Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 11:38   #11001
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
su che prezzo siamo?

Avevo visto anche il SANSA E250.....che ne pensate?
cosa penso del sansa è 250 ti rispondo dicendo che a questo punto l'ipod è un signore lettore penso sia chiaro il concetto
il lettore segnalato da archigius è semplicemente il migliore il prezzo che costa su quel sito (rapportato al prezzo di altri lettori) non è propriamente regalato ma quasi
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:27   #11002
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Preso il D2!!!
In teoria sforava dal mio budget, quindi ho preso uno di quelli con le scatole rottr/aperte risparmiando altri 20€!!!

Per ora lo utilizzerò con le cuffie in dotazione oppure "ruberò" le creative ep-630 di mio fratello, le shure sono too expansive!!!
Come stanno le ep-630 sul d2? Meglio di quelle di serie?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:59   #11003
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Ho un volantino di EXPERT davanti con le varie offerte

1)Creative ZEN V VIDEO 4Gb 49,9€

2)Samsung YPS3 4Gb 79,9€

3)Samsung YPS3 2Gb 59,9€

Come sono questi lettori?
Qualcuno li ha e può dirmi che ne pensa?

La fascia di prezzo che volevo spendere è questa......
Old 22-07-2008, 13:50   #11004
svernicio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi vi lancio una provocazione..ma e' possibile che tutti si comprino il d2 e nessuno pensi a comprare l iriver clix 2...?Avra' sicuramente la durata della batteria inferiore e nn supporta alcuni formati importanti tipo flac..ma su cnet e su advanced..(e su molti altri) lo danno come il migliore in assoluto come qualita' audio...ha una ricezione e qualita' sonora per la radio da paura,un interfaccia grafica semplicissima..secondo cnet unica, video spettacolari..forse piu' del d2..e infine e' tascabilissimo..55 grammi.Vado controcorrente..mi piacerebbe avere di piu tra le mani un iriver clix 2 che un d2 anke' perke' sarei uno dei pochi in italia a possederlo..il d2 se lo stanno comprando tutti! ..per un audiofilo..la prima cosa e' la qualita' del suono...le altre caratteristiche vengono dopo..e poi c'è lo sfizio di dire..questo gingillo nn c'è l ha nessuno
svernicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:19   #11005
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da svernicio Guarda i messaggi
ragazzi vi lancio una provocazione..ma e' possibile che tutti si comprino il d2 e nessuno pensi a comprare l iriver clix 2...?Avra' sicuramente la durata della batteria inferiore e nn supporta alcuni formati importanti tipo flac..ma su cnet e su advanced..(e su molti altri) lo danno come il migliore in assoluto come qualita' audio...ha una ricezione e qualita' sonora per la radio da paura,un interfaccia grafica semplicissima..secondo cnet unica, video spettacolari..forse piu' del d2..e infine e' tascabilissimo..55 grammi.Vado controcorrente..mi piacerebbe avere di piu tra le mani un iriver clix 2 che un d2 anke' perke' sarei uno dei pochi in italia a possederlo..il d2 se lo stanno comprando tutti! ..per un audiofilo..la prima cosa e' la qualita' del suono...le altre caratteristiche vengono dopo..e poi c'è lo sfizio di dire..questo gingillo nn c'è l ha nessuno
per prima cosa qua si consiglia il D2 perchè si da affidamento al giudizio di persone che lo possiedono realmente quindi sappiamo com'è
io del giudizio di riviste online non mi fido nella maniera assoluta
basti pensare che una volta ho letto una barzelletta cioè che a un ipod davano come voto 4.5/5 e a un iriver x20 2.5/5 pensa che grado di affidabilità possono avere queste riviste
spesso il giudizio di alcune riviste (non dico la totalità) sono condizionati dai sponsor
adesso può anche darsi che suoni meglio del D2 il clix 2 perchè no (ma questo è sempre da dimostrarsi) io sò per certo come suona il D2 e avendoni provati tanti di lettori posso affermare senza ombra di dubbio che di quelli da me posseduti il D2 è un altro pianeta quindi per adesso io consiglio il D2
Consigliare un clix 2 solo perchè qualche rivista online (bisogna sempre vedere la loro parzialità) lo definisce il migliore ma senza avere una prova diretta non me la sento
ricordiamoci sempre che grazie a una pubblicità "esemplare" ma che non corrisponde assolutamente alla realtà un certo ipod è il lettore più venduto al mondo e considerato almeno dal 70% delle persone "erroneamente" il lettore migliore al mondo tanto da cascarci all'epoca anche io nella "rete"
la realtà è un altra
io personalmente mi fido più di un consiglio di utenti che delle riviste
se poi vuoi un confronto approssimativo D2 clix 2
D2 potenza 37 mW x 2
clix2 17 mW x 2
autonomia:
D2 52 ore
clix2 sotto le 30 ore
non parliamo poi dei formati il D2 legge quasi tutto il clix 2 no (vedi impossibilità di leggere i flac)
D2 espandibile
clix 2 no
non vorrei essere in errore ma il clix 2 non è nemmeno touchsreen il D2 si
ricezione della radio?
guarda la ricezione della radio del D2 è la ricezione di una radio che fa il suo dovere adesso vorrei sapere cosa si intende per ricezione da paura
per caso il clix 2 aggangia anche le emittenti che trasmettono nella via lattea?
un consiglio se vuoi prendere il clix 2 fai benissimo ma non affidarti al giudizio di riviste (spesso sono "prosponsor") prova a chiedere magari in qualche forum straniero dove si parla del clix 2 poi procedi all'acquisto
se si dovrebbe dare retta alle riviste adesso tutti noi saremmo con un ipod
p.s. da quanto frequento questo forum ho letto solo di persone che hanno lasciato la iriver per passare agli IAUDIO non il contrario
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:26   #11006
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
Ho un volantino di EXPERT davanti con le varie offerte

1)Creative ZEN V VIDEO 4Gb 49,9€

2)Samsung YPS3 4Gb 79,9€

3)Samsung YPS3 2Gb 59,9€

Come sono questi lettori?
Qualcuno li ha e può dirmi che ne pensa?

La fascia di prezzo che volevo spendere è questa......
up
Old 22-07-2008, 15:09   #11007
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
ancora meglio
Scusa se stresso ancora, ma nel frattempo continuo a guardare in giro e trovo altri spunti, tipo l'iRiver T60...
Lo conosci?
Com'è?
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:25   #11008
svernicio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
per prima cosa qua si consiglia il D2 perchè si da affidamento al giudizio di persone che lo possiedono realmente quindi sappiamo com'è
io del giudizio di riviste online non mi fido nella maniera assoluta
basti pensare che una volta ho letto una barzelletta cioè che a un ipod davano come voto 4.5/5 e a un iriver x20 2.5/5 pensa che grado di affidabilità possono avere queste riviste
spesso il giudizio di alcune riviste (non dico la totalità) sono condizionati dai sponsor
adesso può anche darsi che suoni meglio del D2 il clix 2 perchè no (ma questo è sempre da dimostrarsi) io sò per certo come suona il D2 e avendoni provati tanti di lettori posso affermare senza ombra di dubbio che di quelli da me posseduti il D2 è un altro pianeta quindi per adesso io consiglio il D2
Consigliare un clix 2 solo perchè qualche rivista online (bisogna sempre vedere la loro parzialità) lo definisce il migliore ma senza avere una prova diretta non me la sento
ricordiamoci sempre che grazie a una pubblicità "esemplare" ma che non corrisponde assolutamente alla realtà un certo ipod è il lettore più venduto al mondo e considerato almeno dal 70% delle persone "erroneamente" il lettore migliore al mondo tanto da cascarci all'epoca anche io nella "rete"
la realtà è un altra
io personalmente mi fido più di un consiglio di utenti che delle riviste
se poi vuoi un confronto approssimativo D2 clix 2
D2 potenza 37 mW x 2
clix2 17 mW x 2
autonomia:
D2 52 ore
clix2 sotto le 30 ore
non parliamo poi dei formati il D2 legge quasi tutto il clix 2 no (vedi impossibilità di leggere i flac)
D2 espandibile
clix 2 no
non vorrei essere in errore ma il clix 2 non è nemmeno touchsreen il D2 si
ricezione della radio?
guarda la ricezione della radio del D2 è la ricezione di una radio che fa il suo dovere adesso vorrei sapere cosa si intende per ricezione da paura
per caso il clix 2 aggangia anche le emittenti che trasmettono nella via lattea?
un consiglio se vuoi prendere il clix 2 fai benissimo ma non affidarti al giudizio di riviste (spesso sono "prosponsor") prova a chiedere magari in qualche forum straniero dove si parla del clix 2 poi procedi all'acquisto
se si dovrebbe dare retta alle riviste adesso tutti noi saremmo con un ipod
p.s. da quanto frequento questo forum ho letto solo di persone che hanno lasciato la iriver per passare agli IAUDIO non il contrario
tutto vero sulle differenze tra il cowon e l iriver..cmq le riviste on line sponsorizzate parlano dell iriver e del d2 come mezze patacche..e dell ipod come l unico imbattibile lettore mp3 mentre io mi riferisco a quelle serie e tutte dicono che l iriver clix 2 e' il migliore per qualita' audio..e nei forum addirittura che anche il t60 dell iriver si sente meglio rispetto al d2 anche se devo dire che il confronto tra questi lettori e' dato raramente perche' pochi si comprano entrambi i lettori.. infatti ho scritto quel post per vedere se qualcuno poteva fare un confronto tra iriver clix..o altri e iaudio
svernicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:50   #11009
andy85
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Creative zen

Ciao a tutti, ho dato un'occhiata alle ultime pagine di questa discussione e ho visto che sconsigliate il creative zen. posso sapere perchè? altri lettori con caratteristiche simili (senza salire troppo di prezzo) da consigliarmi?
grazie mille!
andy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 17:10   #11010
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da svernicio Guarda i messaggi
tutto vero sulle differenze tra il cowon e l iriver..cmq le riviste on line sponsorizzate parlano dell iriver e del d2 come mezze patacche..e dell ipod come l unico imbattibile lettore mp3 mentre io mi riferisco a quelle serie e tutte dicono che l iriver clix 2 e' il migliore per qualita' audio..e nei forum addirittura che anche il t60 dell iriver si sente meglio rispetto al d2 anche se devo dire che il confronto tra questi lettori e' dato raramente perche' pochi si comprano entrambi i lettori.. infatti ho scritto quel post per vedere se qualcuno poteva fare un confronto tra iriver clix..o altri e iaudio
Ero tentato anch'io di prendere l'iriver clix 2,mooolto bello,poi alla fine ho scelto l'iAudio per una questione di espandibilità della memoria,credo che come qualità audio si equivalgano,poi 1 punto più uno uno più l'altro cambia poco,dipende da cosa cerchi.
Potresti aquistarlo e fare poi una bella recensione.
Riguardo alla radio(che uso mai) ho provato e la sento bene,come ricezione è valida,manca però l'RDS,i video,quelli che converto io e non con ilove come consigliano tutti si vedono perfettamente,quasi come un HQ.

Dai ordinalo e poi fai una bella recensione,la seguirò sicuramente,ricorda però che se vuoi ascoltare come detto da te prima la musica da audiofilo (o come si dice non sò) devi avere almeno dei flac e abbinarci ottimi auricolari,vedi shure se da 4 in su.
Facci sapere della tua scelta.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 17:12   #11011
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da AndreKap Guarda i messaggi
Scusa se stresso ancora, ma nel frattempo continuo a guardare in giro e trovo altri spunti, tipo l'iRiver T60...
Lo conosci?
Com'è?
Io non ho seguito la tua discussione,ma sembra che stai facendo paragoni,ti dico che quando parli di iriver e iaudio sei al top di gamma riguardo al suono,e a meno che non seiindeciso con un iaudio,vai tranquillamente di iriver.
Old 22-07-2008, 22:18   #11012
..::Redline::..
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi,il mio zen vision m,dopo un bel bagnetto nel lavandino...mi sta abbandonando..quindi devo scegliere un degno sostituto...mi sono trovato egregiamente con la creative,sia a livello di prodotto,sia a livello di garanzia e sostituzione del prodotto...insomma,squadra che vince non si cambia!sono indeciso se prendere lo zen o il x-fi..voi che dite?
..::Redline::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:24   #11013
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
ciao a tutti!

Mi consigliate un lettore da abbinare a delle Shure SE110 o SE210 a meno di 50€?

so che sembra un controsenso avere cuffie da 100€ e un lettore alla metà.. ma è la mia situazione

Ho già l'ipod shuffle ma voglio un po' più qualità audio a poco prezzo, e soprattutto qualcosa che abbia il display e che non sia legato ad itunes..

Qual'è il meglio fra Samsung U3 - K3 - T9 in termini di qualità audio?

Grazie mille

Ultima modifica di Silencer : 22-07-2008 alle 22:27.
Silencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:36   #11014
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Scegliendo fra questi due...

Scusate se vi scasso ancora:

- SAMSUNG YPU3J 2GB, 39 euro

- SONY NWD-B105 2GB, 40 euro

Quale scelgliereste? Sempre e comunque Samsung?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:51   #11015
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io non ho seguito la tua discussione,ma sembra che stai facendo paragoni,ti dico che quando parli di iriver e iaudio sei al top di gamma riguardo al suono,e a meno che non seiindeciso con un iaudio,vai tranquillamente di iriver.
Guarda, io sto semplicemente scegliendo un lettorino piccolo e leggero, con batteria AA/AAA, radio FM, 2/4 GB, con una buona qualità audio.... poi se costa poco tanto meglio....

Attualmente i candidati sono il Philips SA2625 e l'iRiver T60, credo di aver capito che sono entrambi prodotti validi ma di livello diverso, il primo con una discreta qualità per i 30 euro che costa, l'altro con una qualità molto buona per un prezzo che è circa il doppio...

Sbaglio?
C'è di meglio?
Old 22-07-2008, 23:04   #11016
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
io volevo chiedere che lettore mi consigliate che visualizza foto, video e audiable espandibile con sdhc a poco prezzo ? è una missione impossibile ?
Old 22-07-2008, 23:50   #11017
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Facendo conto che un'ipod nano lo paghi 140€ un iaudio D2 è alla gran lunga superiore e lo paghi 123€.
Sono troppi immagino vero??
Old 22-07-2008, 23:51   #11018
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da AndreKap Guarda i messaggi
Guarda, io sto semplicemente scegliendo un lettorino piccolo e leggero, con batteria AA/AAA, radio FM, 2/4 GB, con una buona qualità audio.... poi se costa poco tanto meglio....

Attualmente i candidati sono il Philips SA2625 e l'iRiver T60, credo di aver capito che sono entrambi prodotti validi ma di livello diverso, il primo con una discreta qualità per i 30 euro che costa, l'altro con una qualità molto buona per un prezzo che è circa il doppio...

Sbaglio?
C'è di meglio?
iriver che dici tu e iaudio i7 secondo me si equivalgono,però sono su altri prezzi,poi interverrà wind
Old 23-07-2008, 00:00   #11019
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
iriver che dici tu e iaudio i7 secondo me si equivalgono,però sono su altri prezzi,poi interverrà wind
L'iAudio però ha la batteria integrata, non AAA come l'iRiver.... oltre al fatto che costa il doppio....
Old 23-07-2008, 06:49   #11020
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Io pensavo la volessiintegrata,io una batteria AAA non la vorrei manco morto,quella dell'iaudio dura una vita.
Azz costa il doppio??
Allora vai di iriver,sicuramente suna meglio del philips,però non ne ho provato ne uno ne l'altro,cerca qualche recensione su google.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian