Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 20:39   #61
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Scusate qui ho usato il flash

Film DVD

Il problema degli angoli illuminati

Pagina web

Visione angolare

Immagine dall'alto
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:42   #62
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Scusa a che risoluzione hai impostato la scheda video?

Approposito del problema BackLight, un altro utente che ha preso questo monitor mi ha detto che man mano le luci si sono affievolite.

Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro

Ultima modifica di CèTutto : 24-04-2006 alle 20:44.
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:20   #63
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Sto utilizzando la risoluzione nativa. Solo che ho ingrandito le icone e i caratteri.
Sono andato su proprietà schermo, aspetto, effetti, e ho spuntato "usa icone grandi". poi sono andato sempre in proprietà schermo, impostazioni, avanzate, e ho impostato in generale, impostazioni DPI, "grande (120dpi).
Sapete suggerirmi se si può ingrandire ancora di più su "impostazioni personalizzate"? Mi piacerebbe avere una barra di applicazioni più grande e una maggiore grandezza delle icone vicino l'orologio.
Grazie!
Old 24-04-2006, 21:39   #64
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Io penso che le case (Nec, Sony ed altre) che mettono i pannelli glossy non siano poi impazzite improvvisamente. Se la qualità visiva è "superiore" (brillantezza dei colori soprattutto) in condizioni di luce media-medio-bassa, basta creare tali condizioni. Lo dico anche per non allarmare chi ha comprato un lcd "lucido".
creare le condizioni...
hai un portatile con pannello lucido, sei in una sala studio di gruppo universitaria piena di neon ovunque. o sei dio o lo specchio te lo tieni

e non dirmi che i portatili sono un'altra cosa perchè anche li su quelli di un certo livello c'è praticamente il monopolio di pannelli lucidi.

Ultima modifica di lepre84 : 24-04-2006 alle 22:05.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 23:27   #65
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko
Allora cari amici oggi è arrivato il monitor aquistato da
www.T*S*o*.it (ricordo che il prezzo sborsato è € 504 iva compresa)
Come già è stato detto il ViewSonic VX2025wm è stupendo e sembra a prima vista che non ci siano "bad pixel".
Unico neo che attualmente vedo è una certa illuminazione degli angoli molto lieve, come se ci fosse una X sullo schermo ma succede solo se metto uno sfondo totalmente nero. Nei prossimi giorni potrò dare altre spiegazioni.
Chiedo scusa potete indicarmi qualche programma per controllare se c'è qualche pixel morto?
A presto!
Capperi ! Oggi su quel sito costerebbe (non è disponibile) 525 € + 15 sp.sp = 540 € ! E' aumentato in una settimana del 5% ?

Ultima modifica di marcus58 : 24-04-2006 alle 23:30.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 00:19   #66
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
creare le condizioni...
hai un portatile con pannello lucido, sei in una sala studio di gruppo universitaria piena di neon ovunque. o sei dio o lo specchio te lo tieni

e non dirmi che i portatili sono un'altra cosa perchè anche li su quelli di un certo livello c'è praticamente il monopolio di pannelli lucidi.
Conosco parecchie persone che hanno un note Sony vaio x-black e ti assicuro che sono tutti estremamente soddisfatte. Io prendo atto. Fermo restando che ho sempre dato un giudizio poco favorevole a questi schermi. Poi vedo che gli utilizzatori sono soddisfatti ed allora penso anche che si esageri. Non ho cambiato parere ma, ripeto, prendo atto della cosa. Non dimentichiamo che il mirror-effect si manifesta soprattutto nella visione di film dvd, allorchè si alza alquanto i valori di luminosità e contrasto in accoppiata ad una luce ambiente elevata, ma....tenendo una luce ambientale soffusa si risolve. Idem per i giochi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:01   #67
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

io parlo per esperienza mia con un hp a pannello lucido. usato per altro in un luogo con luce abbastanza basse ma pur standogli davanti nella parte alta c'era sempre un po' di riflesso anche in win, e io non sono piccolino quindi coprivo abbastanza la luce proveniente da dietro

poi che migliora i colori sono daccordo. ma lasciare almeno la possibilità di scelta mi sembrerebbe altrettanto giusta.
Old 25-04-2006, 11:46   #68
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Capperi ! Oggi su quel sito costerebbe (non è disponibile) 525 € + 15 sp.sp = 540 € ! E' aumentato in una settimana del 5% ?
Guarda che una settimana prima che lo aquistassi il prezzo era di 570€ (compreso spese di spedizione). L'ho aquistato al prezzo di 504€ perchè era in offerta, essendo l'ultimo pezzo disponibile, col dubbio che essendo l'ultimo potesse essere un pezzo con qualche difetto di pixel o altro. Invece il monitor arrivato è perfetto.
Adesso su T*S*o*.it non è disponibile, ma non è detta che appena sarà disponibile il prezzo potrebbe essere più basso.

Ultima modifica di giannifalko : 25-04-2006 alle 11:50.
Old 25-04-2006, 12:11   #69
marcus58
Senior Member

Quote:
Guarda che una settimana prima che lo aquistassi il prezzo era di 570€ (compreso spese di spedizione). L'ho aquistato al prezzo di 504€ perchè era in offerta, essendo l'ultimo pezzo disponibile, col dubbio che essendo l'ultimo potesse essere un pezzo con qualche difetto di pixel o altro. Invece il monitor arrivato è perfetto.
Adesso su T*S*o*.it non è disponibile, ma non è detta che appena sarà disponibile il prezzo potrebbe essere più basso.
Siamo proprio in un mercato "schizofrenico" !!
Rischi di acquistare una cosa oggi e vederla domani a 100 euro di meno (200.000 mila vecchie lirette, non dimentichiamolo mai .....)

Se guardo ai 380 dollari USA ...........
Old 25-04-2006, 15:26   #70
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
io parlo per esperienza mia con un hp a pannello lucido....
Non conosco gli Hp. Teniamo presente che dal punto di vista dei riflessi a specchio, l'x-black è migliorativo rispetto al precedente onix-black sempre di Sony.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:40   #71
mandelbort
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Infatti, il venerdì sera prima che acquistassi il monitor, questo veniva venduto (sempre su T*p.it) a 50 euro in più, lunedì quando ho deciso di comprarlo mi collego al sito e vedo il nuovo prezzo (che culo )!!
Se avessi deciso di acquistarlo venerdì l'avrei preso in saccoccia...
Questo è uno dei rischi dell'acquisto tramite internet; per esempio nei centri commerciali spesso danno una specie di "garanzia", per la quale se un articolo dopo un tot giorni dopo essere stato acquistato (di solito un mese) viene abbassato di prezzo, il cliente presentando lo scontrino riceve indietro la differenza di prezzo...
Daltronde se avessi dovuto acquistare il monitor in un negozio vicino casa l'avrei pagato 645€ a fronte dei 520 s.s. incluse che ho speso online...

Ultima modifica di mandelbort : 25-04-2006 alle 18:47.
mandelbort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 19:06   #72
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mandelbort
Daltronde se avessi dovuto acquistare il monitor in un negozio vicino casa l'avrei pagato 645€ a fronte dei 520 s.s. incluse che ho speso online...
Potresti dirmi se è facile smontare la base per attaccarlo ad una staffa VESA da parete ?

O.T.: non capisco perchè nessun produttore ha pensato ad una base ribaltabile all'indietro con la predisposizione per l'attacco a muro (almeno non ne ho visti in giro). Così si evita di sprecarla e spendere altri soldi per la staffa, non certo economica !
Old 25-04-2006, 19:08   #73
marcus58
Senior Member

Approfitto del tema per chiedere se qualcuno sa dove si può trovare a Napoli e dintorni .... (magari senza fare nomi espliciti se è vietato).

Non ho molto tempo per girare ...
Old 25-04-2006, 19:17   #74
mandelbort
Member

Quote:
Potresti dirmi se è facile smontare la base per attaccarlo ad una staffa VESA da parete ?

O.T.: non capisco perchè nessun produttore ha pensato ad una base ribaltabile all'indietro con la predisposizione per l'attacco a muro (almeno non ne ho visti in giro). Così si evita di sprecarla e spendere altri soldi per la staffa, non certo economica !
Da quanto vedo dovrebbe essere abbastanza semplice: ci sono un totale di tre viti facilmente accessibili.
Old 25-04-2006, 19:20   #75
mandelbort
Member

Quote:
Approfitto del tema per chiedere se qualcuno sa dove si può trovare a Napoli e dintorni .... (magari senza fare nomi espliciti se è vietato).

Non ho molto tempo per girare ...
Io ho trovato il rivenditore vicino casa andando sul sito http://www.viewsoniceurope.com/it/ , nella sezione "dove comperare", quindi inserendo la provincia di interesse.
Ciao!
Old 25-04-2006, 20:12   #76
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mandelbort
Io ho trovato il rivenditore vicino casa andando sul sito http://www.viewsoniceurope.com/it/ , nella sezione "dove comperare", quindi inserendo la provincia di interesse.
Ciao!

Fatto. Inserito NA. Risultato:

3 rivenditori di cui uno, mai sentito, in città e 2 in provincia.

Morale: se la terza città d'Italia ha così pochi rivenditori Viewsonic siamo messi male ....

Per la cronaca non ci sono rivenditori a CE,BN,SA,AV .........

Ultima modifica di marcus58 : 25-04-2006 alle 20:24.
Old 26-04-2006, 06:17   #77
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Sto utilizzando la risoluzione nativa. Solo che ho ingrandito le icone e i caratteri.
Sono andato su proprietà schermo, aspetto, effetti, e ho spuntato "usa icone grandi". poi sono andato sempre in proprietà schermo, impostazioni, avanzate, e ho impostato in generale, impostazioni DPI, "grande (120dpi).
Sapete suggerirmi se si può ingrandire ancora di più su "impostazioni personalizzate"? Mi piacerebbe avere una barra di applicazioni più grande e una maggiore grandezza delle icone vicino l'orologio.
Grazie!
Il fenomeno delle Backlite (le lampade hai lati) è molto evidente come dici o la foto inganna un po? Non sembrano poi cosi accentuate....
Ho avuto modo di visionare un Samsung 730bf (17pollici) e altro che lampade, i quattro lati a schermo nero, sono completamente bianchi... orribile.
Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 10:29   #78
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Il fenomeno delle Backlite (le lampade hai lati) è molto evidente come dici o la foto inganna un po? Non sembrano poi cosi accentuate....
Ho avuto modo di visionare un Samsung 730bf (17pollici) e altro che lampade, i quattro lati a schermo nero, sono completamente bianchi... orribile.
Ciao
"Il fenomeno delle Backlite", come dici tu, è più accentuato nella foto che nella realtà. Ricordo che ho fotografato il monitor al buio e senza flash per meglio evidenziare il fenomeno.
Old 26-04-2006, 10:33   #79
marcus58
Senior Member

Forse l'ho trovato a 465 euro: che faccio, lo prendo o aspetto un pochino i nuovi modelli (Dell) ?
Old 26-04-2006, 10:36   #80
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Forse l'ho trovato a 465 euro: che faccio, lo prendo o aspetto un pochino i nuovi modelli (Dell) ?
si finisce con l'aspettare sempre

magari mi dici anche dove l'hai trovato in pvt
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian