|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
scusate se rompo ma di lettori da 16 gb con il wifi,che consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18422 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qualità nelle cuffie o nel lettore?
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#18423 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
che voi sappiate al prezzo di circa 80 euro quest'aggeggio(XD) è buono??
vi metto il link dove ci sono tutte le caratteristiche: YP-Q3CBè della samsung, di solito nei forum dicono che la samsung ha prodotti che offrono un ottimo sonoro. il dubbio però poi è la qualità delle cuffiette ne vorrei un paio in ear di buona qualità e non so se optare sempre su quelle della samsung le YA-EP450 che dovrebbero costare 20 euro,però a quel prezzo non mi fido perche le più economiche che conoscevo erano (in ear) a 30euro della creative. sapete darmi informazioni invece delle cuffiette in dotazione con quel tipo di mp3? perche le eh-450 non esistono nel sito della samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18424 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Barcollo ma non mollo...
Quote:
Ho una cuffia e tre device, se permetti, ci sarà un modo per capire chi dei tre suona meglio o peggio? O magari basta fissarli intensamente? O magari è sufficiente inserire una cuffia? Voglio dire, a mali estremi, userò le orecchie (tu guarda che mi tocca dire...) per valutare un lettore, indipendentemente da cosa ci infilo dentro. Sta benedetta cuffia dunque... Quote:
Considera pure che per "età" tecnologica, le Cx300, il Sansa Express e l'iPhone 3G stanno lì più o meno, non è che ho attaccato un auricolare dei primi anni 90... Considera che prima delle Cx ho provato i vari auricolari in dotazione a cellulari (Nokia e S.E. per esempio) e rispetto a questi sono il primo a dire che è un altro sentire. Chiaro, non ho sentito ancora una cuffia da 200€, ma da una panda ad una BMW serie 1 la differenza la nota anche una scimmia. Consideriamo anche che bella o brutta, manterrà le stesse caratteristiche (e se mi sbaglio per favore mi spighi dettagliatamente il contrario) a prescindere il buco da 3,5 dove verrà infilata, quindi come ha già detto qualcuno, cambierà si la qualità perchè, tue parole, il suono resterà prima di tutto quella della periferica che ce lo restituisce, ma la sorgente che lo genera è e resterà DIFFERENTE! Ora, faccio davvero fatica a credere che la CX ha magicamente intrappolato da qualche parte i bassi "nascosti" dell'iPhone e dato libero sfogo a quelli del Sansa. E non si tratta solo di bassi ma anche di profondità, spazialità che con iPhone non c'è. Considera infine che mi piacerebbe dare acqua al mulino Apple perchè lo vorrei davvero che un iPhone con una buona cuffia non mi faccia un giorno rimpiangere i migliori lettori del pianeta, però per ora ne sto giusto parlando male: sarei davvero felice di dare la colpa alle CX300, ma non ne sono convinto, per nulla... ![]() Quote:
Da come ne parli sembrano cuffie cinesi da 1 euro, non esageriamo per favore. Una cuffietta media, ma non una porcheria, più che accettabili! Sicuro di averne una originale? Se continuo ad insistere in questo forum è proprio perchè vorrei uscire dalla mediocrità, era una battuta la mia. Ho più volte ribadito che il fattore costo non è un problema, a patto di centrare bene l'obiettivo: il mio obiettivo è solo un pò scomodo poichè ricerco qualità assoluta e convergenza. Quote:
![]() Ultima modifica di Gilles72 : 08-01-2011 alle 18:38. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
La qualità pura intesa come dettaglio e pulizia non si sente, nell'iphone infatti ve ne è molta e non lo noti con quella sennheiser. Tre anni fa non c'era quasi null'altro, non c'erano nemmeno ottimi lettori come oggi e non mi sono mai permessa di recensire lettori mp3 con le CX300. ![]() La fascia media del mercato non è la cx300, che rappresenta la bassa, ma è la PL50/M2/M3/RE0/Eterna/Hippo et similia. In ear che sono distanti anni luce e che ti consiglio di provare, le Eterna in primis se ami il suono delle tue attuali cx300. PS: come detto altrove le Eterna non saranno regine in dettaglio e analiticità, ma mi hanno conquistata. Con loro sarà allo stesso modo poco facile cogliere la qualità dei lettori mp3, te lo annuncio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18426 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
qualcuno con il J3 usa le CX300?
son indeciso se prenderle dato che non mi piacciono molto le in-ear, preferisco gli auricolari classici.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18427 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Vedi di finirla qui. E sono terribilmente seria.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Se pensi che i consigli che ti vengono dati non sono giusti cambia forum. Onestamente non ti capisco, cerchi consigli o conferme? Non ho provato molto, ma qualche cosa si e se ti dico che le 300 fanno schifo fidati. Se ti piace il vino da due euro bevilo, ma se chiedi consiglio ad un sommelier non ti puoi innervosire perchè ti dice che quello che bevi fa schifo. Non ti piace iphon? Non lo comprare, ma il tuo giudizio rimane nell'ambito dei tuoi gusti. Molte cose sono valide tecnicamente pue avendo caratteristiche diverse, se vuoi un consiglio preciso allora dì quali sono i tuoi gusti ed uno prova a darti la sua opinione. Inoltre, scusa se lo dico, ma il tuo tono battagliero scatena gente che non ha nulla da fare e si diverte ad offendere inutilmente (non dico che lo fai tu, ma altri si sentono autorizzati ad incrementare stupide animosità). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sante parole! hanno un che di liberatorio, del tipo "la corazzata Potemkin è..." - senza offesa per nessuno. Il fatto è che al prezzo a cui le ho viste in giro si compra decisamente di meglio... da qui le (preziose) indicazioni degli utenti del forum, soprattutto di quelli con più esperienza.
P.s.: la corazzata Potemkin è un capolavoro.
![]() |
#18430 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io ho saputo in giro invece che sono state vendute molte cx300 tarocche e la qualità fa schifo! girando in altri forum le persone che prima si lamentavano delle cx300 dopo aver postato le immagini si è scoperto fossero tarocche.
questo perche purtroppo come dice fryone costano abbastanza e quindi si cerca di risparmiare online dove costano anche 20 euro in meno, col dubbio del tarocco. i feed positivi non sono purtroppo validi al 100% perche molti nemmeno si accorgono della qualità oppure hanno dei file mp3 schifosi che si sentono meglio sui tarocchi che su cuffiette di alta qualità che fanno sentire lo schifo che c'è dietro!! inoltre per sentire l'effettiva qualità di una cuffietta bisogna sentire un file wav o flac(lossless) da pc con foobar 2000 poi convertire il file in mp3 di discreta qualità e vederne le differenze(provate anche in aac in alta o bassa qualita o mp3 alta bassa qualita) evitate di scaricare da youtube che si trovano mp3 di scarsa qualità,usate compressori decenti come switch sound converter, fatto? se notate molte differenze tra un formato all'altro allora la cuffia va bene, se no è tarocca o scarsa di suo e poi con lo stesso procedimento provate l'altra cuffietta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18431 |
Senior Member
|
scusate se vado ot,ma di cuffie non me ne intendo.
io le mie cuffiette le pago 2 euro e le cambio una volta a settimana,perchè mi si fotte sempre la cuffia destra ed andare in giro con una cuffia non mi piace ![]() ![]() in ogni caso sto considerando l'acquisto dell'archos 43,che non so come sia come qualità suono,ma sto valutando un opzione italiana valida di sostituzione all'itouch e sopratutto allo zune.. un touch che abbia wifi e memoria capiente,con la possibilità di inserire microsd per aumentarne la memoria.. magari a qualcuno può interessare..c'è pure un topic a riguardo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18432 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non è che si dica una cosa strana, non c'è recensore che salvi la qualità delle 300. L'origine era he la valutazione di un lettore mp3 non può essre fatta con cuffie scadenti (non sono scadenti? quanto meno non sono neutre e dettagliate). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18433 | |||
Senior Member
|
E pensare che vorrei prendermi un iPhone4 e che sto cercando di spingere in suo favore, in qualche maniera: se ricordate i miei primi interventi erano incentrati su cosa suona meglio ed in particolare com'era messo iPhone-Pod rispetto alla concorrenza. Poi siamo arrivati alle cuffie ma è sui lettori che mi interessa l'argomento.
Allora, io ho tentato di argomentare sulla base delle mie poche conoscenze (leggi, non investo capitali ogni tre mesi ma ogni tre anni, poco ma di qualità) e sulla base del mio personale ascolto, visto che ho avuto la fortuna di fregare l'iPhone di mio fratello per qualche settimana prima di Natale. Quote:
Non mi hai argomentato il contrario di quello che ho detto ma leggo solo affermazioni finite e dettate dall'alto della tua esperienza: il medico al paziente da una diagnosi finita o forse prova a fargliela capire con parole semplici? Il paziente continuerà a fare domande, ma sopratutto non abbasserà il suo livello di ansia finchè non capirà fino all'ultima parola. Sto divagando, scusami. Insomma io una cosa voglio sapere da te, vista la tua estrema e professionale conoscenza in materia: sto iPhone con cuffie da 300€ mi farà rimpiangere un Cowon J3 o un S:Flo2 ascoltando file lossless (Pink Floyd) SI o NO? Sono disposto ad investire 1000€, vedi un pò se ho voglia di scannarmi su un forum per farti-vi capire che almeno tre anni fà una CX300 era un'ottima scelta (da 50€) in epoca di D2 (altro che non c'erano buoni lettori...) Ovviamente grazie se vorrai metterci l'utima tua preziosa parola e chiudo qui la cosa. ![]() Quote:
Come ho detto sopra, se devo investire 1000€, come minimo non mi accontento dei primi soliti commenti. Cerca di capirmi. Se infine il mio tono battagliero scatena qualche persona, non è un problema mio, che discorsi sono, cos'è un avvertimento? Se uno ha un problema con me lo chiariamo di persona, quello che possono fare gli altri non mi tange. Non mi pare di aver offeso nessuno, cercando e sforzandomi sempre di argomentare le mie richieste ed i miei dubbi: scusa tanto se l'argomento mi "appassiona"... Quote:
Ultima modifica di Gilles72 : 09-01-2011 alle 15:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18434 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18435 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Calmi...
![]()
![]() |
![]() |
#18436 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Leggo e seguo con interesse da molto questo thread, in quanto appassionato di riproduzione musicale e vorrei esprimere il mio punto di vista:
La scelta dell'accoppiata lettore/cuffie non è semplice come possa sembrare, in special modo ad alti livelli. Occorre avere una buona esperienza d'ascolto, acquisita da un percorso che parte dalle basi, per andare ad affinarsi con il tempo. Molto probabilmente chi è alle prime esperienze d'ascolto, provando una buona cuffia con una risposta lineare, non ne apprezzerà il suono perché l'orecchio di un neofita è abituato all'enfatizzazione della risposta in frequenza (tipo bum zic.. bum zic... bum zic). Queste peculiarità le troviamo nei modelli di basso costo, quelli che ci fanno abbandonare le cuffie offerte nella dotazione di serie della maggioranza degli mp.3 in commercio. Qua gridiamo al miracolo! Come fanno dei trasduttori così piccoli ad emettere dei bassi così importanti??? E vai di enfasi! Con il passare del tempo poi, aumenta la passione per l'ascolto musicale e si scopre che il "bum zic" ci copre quasi totalmente tutto il resto del messaggio musicale, così si comincia ad attenuare l'equalizzazione, riportando la curva ad un livello più lineare. Qua cominciano i veri guai per le "entry level", ci si accorge che la qualità della quasi totale gamma non è all'altezza di restituirci un livello qualitativo apprezzabile, bene questo è il momento di fare un salto di qualità! A questo punto si passa ad una vera cuffia/auricolare degna di tale nome, che riusciremo ad apprezzare appieno e che ci toglierà delle belle soddisfazioni sull'ascolto musicale. Il passaggio più difficile poi e quello che da una buona cuffia ci porta ad una top di livello, in quanto le differenze si assottigliano molto e la soggettività è un elemento fondamentale per questo passaggio, che dovrebbe essere fatto solo dopo un'ottima conoscenza ed esperienza d'ascolto. Questo concetto espresso sulle cuffie è ripercorribile appieno dal punto di vista delle sorgenti (lettore mp3, cd ecc)..., elemento fondamentale per una riproduzione di qualità, in quanto il suono parte proprio da lì, quindi la spesa dovrebbe essere sempre ben ponderata e bilanciata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18437 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18439 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Creative Zen X-Fi Style
![]() ce l'ho da un pao di mesi, dopo aver confrontato i vari "nano", Samsung, Sony e Creative (tutti di mio fratello) ... ho optato per questo recente modello che tra le varie opzioni offre la cod. FLAC che ascolto in esclusiva anche in auto, gli mp3 li lascio a mia figlia: quando si renderà conto della differenza (mi pare che gia se ne sia accorta) ne prenderemo uno anche per lei... unica pecca: ho acquistato il 16 Giga ![]() ![]() ![]()
un bel filo e non se ne parli più!!! Ultima modifica di ciotolodifiume : 09-01-2011 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18440 |
Senior Member
|
ma ha il wifi,giusto?costo?è touch screen??
Edit:mi riferisco al creative.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.