toccherà fare sul serio con sedili da corsa che non ho problemi a reperire, struttura in metallo fatta insieme a mio padre che salda da una vita e vabbè poi sistemo il bel monitor IPS .

Pensandoci bene mi conviene aspettare un pochino, sai che mi hai fatto venire l'idea dell'ultimo trimestre .
Quanta pazienza , per fortuna ne ho tanta ...

Complimenti per l'assetto -simo91 !
Sto sbavando, dai che ne farò una più bella , magari .

Comunque a questo punto volevo chiedere, il passaggio dal DFGT al G27 sarà un qualcosa a livello di feedback oppure solo per l'aggiunta della frizione, cambio H e più pulsanti ?

Ultima modifica di Squall 94 : 22-09-2012 alle 21:55.
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 23:03   #8647
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Beppespeed, se mi concedi di darti un consiglio, edita i post quando devi rispondere ai messaggi uno dopo l'altro, oppure leggili prima tutti e poi usa il multiquote, è stato davvero frustrante leggere le ultime 4 pagini dove rispondevi a raffica con post diversi ad ogni persona.

Comunque vi faccio rifare un pochino gli occhi con una postazione seria

Da notare che l'ho costruita evitando come la peste l'odiosissimo (per me) palo fra le gambe in stile "pleisit"
Addirittura una frustrazione?Maronn...
Purtroppo spesso editando dopo molti non leggono...invece quando le risposte sono rapide uso il multiquote.Poi dal cell ho difficoltà ad editare sopratthtto con post lunghi

Non male la postazione...non mi piace esteticamente però sarà funzionale...per me anche l'occhio vuole la sua parte...quando giocavo col dfp attaccandolo alla scrivania non mi veniva molta voglia di giocarci perchè mi sembrava di giocare con il volante della chicco...adesso con la postazione completa che non sembra più un tavolo col volante quando la vedo ferma nello stanzetta dove la ritiro mi viene eccome la scimmia di giocarci.
Ha l'asse centrale come dici tu ma non è odioso per nulla perchè ho piazzato la pedaliera perfettamente tra frizione e freno e non si sente minimamente...zero fastidi senò non l'avrei tenuta...funzionalità massima e estetica accattivante che ricorda molto una postazione di guida vera di una auto e non il tavolo che usavo

Ultima modifica di beppespeed : 22-09-2012 alle 23:05.
Old 23-09-2012, 01:14   #8648
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
il problema del tubo è che non tutti usano sempre lo stesso piede per frenare... io ad esempio se sono con frizione e cambio ad H freno naturalmente col destro, ma se sono su auto da corsa moderne senza frizione freno col sinistro
Old 23-09-2012, 01:18   #8649
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Quote:
Addirittura una frustrazione?Maronn...
Purtroppo spesso editando dopo molti non leggono...invece quando le risposte sono rapide uso il multiquote.Poi dal cell ho difficoltà ad editare sopratthtto con post lunghi

Non male la postazione...non mi piace esteticamente però sarà funzionale...per me anche l'occhio vuole la sua parte...quando giocavo col dfp attaccandolo alla scrivania non mi veniva molta voglia di giocarci perchè mi sembrava di giocare con il volante della chicco...adesso con la postazione completa che non sembra più un tavolo col volante quando la vedo ferma nello stanzetta dove la ritiro mi viene eccome la scimmia di giocarci.
Ha l'asse centrale come dici tu ma non è odioso per nulla perchè ho piazzato la pedaliera perfettamente tra frizione e freno e non si sente minimamente...zero fastidi senò non l'avrei tenuta...funzionalità massima e estetica accattivante che ricorda molto una postazione di guida vera di una auto e non il tavolo che usavo
Bè comunque è fastidioso da leggere, fidati.
Per il palo in mezzo io non lo sopporto, pochi simmer incalliti lo gradiscono, infatti tutti quelli che conosco che hanno una postazione homemade l'hanno evitato, anche perchè solitamente utilizzando due sostengni può risultare anche più rigida. Poi se uno preferisce una postazione più compatta per lo spazio è ovvio che non ha troppa scelta, la mia ad esempio non è pensata per essere spostata, ha anche il tv led 32" montato su.
Postazione di guida vera non esiste, non c'è mia un metro di paragone
A me esteticamente piace, poi l'ho progettata io da zero, calcolando la spesa e cercando di aumentare la rigidezza flessionale e torsionale del piano dove poggio il volante. Poi quello che mi interessa è l'hardware che monto, sto pensando di fare un upgrade del volante più in là, ma per ora comunque mi trovo benissimo, e per quanto la uso potrebbe essere una spesa ingiustificata.
Avrei invece mezza intenzione di montare un sedile racing, visto che non costano troppo
Old 23-09-2012, 07:59   #8650
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
il problema del tubo è che non tutti usano sempre lo stesso piede per frenare... io ad esempio se sono con frizione e cambio ad H freno naturalmente col destro, ma se sono su auto da corsa moderne senza frizione freno col sinistro
Io quando raramente non uso il cambio ad H uso la frizione per frenare e nessun problema
Quote:
Bè comunque è fastidioso da leggere, fidati.
Per il palo in mezzo io non lo sopporto, pochi simmer incalliti lo gradiscono, infatti tutti quelli che conosco che hanno una postazione homemade l'hanno evitato, anche perchè solitamente utilizzando due sostengni può risultare anche più rigida. Poi se uno preferisce una postazione più compatta per lo spazio è ovvio che non ha troppa scelta, la mia ad esempio non è pensata per essere spostata, ha anche il tv led 32" montato su.
Postazione di guida vera non esiste, non c'è mia un metro di paragone
A me esteticamente piace, poi l'ho progettata io da zero, calcolando la spesa e cercando di aumentare la rigidezza flessionale e torsionale del piano dove poggio il volante. Poi quello che mi interessa è l'hardware che monto, sto pensando di fare un upgrade del volante più in là, ma per ora comunque mi trovo benissimo, e per quanto la uso potrebbe essere una spesa ingiustificata.
Avrei invece mezza intenzione di montare un sedile racing, visto che non costano troppo
Ma guarda io davvero non ho minimamente problemi con l'asse centrale ma non per punto di vista ma proprio perchè non da minimamente fastidio...non ostacola nulla...se sei delle mie parti mi farebbe piacere fartela provare per dimostrarti che non bisogna dire a priori che è fastidiosissimo perchè in realtà per me non lo è per niente

Ti dico,oltre a piacermi di più esteticamente è anche l'unica perfetta come dimensioni che sono davvero contenute..passa a pelo dalla porta della stanzetta dove la ritiro perchè non posso lasciarla fissa in mezzo al salotto dove la attacco al 50"(ormai pure il 40" dell'altra stanza mi sembra piccolo)...ha le rotelle e la metto e tolgo in un attimo.Per me non c'è di meglio e poi contà che ho speso 29€ in più del wheelstand..non so se rendo l'idea
Old 23-09-2012, 11:13   #8651
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

prova a frenare con la frizione della clubsport dopo esserti abituato col relativo freno a cella

Se magicamente avessi a disposizione spazio e soldi (perchè a saldare il ferro non sono capace) comprerei l'Rseat per non avere la staffa in mezzo...
Old 23-09-2012, 11:35   #8652
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
prova a frenare con la frizione della clubsport dopo esserti abituato col relativo freno a cella

Se magicamente avessi a disposizione spazio e soldi (perchè a saldare il ferro non sono capace) comprerei l'Rseat per non avere la staffa in mezzo...
Certo anche nel g27 il freno è diverso ed è molto meglio per frenare ma mi trovo bene anche con la frizione in caso di necessità

Con spazio e soldi ci sarebbe il mondo da fare o comprare
Old 23-09-2012, 11:44   #8653
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Certo anche nel g27 il freno è diverso ed è molto meglio per frenare ma mi trovo bene anche con la frizione in caso di necessità

vabbè ma io mi accontento
...non vorrei una hall e una postazione da 5mila euro, mi basterebbe lo spazio per farci entrare qualcosa tipo Rseat (e relativi soldi per comprarla)
Old 23-09-2012, 16:59   #8654
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Quote:

Guarda mi farebbe molto piacere provarla, ma credo siamo abbastanza lontani
Potrei ricredermi, anche se potendo scegliere l'eviterei per avere più libertà nei movimenti, anche perchè io ho cominciato a disprezzarlo un po' dopo l'uso del playsedia, dove il sostegno era molto molliccio e fastidioso
Il tuo per quanto riguarda la rigidezza già ad occhio si vede che non dovrebbe avere problemi, la sezione sembra adeguata e se non sbaglio è in ferro

Per quanto riguarda i pedali, sulla clubsport non è questione di diversità di durezza, sono completamenti differenti:
Il pedale del freno ha un'escursione di pochissimi gradi, in quanto misura la forza applicata con una cella di carico, mentre la frizione ha un'escursione molto più ampia e tale escursione è misurata con un sensore ad effetto hall.
Old 23-09-2012, 17:41   #8655
beppespeed
Bannato

Quote:
Guarda mi farebbe molto piacere provarla, ma credo siamo abbastanza lontani
Potrei ricredermi, anche se potendo scegliere l'eviterei per avere più libertà nei movimenti, anche perchè io ho cominciato a disprezzarlo un po' dopo l'uso del playsedia, dove il sostegno era molto molliccio e fastidioso
Il tuo per quanto riguarda la rigidezza già ad occhio si vede che non dovrebbe avere problemi, la sezione sembra adeguata e se non sbaglio è in ferro

Per quanto riguarda i pedali, sulla clubsport non è questione di diversità di durezza, sono completamenti differenti:
Il pedale del freno ha un'escursione di pochissimi gradi, in quanto misura la forza applicata con una cella di carico, mentre la frizione ha un'escursione molto più ampia e tale escursione è misurata con un sensore ad effetto hall.
Sicuramente come dici tu senza asse hai libertà di movimento totale ma fidati ti ricrederesti...anche se una scelta obbligata credimi che la stabilitá è totale e non mi fa rimpiangere nulla..soddisfatto al 100%.. .nulla di molliccio o fastidioso...ferro bello tosto
Old 23-09-2012, 23:01   #8656
rivadt
Member

L'Avatar di rivadt

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
certo,ma per cosa,per il volante o per la postazione?
Per la postazione
Old 24-09-2012, 01:03   #8657
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rivadt Guarda i messaggi
Per la postazione
Ok fatto
Old 24-09-2012, 09:00   #8658
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Ciao,
di nuovo io .
Ho una domandina, il FFB del Logitech FGT è molto più scarno di quello di un G27 ?
Sul mercatino mi hanno proposto un Logitech FGT a 80 spedito, dite che sia un buon acquisto ?
Ero orientato su un G27 ma mi si sono presentati dei problemi per cui ne devo acquistare uno più economico .

Senza contare che non avrei lo spazio per il cambio e sedile al momento, invece l'FGT ce l'ha attaccato allo sterzo .

Si non è proprio bello averlo attaccato, però non posso creare una stanza apposita .
Old 24-09-2012, 14:18   #8659
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
gente

sono indeciso: G27 o dfgt

so che il dfgt ha il freno classico, cioè un semplice pedale morbido quanto quello del gas... mente il g27 se non ho capito male, ha il freno in pressione... no?

già solo per questo imho varrebbe gli 80€ di differenza...

faccio male i miei conti? tra l'altro ho pensato ad una postazione che è di una BANALITA' assurda
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:50   #8660
beppespeed
Bannato

Quote:
Ciao,
di nuovo io .
Ho una domandina, il FFB del Logitech FGT è molto più scarno di quello di un G27 ?
Sul mercatino mi hanno proposto un Logitech FGT a 80 spedito, dite che sia un buon acquisto ?
Ero orientato su un G27 ma mi si sono presentati dei problemi per cui ne devo acquistare uno più economico .

Senza contare che non avrei lo spazio per il cambio e sedile al momento, invece l'FGT ce l'ha attaccato allo sterzo .

Si non è proprio bello averlo attaccato, però non posso creare una stanza apposita .
allora il dfgt lo trovi a 99€ da f*ac...per 19€ prendilo nuovo
Il FFB è addirittura più tosto del G27(che ha cmq un ottimo ffb) ma un pò meno efficace per via degli ingranaggi...i frontali del dfgt generano un rumore e attrito maggiore con ovvie conseguenze.
Il cambio del G27 si fissa perfettamente come il volante..con i soliti pomellini a perno e te lo puoi mettere proprio accanto al volante come fosse attaccato.
Non mi stancherò mai di dire che se fate un ottimo acquisto subito non perderete tempo dopo

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
gente

sono indeciso: G27 o dfgt

so che il dfgt ha il freno classico, cioè un semplice pedale morbido quanto quello del gas... mente il g27 se non ho capito male, ha il freno in pressione... no?

già solo per questo imho varrebbe gli 80€ di differenza...

faccio male i miei conti? tra l'altro ho pensato ad una postazione che è di una BANALITA' assurda
la pedaliera in confronto a quella del G27 fa schifo...plasticosa e con gradazioni soprattutto del freno poco realistiche.Non vuol dire che non puoi giocarci...io per parecchi anni mi sono divertito parecchio..adesso però è totalmente un' altra cosa.
Anche tu ascolta a me..se puoi prendi il G27..ho scritto qualche pagina indietro che c'e' un gruppo di acquisto su altro sito dove prendendone almeno 5 lo prendi a 195€ spedito nuovo con fattura come l'ho preso io
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian