Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 09:26   #12901
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da thunner Guarda i messaggi
No, non gli manca il tasto pausa.
Il tasto che sta nel lato inferiore funge da switch lock/unlock, power on/off e pause/play

molto carino anche se mi ricorda che assomiglia a un lettore ...
è espandibile?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:32   #12902
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Non hai visto la fessurina?

Con microsd però
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:37   #12903
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Grazie per i consigli. Ho dato un occhio al Cowon iAudio7 , da quel che si trova su internet sembra molto buono, il pacco è che fa anche più di quello che gli viene richiesto.. legge file di testo, visualizza video... e per fare questo secondo me è molto più indicato il D2 perchè più grossino.. Io cercavo proprio qualcosa che leggesse solo MP3 con qualità audio elevata..Che ne pensate del sony walkman serie B ? E del Creative MuVo ? Il Samsung U3 non sembra malaccio , ma purtroppo ho letto da qualche parte che la qualità audio lascia a desiderare..
Ciao e grazie ancora!
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:12   #12904
thunner
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Non hai visto la fessurina?

Con microsd però
Non ho provato ma credo accetti anche microSDHC
thunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:16   #12905
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez Guarda i messaggi
Grazie per i consigli. Ho dato un occhio al Cowon iAudio7 , da quel che si trova su internet sembra molto buono, il pacco è che fa anche più di quello che gli viene richiesto.. legge file di testo, visualizza video... e per fare questo secondo me è molto più indicato il D2 perchè più grossino.. Io cercavo proprio qualcosa che leggesse solo MP3 con qualità audio elevata..Che ne pensate del sony walkman serie B ? E del Creative MuVo ? Il Samsung U3 non sembra malaccio , ma purtroppo ho letto da qualche parte che la qualità audio lascia a desiderare..
Ciao e grazie ancora!
Vai tranquillo sul Cowon I7, la visualizzazione dei video e dei testi sono solo specchietti per le allodole...
La cosa che fa davvero bene è SUONARE e se a te interessa questo non hai che da prenderlo
Old 03-11-2008, 10:25   #12906
jac.kal
Senior Member

L'Avatar di jac.kal

Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ti consiglerei senza dubbio il sony c'è solo un piccolo particolare il modello da te citato non ha la radio (se per te è poco importante) prendilo vai tranquillo se per te la radio è importante puoi sempre andare sul sony magari prendi il nwz s 638/9 f
anche con questo modello rientri nel tuo budget ma hai la radio a differenza dell'828
Grazie mille.
il modello che hai citato non ha il bluetooth però ho notato che la batteria (dicono le specifiche) dura di più!

ovviamente il creative è scartato in principio???
".....Le utopie sono realizzabili. La vita marcia verso le utopie. E forse un secolo nuovo comincia; secolo nel quale gli intellettuali e la classe colta penseranno ai mezzi d'evitare le utopie e di ritornare a una società non utopistica, meno "perfetta" e più libera..." NICOLA BERDIAEFF FORUM IPNOROSPI ISCRIVITI: http://www.baila-it.net/forum/index.php

jac.kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 16:29   #12907
Cyberik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Quote:
prima di risponderti bisognerebbe capire cosa intendi per capacità elevata? quanti giga minimo ti bastano?
se non ti bastano meno di 60 giga la scelta è obbligata se invece puoi assestarti dai 30/50 giga il discorso è diverso facci sapere e proviamo ad indirizzarti
mmm beh diciamo che mi va bene anche meno di 60gb, ma credevo che ormai quasi tutti i modelli avessero capacità più elevate di 16GB...Come mai l'ipod classic riesce a offrire 120gb a quel prezzo?
Old 03-11-2008, 16:31   #12908
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Vai tranquillo sul Cowon I7, la visualizzazione dei video e dei testi sono solo specchietti per le allodole...
La cosa che fa davvero bene è SUONARE e se a te interessa questo non hai che da prenderlo
*
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:41   #12909
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Mi è arrivato il FiiO
provato alla veloce con ipod nano e shure 210,ottima profondità,bassi ora devo abbassare il volume di parecchio,prima era carente,l'ho collegato al D2....behhh
Uno sballo,gli auricolari hanno preso spazialità,bassi lunghi e non invadenti,cavolo se ci fà quel aggieggio,posso immaginare anaconda con i suoi auricolari e tutto il resto come
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:02   #12910
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Mi è arrivato il FiiO
provato alla veloce con ipod nano e shure 210,ottima profondità,bassi ora devo abbassare il volume di parecchio,prima era carente,l'ho collegato al D2....behhh
Uno sballo,gli auricolari hanno preso spazialità,bassi lunghi e non invadenti,cavolo se ci fà quel aggieggio,posso immaginare anaconda con i suoi auricolari e tutto il resto come
Nessun fruscio? Distorsioni?? Niente??
Se è così aspetto il nuovo
Old 06-11-2008, 15:05   #12911
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Mi è arrivato il FiiO
ottimo quanto ti è costato?
è molto ingombrante?
Old 06-11-2008, 17:28   #12912
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Beh ali,ingombrante no,però essendo un pezzo aggiunto on è piacevole da portarsi con se,però si trasporta benissimo se una persona non ha troppe pretese di estetica,quello che mi fa godere è la modifica che mi fa alle shure,anche se con il D2 riuscivo ad ottenere buoni bassi,con questo amplificatorino riescoa sentire un suono più profondo.

Old 06-11-2008, 17:35   #12913
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Beh ali,ingombrante no,però essendo un pezzo aggiunto on è piacevole da portarsi con se,però si trasporta benissimo se una persona non ha troppe pretese di estetica,quello che mi fa godere è la modifica che mi fa alle shure,anche se con il D2 riuscivo ad ottenere buoni bassi,con questo amplificatorino riescoa sentire un suono più profondo.
Roby senti fruscii, fischi?
Si dice in giro che con le Shure e l'E3 ci siano, ma ora tu puoi confermarcelo o smentirlo direttamente, almeno per le SE210.
Per quanto riguarda il portarlo in giro certo non sarà comodissimo, ma è molto piccolo e spesso questi ampli si attaccano al lettore con un clip biadesiva, oppure vengono alloggiati all'interno di qualche tasca della custodia.
Old 06-11-2008, 17:40   #12914
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=RoBy46;24900358]Beh ali,ingombrante no,però essendo un pezzo aggiunto on è piacevole da portarsi con se,però si trasporta benissimo se una persona non ha troppe pretese di estetica,quello che mi fa godere è la modifica che mi fa alle shure,anche se con il D2 riuscivo ad ottenere buoni bassi,con questo amplificatorino riescoa sentire un suono più profondo.

va be ingombrante non direi proprio visto le foto anzi il costo?
mi stà frullando per la testa di prenderlo
a proposito quanto pesa? (cosa importantissima)
oltre che sentire i bassi più profondi e lunghi (ottima cosa)
hai per caso notato (parlo con il D2) una notevola spazialità in più?
cioè si avverte in ascolto?
lo posso trovare nei negozi fisici?
altre migliorie le hai notate?
Old 06-11-2008, 17:46   #12915
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si dice in giro che con le Shure e l'E3 ci siano, ma ora tu puoi confermarcelo o smentirlo direttamente, almeno per le SE210.
Per quanto riguarda il portarlo in giro certo non sarà comodissimo, ma è molto piccolo e spesso questi ampli si attaccano al lettore con un clip biadesiva, oppure vengono alloggiati all'interno di qualche tasca della custodia.
concordo con te quando dici che non sarà comodissimo ma essendo molto piccolo non ci saranno problemi a portarlo appresso
più che altro mi interesserebbe sapere il peso dato che come dimensioni ci siamo francamente lo pensavo più grande
mi fai allarmare con le SHURE roby potra confermare o smentire la cosa ma noi abbiamo modelli superiori alle e3c può essere che a lui il fenomeno non si presenta a noi si
ottimo davvero quest'aggeggino sono molto curioso di provarlo
Old 06-11-2008, 17:55   #12916
windsofchange
Bannato

Quote:
Appunto ho chiesto, se fischia con le mie dovrebbe farlo anche con le se210.
Old 06-11-2008, 17:57   #12917
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
concordo con te quando dici che non sarà comodissimo ma essendo molto piccolo non ci saranno problemi a portarlo appresso
più che altro mi interesserebbe sapere il peso dato che come dimensioni ci siamo francamente lo pensavo più grande
mi fai allarmare con le SHURE roby potra confermare o smentire la cosa ma noi abbiamo modelli superiori alle e3c può essere che a lui il fenomeno non si presenta a noi si
ottimo davvero quest'aggeggino sono molto curioso di provarlo
Ali costa pochissimo (una decina di euro), si può ordinare solo via internet, qualche pagina indietro avevo inserito anche il link.

Fra un po' dovrebbe uscire anche la versione successiva, Fiio E5, che promette ulteriori migliorie.
Old 06-11-2008, 18:14   #12918
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Cerco di rispondere a tutto:

-peso non esiste quasi pochi grammi
-fruscii io non li sento nemmeno impegandomi fischi idem (ora lo stò provando con phil collins flac)
-spazialità si c'è la differenza con e senza,sento un suono più caldo,accogliente e tridimensionale,ovviamente senza distorcere,e senza perdere gli alti,le sfumature di chitarra ecc ecc...vorrei fartelo provare
-prezzo vedilo tu CLIKKAMI 6,38€ speditol'ho ordinato il 6 ottobre ed è arrivato oggi,1 mese,nessuna spesa di dogana.

Intanto che scrivo il messaggio stò ascoltando per sentire se sento i fruscii e i fisci e francamente non li sento,ma veramente,sarà che sono sordo bohh,comunque neanche a volume 3 li sento,e nemmeno con l'ipod.

prendilo senza problemi,costa una fesseria,poi mi saparai dire.

EDIT:dimenticavo di dire che il suono è molto piacevole e stanca meno a sentirlo,cavoli che bei bassi lunghi,e non come le ep 630,anni luce.....

Ultima modifica di RoBy46 : 06-11-2008 alle 18:16.
Old 06-11-2008, 18:16   #12919
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Ali costa pochissimo (una decina di euro), si può ordinare solo via internet, qualche pagina indietro avevo inserito anche il link.

Fra un po' dovrebbe uscire anche la versione successiva, Fiio E5, che promette ulteriori migliorie.
ottimo allora lo prenderò
aspettiamo conferme sul fatto del fischiettio da roby l'ideale sarebbe ascoltare un pezzo "vuoto" e poi vorrei anche sapere il peso
quando esce il FiiO 5?
a me interessa mooolto la spazialità (se viene confermato un aumento chiaro e distinguibile senza snaturare il pezzo) di sicuro lo prendo
magari in privato poi mi dai il link
Old 06-11-2008, 18:17   #12920
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Cyberik Guarda i messaggi
mmm beh diciamo che mi va bene anche meno di 60gb, ma credevo che ormai quasi tutti i modelli avessero capacità più elevate di 16GB...Come mai l'ipod classic riesce a offrire 120gb a quel prezzo?
Diciamo (senza offendere nessuno perchè lo so che così va a finire) che l'iPod Classic, seppur abbastanza buono, non è il top dal punto di vista della qualità audio.
Questa è opinione comune in rete, il chip montato dal Classic (Cirrus Logic) è inferiore a quello del precedente iPod video (Wolfson). Basta fare un po' di ricerche in rete, per trovare diverse conferme di questo fatto.

Personalmente posso confermare, ho avuto l'iPod Video 5.5G ed era un'altra cosa (eppure anche quello un po' timido sui bassi), il Classic però è troppo piatto. Niente di inascoltabile, per carità, ma neanche una gran cosa, troppo carente sulle basse frequenze.

Ultima modifica di archigius : 06-11-2008 alle 18:23.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian