Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 17:03   #7141
adm2000
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
non si vendono separatamente.
Se c'è il volante, ti prendi per forza pure la pedaliera

Altro discorso per il cambio.

Cmq ordinato (trovato a 460,00).
Vi dico che ho testato di tutto, a parte (purtroppo) i super costosi oltre 1000 euro, tipo il Frex.
La migliore esperienza è stata assolutamente col g25 potenziato dall'Arc Team (modifica g25-e).
Voglio vedere se questo sa fare di meglio.
Nel caso, a 460,00 sarebbe praticamente un affare.
giusto, mi son confuso col cambio, infatti pur avendo la frizione non c'è nessun cambio a joystick ma solo le palette dietro al volante
Old 26-01-2011, 11:36   #7142
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
mi consigliate un volante. Ho letto una parte del thread.
il budget è max su 100-130 euro.
è per un regalo, l'uso è sopratutto per simualtori e facsimili di formula 1 e gran turismo, ma non disdegna il rally.
uso PC
escluso per i prezzo il logitech g27.

indispensabile il BLANCIERE marce sul volante
preferenza per 3 pedali

ad es fra questi che dite:
Logitech MOMO Racing
Logitech MOMO Force
Logitech G25 Racing Wheel ( introvabile... )
Logitech Driving Force GT
Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel

domande:
1) che limite ha il sistema a 2 pedali rispetto al 3 pedali nell'uso dei giochi( ad es in dirt2)
2) Thrustmaster in alcuni post si dice che sono un più delicati dei logitch
3) Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition che differenza cè rispetto alla versione PRO
4) potete indicarmi quelli che hanno il pieno supporto per sistema a 64bit, win 7 incluso

grazie in anticipo

Ultima modifica di LUT : 26-01-2011 alle 11:46.
LUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:45   #7143
adm2000
Member

Iscritto dal: Jan 2011
un g27 (o g25) usato lo escludi a priori?
Old 26-01-2011, 11:46   #7144
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da LUT Guarda i messaggi
è per un regalo, l'uso è sopratutto per simualtori e facsimili di formula 1 e gran turismo, ma non disdegna il rally.

Logitech MOMO Racing
Logitech MOMO Force
Logitech G25 Racing Wheel

domande:
1) che limite ha il sistema a 2 pedali rispetto al 3 pedali nell'uso dei giochi( ad es in dirt2)
3) Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition che differenza cè rispetto alla versione PRO
4) potete indicarmi quelli che hanno il pieno supporto per sistema a 64bit, win 7 incluso

grazie in anticipo
Logitech Driving Force GT!

1) beh sei senza frizione, ma la si usa solo in simulazioni fatte bene, rfactor o iracing...
2-3-4) della thrustmaster l'unico acquistabile (forse) è il t500rs ma ha tutto da dimostrare e costa uno sproposito.
Con i volanti logitech non hai alcun problema con win 7 a 64bit, basta scaricare i drivers giusti da loro sito!
Old 26-01-2011, 18:32   #7145
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Quote:
uso PC

indispensabile il BLANCIERE marce sul volante
preferenza per 3 pedali

Logitech MOMO Racing
Logitech MOMO Force
Logitech G25 Racing Wheel ( introvabile... )

domande:

grazie in anticipo
Concordo con Giustaf un pò su tutto.
1) Facendo un "censimento" tra i volanti sui server di tutti i maggiori giochi di guida il rapporto volanti a 2 pedali contro quelli con 3 sarebbe 10 a 1. Non avere il pedale della frizione viene compensato dal software con uno stacco della frizione automatico o con una gestione del cambio in stile semi-automatico. Anche nella più rigorosa simulazione c'è (e direi che vale per quasi tutti) chi gira senza frizione anche su mod in cui la vettura reale era solo in versione manuale.
2) I Thrustmaster che hai citato non hanno lo stesso senso di robustezza dei Logitech. L'RGT è un volante che dovrebbe essere sulla stessa fascia del DFGT della Logitech. Ma ne esce sconfitto. Il diametro del volante che è più piccolo di quello dell'auto a pedali che avevo a 2 anni. Ha solo 270° di sterzata. Il pedale della frizione è quasi inutile se non si compra (aftermarket) un cambio ad H. E', potenzialmente, un buon volante. Ma pecca clamorosamente in qualcosa che poteva essere corretto e rivisto senza troppi problemi. Bocciato.
Il Ferrari 430 invece non è proprio un volante da valutare. Troppo costoso e qualitativamente inferiore rispetto la concorrenza.
3) Thrustmaster RGT e RALLYE PRO non sono lo stesso volante anche se sembrano identici. Il Rallye mi pare che fosse stato il primo. L'RGT ha un sistema di movimento del volante diverso per essere un pò più silenzioso e ha i pedali in alluminio (ma solo la parte calpestabile...il resto è plastica come nel vecchio). Un'altra cosa che cambia tra i due è che il Rallye viene/veniva venduto anche in versione 2 pedali.
4)Se opti per un Logitech non avrai nessun problema. Sul sito ufficiale trovi driver specifici facilmente e senza doverti registrare. 3 minuti di download e configuri il volante.

Ultima modifica di Lu Maniak : 26-01-2011 alle 18:38.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:38   #7146
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da adm2000 Guarda i messaggi
va bene anche usato se è perfettamente funzionante.
ma senza spedizione. se decido in tal senso metterò messaggio nella sezione compravendite.
chiudo, perchè qui non possiamo parlare di queste questioni. rischiamo l'ot e il regolamento.
Old 26-01-2011, 18:47   #7147
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Logitech Driving Force GT!
ok, faccio qualche ricerca
Quote:
1) beh sei senza frizione, ma la si usa solo in simulazioni fatte bene, rfactor o iracing...
senza frizione questo l'avevo intuito. Mi chiedo se nei volanti con 2 pedali, la frizione può essere sostituita da un pulsante.
Quote:
Con i volanti logitech non hai alcun problema con win 7 a 64bit, basta scaricare i drivers giusti da loro sito!
ok per logitech

sapete se esite un driver universale per i vecchi volanti logitech .
si tratta di un logitech E-UA2 di un amico
Old 26-01-2011, 18:54   #7148
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Concordo con Giustaf un pò su tutto.
1) Facendo un "censimento" tra i volanti sui server di tutti i maggiori giochi di guida il rapporto volanti a 2 pedali contro quelli con 3 sarebbe 10 a 1. .....
2) I Thrustmaster che hai citato non hanno lo stesso senso di robustezza dei Logitech. L'RGT è un volante che dovrebbe essere sulla stessa fascia del DFGT della Logitech. Ma ne esce sconfitto. Il diametro del volante che è più piccolo di quello dell'auto a pedali che avevo a 2 anni. Ha solo 270° di sterzata. .....
...
3) Thrustmaster RGT e RALLYE PRO non sono lo stesso volante anche se sembrano identici. Il Rallye mi pare che fosse stato il primo. .
4)Se opti per un Logitech non avrai nessun problema. Sul sito ufficiale trovi driver specifici facilmente e senza doverti registrare. 3 minuti di download e configuri il volante.
bravo per la completezza e la competenza nel campo.
Certo dopo queste disamine non posso che stare sul logitech.
Old 26-01-2011, 18:54   #7149
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

.(post doppio)

Ultima modifica di LUT : 26-01-2011 alle 18:56.
LUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:30   #7150
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da adm2000 Guarda i messaggi
Ma si trova in giro il g27 usato???
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:10   #7151
Giustaf
Senior Member

Quote:
ok, faccio qualche ricerca

senza frizione questo l'avevo intuito. Mi chiedo se nei volanti con 2 pedali, la frizione può essere sostituita da un pulsante.
eh, questo dipende dal gioco in questione. Però all'atto pratico servirebbe a poco avere un tasto come frizione..servirebbe qualcosa a mo' di grilletto come i pulsanti anteriori dei joypad dell'xbox
Quote:
ok per logitech

sapete se esite un driver universale per i vecchi volanti logitech .
si tratta di un logitech E-UA2 di un amico
Mi sa che è il mio vecchio volante...
E' per caso questo?
http://www.logitech.com/en-au/486/29...id=4353&osid=5
dal link puoi scaricare il software/drivers!

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ma si trova in giro il g27 usato???
Difficilissimo..o trovi qualcuno che l'ha comprato ma poi non ha tempo/voglia di utilizzarlo...oppure dovresti trovare qualcuno che lascia il g27 per passare a qualcosa di meglio..ma anche qui i casi sono rari!
Old 27-01-2011, 17:59   #7152
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Mi sa che è il mio vecchio volante...
E' per caso questo?
http://www.logitech.com/en-au/486/29...id=4353&osid=5
dal link puoi scaricare il software/drivers!
si è quello
bene, allora lo conosci bene.
ora sono installati i drivers del cd (2000 o 2001)

Hai un consiglio per l'installazione e per la calibrazione
ho scaricato questi:

Title: Logitech Gaming Software v4.60
Software Version: 4.60
Post Date: 04/28/2005

Title: WingMan Clear Calibration Utility
Post Date: 6/13/2002
Old 28-01-2011, 08:48   #7153
Giustaf
Senior Member

Quote:
si è quello
bene, allora lo conosci bene.
ora sono installati i drivers del cd (2000 o 2001)

Hai un consiglio per l'installazione e per la calibrazione
ho scaricato questi:

Title: Logitech Gaming Software v4.60
Software Version: 4.60
Post Date: 04/28/2005

Title: WingMan Clear Calibration Utility
Post Date: 6/13/2002
Io farei così: vai nel pannello di controllo, poi in disinstalla applicazioni...dal menù scorri finchè non vedi qualche voce che inizia con Logitech...nel caso ci fosse una riferita al volante evidenziala e poi clicca su disinstalla. Poi stacchi il volante, riavvii e fai doppio clic sul file che hai scaricato (Logitech gaming software v.4.60). Quando te lo chiede lui attacchi il volante!
Old 28-01-2011, 12:59   #7154
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

ok. per il driver-software avrei segutio una procedura simile.

l'utility WingMan Clear Calibration Utility l'hai usata qualhe volta?

hai potuto fare qualche prova con giochi più recenti o recentissimi
ad es. in f1 2010 non è ufficialmente supportato questo volante
Leggevo di qualcuno che ha tentato di usare il profilo di volanti simili.
mi pare in post si aprlasse della verisone logitech EX o qualcosa si simile.
Old 28-01-2011, 14:10   #7155
Giustaf
Senior Member

Quote:
ok. per il driver-software avrei segutio una procedura simile.

l'utility WingMan Clear Calibration Utility l'hai usata qualhe volta?
si l'ho usata...non mi ricordo per quale gioco la dovetti usare però!
Quote:
hai potuto fare qualche prova con giochi più recenti o recentissimi
ad es. in f1 2010 non è ufficialmente supportato questo volante
Leggevo di qualcuno che ha tentato di usare il profilo di volanti simili.
mi pare in post si aprlasse della verisone logitech EX o qualcosa si simile.
Boh...secondo me funziona senza problemi! da febbraio dell'anno scorso ho il g27 e all'epoca non era uscito f1 2010!
Old 31-01-2011, 14:35   #7156
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
da qualche settimana che sto pensando di acquistare un volante (da usare, per ora, principalmente su f1 2010) e curiosando qua e là, ho trovato il Momo Racing e il Driving Force GT prodotti interessanti.
il Momo Racing, quanti anni ha?conviene prenderlo, considerando un budget ridotto?
e il Driving Force?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:54   #7157
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Dire che è una domanda ciclica è troppo riduttivo.

Prendi il DFGT. Allo stato attuale è ancora un (super) signor volante. Considerando anche il titolo con cui devi giocarci tra l'altro è perfetto. Il Momo appartiene ad una generazione precedente. 270° di sterzata contro i 900° del DFGT. In più quest'ultimo (a livello di feedback), secondo molti, è superiore anche al G25, in virtù della leggera zona morta dovuta all'adozione del doppio motorino per il ritorno di forza del G25.

Forse sarebbe da mettere in prima pagina una classifica stilata da noi sui volanti che possediamo.
Old 31-01-2011, 21:52   #7158
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Dire che è una domanda ciclica è troppo riduttivo.

Prendi il DFGT. Allo stato attuale è ancora un (super) signor volante. Considerando anche il titolo con cui devi giocarci tra l'altro è perfetto. Il Momo appartiene ad una generazione precedente. 270° di sterzata contro i 900° del DFGT. In più quest'ultimo (a livello di feedback), secondo molti, è superiore anche al G25, in virtù della leggera zona morta dovuta all'adozione del doppio motorino per il ritorno di forza del G25.

Forse sarebbe da mettere in prima pagina una classifica stilata da noi sui volanti che possediamo.
la rotazione di 900° non mi interessa particolarmente, dato che i volanti f1 non girano piu di 270° se non sbaglio..
l'unica cosa è che non so se mi conviene:ora uso un joy del 360 per pc, e vado alla grande..e lasciarlo inutilizzato sinceramente mi dispiace
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 21:52   #7159
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Volanti che possano essere considerati dalla sufficienza in su hanno tutti i 900°.
I tre Fanatec hanni i 900°. I serie G della Logitech e il DFGT hanno 900°.
Il Thrustmaster T500 ha PIU' di 900°.
Il fatto che dispongano della possibilità di avere tutti quei gradi non vuol dire che devi usarli tutti per forza. Blocchi via software i gradi che più ti aggradano e vai (io ne uso 360° sul mio G25).

Giocare col Joypad...ci ho fatto anche io. Poi dopo il mio primo giorno di G25 si è instaurata una equazione nella mia mente.
Volante:Joypad=Sesso:Masturbazione
Old 01-02-2011, 23:28   #7160
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Volanti che possano essere considerati dalla sufficienza in su hanno tutti i 900°.
I tre Fanatec hanni i 900°. I serie G della Logitech e il DFGT hanno 900°.
Il Thrustmaster T500 ha PIU' di 900°.
Il fatto che dispongano della possibilità di avere tutti quei gradi non vuol dire che devi usarli tutti per forza. Blocchi via software i gradi che più ti aggradano e vai (io ne uso 360° sul mio G25).

Giocare col Joypad...ci ho fatto anche io. Poi dopo il mio primo giorno di G25 si è instaurata una equazione nella mia mente.
Volante:Joypad=Sesso:Masturbazione
ti metterei in prima

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian