|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano - 20131 (MI) Status:bollito Musica:rock
|
Quote:
un'altra cosa...qualcuno ha mai provato a registrare con qualche lettore mp3 a un concerto? il risultato come è? molto penoso? ciao.
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
molti lettori vecchi non lo sono (almeno su carta). comunque spendere ulteriori 50€ per la scheda aggiuntiva secondo me è poco conveniente. a meno che tu già non possieda delle compact flash. per la radio, se ti serve, ti suggerisco di prenderne una a parte.. se ti serve molto allora non so..ma a me quel lettore mp3 non piàce. prova a dare un occhio qui avvelenato che della radio se ne fa poco, visto che ascolta generi poco trasmessi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | ||
Senior Member
Città: Milano - 20131 (MI) Status:bollito Musica:rock
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Qualcuno ha provato il THOMSON LYRA?
In particolare il modello PDP2225 con radio fm incorporata.
![]() |
#925 | ||
Senior Member
|
Quote:
cmq a vederli così sembrano più belli io ti consiglio di cercarli. Quote:
(comunque al di là dei generi è una bella canza, consigliata a tutti) avvelenato sad lover |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#926 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Bonjour...
![]() Nel caso se ne sia già parlato...scusatemi..(ma fin dove son riuscito a leggere non c'era scritto nulla...chissà nelle restanti pagine ![]() ma non si fa prima a prendersi un MD con presa usb (quelli nuovi ....che appunto leggono direttamente anche gli mp3/wma....) ?? a fronte di una spesa maggiore ( ![]() ancor + economico dei cd-mp3 perchè i supporti (riscrivibili!) son riscrivibili (certo ci son anche i cd rw...ma aimè non son proprio a buon mercato...e poi-> leggere sotto ![]() - a diff dei cd di mp3 non c'è un processo macchinoso (prima masterizzare gli mp3...)..ma on-thefly via usb...e si può registrare live.... ok è vero i vari lettori posson essere usati anche x storage di qualche centinaio (dipende dal modello..) di mb... in compenso la storia delle memory mi piace ben poco.... dall'altro lato ci son quelli a cd-r (standard o ridotti)...che però han come svantaggio la "macchinosità" (dover mast...) unico svantaggio appunto il prezzo all'acquisto.... questo almeno per come la vedo io.... ma se anche per voi è così magari si può fare un ordine di massa-scontato direttamente a qualche produttore o grossista ![]() bye bye ![]()
![]() |
#927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
In pratica non puoi semplicemente collegare il lettore alla usb e copiarci i files con esplora risorse come faccio io col muvo, ma devi installare la sua versione proprietaria di musicmatch e trasferirci i files con quella, musicmatch li converte al volo da .mp3 a .mpy mi pare e a quel punto il lettore li riconosce e te li fa ascoltare. Io per ora mi tengo il mio muvo 128 vecchia versione. Ho visto all'auchan il muvo Nx, è bellino, ma mi pare un po' più grosso del mio. Se dovessi ricomprare un lettore mp3 ora probabilmente prenderei l'ipod, il modello di minor capacità magari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
|
Quote:
devi effettuare un transcoding in Atrac-atrac3 plus apparte il ribrezzo da me provato per questo genere di pratiche frankensteiniane, che uccide la qualità audio. critico molto la scelta di sony di non aver dotato i suoi minidisk usb della possibilità di INVIARE ciò che ci si è registrato. Bisogna per forza ricampionarlo o al massimo usare l'uscita ottica (1x) per registrare ai concerti pare sia carino, purché si utilizzi un mic esterno. a questo punto, visto che comunque i lettori a minidisk nn sono poi così piccoli, se paragonati a lettori del calibro del muvo, ti suggerisco un bel lettore ad hard-disk. se non sbaglio la i-river ne aveva tirato fuori uno che leggeva pure gli OGG... avvelenato che disprezza sommariamente i minidisc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate ragazzi, quale mi consigliate tra i seguenti lettori mp3?
- HDD100 della philips - I-POD della Apple - Il jukebox ZEN della Creative |
![]() |
![]() |
![]() |
#930 |
Member
Città: Desenzano del Garda
|
eeehhh bella domanda ...
è da 2 mesi buoni che mi sto dannando per trovare una risposta a questa domanda ... e le possibilità allora erano solo 2 (ipod o zen?) ... L'hdd100 della philips mi sembra un po' una paccata. Ora si è inserito pure l'iriver ma in italia mi pare non si ancora arrivato e cmq anche in terra straniera non ho ancora sentito di test audio che ne certifichino la qualità. Cmq sta di fatto che è abbastanza figo di estetica(display blu da 8 righe ![]() ![]() diciamo che se vuoi comodità e velocità(nella selezione delle canzoni) e ti puoi permettere di spendere di più puoi optare per l'ipod ... anche se a me di estetica non piace molto ... tutto bianchiccio ... ah include anche funzioni di calendario e agenda + giochini spastici per bambini elastici ![]() Ti sconsiglio caldamente lo zen nx ... è vero costa poco(solo(si fa per dire) 305€) ma non ha il supporto telecomando(secondo me essenziale in un lettore mp3), ha una memoria ram da 8mb(tradotto: è abbastanza lentuccio), e ha un display verde sfigatino. Io invece opterei per uno zen(magari il modello 60gb anche se mi hanno detto che non lo producono più(puoi sempre fare l'upgrade del 20gb e mettergli un hd da 60gb=200€ in più per il nuovo hd)) se qui in italia fosse un po' più accessibile di prezzo. Cmq se opti per un creative tieni conto che il servizio cliente creative fa' abbastanza schifo quindi spera che ti funzioni bene e che non si guasti mai altrimenti sono caxxi. Sperò di avere confuso un po' anche le tue idee. Ormai sono sempre di più i lettori mp3 che si affacciano sul mercato quindi sarà sempre più difficile scegliere ma almeno i prezzi si spera calino un po'. Cmq io aspetto ancora un po'(forse ![]()
![]() |
#931 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ragazzi
impreessioni sul Muvo Nx a chi è arrivato. ![]()
![]() |
#932 | ||||||
Senior Member
Città: polo nord
|
Quote:
......ci son dei modelli (ovviamente non quelli vecchi...dove appunto leggevano solo atrac-atrac3 plus e niente mp3) dotati di porta usb....tramite la quale permetton di uploadarci mp3 in un batter d'occhio (oltre a leggere i normali md registrati in atrac ovviamente ![]() Quote:
![]() Quote:
(cioò non toglie che il desiderio di sony sarebbe quello di rendere incasinato/+ complicato/limitato l'uso in invio.....* di una cosa che tu paghi* va bè...."anche se per ovvi loro interessi..") Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
sù sù ![]() ![]() Bye ![]()
CERCO Vari Componenti PC, audio&video (di tutto o quasi ![]() CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT ![]() Ultima modifica di dexterxx : 03-10-2003 alle 07:44. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
-confezione: piuttosto completa, comprende (oltre al modulo chiavetta usb, ovviamente) due moduli batteria color rosso e grigio metallizzato, una batteria AAA alcalina, custodia in silicone con gancio da cintura/fascia e fascia elastica con velctro per agganciare la custodia in questione al braccio, cuffie stereo. Sono ovviamente compresi manuale multilingue (molto stringato, ma le funzioni sono semplici) e cd con drivers e tool di gestione Periferica-funzioni: Molto completo per un player di queste dimensioni e fascia di prezzo. Tutte le funzioni sono disponibili attraverso un menu grafico ad icone accessibile tranne una rotella a 3 vie. Brevemente: play, pause, avanti e indietro tra i brani, avanti e indietro rapido all'interno dello stesso brano, regolazione volume. Metodi di riproduzione :ripeti tutto, ripeti brano, ripeti cartella, singolo, ripeti casuale, ripeti casuale x1, ripeti casuale all'interno della cartella, normal, ripetizione da un punto A ad un punto B all'interno dello stesso brano. Equalizzatore: 4 preset (normale, pop, rock, jazz, classica), equalizzazione personalizzata con regolazione grafica a 5 bande. Funzione di selezione cartella, funzione di cancellazione brani. Modalità musica (per la riproduzione dei brani), Voce (per la riproduzione dei memo vocali), Registrazione (per la registrazione dei memo con il microfono integrato... fino ad 8 ore). Blocco tasti. Impostazioni: regolazione verso dello schermo (può essere messo speculare, contrasto, durata illuminazione, lingua menu (italiano compreso), tempo di attesa per spegnimento automatico se inutilizzato, informazione sulla release di firmware (aggiornabile con download gratuito). Informazioni visualizzate in condizioni di riproduzione: stato (play- pause), modalità (musica, voce, registrazione), tempo trascorso di riproduzione del brano., tipo di equalizzazione prescelto, modalità ri riproduzione (ripeti, ecc...), ID3 tag (scorrevole se troppo lungo), livello batteria, eventuale blocco tasti. Impressioni sull'estetica e qualità costruttiva Molto ben costruito, solido, leggerissimo e molto compatto... decisamente più bello del predecessore. Lo schermo di illumina di un bel blu elettrico (ricorda molto per dimensioni e illuminazione quello del vecchio Ericsson T28). Impressioni d'uso e qualità audio I tasti sono di utilizzo agevole e immediato, sopratutto la rotella a tre direzioni. Non necessita di alcun tempo d'apprendimento per abituarsi alle sue funzioni, molto intuitivo. L'autonomia sembra buona.. per ora utilizzando delle ministilo ricaricabili di marca ignobile da 800mAh alla prima carica con i wma ho riscontrato circa 7 ore di funzionamento (con le alcaline ne vengono dichiarate 9 con i wma e 11 con gli mp3, variabili a seconda del bitrate e delle modalità di funzionamento)... probabilmente aumenteranno dopo aver fatto qualche ciclo di carica-scarica. La qualità audio he molto buona: i dati dichiarati sono di assoluta eccellenza e anche all'ascolto non sfigura nemmeno paragonato al nuovo i-pod (beh, a parte la qualità audio ovviamente per il resto sfigura ![]() In definitiva un ottimo acquisto e un prodotto veramente valido e completo per la sua fascia di prezzo. Il poter essere usato come chiave usb di dimensioni e ingombro standard è un indubbio vantagio, così come il poter caricare i brani limitandosi a copiare direttamente le cartelle all'interno della periferica senza esser costretti ad usare il software in dotazione (necessario solo per la formattazione, dato che usare quella standard di windows imedisce la riproduzione dei brani) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#934 | ||||
Senior Member
|
Quote:
spiacente, ne ero tentato anche io, ma dopo essermi informato, ho scoperto che ogni file necessita transcodifica. fidati la sony è bastarda in 'ste cose.. cmq se sai postarmi un link dove vengo smentito, fallo, è sempre un piacere imparare nuove cose. Quote:
sempre a meno di smentite supportate da qualche fonte. Quote:
portati un ipod da 5giga appresso e portati un minidisc player+50minidisc ![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Ottima recensione, ma visto che ci siamo vi do un difetto: quando montato nel supporto da braccio non viene via il modulo di memoria dalla "cover", bisogna quindi estrarlo completamente. Un vantaggio per chi ha il 1 muvo e che non è forse stato menzionato è che c'è il resume: cosa che potrebbero mettere anche al muvo (i firmware che li inventano a fare). Oggi ho provato il Creative Rhomba ed è molto bello in soldoni ha 256MB non è pen drive, ha la radio, registratore. Difetto al volo è che la batteria ricaricabile è fissa (tipo il 1 zen) e si ricarica via USB, non ho controllato se nella confezione c'è il carica batterie da rete con attacco usb oppure pensano che uno gira sempre con un PC in vacanza per esempio... Domani magari lo provo meglio e vi do altri pareri. Prezzo indicativo 209€
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Confermo il Rhomba non ha l'alimentatore, quindi sembra evidente che si comprano quei bei alimentatori multifunzione (1.5,3,4.5...V) e 500mAh a cui adattare un cavo usb tagliato
![]() |
![]() |
#938 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sentite una domanda.
Io ho un lettore cd dove nelle istruzioni c'è scritto che la frequenza è di 44100 KHZ Volevo sapere: ma secondo voi li legge gli MP3? nelle istruzioni non c'e niente a riguardo. Grazie
![]() |
#939 | |
Senior Member
|
Quote:
la frequenza non è una caratteristica esclusiva degli mp3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
che lettore cd è?
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.