Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2016, 16:14   #26141
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Pensavo a questa accoppiata:

113 euro FIIO X1 - Lettore musicale ad alta risoluzione, nero
26 euro Xiaomi Original Hybrid Dual Driver In-Ear Auricolari per Android
==
140 euro circa

Che ne dite?
Del Fiio x1 ne parlano bene e mi è parso di capire che in quella fascia di prezzo è un buon prodotto.
Delle auricolari non saprei dirti.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Salve,
il genio che vi sta scrivendo ha appena buttato il suo sansa mp3 player nella lavatrice.

Con cosa potrei cambiarlo al momento? Non cerco lettori da centinaia di euro.. non mi servono, ma se c'é qualcosa un pelo piú leggibile del sansa non é che faccia male.

Grazie!
Salve genio
Come sostituto del sansa con un incremento di qualità (sia audio sia costruttiva) potresti valutare l'xDuoo x2, ma con interfaccia alquanto spartana (magari qualcuno saprà essere più preciso con un vs il sansa).
Oppure un più modesto AGPTek con un'interfaccia forse migliore.

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 19:37   #26142
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Io mi sto trovando molto bene con il BENJIE C1.

La qualità audio è molto buona ed ha una sezione di amplificazione più performante di quella dei Sansa.

Ha 8 GB di memoria interna e slot microsd, radio FM e riproduzione casuale.

Unico piccolo neo è relativo alla riproduzione casuale che può avvenire solo sulla memoria interna o su quella della microsd a seconda della selezione effettuata.

Per 25 dollari lo considero estremamente valido!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:47   #26143
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io mi sto trovando molto bene con il BENJIE C1.

La qualità audio è molto buona ed ha una sezione di amplificazione più performante di quella dei Sansa.
Quindi migliore dell'xDuoo x2?

…Non potrebbe essere più interessante il Benjie s5 a 27$?

Via Veritas Vita
Old 03-06-2016, 21:10   #26144
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ miriddin
Lo prendo allora questo Benjie? L'Idealist come suona? Mi è rimasto sto pallino del player...

inviato dal mio smartphone "zuccherato"
Old 03-06-2016, 22:32   #26145
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Quindi migliore dell'xDuoo x2?

…Non potrebbe essere più interessante il Benjie s5 a 27$?
No, come resa audio l'XDuoo X2 èmigliore, ma considerando globalmente il lettore, il Benje è più completo.

L'S5 non l'ho preso in considerazione a causa dei tasti di tipo touch...

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ miriddin
Lo prendo allora questo Benjie? L'Idealist come suona? Mi è rimasto sto pallino del player...
L'Idealist non l'ho ancora provato perchè il venditore, dopo aver scritto su Ali che da loro il lettore veniva qualcosa in più perchè erano i soli ad avere il modello da 8 GB, mi ha inviato un 4 GB e anzichè ammettere le proprie responsabilità si è affrettato a modificare la pagina! Ovviamente ho lasciato feedback negativo e messo in blacklist il venditore...
Old 03-06-2016, 23:40   #26146
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
L'Idealist non l'ho ancora provato perchè il venditore, dopo aver scritto su Ali che da loro il lettore veniva qualcosa in più perchè erano i soli ad avere il modello da 8 GB, mi ha inviato un 4 GB e anzichè ammettere le proprie responsabilità si è affrettato a modificare la pagina! Ovviamente ho lasciato feedback negativo e messo in blacklist il venditore...
Non ti conviene aprire una disputa? da quello che ho letto il processo su ali è veloce e affidabile (anche più di ebay); in più se vai al prodotto dal link del tuo ordine dovresti avere l'immagine bloccata alla descrizione che c'era al momento in cui hai ordinato: così hai la prova per farti restituire i soldi! se non dal venditore che si è dimostrato disonesto, dal circuito di protezione.

Via Veritas Vita
Old 04-06-2016, 00:17   #26147
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto che c'è una differenza di 100 e passa euro tra il fiio x3 e x5 di seconda generazione... Vale la pena spendere di più o no? Ci sono differenze tangibili tra i 2?grazie

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
rinnovo questa domanda di un altro utente

Qualcuno sa rispondere ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 10:25   #26148
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Differenze sostanziali:
X5ii più potenza di uscita, più capacità memoria grazie al doppio slot Sd, minor trasportabilità.
In qualche recensione ho letto che suona leggermente più raffinato rispetto a X3ii, ma non possedendolo passo la parola agli esperti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2016, 10:41   #26149
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io il Fiio X5ii l'ho avuto per una settimana, ma devo dire che non mi ha entusiasmato. Il suono mi è sembrato corretto, raffinato, ma senza corpo. L'ho anche ascoltato con cuffie di alto livello e ampli esterni (per questi ultimi la cosa è stata disastrosa, rispetto all'ascolto in cuffia: credo avesse l'uscita di linea difettosa). Confrontato con un DX90 ne è uscito sconfitto.
Sonicamente rispetto all'X3ii non dovrebbe esserci una differenza tale da giustificare l'esborso dei soldi in più (a meno che il doppio slot di memoria non sia una necessità).
Quando penso che ho acquistato per meno di 80€ l'Xduoo X3 che ha lo stesso DAC, doppio slot di memoria, e suona a mio modo di vedere allo stesso livello (se non meglio, ma qui potrebbe essere auto-suggestione, visto che un confronto diretto non lo posso fare), penso di aver fatto un affare.
Sulle cifre dell'X5ii valuterei come alternativa il DX80 della iBasso: ci sono pareri discordanti, ma dai commenti su head-fi mi sembra possa essere superiore al Fiio. Mi piacerebbe sentirlo...
Rimanendo in casa Fiio valuterei a questo punto l'X1: la differenza sonica con l'X3ii potrebbe anche qui non essere così rilevante da giustificare i soldi in più. Bisognerebbe avere la fortuna di poterli confrontare...
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 11:05   #26150
Rogo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzuoli, un consiglio al volo:

Sapreste indircarmi un lettore mp3 "da polso"?

Non mi interessa che sia qualitativamente superbo, anzi, mi accontento di un qualcosa da pochi €. Vorrei semplicemente non avere il fastidio di portare in tasca o a mano il lettore quando vado a correre.

Ho provato la fascia per cellulare da mettere sul braccio ma sinceramente non l'ho trovata affatto comoda
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:16   #26151
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Ti prendi una cintura da corsa con doppia tasca ed hai risolto: è molto pratica, discreta e non dà fastidio indossata mentre si corre; da una parte ci metti le chiavi, dall'altra il lettore mp3

Un lettore da polso non lo vedo affatto pratico: pensa al movimento del braccio e al filo che rischia di strattonarti le cuffiette ad ogni movimento…

Via Veritas Vita
Old 04-06-2016, 13:38   #26152
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Rimanendo in casa Fiio valuterei a questo punto l'X1: la differenza sonica con l'X3ii potrebbe anche qui non essere così rilevante da giustificare i soldi in più. Bisognerebbe avere la fortuna di poterli confrontare...
Tra il FiiO X1 ed il FiiO X3-II la resa sonora cambia sensibilmente, considerando che il nuovo X3-II si discosta sensibilmente dalla resa più calda propria dei FiiO precedenti, tra i quali il primo X3 e l'X1: questo va anche a vantaggio del micro dettaglio e della resa della scena sonora.

Tra i due preferisco decisamente l'X3-II ma alla fine è una questione di come e cosa si preferisca ascoltare: l'X3 ha una resa più analitica ma che lascia spazio anche all'ascolto di tipo più musicale, mantenendo comunque in parte la "firma sonora" di FiiO, mentre l'X1 è un "FiiO puro", molto più vicino alla resa del primo X3 che definirei un pò "ruffiana" ed accattivante.

Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Ragazzuoli, un consiglio al volo:

Sapreste indicarmi un lettore mp3 "da polso"?

Non mi interessa che sia qualitativamente superbo, anzi, mi accontento di un qualcosa da pochi €. Vorrei semplicemente non avere il fastidio di portare in tasca o a mano il lettore quando vado a correre.

Ho provato la fascia per cellulare da mettere sul braccio ma sinceramente non l'ho trovata affatto comoda
Io ho preso per 24 euro questo lettore su Ali: non ha slot di espansione per la microsd ma ha 16 GB di memoria interna, una resa audio adeguata ed una modalità Shuffle efficiente, oltre ad orologio, pedometro ed altre funzioni come la radio FM, il registratore, visualizzatore video e immagini, etc...

Old 04-06-2016, 18:14   #26153
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
No, come resa audio l'XDuoo X2 èmigliore, ma considerando globalmente il lettore, il Benje è più completo.

L'S5 non l'ho preso in considerazione a causa dei tasti di tipo touch...
In che senso è più completo come lettore?

Ho trovato una foto comparativa per le dimensioni degli ultimi tre giocattoli:

A occhio l'S5 sembra meglio costruito del C1… e come dimensioni si avvicina di più al Sansa…

Via Veritas Vita
Old 04-06-2016, 19:02   #26154
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
In che senso è più completo come lettore?

A occhio l'S5 sembra meglio costruito del C1… e come dimensioni si avvicina di più al Sansa…
E' più completo nel senso che da un lettore economico mi aspetto almeno una modalità di riproduzione casuale funzionante ed un'interfaccia maggiormente funzionale, cosa che sia il firmware che le dimensioni/tipo dello schermo permettono sul C1 e non sull'X2.

Riguardo all'S5, come dicevo non l'ho nemmeno considerato per la mancanza di tasti fisici.

P.S.: una cosa che non ho citato del Benje è l'ottima autonomia della batteria. L'ho utilizzato durante i miei viaggi di lavoro e dopo 4 viaggi A/R, con media di ascolto di circa 8 ore ogni volta, ho l'indicatore ancora su carica completa!
Old 04-06-2016, 19:49   #26155
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
E' più completo nel senso che da un lettore economico mi aspetto almeno una modalità di riproduzione casuale funzionante ed un'interfaccia maggiormente funzionale, cosa che sia il firmware che le dimensioni/tipo dello schermo permettono sul C1 e non sull'X2.

Riguardo all'S5, come dicevo non l'ho nemmeno considerato per la mancanza di tasti fisici.

P.S.: una cosa che non ho citato del Benje è l'ottima autonomia della batteria. L'ho utilizzato durante i miei viaggi di lavoro e dopo 4 viaggi A/R, con media di ascolto di circa 8 ore ogni volta, ho l'indicatore ancora su carica completa!
Super batteria, da prendere assolutamente
Mi dispiace che per il problema dell'altra spedizione. Spero si rivola al meglio per te.
Old 04-06-2016, 22:05   #26156
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:

Beh, pure sul sansa con rockbox l'intarfaccia è molto spartana…
E per capire il livello dove collocarlo: come qualità audio il C1 come si pone rispetto al sansa?

PS. curiosità: come mai, pur avendo lettori di ottima qualità e cmq di dimensioni mobile, in viaggio ti porti quelli più economici anche a scapito della resa sonora?

Via Veritas Vita
Old 04-06-2016, 22:11   #26157
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Io il Fiio X5ii l'ho avuto per una settimana, ma devo dire che non mi ha entusiasmato. Il suono mi è sembrato corretto, raffinato, ma senza corpo. L'ho anche ascoltato con cuffie di alto livello e ampli esterni (per questi ultimi la cosa è stata disastrosa, rispetto all'ascolto in cuffia: credo avesse l'uscita di linea difettosa). Confrontato con un DX90 ne è uscito sconfitto.
Sonicamente rispetto all'X3ii non dovrebbe esserci una differenza tale da giustificare l'esborso dei soldi in più (a meno che il doppio slot di memoria non sia una necessità).
Quando penso che ho acquistato per meno di 80€ l'Xduoo X3 che ha lo stesso DAC, doppio slot di memoria, e suona a mio modo di vedere allo stesso livello (se non meglio, ma qui potrebbe essere auto-suggestione, visto che un confronto diretto non lo posso fare), penso di aver fatto un affare.
Sulle cifre dell'X5ii valuterei come alternativa il DX80 della iBasso: ci sono pareri discordanti, ma dai commenti su head-fi mi sembra possa essere superiore al Fiio. Mi piacerebbe sentirlo...
A conferma di quanto dici dell'xDuoo x3 ho trovato questo commento su Head-fi:
Quote:
Since I've gotten my X3 2 weeks ago I keep trying to define what makes this rather inexpensive player sound so good.
In almost every review and throughout the 220 plus pages in this thread the X3's ability to throw a more than decent sound stage is highlighted.
What I finally came to conclude is that this player is a master at negative space. By that I mean there is a real sense of
space between instruments, vocalists etc. For me there's no bleeding of sound, no blurring of edges, a real sense of air if you will.
I don't know if it's the Cirrus Logic CS4938 DAC chip, the Texas Instruments OP + Buffer architecture or some kind of magic practiced by Xduoo (learned by building a wide variety of amplifiers and other gear) but this little DAP really sings.
Before I decided on the X3 I was looking at A&K jr, and other DAPs costing up to 4 or 5 times as much as the X3. Are they $400 to $500 dollars better? I don't know, but I suspect its a case of diminishing returns. Anyway I'm more than happy to take my savings and invest in music to play on my X3.

Via Veritas Vita
Old 04-06-2016, 23:29   #26158
Rogo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Io ho preso per 24 euro questo lettore su Ali: non ha slot di espansione per la microsd ma ha 16 GB di memoria interna, una resa audio adeguata ed una modalità Shuffle efficiente, oltre ad orologio, pedometro ed altre funzioni come la radio FM, il registratore, visualizzatore video e immagini, etc...
Direi che è perfetto, e sembra anche molto versatile, puoi dirmi come si chiama?
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 08:32   #26159
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Beh, pure sul sansa con rockbox l'intarfaccia è molto spartana…
E per capire il livello dove collocarlo: come qualità audio il C1 come si pone rispetto al sansa?

PS. curiosità: come mai, pur avendo lettori di ottima qualità e cmq di dimensioni mobile, in viaggio ti porti quelli più economici anche a scapito della resa sonora?
Non ho nulla contro le interfaccie spartane, ma quando ad essere spartane sono anche le funzioni che ritengo essenziali non mi sento di consigliare un tale lettore.

Riguardo alla resa sonora, lo preferisco al Sansa anche per la maggior potenza che conferisce al suono un carattere più "pieno".

Per il resto, non faccio un lavoro propriamente "tranquillo" e in questi casi preferisco non mettere a rischio i lettori migliori...
Old 05-06-2016, 09:48   #26160
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Non ho nulla contro le interfaccie spartane, ma quando ad essere spartane sono anche le funzioni che ritengo essenziali non mi sento di consigliare un tale lettore.

Riguardo alla resa sonora, lo preferisco al Sansa anche per la maggior potenza che conferisce al suono un carattere più "pieno".

Per il resto, non faccio un lavoro propriamente "tranquillo" e in questi casi preferisco non mettere a rischio i lettori migliori...
Chiaro come al solito

Ok, in tal caso scelta più che saggia

In merito alla spedizione dalla Cina, ti trovi meglio con Singapore Post o con China Post Air Mail? Quali vantaggi dell'una rispetto all'altra?

Via Veritas Vita
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian