Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 14:10   #11241
TestamenT
Member

L'Avatar di TestamenT

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
il sony da 16 giga immagino che ti riferisci alla seria 82... se ti riferisci a quella serie suona benissimo bello il display però:
non ha la radio
non è espandibile
non è touchscreen
non ha una potenza elevata
sinceramente per 200 euro mi butterei solo su un IAUDIO preferibilmente un D2 da 16 giga espandibile
ho postato un pò dappertutto, grardato recensioni video ecc... penso mi butterò sull'A3, amen per il touch screen e per il design (mi piaceva di piu il D2 o l'archos 605) ma a funzionalità pare che sia alle stelle
TestamenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:22   #11242
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
A me piace anche se non è touch,è molto comodo quel joypad,peccato che è un pò grandino per le mie esigenze.

Poi fai una mega recensione.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:27   #11243
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Be che dire, sono un fan della SONY, si vede no?
L'NWZ-A828 lo consiglio a tutti.
...cut...

byez
Fai una foto alle in ear incluse? Se fossero le stesse della serie precedente...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:12   #11244
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Fai una foto alle in ear incluse? Se fossero le stesse della serie precedente...
quale sony hai?

le cuffie sono delle MDR-EX082
http://www.ecrater.com/27156/46628ddabf3fa_27156n.jpg

sono cambiate?

Ultima modifica di plata : 12-08-2008 alle 15:14.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:23   #11245
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
scusate se scoccio ancora, ma sono arrivato al momento di ordinare...
ho un tetto di spesa di circa 150€ tra lettore e cuffie, e sono un po indeciso... come lettore dite che posso orientarmi al cowon D2 da 4gb o e meglio un i7 da 8?
a me interessa principalmente la qualita audio...
o e meglio orientarmi verso la samsung?
perche in quella fascia ci sono il T10 e il P2...
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 19:37   #11246
windsofchange
Bannato

Quote:
quale sony hai?

le cuffie sono delle MDR-EX082
http://www.ecrater.com/27156/46628ddabf3fa_27156n.jpg

sono cambiate?
Io provai quelle incluse nel sony nwz 816 e sono pessime (forse pessime è un complimento ), esteticamente sono come quelle da te linkate.
Se sono quelle consiglio un upgrade immediato, ma attenzione con i lettori sony che hanno scarsissima potenza e soffrono sulle in ear ad alta sensibilità.
Old 12-08-2008, 19:41   #11247
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
ho un tetto di spesa di circa 150€ tra lettore e cuffie, e sono un po indeciso... come lettore dite che posso orientarmi al cowon D2 da 4gb o e meglio un i7 da 8?
Meglio t10+ se110 (75 euro spedite dall'Inghilterra) che un d2 o i7 con cuffie in bundle, quindi non hai scelta.
Old 12-08-2008, 20:55   #11248
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Io provai quelle incluse nel sony nwz 816 e sono pessime (forse pessime è un complimento ), esteticamente sono come quelle da te linkate.
Se sono quelle consiglio un upgrade immediato, ma attenzione con i lettori sony che hanno scarsissima potenza e soffrono sulle in ear ad alta sensibilità.
Che vuoi dire con "hanno scarsa potenza" ? il volume non è abbastanza forte?

Hai provato a leggere il modello delle in-ear, la dove si separano i cavi R e L?

Ultima modifica di plata : 12-08-2008 alle 20:57.
Old 12-08-2008, 20:57   #11249
TestamenT
Member

L'Avatar di TestamenT

Iscritto dal: Nov 2005
preso il cowon A3 da 30 giga, appena arriva super recensione
TestamenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:06   #11250
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TestamenT Guarda i messaggi
preso il cowon A3 da 30 giga, appena arriva super recensione
Bello! Voglio foto della mattonella
Quote:
Che vuoi dire con "hanno scarsa potenza" ? il volume non è abbastanza forte?

Hai provato a leggere il modello delle in-ear, la dove si separano i cavi R e L?
Che ha scarsa potenza l'amp integrato, in termini di mW ovviamente. Il volume lo potresti compensare con in ear ad alta sensibilità, ma poi senti fruscii.
Ho controllato, quelle incluse nel 816 sono le MDR-EX082, quindi sono quelle che ho provato: .
Certo che se per te sono buone ovviamente tienile.
Old 12-08-2008, 21:14   #11251
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

L'audio non è fortissimo, meglio così, diciamo che è accettabile. Ho notato però che c'è una specie di normalizzatore.
Per esempio se tengo il vol a 17 diciamo, lo rende identico normalizzandolo fino al massimo che è 30 e senza AVLS attivato...
Ho sentito che nei lettori europei c'è un abbassamento del volume per salvaguardare l'udito. non ho mai provato un ipod, ma imph penso sia lo stesso
Old 12-08-2008, 21:19   #11252
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io sarei un po' più prudente nei giudizi, visto che comunque il Sony viene ritenuto uno dei bundle più ben suonanti "out of the box"...
Mi sono trovato più volte a valutare l'acquisto di player portatili da parte di persone poco avvezze a questi dispositivi, che però comunque riescono a percepire la qualità (quando c'è). Ed è proprio il caso dei Sony NWZ-81x o 82x, che, a dispetto di altri lettori, riescono a trasmettere la sensazione di qualità audio anche con le MDR-EX082.
Poi ognuno la pensi come vuole, per carità, ma un po' più di equilibrio nei giudizi aiuterebbe chi si avvicina all'audio digitale portatile. E sono quasi convinto che nel 90% dei casi gli auricolari in dotazione non vengono mai sostituiti. Basta leggere il (vecchio) thread apposito per rendersene conto...
Un conto sono gli auricolari di serie dell'iPod o dello Zen, un conto sono i Sony. C'è poco da fare...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:24   #11253
windsofchange
Bannato

Quote:
L'audio non è fortissimo, meglio così, diciamo che è accettabile. Ho notato però che c'è una specie di normalizzatore.
Per esempio se tengo il vol a 17 diciamo, lo rende identico normalizzandolo fino al massimo che è 30 e senza AVLS attivato...
Ho sentito che nei lettori europei c'è un abbassamento del volume per salvaguardare l'udito. non ho mai provato un ipod, ma imph penso sia lo stesso
Il blocco esiste sui creative (removibile semplicemente) e anche sugli ipod. Sui sony c'è soprattutto la limitazione scarsa potenza, che comunque coinvolge anche i creative nuovi. Insomma, o si va sul samsung o cowon o ci si accontenta di amp leggerini, tutto ciò non inficia il suono ma solo l'eventuale scelta di in ear 'esose'.
Old 13-08-2008, 06:13   #11254
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
si ma anche il samsung t10 è un lettore europeo ma non soffre nella maniera più assoluta del problema della potenza anzi al contrario gia a 16/30 si sente "parlo di potenza oltre che di qualità" come si deve il sony per incominciare a sentire un volume accettabile lo si deve portare a 24/26 su 30 francamente è deficitaria decisamente la potenza di volume dei sony (la qualità invece è ineccepibile)
purtroppo però la potenza è un fattore molto importante perchè io sinceramente (prima avevo un sony a forma di fagiolino "non me lo sono mangiato" l'ho rivenduto ) tra l'ascoltare un pezzo tipo "the show must go on" dei QUEEN con un sony e un D2 nonostante la qualità sia elevata per entrambi noto mooooooooooooooooooolto più appagante ascoltarlo con il D2 potendo usufruire della sua esagerata potenza
da premettere che difficilmente supero i 26/50 quindi mi mantengo circa sulla meta della potenza effettiva del lettore se arrivo a 31/50 mi si drizzano i capelli
p.s. il volume degli ipod è più sostentuto di quello dei sony
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 06:21   #11255
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Io sarei un po' più prudente nei giudizi, visto che comunque il Sony viene ritenuto uno dei bundle più ben suonanti "out of the box"...
Mi sono trovato più volte a valutare l'acquisto di player portatili da parte di persone poco avvezze a questi dispositivi, che però comunque riescono a percepire la qualità (quando c'è). Ed è proprio il caso dei Sony NWZ-81x o 82x, che, a dispetto di altri lettori, riescono a trasmettere la sensazione di qualità audio anche con le MDR-EX082.
Poi ognuno la pensi come vuole, per carità, ma un po' più di equilibrio nei giudizi aiuterebbe chi si avvicina all'audio digitale portatile. E sono quasi convinto che nel 90% dei casi gli auricolari in dotazione non vengono mai sostituiti. Basta leggere il (vecchio) thread apposito per rendersene conto...
Un conto sono gli auricolari di serie dell'iPod o dello Zen, un conto sono i Sony. C'è poco da fare...
concordo in parte con te diciamo che effettivamente gli auricolari contenuti nella confezione dei sony della serie 8.. non sono male ma non sono nemmeno chissa chè però è da elogiare la sony che a differenza delle altre marche IAUDIO compreso ha inserito auricolari "accettabili"
invece dubito che il 90% rimane con gli auricolari della confezione quella è di sicuro una prerogativa degli "ipodiani" li la percentuale sfiora il 100% ma per il resto penso che almeno il 60% faccia il cambio di auricolare ma penso che la percentuale sia anche più alta
Old 13-08-2008, 06:40   #11256
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
sinceramente dato il prezzo quasi "ridicolo2 delle sd una 16 giga adesso al si trova pure a 55 euro molto meglio un D2 da 4 giga in futuro poi gli metti la SD da 16 giga e lo porti a 20 giga
con gli altri lettori rimarrai per sempre alla loro dimensione in termini di giga
come qualità audio che te lo dico a fare D2 e i7
Old 13-08-2008, 06:45   #11257
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=windsofchange;23671858]Bello! Voglio foto della mattonella

non ci avevo mai pensato fare la cucina con le mattonelle della IAUDIO
P.S. dai non è poi cosi grande da chiamarlo mattonella ............. tavolozza di cioccolato della lindt
p.s. la qualità degli IAUDIO è assoluta però diciamo l'estetica non è proprio il piatto forte della casa
Old 13-08-2008, 09:10   #11258
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
si ma anche il samsung t10 è un lettore europeo ma non soffre nella maniera più assoluta del problema della potenza anzi al contrario gia a 16/30 si sente "parlo di potenza oltre che di qualità" come si deve il sony per incominciare a sentire un volume accettabile lo si deve portare a 24/26 su 30 francamente è deficitaria decisamente la potenza di volume dei sony (la qualità invece è ineccepibile)
purtroppo però la potenza è un fattore molto importante perchè io sinceramente
Vero, la potenza è un fattore importante. Ma ti assicuro che ascolto ottimamente a 15/30 (anche a 10, in altre circostanze) con fedeltà ed accuratezza assolute, con il mio Sony NWZ-A816 + MylarOne X3i.
Vado a 20 solo in certi passaggi. E -credimi- non mi sono mai risparmiato le orecchie, avendo anche un passato da dj dilettante... Ritengo la potenza del Sony, quindi, accettabile.

Quote:
concordo in parte con te diciamo che effettivamente gli auricolari contenuti nella confezione dei sony della serie 8.. non sono male ma non sono nemmeno chissa chè però è da elogiare la sony che a differenza delle altre marche IAUDIO compreso ha inserito auricolari "accettabili"
invece dubito che il 90% rimane con gli auricolari della confezione quella è di sicuro una prerogativa degli "ipodiani" li la percentuale sfiora il 100% ma per il resto penso che almeno il 60% faccia il cambio di auricolare ma penso che la percentuale sia anche più alta
La mia è una statistica assolutamente personale. Mi guardo sempre in giro, quando vedo persone con gli auricolari. E noto che il 90% usa gli originali. Ma tant'è... Sarebbe interessante farne un vero censimento. Ma non è su questo thread che cisi deve basare, ovvio.
Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:29   #11259
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=sjk;23674443]Vero, la potenza è un fattore importante. Ma ti assicuro che ascolto ottimamente a 15/30 (anche a 10, in altre circostanze) con fedeltà ed accuratezza assolute, con il mio Sony NWZ-A816 + MylarOne X3i.
Vado a 20 solo in certi passaggi. E -credimi- non mi sono mai risparmiato le orecchie, avendo anche un passato da dj dilettante... Ritengo la potenza del Sony, quindi, accettabile.

non voglio darti contro ma i sony li ho provati anche io immagino che usi le in ear e ti posso dire che la potenza dei sony se non hai mai ascoltato altre marche potrebbe ma diciamo potrebbe per essere generosi appena sufficiente se invece ascolti samsung creative (mvision) ipod per non parlare degli IAUDIO capisci che parlare di potenza nei sony è come parlare di miss in un convento di suore di clausura
credimi li conosco fin troppo bene i sony è una delle marche mie preferite qualità assoluta ma veramente è assurda la bassa potenza che hanno
tu dici che riesci ad ascoltare a 10 io ti dico (può darsi che tu abbia un orecchio bionico che a 10 senti bassissimissimo) a 15 incomincia a sentire qualcosa a 20 incomincia a dire ammazza che qualità che ha il sony a 25 senti un pò di volume peccato che dopo pochissimo arrivi al max
Old 13-08-2008, 10:08   #11260
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Città: Napoli
Ragazzuoli scusate se mi ripeto ma mi serve una vostera opinione il più presto possibile: ho trovato uno ZEN STONE PLUS 4GB ad un prezzo che oscilla tra i 24 e i 28€, è un buon affare secondo voi? Devo fare un regalo, che ne dite?
E cosa cambia rispetto allo STONE PLUS SPEAKER? solo l'altoparlante integrato?
Inoltre siamo sicuri che la radio fm sia presente?
O altrimenti cosa potrei comprare di meglio con un budget intorno ai 30€?
Grazie, aspetto con ansia le vostre risposte

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian