Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 17:32   #7961
jimmy69
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Bè da quello che sò gli iAUDIO sono considerati i migliori prodotti per quel che riguarda la qualità audio...
jimmy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:41   #7962
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x song.
[...]
io personalmente con il tuo badget mi comprerei il d2 + la memory card + grande possibile per espanderlo [...]
ciao
Ciao, sto leggendo il thread relativo al D2 e ti chiedo:

1. è vero che non legge SD + grandi di 8GB?
2. non è Usb on the go?
3. come qualità audio, come se la gioca con l' iAudio X5?
4. quando esce il D3?

Grazie ancora :-)
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:38   #7963
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
per prima cosa non sono un possessore del d2 (volevo prenderlo ma alla fine ho desistito per l'assenza di assistenza europea e ho preso un eccellente creative mvision da 30 giga)
comunque ho avuto modo di ascoltare un iaudio precisamente un x5 di un amico che gentilmente me l'ha fatto testare e posso dirti che come qualità audio arriviamo a livelli elevati (forse solo l'iriver raggiunge quei livelli)
dato che il d2 è uscito dopo l'x5 penso come qualità audio siamo almeno agli stessi livelli (eccellente) o addirittura superiore per quanto riguarda l'espansione so per certo che supporta memory card da 8 giga non so se supporta le sd
io con il tuo badget rischierei di sicuro di prendere un iaudio (via internet puoi chiedere all'utente pagoxvedere come acquistarlo dato che lui l'ha acquistato da poco e puoi far domande più specifiche) se facendo corna per terra avrà in futuro qualche problema con i soldi rimanenti circa 500 euro o di più puoi sempre prendere il creative mvision da 30 giga
comunque se vai un pò indietro c'era un post su un modello iaudio di prossima uscita che è uno spettacolo potresti prendere quello di sicuro il costo non sarà basso ma di sicuro ce la farai a rientrare nei 1300 euro insieme agli auricolari della shure
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:40   #7964
ALILUIGIMP3
Senior Member

x wild
allora se vuoi un lettore che suoni veramente bene e "pompi" va liscio sul samsung t9 possibilmente con una capienza da 4 giga in poi
Old 09-08-2007, 15:52   #7965
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
x wild
allora se vuoi un lettore che suoni veramente bene e "pompi" va liscio sul samsung t9 possibilmente con una capienza da 4 giga in poi
Quoto....assolutamente eccezziunale...certo da come leggo l iaudio é il nn plus ultra ma il sammy t9 e un semi dio!!!se vuoi puoi acquistare la versione cn BT visto ke hai qsto budget da zio Paperone
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:03   #7966
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
x wild
il samsung andrebbe quasi bene se non fosse che ha video/foto che a me non servono proprio perche l'mp3 lo uso solo in palestra (e quindi non mi va di spendere di piu per cose che non userei mai). Pensavo ad un samsung piu portatile tipo l'U2 che penso sia altrettanto potente e soprattutto si legge come una USB pen. L'unico difetto è che non ha armband o clip per palestra e non mi va di appendermelo al collo ciondoloni. Quindi forse in questo senso meglio lo Stone creative che ha clip e armband ma non riesco a capire se pompa altrettanto e non credo visto i dati output sui rispettivi siti (5-7 mw per creative, 20mw per samsung U2). Sono molto indeciso... sigh...
Old 09-08-2007, 16:06   #7967
Wild66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Quoto....assolutamente eccezziunale...certo da come leggo l iaudio é il nn plus ultra ma il sammy t9 e un semi dio!!!se vuoi puoi acquistare la versione cn BT visto ke hai qsto budget da zio Paperone

non sono io col budget da paperone!! anzi! ma sti cappero di iaudio dove si trovano ne ho visti di bellissimi sul sito tipo il T2 o l'U2 ma si trovano in italia? E poi l'assistenza? boh...
Old 09-08-2007, 16:17   #7968
ALILUIGIMP3
Senior Member

x wild
se devi fare palestra prendi lo stesso il samsung t9 che legge i video e foto non è una cosa rilevante eppoi in futuro puo sempre essere piacevole vedere qualche foto mentre ascolti musica fidati vai liscio su quel modello non te ne pentirai purchè sia almeno da 4 giga
per quanto riguarda i creative io ho da pochissimo l'mvision inizio subito col dire che si sentono in maniera eccellente sia il creative sia il samsung
ma come potenza attualmente pompa di piu i samsung (da premettere che posso sbloccare il volume dell'mvision montando il firmware americano) ma gia adesso la potenza dei creative è più che sufficiente non so se sbloccarlo
comunque se vuoi andare sul sicuro prendi il samsung t9 o un altro modello della stessa casa (io ti consiglio il t9) fidati "pompa" che è una bellezza
Old 09-08-2007, 16:18   #7969
ALILUIGIMP3
Senior Member

x wild
dimenticavo la cosa più importante se vai in palestra abbina il lettore con due auricolari in ear (consigliatissimi sia le creative ep 630 o le sony mx71)
Old 09-08-2007, 16:30   #7970
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Wild66 Guarda i messaggi
perfetto! Un altro eliminato allora! Io cerco invece qualcosa che pompi abbastanza! Non che mi voglia spaccare i timpani ma voglio sentire bene e a un buon volume ascoltando molta musica dance.
Senno rimango col mio bravo vecchio Muvo! Ho sentito l'ipod nano di mio nipote e messo a palla mi veniva da piangere per quanto si sente basso!
tutti i lettori mp3 venduti in Europa hanno per legge la limitazione del volume per cui, eliminali tutti se vuoi, altrimenti documentati su come eliminare il riduttore via software o prenditi un lettore fuori dall'UE.
Occhio ai timpani, io di solito con le cx300 e il volume a metà gia sento dolore per il volume troppo alto dopo pochi minuti
Old 10-08-2007, 05:57   #7971
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Salve ragazzi mi consigliate un lettore almeno 4 Gb possibilmente con pila stilo e sotto i 200 Euro?
Visto che lo uso moltissimo temo che uno con la batteria integrata sia da buttare dopo poco tempo. In realtà non so se si possano poi cambiare queste batterie...
Comunque aspetto suggerimenti e delucidazioni. Grazie!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:38   #7972
Wild66
Senior Member

Quote:
x wild
se devi fare palestra prendi lo stesso il samsung t9 che legge i video e foto non è una cosa rilevante eppoi in futuro puo sempre essere piacevole vedere qualche foto mentre ascolti musica fidati vai liscio su quel modello non te ne pentirai purchè sia almeno da 4 giga
per quanto riguarda i creative io ho da pochissimo l'mvision inizio subito col dire che si sentono in maniera eccellente sia il creative sia il samsung
ma come potenza attualmente pompa di piu i samsung (da premettere che posso sbloccare il volume dell'mvision montando il firmware americano) ma gia adesso la potenza dei creative è più che sufficiente non so se sbloccarlo
comunque se vuoi andare sul sicuro prendi il samsung t9 o un altro modello della stessa casa (io ti consiglio il t9) fidati "pompa" che è una bellezza
come ti dicevo non mi va di spendere 120-150 euro per il T9 piu altri 20 minimo per la fascia da braccio non inclusa. Foto e video non li usero gia lo so. Quindi preferisco spendere casomai per una cuffia migliore nel caso. Tu mi confermi che le in ear vanno bene anche in palestra. C'è in altri 3d chi afferma che le in ear con filo in movimento rientrano fruscii e rumori. E quìndi le sconsigliano. E' cosi o no???
Old 10-08-2007, 09:59   #7973
ALILUIGIMP3
Senior Member

x wild
parlo a titolo personale per me gli auricolari in ear sono ottimi in luoghi affollati e rumorosi come la palestra (attenzione sconsigliati se per fare ginnastica vai all'esterno in contatto con il traffico cittadino davvero rischi di non sentire nemmeno i clacson delle macchine) sinceramente non l'ho mai usate in palestra quindi non ti so dire se con dei movimenti bruschi si sentono dei frusci ti posso dire che anche se li utilizzo in movimento io non sento nessun fruscio (ovvio che i movimenti fatti in palestra sono più bruschi) ma tanto con 30-35 euro puoi comprarti l'accoppiata di auricolari creative ep 630 per le in ear (costo da 20-25 euro) + la shennaiser mx 450/550 per quelle normali (costo tra i 12-14 euro) e vai sul sicuro allora se di sicuro sai che non userai ne foto ne video ce un modello della samsung stile pen drive se non erro il 2r da 2 giga che lo trovi a 79 euro puoi rivolgerti al quel modello
Old 10-08-2007, 11:28   #7974
ALILUIGIMP3
Senior Member

per chi non ha problemi con le dimensioni
straconsiglio l'mvision della creative
io l'ho preso da qualche settimana e prima di pronunciarmi facendo una minirecensione volevo testarlo per bene
da premettere che inizialmente ero propenso a prendere il d2 della iaudio ma l'assenza di assistenza più il costo non proprio economico alla fine (almeno per adesso mi ha fatto desistere a malincuore dall'acquisto) è guardando in giro i lettori che facevano al mio caso sono andato dritto sull'mvision della creative da 30 giga pagato 195 euro comprensivo di altre creative ep630 ( )
testato per bene (diciamo una settimana non basta ma orientativamente mi sono fatto un idea)
iniziamo con il dire che l'estetica nonostante l'evidente scopiazzatura dall'ipod video non è il suo forte infatti mentre se vedi un ipod video lo abbini alla parola eleganza se vedi l'mvision lo abbini alla parola "cicciotto"
passiamo alle prestazioni
parto subito dalla qualità audio che è sempre la prima cosa che mi preme sapere ebbene è eccellente nulla proprio nulla da dire io che ho testato moltissimi lettori (fatta eccezzione per l'iaudio x5) posso dire che se la gioca con i samsung a favore dei samsung c'è sicuramente la potenza a volume massimo maggiore (da premettere che se voglio posso sbloccare il volume dell'mvision con il firmware americano ma gia cosi è più che soddisfacente come volume)
con il samsung noto un suono più profondo (3d) a favore del creative ce una maggiore pulizia di suono l'mp3 alle mie orecchie risulta "più morbido" quindi mi accorgo con lo stesso mp3 montato su entrambi lettori delle piccole sfumature (tipo suoni impercettibili) che noto sul creative mentre sul samsung no
comunque entrambi suonano in maniera eccellente sarei davvero curiosissimo di testare questi due lettori conun iaudio di ultima uscita
qualita video pazzesca davvero non ho parole la qualità dei video è un qualcosa idem se si vuole visualizzare le foto
radio nessun problema di ricezione
familiarità con il lettore sia con il pc sia con la persona immediato è molto facile da capire e nel mio caso è stato facile gestirlo con il pc
durata batteria non so ancora dire dato che aggiornando sempre l'mvision di contenuti ogni volta che l'attacco al pc si carica sempre quindi non posso dare un giudizio attendibile
che dire di più?
penso che in giro ci sono cosi tante recensioni dell'mvision che questa poteva anche essere non fatta in fin dei conti non ho fatto altro che confermare il giudizio della stragrande maggioranza di persone che hanno testato l'mvision
posso alla fine affermare che attualmente (in europa) fatta eccezzione per il peso e dimensioni è di gran lunga il lettore più completo con una capienza di tutto rispetto 30 giga! io ho messo circa 400 mp3 più 50 video piu 300 foto e ho occupato soltanto 2 giga e mezzo quindi finalmente problemi di spazio non esistono secondo me è assolutamente il top in europa
Old 10-08-2007, 12:00   #7975
Wild66
Senior Member

Quote:
x wild
parlo a titolo personale per me gli auricolari in ear sono ottimi in luoghi affollati e rumorosi come la palestra (attenzione sconsigliati se per fare ginnastica vai all'esterno in contatto con il traffico cittadino davvero rischi di non sentire nemmeno i clacson delle macchine) sinceramente non l'ho mai usate in palestra quindi non ti so dire se con dei movimenti bruschi si sentono dei frusci ti posso dire che anche se li utilizzo in movimento io non sento nessun fruscio (ovvio che i movimenti fatti in palestra sono più bruschi) ma tanto con 30-35 euro puoi comprarti l'accoppiata di auricolari creative ep 630 per le in ear (costo da 20-25 euro) + la shennaiser mx 450/550 per quelle normali (costo tra i 12-14 euro) e vai sul sicuro allora se di sicuro sai che non userai ne foto ne video ce un modello della samsung stile pen drive se non erro il 2r da 2 giga che lo trovi a 79 euro puoi rivolgerti al quel modello
si infatti sarebbe quasi perfetto il samsung U2 gli manca solo la clip o l'armband che mi serve per non doverlo tenere in mano in palestra. Per questo infatti sarebbe meglio lo stone creative che ha entrambi ma non riesco a capire se sia abbastanza potente per i miei gusti... boh...
Old 10-08-2007, 14:08   #7976
ALILUIGIMP3
Senior Member

x wild
qua non posso aiutarti non so come suona lo stone plus ma essendo un creative dovrebbe suonare bene poi per quanto ti riguarda la potenza posso dirti che nonostante il creative abbia il volume bloccato (ma sbloccabile) si sente abbastanza alto gia cosi figurati sbloccato
se no scusa prendi il samsung d2 è lo indossi stile collana secondo me è piu comodo e piu figo rispetto al laccetto per il braccio
Old 10-08-2007, 15:17   #7977
Wild66
Senior Member

Quote:
x wild
qua non posso aiutarti non so come suona lo stone plus ma essendo un creative dovrebbe suonare bene poi per quanto ti riguarda la potenza posso dirti che nonostante il creative abbia il volume bloccato (ma sbloccabile) si sente abbastanza alto gia cosi figurati sbloccato
se no scusa prendi il samsung d2 è lo indossi stile collana secondo me è piu comodo e piu figo rispetto al laccetto per il braccio
no al collo penzoloni non lo sopporta balla troppo quando corro e mi da fastidio!
Si puo sbloccare da menu il volume creative o bisogna trovare qualche trucchetto?

Vedo che sei molto soddisfatto della qualita audio dell'mvision pero chissa se lo stone è altrettanto buono come qualita...
beh pero considerando che il vecchio Muvo che ho ora si sente molto bene lo stone non dovrebbe essere da meno...
Old 11-08-2007, 04:24   #7978
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
A me un consiglio non lo da nessuno?? Ho scritto nella pagina passata...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 07:49   #7979
ALILUIGIMP3
Senior Member

x wind
allora che io sò un lettore da 4 giga con pila stilo non mi risulta ma se ti poni il problemà della batteria puoi rivolgerti al sansa 260 (4 giga) che monta una batteria intercambiale d'altronde anche espandibile magari se compri questo modello puoi comprare gia una batteria di riserva
x wild
si confermo che l'audio dei creative se settato per bene si sente in maniera sublime poi alla fine l'ho anche sbloccato procedura facilissima è ti posso dire che adesso la qualità audio oltre che che essere eccellente possiede una potenza audio quasi alla pari del samsung (ma guarda ne con il samsung ne con il creative sbloccato riusciresti a sentire al massimo diventeresti sordo quindi dopo un certo valore chi è più potente o meno potente non è importante) per me l'importante è la qualità audio (ovvio abbinato a un bel po di potenza di volume che hanno abbondantemente entrambi i lettori) e ti posso dire che entrambi i lettori superano alla grande la prova audio quindi con entrambi vai sul sicuro
p.s. però se eventualmente hai intenzione di prendere il bel creative stone plus chiedi se si può sbloccare il volume (a me personalmente basterebbe anche con il volume "bloccato" dalla creative che non è assolutamente basso) a te non so
dato che hai avuto un muvo non so se ce l'hai ancora potresti fare una prova compra le creative ep 630 e prova il muvo in palestra dato che sostanzialmente il volume dello stone plus dovrebbe essere lo stesso se in palestra con le creative ti soddisfa allora prendi lo stone plus se non ti soddisfa chiedi nel post addetto se si può sbloccare il volume se no vai liscio sul samsung 2r
Old 11-08-2007, 07:53   #7980
ALILUIGIMP3
Senior Member

x wild
mi chiedevi come sbloccare il volume del creative è di una facilità disarmante basta aggiornarlo con il firmware americano per l'mvision è cosi per altri modelli creative non sò
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian