Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 18:56   #3261
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
gatto rulez
Quoto, anche io li amo tantissimo, non potrei vivere senza

Cmq ritornando al volantaggiare, da quel video, si nota che è veramente piccolo.

Se vuoi andare su una cosa con una decenza devi andare imho almeno su un Logitech Driving Force EX, ma come prezzo siamo sui 60€ piena compatibilità PS2... però devi prima controllare se quegli adattatori che hai, se funzionano corrattamente o cosa.

Io cmq per 25€ mi getterei sul Thrustmuster, ok sicuramente non è il top, ma magari fra tutti i volanti per xbox non se la passa male e poi si trova ad un prezzo ridicolo.
Almeno ti assicura la perfetta compatibilità per xbox, cosa che non hai se spendi 60€ per un driving force ex per ps2 e lo metti all'xbox con l'adattatore.

Poi cmq fai te l'ultima parola (ovviamente) è la tua

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:38   #3262
Studentesso85
Senior Member

L'Avatar di Studentesso85

Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Quoto, anche io li amo tantissimo, non potrei vivere senza

Cmq ritornando al volantaggiare, da quel video, si nota che è veramente piccolo.

Se vuoi andare su una cosa con una decenza devi andare imho almeno su un Logitech Driving Force EX, ma come prezzo siamo sui 60€ piena compatibilità PS2... però devi prima controllare se quegli adattatori che hai, se funzionano corrattamente o cosa.

Io cmq per 25€ mi getterei sul Thrustmuster, ok sicuramente non è il top, ma magari fra tutti i volanti per xbox non se la passa male e poi si trova ad un prezzo ridicolo.
Almeno ti assicura la perfetta compatibilità per xbox, cosa che non hai se spendi 60€ per un driving force ex per ps2 e lo metti all'xbox con l'adattatore.

Poi cmq fai te l'ultima parola (ovviamente) è la tua

Ciaoz
mah, è proprio nano mò ci penso
Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:53   #3263
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ciao, vorrei sapere se qualcuno usa il Driving Force EX e se puo' dare un parere su questo modello

Ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:55   #3264
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ciao, vorrei sapere se qualcuno usa il Driving Force EX e se puo' dare un parere su questo modello

Ciao
Lascia Stare il drivingo force ex con 20€ in piu di prendi un Logitech Driving Force Pro che è un signor volante compatibile con PC e playstation
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 14:57   #3265
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Lascia Stare il drivingo force ex con 20€ in piu di prendi un Logitech Driving Force Pro che è un signor volante compatibile con PC e playstation
Oviamente rispetto al DFP tutto è quasi cacca...

Cmq il driving force ex non è da sottovalutare (io posseggo la versione di qualche anno fa, quello uguale, ma rosso), cmq se il dfp si trova a soli 20€ in più, il dubbio non deve venire per nessun motivo al mondo

Ciaoz
Old 26-05-2008, 15:10   #3266
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Oviamente rispetto al DFP tutto è quasi cacca...

Cmq il driving force ex non è da sottovalutare (io posseggo la versione di qualche anno fa, quello uguale, ma rosso), cmq se il dfp si trova a soli 20€ in più, il dubbio non deve venire per nessun motivo al mondo

Ciaoz
il dfp si trova a 99€ da saturn.
Old 26-05-2008, 15:38   #3267
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
il dfp si trova a 99€ da saturn.
Pensavo che il dfp fosse calato... il driving force ex costa 60€, da 60 a 100 non ci sono 20€, ma ben 40...

Per 40€ posso capire la scelta del force, per 20 no

Ciaoz
Old 26-05-2008, 15:41   #3268
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Oddio però so trovaprezzi il dfp me lo da per 81€... allora si che ci sarebbero 20€... a stò punto accattateve il dfp sui siti di trovaprezzi, magari guardate dove hanno la sede, e magari è pure vicino casa vostra per un ritiro a mano senza spedizione e via...
Old 26-05-2008, 15:44   #3269
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Pensavo che il dfp fosse calato... il driving force ex costa 60€, da 60 a 100 non ci sono 20€, ma ben 40...

Per 40€ posso capire la scelta del force, per 20 no

Ciaoz

Io il driving force ex l'ho sempre visto a 79€ e il dfp a 99€ per questo ho detto 20€ di differenza ma io lo prenderei anche per 40€ di differenza. io ho combattuto un anno per scegliere fra ex e pro alla fine ho optato per il pro e ne sono rimasto iper soddisfatto.
Old 26-05-2008, 15:56   #3270
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Io il driving force ex l'ho sempre visto a 79€ e il dfp a 99€ per questo ho detto 20€ di differenza ma io lo prenderei anche per 40€ di differenza. io ho combattuto un anno per scegliere fra ex e pro alla fine ho optato per il pro e ne sono rimasto iper soddisfatto.
Ma se guardiamo trovaprezzi, il force ex lo si trova a 60€, mentre il dfp a 80, ed se effettivamente ci sono 20€ sceglierei anch'io dfp senza battere ciclio, però dipende molto da quello che uno trova nella sua zona

Ciaoz
Old 26-05-2008, 20:30   #3271
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Devo fare un giro qui per vedere cosa trovo, se la differenza e' 40 euro sarei piu' per l'EX

L'importante e' che abbia una buona precisione e che duri un po'... pero' parliamo sempre di Logitech quindi una schifezza non sara'
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 22:41   #3272
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Devo fare un giro qui per vedere cosa trovo, se la differenza e' 40 euro sarei piu' per l'EX

L'importante e' che abbia una buona precisione e che duri un po'... pero' parliamo sempre di Logitech quindi una schifezza non sara'
Se l'attual e EX è come il mio... vai tranquillo, prendi lui è cmq un volante di tutto rispetto... però sempre se deve costare 40 o più € in più, altrimenti ci farei un pensierone, perhè solo valutando la durezza, il dfp in confronto all'ex è immortale
Ho detto questo non per sminuire l'ex, è un volante di tutto rispetto... basta che non ci dai sopra le martellate e l'ex ti dura una vita... per esempio sul dfp puoi darci le martellate senza causargli danno

Che ne so... devi piantare un chiodo, col dfp poi farlo, con l'ex magari no

Ciaoz
Old 30-05-2008, 10:51   #3273
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non è previsto un successore del g25?
Old 30-05-2008, 19:43   #3274
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
non è previsto un successore del g25?

Boh... il G25 è ancora giovine, fallo almeno invecchià

Ciaoz
Old 30-05-2008, 19:44   #3275
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma non cè da un bel po? o ricordo male?
Old 30-05-2008, 23:24   #3276
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
ma non cè da un bel po? o ricordo male?
Ti dico la verità... lo sai che non me lo ricordo? Cmq non ho provato il G25, ma per ora mi basa e avanza il mio super DFP
Old 01-06-2008, 11:08   #3277
bryan71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
...entro in punta di piedi in questo forum, mi chiamo Roberto, brevemente vi spiego il mio problema(...spero sia questa la sezione giusta...)Ho da poco preso Gtr2(...si lo so, l'ho scoperto un pò tardi...)ci stò giocando usando un volante logitech driving force che usavo per la ps2, ho già scaricato il driver relativo dal sito logitech, và tutto bene tranne che per il fatto che non capisco perche rilasciando completamente l'acceleratore l'auto automaticamente frena(...senza toccare il pedale del freno...)e badate bene che non si tratta di freno motore perchè si accendono proprio le luci degli stop , un'altro problema è che le leve poste dietro al volante per cambiare marcia non funzionano...ho provato a riassegnare le leve come pulsanti per cambiare marcia...ma nulla, sono io che non sono capace a configurare la periferica oppure il volante che ho non è compatibile con il pc al 100%?? grazie
bryan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:55   #3278
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
non e' che hai messo i èpedali combinati (usa un pedale sia per acceleratore che per freno ... a meta' corsa e' netro, se premi accelera, se rilasci frena)
Old 01-06-2008, 18:32   #3279
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
non e' che hai messo i èpedali combinati (usa un pedale sia per acceleratore che per freno ... a meta' corsa e' netro, se premi accelera, se rilasci frena)
Mi sa che non hai molto le idee chiare riguardo i pedali combinati e non

I bedali conbinati, in poche parole ti ritrovi l pedale del freno e il pedale dell'accelleratore su un unico asse. Non che se rilasci completamente l'accelleratore la macchina frena.

La cosa negativa dei pedali combinati è che non si possono usare tutte quelle tecniche di guida (in fase di frenata ed inserimento in curva) che prevedono di usare tutti e due i pedali contemporaneamente.
Un'altro problema che con i pedali combinati se premi sia il pedale del freno sia l'accelleratore, il gioco lo persepisce (la maggior parte dei giochi) come se tu stessi solamente frenando.
Old 01-06-2008, 18:38   #3280
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da bryan71 Guarda i messaggi
...entro in punta di piedi in questo forum, mi chiamo Roberto, brevemente vi spiego il mio problema(...spero sia questa la sezione giusta...)Ho da poco preso Gtr2(...si lo so, l'ho scoperto un pò tardi...)ci stò giocando usando un volante logitech driving force che usavo per la ps2, ho già scaricato il driver relativo dal sito logitech, và tutto bene tranne che per il fatto che non capisco perche rilasciando completamente l'acceleratore l'auto automaticamente frena(...senza toccare il pedale del freno...)e badate bene che non si tratta di freno motore perchè si accendono proprio le luci degli stop , un'altro problema è che le leve poste dietro al volante per cambiare marcia non funzionano...ho provato a riassegnare le leve come pulsanti per cambiare marcia...ma nulla, sono io che non sono capace a configurare la periferica oppure il volante che ho non è compatibile con il pc al 100%?? grazie
ADAM nel confondersi però potrebbe aver anche ragione, possibile che i pedali settati come comvinati diano problemi con gtr2 (non ce l'ho quel gioco).
Il Driving force pro è compatibilissimo col pc (lo uso da anni solo con il pc), solo che gli ultimi driver prendili dal sito www.wingmanteam.com (io li ho sempre presi da li e mai problemi).

Cmq senza scaricare nuovi driver, prova direttamente a scombinare i pedali dal pannello di controllo del volante e cedi se risolvi (dopo però ovviamente riconfigura gli assi del freno e dell'accelleratore nel gioco).

Se hai risolto poi facci sapere mi raccomando
P.S. Anche io mi chiamo Roberto

Ciaoz

Ultima modifica di REPSOL : 01-06-2008 alle 18:42.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian