Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 22:27   #19741
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Che poi io sono di bocca buona, a me basta che non siano cineserie (audiola-like)/philips/creative/samsung va bene tutto e non ho pregiudizi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 22:34   #19742
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ciao a tutti !!

sono tornato un'oretta fa' dalle vacanze, strameritatissime , e sono reduce oltretutto da 2 notti trascorse senza dormire.

Dico solo che ho messo a dura prova 2 lettori che posseggo, il SansaClip Lazzaro e il Rocoo, ma ora proprio non me la sento, ci sentiamo nei prox giorni, e' stata solo l'occasione per un saluto.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 22:36   #19743
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao a tutti !!

sono tornato un'oretta fa' dalle vacanze, strameritatissime , e sono reduce oltretutto da 2 notti trascorse senza dormire.

Dico solo che ho messo a dura prova 2 lettori che posseggo, il SansaClip Lazzaro e il Rocoo, ma ora proprio non me la sento, ci sentiamo nei prox giorni, e' stata solo l'occasione per un saluto.
Ciaoooo, tornato il nonnino finalmente ( ecco come si fa incazzare iron....)
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 03-08-2011, 03:54   #19744
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
salve,

visto che il mio vecchio Zen inizia ad avere qualche problemuccio d'età pensavo di iniziare a pensare di iniziare a pensare di sostituirlo con qualcosa di più recente. cosa si trova attualmente per massimo 200€? mi piacerebbe un lettore multimediale con buona fedeltà audio ma anche con un buono schermo e dotato di buone capacità di riproduzione video. lo userei per guardare video/anime a tempo perso mentre sono in giro. i tablet costano troppo. con psvita in uscita a 249€ con schermo oled da 5" a 249€ mi sembra assurdo spendere altrettanto per un lettore multimediale che non eguagli le sue caratteristiche quantomeno multimediali (chiaramente non quelle ludiche). ebbene, cosa si trova?

p.s niente mele morsicate che sono allergico
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 09:09   #19745
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
E perchè secondo te wmp non è un macigno visto che svolge le stesse identiche funzioni di itunes (secondo me peggio)?
E' evidente che itunes si utilizza con prodotti che iniziano per i, per lo stesso motivo per il quale wmp non li gestisce.
Io non sono esagerato, non capisco la moda di criticare i prodotti mac, che sono nel complesso ottimi, sia per hw che pwe sw.
wmp su vista e successivamente su 7 è molto migliorato, non sporca il sistema installando mezzo mondo e occupa meno ram, su 7 se deve indicizzare le cartelle all'interno delle raccolte ci mette un attimo visto che sfrutta l'indicizzazione interna del sistema, se itunes fa lo stesso su mac non lo so, ma su windows non lo fa, è più lento e occupa molta più ram, se poi è migliorato nelle versioni dell'ultimo anno non so, che non ho più provato. Io non parlo a vanvera, se parlo è perchè le cose le so, che itunes sia meglio di wmp o il contrario è un opinione personale e legato all'utilizzo, ma che itunes sia, su windows, molto più pesante delle controparti (wmp, seamonkey eccetera) è un dato di fatto
Old 03-08-2011, 09:17   #19746
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Il mio ideale? Lettore che abbia le qualità audio del fuze in flat, del sony quando equalizzato, la batteria del J3, la potenza cowon, rockboxabile, espandibile e che non costi un rene.

E adesso venitemi a dire che non ho fantasia!!!!!
Non hai fantasia!!!!!!

Qui sono decisamente di parte, viste le mie preferenze, ma ci vuole poca fantasia nel descrivere, come hai fatto tu, un iRiver iHP-140 (o, come nel mio caso iHP-1120! ).

Per buona misura, ti ci aggiungo anche una uscita ottica!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 09:25   #19747
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

se ci aggiungi che me lo regali mi fai contentissimo XD
Old 03-08-2011, 09:51   #19748
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se ci aggiungi che me lo regali mi fai contentissimo XD
Potrei anche valutare la cosa, ma sai che i termini "iRiver" e "difficile reperibilità" vanno di pari passo!
Old 04-08-2011, 13:28   #19749
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi, so che l'iPod classic non ha un custom di equalizzazione, ma nemmeno un cicinino di regolazione per alti o bassi?
Inoltre ripeto la domanda di come suonano i telefoni Samsung, se sono meglio degli Apple o HTC (ovviamente per chi li possiede o li ha posseduti). Grazie
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:43   #19750
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potrei anche valutare la cosa, ma sai che i termini "iRiver" e "difficile reperibilità" vanno di pari passo!
Io ci sono prima!!!
Old 04-08-2011, 17:36   #19751
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Io ci sono prima!!!
Ovvio!

Noblesse oblige!
Old 04-08-2011, 18:56   #19752
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

mi sembra giusto che ci sia prima rainy, invece il discorso difficile reperibilità è solo una scusa XD
Old 07-08-2011, 22:25   #19753
dolomiticus
Member

L'Avatar di dolomiticus

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Mi serve un buon lettore solo mp3 per attaccare alla presa aux dell'auto
dolomiticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:26   #19754
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

mi serve un lettore MP3 da battaglia, che mi possa seguire su spiaggia o quando vado a correre...

Non volendo spendere grandi cifre, stavo pensando di comprare uno di quei cloni dell'ipod nano, visti a pochi euro sulla baia.

Qualcuno mi sa dire come suonano e se sono buoni per un uso molto basilare?

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:34   #19755
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da dolomiticus Guarda i messaggi
Mi serve un buon lettore solo mp3 per attaccare alla presa aux dell'auto
Chiedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post35611620

Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi serve un lettore MP3 da battaglia, che mi possa seguire su spiaggia o quando vado a correre...

Non volendo spendere grandi cifre, stavo pensando di comprare uno di quei cloni dell'ipod nano, visti a pochi euro sulla baia.

Qualcuno mi sa dire come suonano e se sono buoni per un uso molto basilare?

Grazie
A questo punto prenditi un sansa clip+, meglio di una cineseria lo è di certo.
Old 08-08-2011, 13:04   #19756
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Al momento ho un iPod Shuffle... però mi dispiace rovinarlo... e poi 2 GB sono pochino

Dici che sono così schifosi quelli cinesi?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 13:05   #19757
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
PS: per me iphone non suona peggio dei sony o dei cowon, i recensori devono imparare la parola "diverso" e non "migliore/peggiore". È un errore che spesso faccio anche io quando dico che i cowon suonano peggio dei sansa, lo ammetto. Suonano in modo diverso, per me meno bene. Ecco
e ti quoto totalmente.

anche perchè ormai l'HW dei lettori MP3 si è quasi uniformato, quindi grossissime differenze non ci sono, se non lato Software di gestione dei file da riprodurre.

ricordo il mio salto da Cowon X5 a S9, nonostante che il S9 sia una gran bel suonare; i primi ascolti di confronto tra i 2 (X5 liscio, poi moddato rockbox) sono stati traumatici.

Il S9 suona piattissimo senza EQ e BBE, ma anche con gli effetti il X5 ha una maggiore "dinamica".

per inciso uso sempre il S9; il vecchio X5 tra la sostituzione della batteria con una di una compatta digitale di maggiore potenza e il SD mod e cadute varie....sembra un residuato bellico.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 13:24   #19758
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Al momento ho un iPod Shuffle... però mi dispiace rovinarlo... e poi 2 GB sono pochino

Dici che sono così schifosi quelli cinesi?
Dipende

i cloni che hai nominato prima, probabilmente si, lascerei stare.

Il Cube C30 ad esempio, e' ancora piu' piatto in flat EQ del sansa Clip+, ma con una potenza molto superiore.
Questo lo consiglio se usi ad esempio clip on o cuffie, che necessitano di potenza per essere pilotare, se usi IEM va bene il Clip+.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:57   #19759
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quale lettore con spesa minima

[OT e crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 08-08-2011 alle 18:11.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:19   #19760
albertoman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Consiglio lettore mp3

Ciao, sono Alberto, utente seminuovo del forum ma nuovissimo in fatto di lettori mp3.
Fino ad ora non mi ero mai posto il problema di come ascoltare musica, avevo un iphone4 e pensando fosse un lettore tra i top ho sempre "dormito sonni tranquilli" ma, da quando sono passato a bb, ho la necessità di avere un lettore mp3 di buona qualità (scopro solo ora che in realtà anche Apple non è al top).
La mia attuale esigenza è quella di ascoltare musica in modo apprezzabile, non sono un audiofilo e mai lo sarò (attualmente ascolto musica con il bb, fate voi) ....... immagino che qualsiasi lettore sia meglio di un telefono.
Ascolto più o meno ogni genere, da pop a rock a melodica e pensavo di prendere un creative x-fi2. Come auricolari ho delle Philips SHE 9850.
Le domande sono:
reputate che l'x-fi2 sia un buon lettore o con quel budget (<100€) si possa acquistare qualcosa di meglio? mi interessa solo la qualità audio, non mi interessa vedere foto, video, giochi, etc.....
le auricolari in dotazione suonano in modo diverso rispetto alle SHE9850? credete valga la pena investire qualcosa in auricolari di maggior qualità oppure per un lettore di fascia medio-bassa (considerato il mio budget per il lettore) un'auricolare superiore non farebbe appieno il suo lavoro?
Grazie in anticipo a chi vorrà togliermi qualche dubbio.
albertoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian