|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusate ho letto nelle pagine di questa discussione che tra Creative e Cowon non c'è paragone (a favore del secondo), ma in altre discussioni risulta che il nuovo X-Fi sia paragonabile in qualità al Cowon D2, che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13183 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: provincia MI/studio a VE
|
ciao a tutti!
il mio zen v da 2 giga sta tirando le cuoia, così sto informandomi per comprare un lettore nuovo... dato che non m'importa di avere features stra-innovative, il mio budget sarebbe attorno al massimo 100 euro (ma se trovo qualcosa di decente a meno tanto meglio)... ![]() quello che cerco in un lettore è: - capienza: minimo 4 giga - drag & drop tipo memoria di massa -non dev'essere necessario MTP- (cosa che mi pare ormai stanno offrendo tutti, tranne creative e apple, no?) - possibilità di creare/modificare una playlist on the go (cosa che non ho trovato in tanti candidati!!!!!) ![]() - pulsanti per skippare canzoni/alzare abbassare volume trovabili/usabili anche senza guardare il lettore ulteriore pro potrebbero essere l'espandibilità e/o la dimensione ridotta, ma non li ritengo necessari. non m'importa nulla invece di avere: - schermo touch - radio - bluetooth/wireless potete aiutarmi? per ora faccio un po' fatica ad orientarmi con tutti i modelli esistenti anche se mi par di aver capito che di marche consigliate ci sono solo cowon, sony e qualcosina dell'iriver (ma tra tutti i modelli di tutte queste marche non ci sto capendo più niente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13184 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13185 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Salut. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13186 | |
Junior Member
|
Quote:
non si trovano più lettori che permettano di fare playlist on-the-fly? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
nel D2 c'è la dpl : dynamic playlist cos'è la playlist on-the-fly ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13188 | |
Junior Member
|
Quote:
per playlist on the fly intendo la possibilità di scegliere alcuni brani da ascoltare assieme (quindi di comporre una playlist) direttamente dal lettore mp3... del tipo che esco di casa con il lettore e mentre sono in giro decido che canzoni voglio ascoltarmi e compongo la playlist senza necessità di averla creata con il pc precedentemente... ora è più chiaro? ^^;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
si era chiaro anche prima ... ( era per conferma ![]() ovviamente si mentre ascolti la canzone c'è un opzione "aggiungi a dpl" , poi c'è l'opzione "dpl" e trovi la/le canzone/i che hai deciso di aggiungere. mi sembra normale ... ovvia come opzione , non me la sono posta prima di acquistare il D2 la davo per scontata ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13190 | |
Bannato
|
Quote:
Anche l'ipod ha la sua playlist che si crea dal lettore,on the go,però è il lettore poi che perde in credibilità rispetto a sony e compagnia bella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13191 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ragazzi ieri da media***** ho provato il nuovo ipod touch con le mie aurvana; l'anno scorso provai il vecchio touch e non mi fece impazzire, anzi.. ma questa volta devo dire che l'ipod mi ha sorpreso! Vengo da un creative zen micro e ovviamente non posso fare confronti veritieri visto che non ho ascoltato lo stesso file su entrambi il lettori (quelle canzoni potevano anche essere lossless.. anche se ne dubito), ma devo dire che secondo me l'ipod non ha nulla da invidiare al creative... anzi. Anche senza equalizzatore ho apprezzato bassi ben presenti e puliti (e le aurvana non sono cuffie che amplificano molto i bassi), pulizia e corposità del suono generale ottima. Dite che sono impazzito? Ho letto su alcuni forum stranieri che più persone hanno riscontrato un notevole miglioramento della qualità audio dell'ipod touch passando dalla prima generazione alla seconda e che alcuni utenti confrontando il touch 2g con il D2 utilizzando cuffie di media qualità (creative ep-630) non hanno riscontrato differenze significative (sostenevano di sentire una maggior pulizia soltanto usando cuffie di maggior qualità --> shure SE530). Gli stessi utenti sostenevano che l'ipod touch di seconda generazione fosse il lettore con minor effetto hiss in circolazione (minore anche rispetto al D2). Insomma sembra che sia l'ipod migliore dal punto di vista audio che sia mai uscito. Ciò mi ha messo in crisi... sono in cerca di un lettore con 32 gb almeno... e il touch mi ha sempre fatto sbavare per via del suo straordinario sistema operativo, il multitouch, g-sensor, wifi con internet e la sua eleganza. Cercando però un lettore performante da un punto di vista audio mi ero orientato verso cowon e stavo aspettando l'S9 (in vista di questo avevo infatti escluso il D2 e l'iaudio7 per via dei soli 16 gb); ma ho molta paura dell'assistenza inesistente in italia e poi internet nel palmo della mano sarebbe stato un di più che mi sarebbe davvero piaciuto. Avevo pensato anche all'archos 5 solo che è decisamente meno portatile e di certo non ha la fluidità del touch. E poi non so dal punto di vista della qualità audio come sia.. Uff.. sono molto indeciso...
![]()
![]() |
#13192 |
|
Ti posso dire che io ho l'iPhone (lo so non è la stessa cosa) e il D2 (che probabilmente venderò dopo Natale), e ti posso assicurare che c'è non un abisso, DI PIU'!! Il D2 è nettamente meglio, indiscutibilmente. Mi sto adattando a usare l'iPhone per la comodità di avere tutto insieme, e con un paio di cuffie decenti non è poi così male....ma resta anni luce dal D2.
Il D2 inoltre è espandibile con SD, quindi non ha il limite dei 16GB ![]() Fossi in te prenderei l'ipod, mi sembra di capire che ti interessano molto anche la altre funzioni che ha, non solo la qualità audio |
![]() |
![]() |
#13193 |
Member
|
Già nerocielo... non è la stessa cosa... ma comunque hai il 3g? Stavo facendo addirittura un pensiero a quello visto che mi si è pure rotto il cell... così facevo tutto in uno....
![]()
![]() |
#13194 | |
Bannato
|
Quote:
Se a te l'ascolto del touch nuovo è piaciuto e a soddisfatto le tue esigenze musicali perchè non prenderlo?? Poi dici anche che ha tutte quelle future che a te interessano...prenderesti 2 piccioni con una fava. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
![]() |
#13196 | |
Member
|
Quote:
Beh, oddio, il problema è che non ho mai avuto la possibilità di provare un cowon, credo che se è vero ciò che si dice a quel punto mi accorgerei della differenza in termini di qualità audio (sono molto fissato con la qualità d'ascolto). Gli ipod non mi sono mai piaciuti da quel punto di vista, ma questo secondo touch mi era sembrato diverso... poi non so, magari è suggestione (in più tocca vedere che file c'erano su). Credo che il mio zen micro comunque non sia davvero niente di che come qualità audio a differenza di ciò che si diceva, visto che non c'è per niente questa grande differenza con il touch, anzi (di ipod qualche tempo fa provai il nano 3g ed era sostanzialmente simile al mio creative, anche se il nano ogni tanto distorceva su alcune frequenze). Non sai che darei per avere un D2 e un Touch di seconda generazione sottomano e fare un bel confronto.. per ora mi baso solo su ciò che sento. Poi magari può darsi che provandoli entrambi l'incremento di qualità audio nel D2 non sia così elevato a mio avviso. Grossa pecca dell'ipod però è la mancanza di un equalizzatore... per me è però rimediabile impostando su "acustica" che si avvicina al modo in cui setto l'eq per le mie aurvana (non mi è sembrato che distorcesse). Uffa sono indeciso.. e inoltre visto che a quel punto valuterei l'iphone 3g non so nemmeno se questo sia tanto diverso dal touch 2g come audio. Di Archos invece? Si sa niente su come suona il 5?
![]() |
![]() |
#13197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
poi sul fashion l'itouch è quasi in cima e come qualità audio e molto buona quindi un eventuale tua scelta indirizzata verso l'itouch non è assolutamente sbagliata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13198 | |
Junior Member
|
Quote:
a parte sul D2 sapete di altri lettori di buona qualità che offrono la possibilità di fare playlist on the fly? tipo l'iaudio 7 o gli iriver offrono questa feature? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13200 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.