Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 19:15   #3521
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
A vederlo sembra carino. Magari quando ce l'hai tra le mani posta una recensione nella discussione sugli mp3. Il prezzo poi è buono (se iva inclusa).
Old 25-08-2004, 20:00   #3522
tolo
Senior Member

L'Avatar di tolo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
ciao, io ho il muvo tx 256mb della creative (...) e poi non so se da lontano registra bene.... credo che in un aula universitaria, quindi con silenzio e una buona acustica dovrebbe andar bene, ma bisognerebbe provare... (...)

Originariamente inviato da marchez
(..) 128 mega saranno circa 2 ore e 10/20 min
ma tu per registrare la voce se la fonte e' abbastanza vicina e non disturbata, puoi usare 96 kbps - 44 khz - mono
che occupa molto meno spazio
ringrazio per i vostri interventi.
mi permetto di aggiungere, con rassegnatezza, che purtroppo un'aula universitaria è un luogo lontano dall'essere silenzioso (dipende molto da quanta gente segue i corsi) e la buona acustica è un miraggio visto che microfoni e casse captano spesso l'inverosimile in termini di ronzii e feedback. Il fatto che non ci sia un entrata mic non mi infastidisce ma mi fa sorgere qualche dubbio: che non sia sintomatico della volontà del progettista di non destinare il prodotto a tale funzione. Della serie "tanto nessuno lo userà per fare registrazioni diverse da semplici appunti vocali".

Se qualcuno ha provato ci faccia sapere...sarei felice di essere smentito
ciao e ancora grazie a tutti

Ultima modifica di tolo : 25-08-2004 alle 20:03.
tolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 00:41   #3523
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
http://web9.himbeersoft.htmldesign.d...u_en/index.php
Old 26-08-2004, 08:06   #3524
squaletto
Senior Member

L'Avatar di squaletto

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
opsss....imparato una cosa nuova
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 02:41   #3525
Ulisse
Senior Member

L'Avatar di Ulisse

Iscritto dal: Jul 2000
Registratore vocale digitale e lettore MP3

Ho la necessità di acquistare un registratore audio digitale per registrare le lezioni all'università, per poi portarle sul portatile.

Vista la tipologia dell'acquisto, avevo intenzione di orientarmi verso dispositivi che potessero offrire anche funzioni di riproduzione Mp3.

Ora, la maggior parte del player mp3 offrono funzioni di registrazione vocale, ma possono considerarsi adatti per le mie esigenze?

Sarebbe meglio orientarsi verso un registratore vocale digitale dedicato (che magari offra la riproduzione mp3 come funzione "secondaria")?
Ulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:12   #3526
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao,
sono nella tua stessa situazione.
prova a guardare questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...715936970&rd=1

dai feed back non sembra male.

ma che tu sappia, è posibile trasformare i file vocali in file testo?

sai che comodo registrare la voce del prof e dopo metterla sul pc per farla diventare un semplice file di testo word....senza stare li a sclerare per prendere gli appunti.

sarebbe troppo
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:56   #3527
Ulisse
Senior Member

L'Avatar di Ulisse

Io veramente avevo adocchiato questo:
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=8SMRG004

Il dispositivo in vendita su ebay non è un registratore mp3 dedicato, quindi non credo che la qualità di registrazione (che poi per noi è il fattore fondamentale) sia molto elevata...

Quote:
ma che tu sappia, è posibile trasformare i file vocali in file testo?
Non credo sia possibile e, se lo fosse, penso che i risultati sarebbero molto scarsi...
Old 31-08-2004, 13:11   #3528
jeffryeretico
Senior Member

cosa studi se non sono troppo indiscreto?
Old 31-08-2004, 13:28   #3529
Ulisse
Senior Member

L'Avatar di Ulisse

Ingegneria delle Telecomunicazioni
Old 31-08-2004, 13:49   #3530
jeffryeretico
Senior Member

mamma mia
Old 31-08-2004, 14:10   #3531
jeffryeretico
Senior Member

http://www.iriver.com/product/info.a...P-900%20Series

mi sembra pazzesco!!! stupendo!!!
ha anche l'adattatore per collegarlo alla presa a muro!!!

Old 31-08-2004, 16:00   #3532
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Bella riggaz!

Non ho letto tutte le pagine di questo interessantissimo 3d (provvederò un po' alla volta) per il momento cosa mi consigliereste come lettore mp3 espandibile con SD card o simili?

Qualcosa di buono come prestazioni e che non costi uno sproposito (sui 200€ max)

O cmq un lettore buono sempre sullo stesso prezzo anche se non espandibile, magari con radio e qualche altro optional

Grazie.

Ciao.
Old 01-09-2004, 00:11   #3533
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
per uno non espandibile se lo vuoi con la radio puoi scegliere uno dei tanti modelli iriver, che sembra siano i migiori! uno da 256mb lo trovi con quei soldi! il muvo fm della creative invece credo non sia ancora uscito, ma con iriver cmq vai sul sicuro.

ciao
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 07:52   #3534
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo voi gli MP3 Pocki V1 e V2 come sono????? Hanno 128 e 256 Mb, sono pen e lettori di scede SD e diplay retroiiluminato. Prezzo non superiore ai 100€

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:10   #3535
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
per uno non espandibile se lo vuoi con la radio puoi scegliere uno dei tanti modelli iriver, che sembra siano i migiori! uno da 256mb lo trovi con quei soldi! il muvo fm della creative invece credo non sia ancora uscito, ma con iriver cmq vai sul sicuro.

ciao
Ti ringrazio per la risposta

Qualcosa di espandibile? voglio valutare bene prima di procedere all'acquisto...

Certo che gli iriver sono spettacolari
Old 01-09-2004, 09:11   #3536
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Secondo voi gli MP3 Pocki V1 e V2 come sono????? Hanno 128 e 256 Mb, sono pen e lettori di scede SD e diplay retroiiluminato. Prezzo non superiore ai 100€

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz
Essendo lettori di SD non sono anche espandibili??

Link?
Old 01-09-2004, 14:17   #3537
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Questo negozio qui nella seione MP3

Byezzzzzz zzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 15:30   #3538
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ok, e' finalmente giunto il momento per me di acquistare un lettore MP3 portatile...
Mi servirebbe un mp3 player ultraportatile per poterlo usare anche mentre corro o durante ciclismo, perciò è fondamentale che non sia a Hd o a cd, solo memoria fissa.E' fondamentale che faccia anche da chiave usb per trasportare dati.
Non e' invece necessario che abbia uno schermo lcd.
Sarebbe gradita la presenza di batteria ricaricabile anche solo via USB, e la possibilità di appenderlo al collo
Sono orientato su questi 3 modelli :
Hamlet zelig music pen
T-logic 201
Magnex dmd1000

Il magnex sembrerebbe il più conveniente, ma ho visto che ha una pila al nichel anzichè al litio come quella del hamlet zelig
Che mi sapete dire del T-logic 201 ?
Ho visto che al midiauorl non costa nulla, ma com'è la qualità sonora ?
E la qualità degli altri ?
Se ne conoscete altri proponete pure.

Grazie per l'aiuto.
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 18:09   #3539
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Problema!

perché pila integrata?Se sei in giro e ti si scarica, che fai?

Il Muvo TX consuma 1 sola batteria ministilo, arriva a 512Mb di spazio, non salta, ha un sacco di features...

a proposito!!!

Il mio Muvo TX mi è caduto da acceso, non si è fatto nulla se non per il fatto che sul display i caratteri sembrano ubriachi... sono tutti sfasati!Cosa può essere successo?

Funzia in tutto, tranne per questa cosa...

help!!!
Old 01-09-2004, 18:30   #3540
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Non ho bisogno di usarlo dove non ci sono computer, e posso ricaricarlo anche da USB.
Il creative MuVo è parecchio bellino, ma costa tanto rispetto ai modelli che ho detto io e non ha la pila ricaricabile purtroppo...
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian