Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 18:32   #21
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Stamattina mi sono deciso. Ho ordinato il monitor ViewSonic VX2025wm da www.TDShop.it
Speriamo bene!
Insieme al monitor ho aquistato anche la scheda video "PNY - VERTO GF 6600 128MB DDR AGP8X" per sostituire la mia Radeon 7200 che non ha la DVI. Anche in questo caso speriamo bene.
Vi farò sapere.
A presto!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 18:36   #22
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
VOGLIAMO FOTO E RECE !!!

VOGLIAMO FOTO E RECE !!!

VOGLIAMO FOTO E RECE !!!
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 18:54   #23
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Vogliamo...vogliamo, C'è Tutto:

a) Che accorci subito la firma come da regolamento portandola ad un max di 3 righe usando la risoluzione 1024x768.

b) Che non scrivi in maiuscolo perchè nei forum significa urlare.
Non altro. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 19:34   #24
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko
Stamattina mi sono deciso. Ho ordinato il monitor ViewSonic VX2025wm da www.TDShop.it
Speriamo bene!
Insieme al monitor ho aquistato anche la scheda video "PNY - VERTO GF 6600 128MB DDR AGP8X" per sostituire la mia Radeon 7200 che non ha la DVI. Anche in questo caso speriamo bene.
Vi farò sapere.
A presto!
Tranquillo, un mio amico ha comprato lì e non ha avuto problemi, buona fortuna!
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 19:46   #25
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Tranquillo, un mio amico ha comprato lì e non ha avuto problemi, buona fortuna!
Grazie per l'incoraggiamento Dante.
Che dici l'abbinamento con la vga in questione?
Old 15-04-2006, 19:49   #26
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko
Grazie per l'incoraggiamento Dante.
Che dici l'abbinamento con la vga in questione?
Tranquillo
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 19:53   #27
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
b) Che non scrivi in maiuscolo perchè nei forum significa urlare.
Non altro. Grazie.
direi che ci sta tutto il caps dato il tono del post...
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 08:22   #28
mandelbort
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io l'ho preso la settimana scorsa, da tdshop... tutto Ok!
E' arrivato puntuale giovedì dopo 3 giorni (con TNT), appena posso posterò foto e recensione...
per ora vi dico che è stupendo e 0 dead pixel
Ciao buona Pasqua!!!
mandelbort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 08:28   #29
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Ciao

una domanda veloce veloce, i film in dvd si vedono leggermente sgranati da vicino come ho letto su una recensione ?

Ale
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
Old 16-04-2006, 08:43   #30
mandelbort
Member

..purtroppo ho avuto poco tempo per testarlo a fondo... martedì quando torno a casa vedrò di postare una recensione.
Old 18-04-2006, 10:17   #31
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Chiedo ai possessori di questo monitor se sanno qual'è la garanzia.
Sul sito francese:

http://www.lesnumeriques.com/article-203-1025-41.html

si parla in fondo pagina che il seguente monitor è garantito "sans pixel mort blanc ou noir" (senza pixel bruciati bianchi o neri) e quindi per questo motivo da preferire rispetto al belinea che è quasi identico al viewsonic. Sapete precisamente se è proprio così anche in Italia? Sul sito Viewsonic non sono riuscito a trovare questa specificazione.
Grazie

Ultima modifica di giannifalko : 18-04-2006 alle 19:41.
Old 19-04-2006, 08:26   #32
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

ciao

qualcuno a provato a vedere un film in dvd su questo monitor ?
Si notano effetti di formicolio?
Old 19-04-2006, 11:30   #33
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
ciao

qualcuno a provato a vedere un film in dvd su questo monitor ?
Si notano effetti di formicolio?
Ho ordinato il monitor ma ancora non è arrivato. Per quanto riguarda il formicolio con i film DVD visti da vicino, pare che sia più contenuto rispetto ad altri modelli, e in modo particolare rispetto al Nec MultiSync 20WGX². Leggi la recensione sui 20' wide 1650 x 1050 del seguente sito francese:
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Old 20-04-2006, 18:14   #34
mandelbort
Member

Viewsonic VX2025WM - Recensione

Come promesso provo a scrivere una breve recensione su questo monitor...
Perdonate le foto non eccezionali, ma le ho fatte molto in fretta (e la mia scrivania iperincasinata)!

L'ho ordinato lunedì sera 10 aprile da TDShop.it e mi è arrivato dopo 3 giorni, giovedì mattina tramite il corriere TNT; il pacco era così come lo vedete, senza alcun nastro adesivo ne sigillo, e così ho potuto aprirlo prima di firmare per controllare che (almeno all'apparenza) tutto fosse ok (ho acquistato in contrassegno):

La confezione conteneva:

1 cavo dvi
1 cavo vga
1 cavo audio
1 cavo di alimentazione
quick start guide multilingua
cd rom guida + driver

Come connettività il monitor ha presa dvi, vga e audio.

Installato il monitor e acceso il pc, la risoluzione è andata a 1024x768 (come per il vecchio monitor); premesso che la mia scheda video attuale supporta solo vga, ho quindi impostato i 1680x1050, e.... l'immagine verso i bordi dello schermo si vedeva sfocata! Per un attimo ho pensato al peggio, ma poi entrato nell'osd e scelto "regolazione automatica" tutto è andato apposto .... immagine superba, nonostante il collegamento vga!
Ho anche avuto modo di montare il monitor su un pc con collegamento dvi e anche li immagine perfetta.

Ho subito testato il monitor con applicazioni per il test dei pixel, e per fortuna nessun pixel bruciato!

Ecco una panoramica anche se un po sfocata:

e il retro

tenete presente che la rientranza dove si inseriscono i cavi viene poi coperta con un coperchio di plastica.

I tasti frontali:

particolare del marchietto viewsonic (un po brutto a mio parere):

Passiamo ad una rassegna di immagini:

navigazione a due finestre affiancate

con photoshop (quanto spazio!):

particolare del testo preso in macro:

qualche foto da dvd:

Qualcuno chiedeva se durante la visione di dvd si nota un effetto di formicolio: ebbene la risposta è no; anche se gli artefatti alla risoluzione di 1680x1050 si vedono eccome; ma questo è dovuto alla minore risoluzione dei filmati dvd.

Per quanto riguarda la qualità globale (a differenza di quello che purtroppo le foto lasciano trasparire), sono pienamente soddisfatto: l'immagine è nitida, i colori sono brillanti, è possibile distinguere anche le minime sfumature di colore. Lo spazio per le applicazioni è tanto (vedi foto photoshop), il testo è preciso e ben definito.

Insomma per adesso non posso fare altro che consigliare questo monitor!

Ciao!
Old 20-04-2006, 19:17   #35
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Mandelbort...esiste già (in rilievo pure) la discussione su questo Lcd e lo sapevi visto che ci hai postato varie volte. Ti sposto lì la tua rece...d'ora in poi posta in quel 3d che puoi sempre reperire in qualsiasi momento in...Lcd e Crt: discussioni (thread) dal forum sui vari modelli.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 19:28   #36
mandelbort
Member

Ho aperto una nuova discussione pensando che si dovesse fare così per le recensioni... cmq va bene lo stesso.
Ciao!
Old 20-04-2006, 21:38   #37
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da mandelbort
Come promesso provo a scrivere una breve recensione su questo monitor...

cut

Per quanto riguarda la qualità globale (a differenza di quello che purtroppo le foto lasciano trasparire), sono pienamente soddisfatto: l'immagine è nitida, i colori sono brillanti, è possibile distinguere anche le minime sfumature di colore. Lo spazio per le applicazioni è tanto (vedi foto photoshop), il testo è preciso e ben definito.

Insomma per adesso non posso fare altro che consigliare questo monitor!

Ciao!

Hai provato con qualche videogame? Sarei interessato a capire se c'è e in che misura un effetto scia.

Piuttosto che un gioco di ultimissima generazione (che tra soft shadows, HDR e effetti vari avrebbero bisogno di 2 7900GTX in SLI per essere giocati a quella risoluzione nativa) un test interessante potrebbe essere UT2004 o anche UT2003, che ha un motore molto leggero e scene molto dimaniche, quindi l'ideale secondo me per rendersi conto delle eventuali scie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 21:55   #38
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

mandelbort grazie molto per le foto, volevo chiederti se durante l'esecuzione di un gioco che non supporta i 16:10 cè possibilità attraverso un tasto (tra quelli li davanti sull'osd) di portare il monitor a 4:3 (naturalmente con le barre nere ai lati).

Ciao
grazie
Old 21-04-2006, 12:17   #39
mandelbort
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trabant

Hai provato con qualche videogame? Sarei interessato a capire se c'è e in che misura un effetto scia.

Piuttosto che un gioco di ultimissima generazione (che tra soft shadows, HDR e effetti vari avrebbero bisogno di 2 7900GTX in SLI per essere giocati a quella risoluzione nativa) un test interessante potrebbe essere UT2004 o anche UT2003, che ha un motore molto leggero e scene molto dimaniche, quindi l'ideale secondo me per rendersi conto delle eventuali scie.
Purtroppo non gioco molto, quindi non ho UT per fare le prove, comunque ho provato a giocare a PES5 e a HL2 e devo dire che non ho riscontrato alcun problema.
Tra l'altro ho provato con un software di test con quadratino e la scia non era mai maggiore di mezzo centimetro.
Ciao
Old 21-04-2006, 17:35   #40
mandelbort
Member

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
mandelbort grazie molto per le foto, volevo chiederti se durante l'esecuzione di un gioco che non supporta i 16:10 cè possibilità attraverso un tasto (tra quelli li davanti sull'osd) di portare il monitor a 4:3 (naturalmente con le barre nere ai lati).

Ciao
grazie
Sapresti indicarmi un gioco che non supporta i 16:10? Nel menu normale non ho trovato riferimenti ad una simile funzionalità, non so se poi utilizzando una risoluzione 4:3 possa comparire...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian