Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 18:37   #16301
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
per il momento ancora niente ..di solito rispondevano in un giorno lavorativo, vedremo domani dai

EDIT: purtroppo così dicono: "[...] Thank you for interested in COWON J3. I am sorry to tell you that the date that releaseing in Europe has not confirmed yet. [...]"

EDIT2: quelli di advancedmp3 hanno aperto i pre-ordini (purtroppo a 199£ per il 16gb)
Lo vendono al prezzo dell' S9 (solo 10 euro in più) da 16 giga, mi pare strano così poco visto che dovrebbe essere un upgrade e all'uscita l'S9 costava un rene e un fegato. Ora sono indecisa tra l'i9 da 16 (138 euro) e questo da 8 più SD (starà sui 180 suppongo?).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:32   #16302
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Lo vendono al prezzo dell' S9 (solo 10 euro in più) da 16 giga, mi pare strano così poco visto che dovrebbe essere un upgrade e all'uscita l'S9 costava un rene e un fegato. Ora sono indecisa tra l'i9 da 16 (138 euro) e questo da 8 più SD (starà sui 180 suppongo?).
il mio dubbio è: il j3 o l'm1?
l'm1 costa abbastanza di più (per me minimo 16 giga), ma lo vedo meno plasticoso (il j3 sembra un po' un giocattolino, almeno dai video), e mi sentirei più tranquillo come possibilità di assistenza in caso di problemi.

se scendesse a meno di 200 euro l's9 32 gighi prenderei quello, a dirla tutta, ma per ora non se ne parla..
Old 13-04-2010, 19:39   #16303
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
per il momento ancora niente ..di solito rispondevano in un giorno lavorativo, vedremo domani dai

EDIT: purtroppo così dicono: "[...] Thank you for interested in COWON J3. I am sorry to tell you that the date that releaseing in Europe has not confirmed yet. [...]"

EDIT2: quelli di advancedmp3 hanno aperto i pre-ordini (purtroppo a 199£ per il 16gb)
grazie mille BaTaB, sei stato gentilissimo
Old 13-04-2010, 20:08   #16304
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bluemat Guarda i messaggi
il mio dubbio è: il j3 o l'm1?
l'm1 costa abbastanza di più (per me minimo 16 giga), ma lo vedo meno plasticoso (il j3 sembra un po' un giocattolino, almeno dai video), e mi sentirei più tranquillo come possibilità di assistenza in caso di problemi.

se scendesse a meno di 200 euro l's9 32 gighi prenderei quello, a dirla tutta, ma per ora non se ne parla..
Il samsung dici? Per me non ho dubbi tra le ditte: cowon tutta la vita o al limite sony.
Certo che l'M1 lo devo andare a provare e non mi esprimo visto che mi piacicchiano i lettori samsung, ma non lo reputo interessante (sulla fiducia diciamo) vicino all'i9 o al j3 per i miei standard.
Speriamo comunque che i prezzi si stabilizzino o quanto meno si veda in vendita il j3 da 8
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 13-04-2010, 20:54   #16305
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Se posso darvi un consiglio, prendetevi il fuze 8gb (circa 70 euro) con memoria espandibile, suona uno spettacolo, anche con le cuffie di default, se poi ci installate rockbox toccate il cielo con un dito.
Old 13-04-2010, 21:23   #16306
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Il samsung dici? Per me non ho dubbi tra le ditte: cowon tutta la vita o al limite sony.
Certo che l'M1 lo devo andare a provare e non mi esprimo visto che mi piacicchiano i lettori samsung, ma non lo reputo interessante (sulla fiducia diciamo) vicino all'i9 o al j3 per i miei standard.
Speriamo comunque che i prezzi si stabilizzino o quanto meno si veda in vendita il j3 da 8
io non ho mai provato cowon fin'oggi(sono in trattativa con un altro utente per un s9 )ma tra tutti gli altri lettori da me provati e posseduti(tra cui un sony x1060)mi sento di affermare quanto la samsung sia superiore,in tutto e per tutto(giusto l'audio nel sony era lievemente più corposo,escludendo il dnse a mia vista più che ottimo).
quindi il samsung(m1)ha ben poco da invidiare al j3.io aggiungerei ai pro anche l'ui.
appena mi arriva il cowon proverò a confrontare con l'r1(che a differenza dei sony nonostante la fascia più bassa mantiene la stessa qualità complessiva ed in particolare la stessa qualità audio)

p.s.
mi sono ricordato dell'equalizzatore a 7 bande dei samsung,per me molto rilevante rispetto alle 5 solite
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:44   #16307
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Se posso darvi un consiglio, prendetevi il fuze 8gb (circa 70 euro) con memoria espandibile, suona uno spettacolo, anche con le cuffie di default, se poi ci installate rockbox toccate il cielo con un dito.
Non mi interessano i sandisk, ero interessata al clip e solo quello potrebbe ispirarmi.

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
io non ho mai provato cowon fin'oggi(sono in trattativa con un altro utente per un s9 )ma tra tutti gli altri lettori da me provati e posseduti(tra cui un sony x1060)mi sento di affermare quanto la samsung sia superiore,in tutto e per tutto(giusto l'audio nel sony era lievemente più corposo,escludendo il dnse a mia vista più che ottimo).
quindi il samsung(m1)ha ben poco da invidiare al j3.io aggiungerei ai pro anche l'ui.
appena mi arriva il cowon proverò a confrontare con l'r1(che a differenza dei sony nonostante la fascia più bassa mantiene la stessa qualità complessiva ed in particolare la stessa qualità audio)

p.s.
mi sono ricordato dell'equalizzatore a 7 bande dei samsung,per me molto rilevante rispetto alle 5 solite
Sono un utente particolare, per me conta SOLO la qualità audio. Interfaccia, funzioni, applicazioni, chassis, comandi, ergonomia passano in secondo piano senza dubbio. Per quello mi sono fermata una volta provata la qualità audio del mio piccolo i7, al momento non ho trovato un lettore da mediamondo che suoni meglio o alla pari a parte qualche sony (ma devo tornarci per il P3 da mesi e mesi e non ho tempo! )
Old 13-04-2010, 21:46   #16308
nickdc
Senior Member

Quote:
Non mi interessano i sandisk
Come mai?
Quote:
Sono un utente particolare, per me conta SOLO la qualità audio. Interfaccia, funzioni, applicazioni, chassis, comandi, ergonomia passano in secondo piano senza dubbio.
Appunto, mai provato rockbox?
Old 13-04-2010, 22:27   #16309
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti, volevo chiedere se c'è molta differenza a livello di qualità audio tra un creative zen e un cowon i9
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 22:31   #16310
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Come mai?

Appunto, mai provato rockbox?
Non va sull'i7 purtroppo. I sandisk non è per sfiducia, ma non sono riuscita a testare il fuze e non mi esprimo; devo portare le re252 da saturn più che da mediamondo ma non è molto comodo al momento
Old 14-04-2010, 00:00   #16311
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi
prima di tutto voglio complimentarmi per le numerose opinioni in materia di mp3 che,per mia sfortuna,non seguo da molto.

Ero possessore di un creative zen da 4gb (modello precedente a quello foto) con il quale mi trovavo benissimo!!!
Dopo aver avuto per poco un creative zen (l'ultimo modello quello nero per intenderci)me l'hanno rubato e sono passato per mia disgrazia a apple poichè mi hanno regalato un ipod classic da 80gb mai riempito a causa di alcune discrepanze che ci sono state tra me e itunes (niente non andiamo proprio d'accordo)

Per questo vedendo che la creative sta mettendo in svendita tutti i suoi prodotti secondo voi conviene acquistarli dato che ci manteniamo su un prezzo di 100€ circa?
Fondamentalmente a me non serve l'audio di altissimissima qualità ma nemmeno una ciofeca come l'ipod che avevo e poi mi interessa la gestione della musica che non mi deve causare improvvisi reset come accadeva sempre con l'ipod.Se poi sono cosi fortunato da avere anche la compatibilità con il sistema blu&me sarei contentissimo.

Vi ringrazio tutti in anticipo!!!
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 01:11   #16312
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

dimenticavo, non so se avete letto la nota su advancedmp3 ma la riporto ora per completezza:

"First stocks of this stunning player are due in the next six weeks and such is the buzz for this product, we've decided to offer the chance to pre-order early. You'll be kept fully up to date with the expected landing date of the product and you'll have the chance to cancel the pre-order at any time with a full refund."

che tradotto significa che potrebbe metterci anche altre 6 settimane ma la bella cosa è che si può cancellare il pre-ordine venendo totalmente rimborsati. La cosa è alquanto tentante, anche se presumo che quando arriverà su mp3-pla**r costerà un po' meno.

PS: magari non frega niente a nessuno perchè sono l'unico che forse userebbe questa funzione ma il J3 può anche programmare le registrazioni dalla radio (direttamente da cowon "supports scheduled FM recording")
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:09   #16313
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

PS: magari non frega niente a nessuno perchè sono l'unico che forse userebbe questa funzione ma il J3 può anche programmare le registrazioni dalla radio (direttamente da cowon "supports scheduled FM recording")
Non è vero a me sarebbe potuto servire una cosa del genere
Ho provato ad interessarmi sulla cowon ma non sono riuscito a trovare un modello che rispettasse le mie esigenze in termini di budget
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:52   #16314
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
sì, mi riferivo al samsung m1.

il creative x-fi 2 dite fa schifo? come prezzo sarebbe appetibilissimo..
e dire che il mio vecchio zen nano l'avevo preso alla mediamondo.. ma son spariti dai negozi..
mi piacerebbe metterci le mani sopra, ma a parte il sony o il samsung (P3, dato che l'M1 in italia non c'è), non si può provare nulla..
Old 14-04-2010, 11:22   #16315
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
sì, mi riferivo al samsung m1.

il creative x-fi 2 dite fa schifo? come prezzo sarebbe appetibilissimo..
e dire che il mio vecchio zen nano l'avevo preso alla mediamondo.. ma son spariti dai negozi..
mi piacerebbe metterci le mani sopra, ma a parte il sony o il samsung (P3, dato che l'M1 in italia non c'è), non si può provare nulla..
Stanno uscendo i creative nuovi, se non è la qualità audio la tua prima prerogativa vanno anche bene. Alla fine sono lettorini senza infamia e senza lode e costano molto poco
Old 14-04-2010, 22:23   #16316
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Stanno uscendo i creative nuovi, se non è la qualità audio la tua prima prerogativa vanno anche bene. Alla fine sono lettorini senza infamia e senza lode e costano molto poco
la qualità audio è importante per me, ma considerando che non comprerò cuffie da mille euro e userò il lettore parecchio in auto (collegato all'aux), perdendo qualità, da quel punto di vista è inutile che mi fossilizzi troppo.
mi interessava che avesse ottima compatibilità anche di formati video (e quindi non andare sotto i 3''), e gli amoled che montano i due cowon e il samsung mi ispirano parecchio.
certo se devo andare sotto l'ipod, allora mi prendo il classic che mi dà possibilità di caricarci tutta la musica che ho (odio fare ogni volta selezione, per quello pensavo a un lettore espandibile), nonostante itunes (che mi costringerebbe a usare windows )

quali sarebbero i creative nuovi?
avevo quasi pensato all'egg così mi sviluppavo qualcosina su android, ma è fuori budget per ora
Old 14-04-2010, 22:48   #16317
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
la qualità audio è importante per me, ma considerando che non comprerò cuffie da mille euro e userò il lettore parecchio in auto (collegato all'aux), perdendo qualità, da quel punto di vista è inutile che mi fossilizzi troppo.
mi interessava che avesse ottima compatibilità anche di formati video (e quindi non andare sotto i 3''), e gli amoled che montano i due cowon e il samsung mi ispirano parecchio.
certo se devo andare sotto l'ipod, allora mi prendo il classic che mi dà possibilità di caricarci tutta la musica che ho (odio fare ogni volta selezione, per quello pensavo a un lettore espandibile), nonostante itunes (che mi costringerebbe a usare windows )

avevo quasi pensato all'egg così mi sviluppavo qualcosina su android, ma è fuori budget per ora
http://sg.creative.com/corporate/pre....asp?pid=13149

Effettivamente tanto nuovi non sembrano, sono ad occhio degli aggiornamenti della linea precedente.
Old 14-04-2010, 22:49   #16318
nickdc
Senior Member

Quote:
http://www.anythingbutipod.com/archi...ew-players.php
Old 15-04-2010, 09:21   #16319
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
http://sg.creative.com/corporate/pre....asp?pid=13149

Effettivamente tanto nuovi non sembrano, sono ad occhio degli aggiornamenti della linea precedente.
ah okkey allora li avevo visti.
beh allora a sto punto meglio l'x-fi 2..
Old 17-04-2010, 14:58   #16320
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

curiosità.. qualcuno sa come sono i lettori yoo digital?
ho visto su pix...nia ce ne sono a prezzi interessanti..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian