|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Delle auricolari non saprei dirti. Quote:
![]() Come sostituto del sansa con un incremento di qualità (sia audio sia costruttiva) potresti valutare l'xDuoo x2, ma con interfaccia alquanto spartana (magari qualcuno saprà essere più preciso con un vs il sansa). Oppure un più modesto AGPTek con un'interfaccia forse migliore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io mi sto trovando molto bene con il BENJIE C1.
La qualità audio è molto buona ed ha una sezione di amplificazione più performante di quella dei Sansa. Ha 8 GB di memoria interna e slot microsd, radio FM e riproduzione casuale. Unico piccolo neo è relativo alla riproduzione casuale che può avvenire solo sulla memoria interna o su quella della microsd a seconda della selezione effettuata. Per 25 dollari lo considero estremamente valido!
![]() |
#26143 | |
Senior Member
|
Quote:
…Non potrebbe essere più interessante il Benjie s5 a 27$? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26144 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ miriddin
Lo prendo allora questo Benjie? L'Idealist come suona? Mi è rimasto sto pallino del player... inviato dal mio smartphone "zuccherato" ![]()
![]() |
#26145 | |
Senior Member
|
Quote:
L'S5 non l'ho preso in considerazione a causa dei tasti di tipo touch... L'Idealist non l'ho ancora provato perchè il venditore, dopo aver scritto su Ali che da loro il lettore veniva qualcosa in più perchè erano i soli ad avere il modello da 8 GB, mi ha inviato un 4 GB e anzichè ammettere le proprie responsabilità si è affrettato a modificare la pagina! Ovviamente ho lasciato feedback negativo e messo in blacklist il venditore...
![]() |
![]() |
#26146 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Qualcuno sa rispondere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26148 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Differenze sostanziali:
X5ii più potenza di uscita, più capacità memoria grazie al doppio slot Sd, minor trasportabilità. In qualche recensione ho letto che suona leggermente più raffinato rispetto a X3ii, ma non possedendolo passo la parola agli esperti... ![]() Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
#26149 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io il Fiio X5ii l'ho avuto per una settimana, ma devo dire che non mi ha entusiasmato. Il suono mi è sembrato corretto, raffinato, ma senza corpo. L'ho anche ascoltato con cuffie di alto livello e ampli esterni (per questi ultimi la cosa è stata disastrosa, rispetto all'ascolto in cuffia: credo avesse l'uscita di linea difettosa). Confrontato con un DX90 ne è uscito sconfitto.
Sonicamente rispetto all'X3ii non dovrebbe esserci una differenza tale da giustificare l'esborso dei soldi in più (a meno che il doppio slot di memoria non sia una necessità). Quando penso che ho acquistato per meno di 80€ l'Xduoo X3 che ha lo stesso DAC, doppio slot di memoria, e suona a mio modo di vedere allo stesso livello (se non meglio, ma qui potrebbe essere auto-suggestione, visto che un confronto diretto non lo posso fare), penso di aver fatto un affare. Sulle cifre dell'X5ii valuterei come alternativa il DX80 della iBasso: ci sono pareri discordanti, ma dai commenti su head-fi mi sembra possa essere superiore al Fiio. Mi piacerebbe sentirlo... Rimanendo in casa Fiio valuterei a questo punto l'X1: la differenza sonica con l'X3ii potrebbe anche qui non essere così rilevante da giustificare i soldi in più. Bisognerebbe avere la fortuna di poterli confrontare...
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
![]() |
![]() |
![]() |
#26150 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzuoli, un consiglio al volo:
Sapreste indircarmi un lettore mp3 "da polso"? Non mi interessa che sia qualitativamente superbo, anzi, mi accontento di un qualcosa da pochi €. Vorrei semplicemente non avere il fastidio di portare in tasca o a mano il lettore quando vado a correre. Ho provato la fascia per cellulare da mettere sul braccio ma sinceramente non l'ho trovata affatto comoda |
![]() |
![]() |
![]() |
#26151 |
Senior Member
|
Ti prendi una cintura da corsa con doppia tasca ed hai risolto: è molto pratica, discreta e non dà fastidio indossata mentre si corre; da una parte ci metti le chiavi, dall'altra il lettore mp3
![]() Un lettore da polso non lo vedo affatto pratico: pensa al movimento del braccio e al filo che rischia di strattonarti le cuffiette ad ogni movimento… |
![]() |
![]() |
![]() |
#26152 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tra i due preferisco decisamente l'X3-II ma alla fine è una questione di come e cosa si preferisca ascoltare: l'X3 ha una resa più analitica ma che lascia spazio anche all'ascolto di tipo più musicale, mantenendo comunque in parte la "firma sonora" di FiiO, mentre l'X1 è un "FiiO puro", molto più vicino alla resa del primo X3 che definirei un pò "ruffiana" ed accattivante. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26153 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato una foto comparativa per le dimensioni degli ultimi tre giocattoli: ![]() A occhio l'S5 sembra meglio costruito del C1… e come dimensioni si avvicina di più al Sansa… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26154 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all'S5, come dicevo non l'ho nemmeno considerato per la mancanza di tasti fisici. P.S.: una cosa che non ho citato del Benje è l'ottima autonomia della batteria. L'ho utilizzato durante i miei viaggi di lavoro e dopo 4 viaggi A/R, con media di ascolto di circa 8 ore ogni volta, ho l'indicatore ancora su carica completa!
![]() |
![]() |
#26155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Mi dispiace che per il problema dell'altra spedizione. Spero si rivola al meglio per te.
![]() |
![]() |
#26156 | |
Senior Member
|
Quote:
E per capire il livello dove collocarlo: come qualità audio il C1 come si pone rispetto al sansa? PS. curiosità: come mai, pur avendo lettori di ottima qualità e cmq di dimensioni mobile, in viaggio ti porti quelli più economici anche a scapito della resa sonora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26157 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26158 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26159 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla resa sonora, lo preferisco al Sansa anche per la maggior potenza che conferisce al suono un carattere più "pieno". Per il resto, non faccio un lavoro propriamente "tranquillo" e in questi casi preferisco non mettere a rischio i lettori migliori...
![]() |
![]() |
#26160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, in tal caso scelta più che saggia ![]() In merito alla spedizione dalla Cina, ti trovi meglio con Singapore Post o con China Post Air Mail? Quali vantaggi dell'una rispetto all'altra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.