Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 16:41   #9861
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quindi che suggerisci? Dovresti dirmi perchè devo evitare gli ipod...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:03   #9862
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Perchè a parità di prezzo ci sono lettori migliori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:06   #9863
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Ma se li posso avere gratis...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 24-03-2008, 17:10   #9864
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Eh ma fanno un po' senso lo stesso
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:00   #9865
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
prova un IAUDIO o un iriver o un sony poi vedi se rifai la stessa domanda
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 06:27   #9866
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
guarda che il D2 non è affatto grosso non sò perchè si è diffusa questa voce è tutto tranne che grande anzi si può dire che è tutto display che ci deve fare se gli hanno montato un display da 2.5"
non ho affatto detto che è grosso,credo anzi che sia anche piccolo per un lettore del suo calibro!
dico solo che è troppo grosso per me!(con il meizu sono proprio border line con le misure!)
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 06:36   #9867
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Pippe mentali gente, io devo ascoltare musica compressa mentre corro in bici ( quindi fruscii vari... musica dalla qualità pessima in quanto lossy... )... Se poi riuscite in un allenamento ad apprezzare musica in FLAC o qualsiasi altro formato lossless, allora tanto di cappello. Già con le sennheiser mx550 ha guadagnato parecchio il mio mini rispetto agli auricolari originali, quindi non venite a dirmi che è una "cacchetta" a priori... Ripeto, alternative valide allo shuffle/nano e allo zen stone? Fondamentali che come accessorio vi sia la fascia per il braccio...
Old 25-03-2008, 08:16   #9868
DarkRapFan
Member

L'Avatar di DarkRapFan

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkRapFan Guarda i messaggi
ragazzi dite che si riesce a trovare qualcosa da 2 gb con almeno la classificazione tramite tag per 60 -70 euro??? e che abbia una ricarica abb.lunga almeno 10-15 ore???
mi aiutate?
DarkRapFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:42   #9869
S90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Pippe mentali gente, io devo ascoltare musica compressa mentre corro in bici ( quindi fruscii vari... musica dalla qualità pessima in quanto lossy... )... Se poi riuscite in un allenamento ad apprezzare musica in FLAC o qualsiasi altro formato lossless, allora tanto di cappello. Già con le sennheiser mx550 ha guadagnato parecchio il mio mini rispetto agli auricolari originali, quindi non venite a dirmi che è una "cacchetta" a priori... Ripeto, alternative valide allo shuffle/nano e allo zen stone? Fondamentali che come accessorio vi sia la fascia per il braccio...

Si prova a darti delle alternative più valide dell'ipod, come tu richiedi.
Ma se ti piace l'aipod prendi quello...
I soldi sono i tuoi: sta a te decidere se a pari prezzo vuoi l'ipod o qualcosa di qualitativamente migliore.
Che poi non hai l'orecchio o la situazione in cui ascolti non ti permette di apprezzare la qualità superiore, quello è un altro paio di maniche.
Personalmente anche se non riuscissi ad apprezzare la qualità superiore, a pari prezzo prenderei comunque il lettore di qualità superiore, se non altro per non svalutare il mio denaro.

Ma ognuno fa come crede
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:43   #9870
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma è possibile che nessuno si accorga di questo thread?
Il forum è zeppo di nuovi topic del tipo "Consigliatemi un lettore mp3"?
Old 25-03-2008, 11:22   #9871
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Salve tutti finalmente dopo tanto tempo, ho deciso di sostituire il mio lettore preistorico Magnex (512Mb), ma non non conosco nulla dei prodotti che ci sono in giro: cerco un lettore, max 8Gb, con migliore qualità audio possibile e durata della batteria, funzione FM (che non superi i 150 euro)
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:40   #9872
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Evita gli Ipod se puoi e gli ultimi lettori della creative hanno un qualità inferiore ai predecessori specialmente lo zen stone(plus)
Quote:
Quote:
Perchè a parità di prezzo ci sono lettori migliori
Quote:
Quote:
Mi permetto di fare un'osservazione:
che iAudio e Iriver siano i migliori lettori esistenti sul mercato penso sia incontestabile!
Credo però che a volte,soprattutto in relazione ad alcune situazioni,le cose siano un po' troppo esagerate!(ed altre troppo sminuite!)
Sono convinto che per un "Non Audiofilo",senza orecchio allenato,e diversi lettori alle spalle,sia molto difficile accorgersi delle miracolose qualità di questi lettori!
nel 3d dell'iAudio 7 un utente ha detto di non trovare grosse differenza tra l' iAudio e il suo vecchio lettore Akai......è impazzito?!certo che no!è solo che la maggior parte di quelli che comprano mp3 lo fanno per metterci dentro i loro normalissimi mp3 per ascoltare un po' di musica(a livelli più che decenti!)....non tutti pensano a formati loseless e cuffie di buona qualità...e in questo caso le differenze possono essere davvero impercettibili!
Creative,Samsung e anche iPod sono lettori più che buoni per chi non cerca e non ha bisogno di prestazioni da "urlo" e non ha voglia di sbattersi con internet....questa famigerata qualità scadente dell' iPod andrebbe un attimo quantificata anche rispetto alle varie esigenze!
Naturalmente se poi ci fosse la possibilità di avere a prezzo uguale, con garanzia funzionante e magari in negozio qualche iAudio o iRiver è certo che sarebbe preferibile ad iPod e quant'altro!

@Jamalwallas
come hai detto te,in base alle tue esigenze sarebbe inutile comprarsi un iAudio,contando anche l'obbligo di un acquisto su internet e un' assistenza incasinata!
se poi ci metti che puoi avere un lettore GRATIS(come si dice....gratis è buona anche la m***a! ) allora ti puoi buttare tranquillamente sull'iPod(se ci fosse un sony sarebbe tanto meglio,però vabbè....)
Old 25-03-2008, 13:45   #9873
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
che iAudio e Iriver siano i migliori lettori esistenti sul mercato penso sia incontestabile!
Credo però che a volte,soprattutto in relazione ad alcune situazioni,le cose siano un po' troppo esagerate!(ed altre troppo sminuite!)
Sono convinto che per un "Non Audiofilo",senza orecchio allenato,e diversi lettori alle spalle,sia molto difficile accorgersi delle miracolose qualità di questi lettori!
nel 3d dell'iAudio 7 un utente ha detto di non trovare grosse differenza tra l' iAudio e il suo vecchio lettore Akai......è impazzito?!certo che no!è solo che la maggior parte di quelli che comprano mp3 lo fanno per metterci dentro i loro normalissimi mp3 per ascoltare un po' di musica(a livelli più che decenti!)....non tutti pensano a formati loseless e cuffie di buona qualità...e in questo caso le differenze possono essere davvero impercettibili!
Creative,Samsung e anche iPod sono lettori più che buoni per chi non cerca e non ha bisogno di prestazioni da "urlo" e non ha voglia di sbattersi con internet....questa famigerata qualità scadente dell' iPod andrebbe un attimo quantificata anche rispetto alle varie esigenze!
Naturalmente se poi ci fosse la possibilità di avere a prezzo uguale, con garanzia funzionante e magari in negozio qualche iAudio o iRiver è certo che sarebbe preferibile ad iPod e quant'altro!

@Jamalwallas
come hai detto te,in base alle tue esigenze sarebbe inutile comprarsi un iAudio,contando anche l'obbligo di un acquisto su internet e un' assistenza incasinata!
se poi ci metti che puoi avere un lettore GRATIS(come si dice....gratis è buona anche la m***a! ) allora ti puoi buttare tranquillamente sull'iPod(se ci fosse un sony sarebbe tanto meglio,però vabbè....)
Ti smentisco in un punto, i creative e i samsung come qualità sono molto superiori agli ipod, sopratutto il Samsung P2 e T9
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:05   #9874
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
Ti smentisco in un punto, i creative e i samsung come qualità sono molto superiori agli ipod, sopratutto il Samsung P2 e T9
e io ti do ragione!(e aggiungo i sony!)
era solo per fare un esempio...poi le differenze sono tante!
Old 25-03-2008, 15:16   #9875
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Cerco un lettore MP3 1, massimo 2GB, che sia piccolo e leggero, ho 50 euri massimi disponibili...
A prescindere che odio gli iPod, sarei "costretto" a prendere lo Shuffle a priori per prezzo e tutto.

Grazie.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:24   #9876
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Cerco un lettore MP3 1, massimo 2GB, che sia piccolo e leggero, ho 50 euri massimi disponibili...
A prescindere che odio gli iPod, sarei "costretto" a prendere lo Shuffle a priori per prezzo e tutto.

Grazie.
sandisk sansa
MauroGerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:26   #9877
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MauroGerman Guarda i messaggi
sandisk sansa
Questo?

http://it.sandisk.com/Products/Item(...e250_2_GB.aspx
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:09   #9878
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi

@Jamalwallas
si credo che l'utente che ha detto che un akay si sente come un IAUDIO abbia problemi d'udito è troppo palese la differenza non ce bisogno di un audiofilo per accorgersene boh
confermo creative e samsung sono avanti come qualità audio rispetto agli ipod per quanto riguardo i creative mi riferisco alla vecchia generazione questa nuova non mi esalta
ottimo il livello della qualità audio dei sony
a volta è inutile fare commenti sugli IAUDIO alcuni pensano che ne stiamo decantando la qualità per sminuire gli altri lettori gli ipod in primis
le realtà è che la differenza c'è pure con un semplice mp3 da 128 un D2 si comporta nettamente meglio di un ipod poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione pure chi dice che un akay e un iaudio i7 suonano quasi allo stesso modo
un osservazione perchè si vede moltissima gente in passato che abbia avuto un ipod (ce ne sono tantissimi) passare a un IAUDIO mentre è più facile trovare un ago in un pagliaio o un asino che vola piuttosto che un possessore di un IAUDIO passare ad altri lettori compreso i famigerati e sopravvalutati ipod
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:08   #9879
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
si credo che l'utente che ha detto che un akay si sente come un IAUDIO abbia problemi d'udito è troppo palese la differenza non ce bisogno di un audiofilo per accorgersene boh
confermo creative e samsung sono avanti come qualità audio rispetto agli ipod per quanto riguardo i creative mi riferisco alla vecchia generazione questa nuova non mi esalta
ottimo il livello della qualità audio dei sony
a volta è inutile fare commenti sugli IAUDIO alcuni pensano che ne stiamo decantando la qualità per sminuire gli altri lettori gli ipod in primis
le realtà è che la differenza c'è pure con un semplice mp3 da 128 un D2 si comporta nettamente meglio di un ipod poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione pure chi dice che un akay e un iaudio i7 suonano quasi allo stesso modo
un osservazione perchè si vede moltissima gente in passato che abbia avuto un ipod (ce ne sono tantissimi) passare a un IAUDIO mentre è più facile trovare un ago in un pagliaio o un asino che vola piuttosto che un possessore di un IAUDIO passare ad altri lettori compreso i famigerati e sopravvalutati ipod
che siano migliori è fuori da ogni dubbbio,ma quello che intendevo io è che questa enorme differenza di qualità si nota quando c'è l' esigenza di notarla!
qualcuno che usi un lettore mp3 giusto per avere giusto della musica portatile quando corre,va in bicicletta o giusto per qualche viaggetto noioso è difficile che noti grandi differenze di qualità!
Old 25-03-2008, 18:19   #9880
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
NO. Prendi questo che ha la praticità di una chiavetta USB e slot MicroSD, o questo, che sembra abbia un'ottima qualità audio!
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian