Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 16:45   #13981
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Mi succede che collegando il lettore mp3 alla usb del pc, il lettore (Samsung Q1) viene identificato in automatico come unità cellulare, e vi posso accedere tranquillamente da Risorse del Computer, o da Emodio, e fin qui tutto ok.

Il problema è che questo non appare tra le unità rimovibili, in poche parole quando arriva il momento di scollegarlo non posso rimuoverlo dall'icona in basso a destra (ovvero "rimozione sicura dell'hardware"). Posso solo staccare semplicemente la usb.
Non sono sicuro che questo vada bene, in quanto dovrebbe continuare ad essere alimentato tramite usb. Da cosa può dipendere? E' normale che sia così?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:54   #13982
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
quali ?
In settimana vado a negozi cn mio zio, vorrei provare le:
akg K242 HD
ath A700
sennheiser 238 precision
beyerdynamic dt 770 pro...

e poi vediamo quella che mi piace di più!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:54   #13983
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
akg K242 HD
ath A700
sennheiser 238 precision

ma le hanno tutte da poter provare ?
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:11   #13984
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
ma le hanno tutte da poter provare ?
Di 2 negozi grossi mio zio conosce il padrone e li sono abbastanza ben forniti.. poi abbiamo anche altri nomi dove andare a vedere cosa hanno... dato che anche lui sta cercando le cuffie nuove facciamo tutto insieme e casomai giriamo anche un po di +, tanto siamo in 2...

cmq siamo un po OT... casomai continuiamo nel topic delle cufie
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:55   #13985
darkthrone
Junior Member

L'Avatar di darkthrone

Iscritto dal: Jun 2006
buonasera a tutti ... so che è una domanda sicuramente ritrita e ritritata ...volevo un consiglio su quale lettore mp3 acquistare.... visto che faccio il saldatore e lavoro tutto il giorno da solo mi serve per tenermi un pò di compagnia ... mi piaceva l ipod nano 4g ma vedo che non è molto osannato ... posso spendere al max 200 euri... thanx
darkthrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:59   #13986
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkthrone Guarda i messaggi
buonasera a tutti ... so che è una domanda sicuramente ritrita e ritritata ...volevo un consiglio su quale lettore mp3 acquistare.... visto che faccio il saldatore e lavoro tutto il giorno da solo mi serve per tenermi un pò di compagnia ... mi piaceva l ipod nano 4g ma vedo che non è molto osannato ... posso spendere al max 200 euri... thanx
Con quel budget ti puoi permettere molto. Ma è importante sapere cosa cerchi. Qualità audio? Video? Espandibilità?
Sono molto importanti gli auricolari, quindi potresti riservare parte del budget per quelli...
Specifica meglio le tue necessità, sei nel posto giusto!
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:28   #13987
darkthrone
Junior Member

L'Avatar di darkthrone

Iscritto dal: Jun 2006
ciao, guarda cerco qualità audio ...più che altro , anche perchè lavorando in un ambiente un pò rumoroso..... guardo molto la resa audio....ma non disdegno neanche il resto ma l importante è che si senta.....

Ultima modifica di darkthrone : 30-03-2009 alle 22:36.
darkthrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:52   #13988
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkthrone Guarda i messaggi
ciao, guarda cerco qualità audio ...più che altro , anche perchè lavorando in un ambiente un pò rumoroso..... guardo molto la resa audio....ma non disdegno neanche il resto ma l importante è che si senta.....
Beh... considerando un po' di cose, eviterei dispositivi col "touch". Quindi Sony (molto ergonomici) o Samsung (ma evita quelli touch) seguendo i consigli di queste ultime pagine. Poi una volta deciso, pensa agli auricolari (c'è il thread apposito) che sono molto importanti. Un bel paio di in-ear che isolino dall'esterno ti aiuteranno a lavorare meglio. Se ti è permesso nell'ambiente lavorativo, un paio di cuffie light (intendo, cuffie con padiglione, non auricolari) non sarebbero da disdegnare. Ma anche per quelle c'è il thread apposito.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:38   #13989
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
akg K242 HD
ath A700
sennheiser 238 precision

Noooo!!! hai detto la parola magica...HD238 precision...portami con teeee!!!!
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:37   #13990
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Noooo!!! hai detto la parola magica...HD238 precision...portami con teeee!!!!
ahahah
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:44   #13991
long89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
grazie a tutti delle magnifiche risposte!
penso che mi orientero' sicuramente sul D2 da 16giga...scusate ma i 16 gb del D2 non e' una memoria hd??
long89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:51   #13992
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da long89 Guarda i messaggi
grazie a tutti delle magnifiche risposte!
penso che mi orientero' sicuramente sul D2 da 16giga...scusate ma i 16 gb del D2 non e' una memoria hd??
Se per "HD" intendi "hard-disk" la risposta è no. E' semplicemente una memoria flash molto piu' affidabile...buona velocità...meno delicata del disco rigido e soprattutto che consuma di meno!
Ti consiglio di mettere nella flash i brani che ascolterai di piu' e nella SD esterna quelli che ascolterai di meno perchè quando il D2 leggerà la flash intena consumerà meno batteria

Ultima modifica di untiponline : 31-03-2009 alle 13:54.
Old 31-03-2009, 14:00   #13993
long89
Junior Member

grazie altro dubbio chiarito...pensavo invece che le memorie hd fossero piu' resistenti perche' simili a quelle del pc

ragazzi ma l ' i7 ha sempre 16gb....la differenza con il D2 quale e' allora?

Ultima modifica di long89 : 31-03-2009 alle 14:11.
Old 31-03-2009, 14:14   #13994
untiponline
Bannato

Quote:
grazie altro dubbio chiarito...pensavo invece che le memorie hd fossero piu' resistenti perche' simili a quelle del pc
L'hard disk è meccanico...c'è un disco magnetico girato da un motorino elettrico ed un braccetto mobile con puntina che si muovono all'impazzata
Attualmente vengono utilizzati solo per grandissime capacità come terabyte in quanto costano meno delle memorie allo stato solido ma nel futuro scompariranno in quanto già Sandisk insieme a Toshiba hanno creato SD e microSD da 2000 Giga con trasferimento dati di 300 Mb/s
E' solo una questione di prezzo....
Old 31-03-2009, 14:20   #13995
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

ragazzi ma l ' i7 ha sempre 16gb....la differenza con il D2 quale e' allora?
È più piccino ma non espandibile.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:25   #13996
long89
Junior Member

ok grazie

allora sono appena andato su advancedmp3player (prima volta per me)...il D2 c'e' in due modelli uno da 155 sterline e l'altro da 184...penso che l'unica differenza sia per la digital radio del secondo...e' cosi'??a livello di qualita' sono uguali?
Old 31-03-2009, 14:34   #13997
untiponline
Bannato

Quote:
ok grazie

allora sono appena andato su advancedmp3player (prima volta per me)...il D2 c'e' in due modelli uno da 155 sterline e l'altro da 184...penso che l'unica differenza sia per la digital radio del secondo...e' cosi'??a livello di qualita' sono uguali?
Si...ma i firmware differiscono quindi ti consiglio quello non DAB in quanto gli applicativi e temi diffusi in rete sono maggiormente idonei per il firmware classico. (il DAB non è sfruttabile in Italia)
Old 31-03-2009, 14:39   #13998
long89
Junior Member

grazie mille untiponline

e' il mio primo acquisto online(di cui non mi sono mai fidato tanto)...ora le mie ultime domande sul D2 riguardano questo...advance e' affidabile? postpay?il D2 viene 166 euro quindi??
Old 31-03-2009, 14:51   #13999
untiponline
Bannato

Quote:
grazie mille untiponline

e' il mio primo acquisto online(di cui non mi sono mai fidato tanto)...ora le mie ultime domande sul D2 riguardano questo...advance e' affidabile? postpay?il D2 viene 166 euro quindi??
Su quel sito la prima cosa da fare è impostare i prezzi in euro (e non sterline) cliccando sulla bandiera europea in alto a destra. Attualmente il D2 classico 16gb stà a 167,20 al quale si aggiungeranno circa 17 euro di spedizione con Fedex corriere che impiegherà in media 1 settimana a partire dall'ordine (ultimamante sembra anche meno). Ovviamente devi prima resistrarti. Il pagamento lo puoi fare con paypal collegata alla postepay. Postepay provvederà al cambio valuta che spesso ci guadagni tu (ultimamente poi) quindi molto probabilmente andrai a pagare di meno e te lo dirà paypal all'atto del pagamento. Dopo aver pagato ti arriverà una mail dove loro ti chiedono (in inglese) di verificare il tuo indirizzo domiciliare: a questo punto devi rispondere a quella mail allegando in formato jpeg la copia della pagina "profilo utente" di paypal dove c'è scritto il tuo indirizzo (nel caso che paypal e postepay abbiano indirizzi differenti devi mandare entrambe le copie.
A loro interessa verificare che l'indirizzo di registrazione al sito corrisponde a quello del conto dove prelevano i soldi.
Quando selezioni il D2 prescelto scorrendo in basso spesso ci sono degli omaggi (accessori tipo custodie ecc.) quindi dove c'è scritto gratis 100% selezionali tutti e andranno a creare un pacchetto allo stesso prezzo del D2 dopodichè prosegui col checkout...
Ho appena controllato:attualmente gratis ci sono le 2 custodie in pelle e la crystal case per un totale di 3 omaggi. Poi torna un pò in alto una volta selezionati e clicca su "add to cart"
Ricapitolando: Registrati. Imposta prezzi in euro. Clicca su "BUY NOW" sotto al D2 scelto. scorri in fondo alla pagina che apparirà e seleziona gli accessori gratuiti. Torna un pò in alto e clicca su "ADD TO CART". Prosegui poi nel pagamento dove se ce l'hai puoi inserire anche un codice sconto nell'apposita finestra

Ultima modifica di untiponline : 31-03-2009 alle 15:02.
Old 31-03-2009, 15:44   #14000
Arslan
Member

Quote:
grazie mille untiponline

advanced è affidabilissimo .

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian