Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 18:54   #13981
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
In settimana vado a negozi cn mio zio, vorrei provare le:
akg K242 HD
ath A700
sennheiser 238 precision
beyerdynamic dt 770 pro...

e poi vediamo quella che mi piace di più!
ma le hanno tutte da poter provare ?
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:11   #13982
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
ma le hanno tutte da poter provare ?
Di 2 negozi grossi mio zio conosce il padrone e li sono abbastanza ben forniti.. poi abbiamo anche altri nomi dove andare a vedere cosa hanno... dato che anche lui sta cercando le cuffie nuove facciamo tutto insieme e casomai giriamo anche un po di +, tanto siamo in 2...

cmq siamo un po OT... casomai continuiamo nel topic delle cufie
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:55   #13983
darkthrone
Junior Member

L'Avatar di darkthrone

Iscritto dal: Jun 2006
buonasera a tutti ... so che è una domanda sicuramente ritrita e ritritata ...volevo un consiglio su quale lettore mp3 acquistare.... visto che faccio il saldatore e lavoro tutto il giorno da solo mi serve per tenermi un pò di compagnia ... mi piaceva l ipod nano 4g ma vedo che non è molto osannato ... posso spendere al max 200 euri... thanx
darkthrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:59   #13984
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkthrone Guarda i messaggi
buonasera a tutti ... so che è una domanda sicuramente ritrita e ritritata ...volevo un consiglio su quale lettore mp3 acquistare.... visto che faccio il saldatore e lavoro tutto il giorno da solo mi serve per tenermi un pò di compagnia ... mi piaceva l ipod nano 4g ma vedo che non è molto osannato ... posso spendere al max 200 euri... thanx
Con quel budget ti puoi permettere molto. Ma è importante sapere cosa cerchi. Qualità audio? Video? Espandibilità?
Sono molto importanti gli auricolari, quindi potresti riservare parte del budget per quelli...
Specifica meglio le tue necessità, sei nel posto giusto!
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:28   #13985
darkthrone
Junior Member

L'Avatar di darkthrone

Iscritto dal: Jun 2006
ciao, guarda cerco qualità audio ...più che altro , anche perchè lavorando in un ambiente un pò rumoroso..... guardo molto la resa audio....ma non disdegno neanche il resto ma l importante è che si senta.....

Ultima modifica di darkthrone : 30-03-2009 alle 23:36.
darkthrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:52   #13986
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da darkthrone Guarda i messaggi
ciao, guarda cerco qualità audio ...più che altro , anche perchè lavorando in un ambiente un pò rumoroso..... guardo molto la resa audio....ma non disdegno neanche il resto ma l importante è che si senta.....
Beh... considerando un po' di cose, eviterei dispositivi col "touch". Quindi Sony (molto ergonomici) o Samsung (ma evita quelli touch) seguendo i consigli di queste ultime pagine. Poi una volta deciso, pensa agli auricolari (c'è il thread apposito) che sono molto importanti. Un bel paio di in-ear che isolino dall'esterno ti aiuteranno a lavorare meglio. Se ti è permesso nell'ambiente lavorativo, un paio di cuffie light (intendo, cuffie con padiglione, non auricolari) non sarebbero da disdegnare. Ma anche per quelle c'è il thread apposito.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:38   #13987
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
In settimana vado a negozi cn mio zio, vorrei provare le:
akg K242 HD
ath A700
sennheiser 238 precision
beyerdynamic dt 770 pro...

e poi vediamo quella che mi piace di più!
Noooo!!! hai detto la parola magica...HD238 precision...portami con teeee!!!!
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:37   #13988
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Noooo!!! hai detto la parola magica...HD238 precision...portami con teeee!!!!
ahahah
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:44   #13989
long89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
grazie a tutti delle magnifiche risposte!
penso che mi orientero' sicuramente sul D2 da 16giga...scusate ma i 16 gb del D2 non e' una memoria hd??
long89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:51   #13990
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da long89 Guarda i messaggi
grazie a tutti delle magnifiche risposte!
penso che mi orientero' sicuramente sul D2 da 16giga...scusate ma i 16 gb del D2 non e' una memoria hd??
Se per "HD" intendi "hard-disk" la risposta è no. E' semplicemente una memoria flash molto piu' affidabile...buona velocità...meno delicata del disco rigido e soprattutto che consuma di meno!
Ti consiglio di mettere nella flash i brani che ascolterai di piu' e nella SD esterna quelli che ascolterai di meno perchè quando il D2 leggerà la flash intena consumerà meno batteria

Ultima modifica di untiponline : 31-03-2009 alle 14:54.
Old 31-03-2009, 15:00   #13991
long89
Junior Member

grazie altro dubbio chiarito...pensavo invece che le memorie hd fossero piu' resistenti perche' simili a quelle del pc

ragazzi ma l ' i7 ha sempre 16gb....la differenza con il D2 quale e' allora?

Ultima modifica di long89 : 31-03-2009 alle 15:11.
Old 31-03-2009, 15:14   #13992
untiponline
Bannato

Quote:
grazie altro dubbio chiarito...pensavo invece che le memorie hd fossero piu' resistenti perche' simili a quelle del pc
L'hard disk è meccanico...c'è un disco magnetico girato da un motorino elettrico ed un braccetto mobile con puntina che si muovono all'impazzata
Attualmente vengono utilizzati solo per grandissime capacità come terabyte in quanto costano meno delle memorie allo stato solido ma nel futuro scompariranno in quanto già Sandisk insieme a Toshiba hanno creato SD e microSD da 2000 Giga con trasferimento dati di 300 Mb/s
E' solo una questione di prezzo....
Old 31-03-2009, 15:20   #13993
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

ragazzi ma l ' i7 ha sempre 16gb....la differenza con il D2 quale e' allora?
È più piccino ma non espandibile.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:25   #13994
long89
Junior Member

ok grazie

allora sono appena andato su advancedmp3player (prima volta per me)...il D2 c'e' in due modelli uno da 155 sterline e l'altro da 184...penso che l'unica differenza sia per la digital radio del secondo...e' cosi'??a livello di qualita' sono uguali?
Old 31-03-2009, 15:34   #13995
untiponline
Bannato

Quote:
ok grazie

allora sono appena andato su advancedmp3player (prima volta per me)...il D2 c'e' in due modelli uno da 155 sterline e l'altro da 184...penso che l'unica differenza sia per la digital radio del secondo...e' cosi'??a livello di qualita' sono uguali?
Si...ma i firmware differiscono quindi ti consiglio quello non DAB in quanto gli applicativi e temi diffusi in rete sono maggiormente idonei per il firmware classico. (il DAB non è sfruttabile in Italia)
Old 31-03-2009, 15:39   #13996
long89
Junior Member

grazie mille untiponline

e' il mio primo acquisto online(di cui non mi sono mai fidato tanto)...ora le mie ultime domande sul D2 riguardano questo...advance e' affidabile? postpay?il D2 viene 166 euro quindi??
Old 31-03-2009, 15:51   #13997
untiponline
Bannato

Quote:
grazie mille untiponline

e' il mio primo acquisto online(di cui non mi sono mai fidato tanto)...ora le mie ultime domande sul D2 riguardano questo...advance e' affidabile? postpay?il D2 viene 166 euro quindi??
Su quel sito la prima cosa da fare è impostare i prezzi in euro (e non sterline) cliccando sulla bandiera europea in alto a destra. Attualmente il D2 classico 16gb stà a 167,20 al quale si aggiungeranno circa 17 euro di spedizione con Fedex corriere che impiegherà in media 1 settimana a partire dall'ordine (ultimamante sembra anche meno). Ovviamente devi prima resistrarti. Il pagamento lo puoi fare con paypal collegata alla postepay. Postepay provvederà al cambio valuta che spesso ci guadagni tu (ultimamente poi) quindi molto probabilmente andrai a pagare di meno e te lo dirà paypal all'atto del pagamento. Dopo aver pagato ti arriverà una mail dove loro ti chiedono (in inglese) di verificare il tuo indirizzo domiciliare: a questo punto devi rispondere a quella mail allegando in formato jpeg la copia della pagina "profilo utente" di paypal dove c'è scritto il tuo indirizzo (nel caso che paypal e postepay abbiano indirizzi differenti devi mandare entrambe le copie.
A loro interessa verificare che l'indirizzo di registrazione al sito corrisponde a quello del conto dove prelevano i soldi.
Quando selezioni il D2 prescelto scorrendo in basso spesso ci sono degli omaggi (accessori tipo custodie ecc.) quindi dove c'è scritto gratis 100% selezionali tutti e andranno a creare un pacchetto allo stesso prezzo del D2 dopodichè prosegui col checkout...
Ho appena controllato:attualmente gratis ci sono le 2 custodie in pelle e la crystal case per un totale di 3 omaggi. Poi torna un pò in alto una volta selezionati e clicca su "add to cart"
Ricapitolando: Registrati. Imposta prezzi in euro. Clicca su "BUY NOW" sotto al D2 scelto. scorri in fondo alla pagina che apparirà e seleziona gli accessori gratuiti. Torna un pò in alto e clicca su "ADD TO CART". Prosegui poi nel pagamento dove se ce l'hai puoi inserire anche un codice sconto nell'apposita finestra

Ultima modifica di untiponline : 31-03-2009 alle 16:02.
Old 31-03-2009, 16:44   #13998
Arslan
Member

Quote:
grazie mille untiponline

advanced è affidabilissimo .
Old 31-03-2009, 23:38   #13999
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Consiglio acquisto lettore MP3

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un lettore mp3.
Dato che dire "lettore mp3" è abbastanza generico, vi elenco le seguenti caratteristiche:

- Deve leggere solo file audio (va bene solo mp3);
- Non deve leggere video;
- Senza display digitale da "N x N" pollici (almeno il minimo per selezionare il brano da ascoltare);
- Preferibilmente senza la funzione radio;
- Qualità audio migliore possibile;
- Memoria almeno 1 GB;
- Preferibilmente di struttura robusta e non debole/delicata;
- Preferibilmente con batteria interna da ricaricare tramite USB/miniUSB;

Accetto pareri, consigli e precauzioni.
Se conoscete bene o male i prezzi dei relativi modelli mi faresti un grande favore!
Un saluto cordiale a tutti!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:13   #14000
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Città: Roma
Salve a tutti,
mi hanno commissionato l'acquisto di un lettore mp3.Intorno ai 60€ cosa trovo in giro?L'unica cosa che non può mancare è il microfonoin quanto il lettore verrà utilizzato anche per registrazioni in aula.
Un'altra cosa:che sia "reperibile" nei negozi

Thanks

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian