Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2016, 20:53   #25881
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ciao ragazzi, allora, mi è arrivato il Fiio X1, mi chiedevo se c'era la possibilità di mostrare la velocità di bit dei brani, oltre che i khz ecc...
Manca questa impostazione o non la vedo io?
Old 06-03-2016, 09:06   #25882
henry5
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ragazzi ancora nessuna novità per l'aggiornamento software del xduoo x3?
henry5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 13:40   #25883
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Per sfruttare delle akg y50 basta un fiio m3 con musica flac? O devo prendere qualcosa come fiio x1? Lo userei solamente con quelle cuffie

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Old 08-03-2016, 01:43   #25884
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Basta e avanza..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 18:58   #25885
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti
io parto dalle mie In-ear preferite ,con cui ascolto la musica,le SHURE SE215.
Finora ho usato con, MOLTA, soddisfazione un vecchio COWON D2+
equalizzato a seconda del brano.
Bene vorrei sostituirlo.
Budget 100-200€........ora leggendo qua e la la mia attenzione e' stata catturata da questi lettori, li cito in ordine di prezzo.

XDuoo X3, interessante qualita' prezzo e possibilita' di espansione
FiiO X1, di facile reperibilita' sull Amazone
Sony NWZ-A15, facile reperibilita, radio FM,ma....volume bassino
Hidisz AP100 , se ne parla un gran bene ma un pelino piu' caro ...ma non sarebbe un problema.

Ora, partendo dalle SHURE SE215 e, prediligendo un suono dettagliato ma
CALDO , con i bassi ai posti giusti ma con un palco BEN definito.
Cosa mi consigliate????? e dove comprare a prezzi migliori??
Grazie ragazzi

se qualcuno volesse vendere qualche lettore delle mie scelte ,graditissimi i consigli (@miriddin ecccc ecccc) ....mi contatti in MP
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 19:56   #25886
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
io parto dalle mie In-ear preferite ,con cui ascolto la musica,le SHURE SE215.
Finora ho usato con, MOLTA, soddisfazione un vecchio COWON D2+
equalizzato a seconda del brano.
Bene vorrei sostituirlo.
Budget 100-200€........ora leggendo qua e la la mia attenzione e' stata catturata da questi lettori, li cito in ordine di prezzo.

XDuoo X3, interessante qualita' prezzo e possibilita' di espansione
Sony NWZ-A15, facile reperibilita, radio FM,ma....volume bassino
Hidisz AP100 , se ne parla un gran bene ma un pelino piu' caro ...ma non sarebbe un problema.

Ora, partendo dalle SHURE SE215 e, prediligendo un suono dettagliato ma
CALDO , con i bassi ai posti giusti ma con un palco BEN definito.
Cosa mi consigliate????? e dove comprare a prezzi migliori??
Grazie ragazzi

se qualcuno volesse vendere qualche lettore delle mie scelte ,graditissimi i consigli (@miriddin ecccc ecccc) ....mi contatti in MP
Del XDuoo X3 si dice abbia un problema coi file 16 bit (vedi pagine indietro). L'AP100 è di più difficile reperibilità e non può certo vantare una solida realtà aziendale alle spalle (come invece può Fiio, per esempio). Il Sony, per aggirare la limitazione volume, dovresti comprarlo asiatico... uno sbattimento (per me).
Quindi io dico X1 o X3.
Ciò detto, con le in-ear, parlare di "palco" è sempre molto ottimistico...
Old 09-03-2016, 22:04   #25887
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Chi mi conosce sa che il mio nome ed il verbo "vendere" non vanno molto d'accordo e non posso quindi aiutarti nel trovare qualcosa di usato!

Riguardo al FiiO X1, per una rara volta che abbiamo un distributore italiano all'altezza, sia per serietà che per assistenza e prezzo, io comprerei piuttosto sul loro sito senza intermediari!

Casualmente ho preso oggi da loro il mio secondo FiiO X1: si tratta di un B-Stock color Gold (da abbinare al mio FiiO E12 DIY) offerto ad 85 euro, contro i 113 euro del nuovo, e garantito due anni come i modelli nuovi!

Se ci aggiungi che prendendo qualche accessorio, tipo la fascia da braccio, hai le spedizioni gratuite accordate per acquisti oltre i 99 euro ed una T-Shirt FiiO in regalo, direi che potrebbe essere una bella opzione!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 23:41   #25888
FryOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Casualmente ho preso oggi da loro il mio secondo FiiO X1: si tratta di un B-Stock color Gold (da abbinare al mio FiiO E12 DIY) offerto ad 85 euro, contro i 113 euro del nuovo, e garantito due anni come i modelli nuovi!
Che giudizio dai all'accoppiata X1-E12? io, per l'utilizzo con delle Superlux 681 EVO, ci stavo facendo un pensierino... - il mio unico dubbio riguarda la qualità del DAC dell'X1.
Old 10-03-2016, 07:54   #25889
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Che giudizio dai all'accoppiata X1-E12? io, per l'utilizzo con delle Superlux 681 EVO, ci stavo facendo un pensierino... - il mio unico dubbio riguarda la qualità del DAC dell'X1.
Il mio parere non fa testo in quanto il mio E12 DIY risulta sensibilmente modificato rispetto a quello base e non l'ho mai utilizzato prima della modifica.

Poi di E12 ci sono al momento un totale di tre modelli,: quello DIY come il mio, l'E12 primo tipo e quello E12A e bisognerebbe sentire qualcuno che lo abbia provato con uno degli altri due...
Old 10-03-2016, 08:10   #25890
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusatemi, esistono prove che dimostrano la maggiore qualità di riproduzione dei lettori FiiO nei confronti dei vari smartphone?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 08:10   #25891
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Riguardo al FiiO X1, per una rara volta che abbiamo un distributore italiano all'altezza, sia per serietà che per assistenza e prezzo, io comprerei piuttosto sul loro sito senza intermediari!

@miriddin
quindi restringiamo il campo.
Butto le mie attenzioni Fiio x1 o x3 Vs Hidisz AP100 ( ne ho trovato uno usato a 170€)
Ho visto che tu li possiedi entrambi , quale ti sentiresti di consigliarmi che possa suonare bene con le mie Shure Se215? Sono due lettori estremamente diversi, anche come prezzo, quale ha il miglior rapporto qualita' prezzo?
Io adoro le in-ear e, ne ho un fottio, non di altissima gamma, ma molte , Fisher Eterna 2, Soundmagic Pl50 e Pl30,Piston 2 e Piston 3......One Plus Icon.....ma io adoro le Shure.....
Mi indicheresti per cortesia lo store italino per il Fiio?
grazie
Old 10-03-2016, 09:22   #25892
FryOne
Senior Member

Quote:
Mi indicheresti per cortesia lo store italino per il Fiio?
grazie
playstereo
Old 10-03-2016, 09:52   #25893
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Grazie ragazzi
per la vostra competenza e disponibilita'.
Old 10-03-2016, 10:44   #25894
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Butto le mie attenzioni Fiio x1 o x3 Vs Hidisz AP100 ( ne ho trovato uno usato a 170€)
Ho visto che tu li possiedi entrambi , quale ti sentiresti di consigliarmi che possa suonare bene con le mie Shure Se215? Sono due lettori estremamente diversi, anche come prezzo, quale ha il miglior rapporto qualita' prezzo?
Riguardo al distributore FiiO ti hanno già risposto altri.

Per quanto concerne i lettori, come ho detto in precedenza l' Hidizs è al momento tra i miei lettori preferiti e, dovendo fare una sorta di graduatoria tra quelli che ho tra quelli da te citati:
  • Hidizs AP100
  • Sony NWZ-A17 (International)
  • FiiO X3 2° Gen
  • FiiO X3
  • FiiO X1
Per l'Hidizs ti conviene anche seguire lo shop eBay del sito PenonAudio: sul sito viene 210 euro e spesso lo mettono sulla baia in asta, con la possibilità di assicurarselo a prezzo ancora minore...
Old 10-03-2016, 14:45   #25895
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Scusatemi, esistono prove che dimostrano la maggiore qualità di riproduzione dei lettori FiiO nei confronti dei vari smartphone?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Bisogna leggere le varie recensioni online, google è tuo amico.
In ogni caso l'istinto dice che fra un oggetto costruito per l'ascolto di musica digitale e un oggetto costruito "anche" per l'ascolto di musica digitale, beh, è da preferire il primo.
Old 16-03-2016, 14:02   #25896
slovak
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono player sony che leggono files dsd, grazie.
slovak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 17:09   #25897
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da slovak Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono player sony che leggono files dsd, grazie.
Solo i DAP della serie top di gamma (ZX).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 12:14   #25898
slovak
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ok grazie
slovak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 23:10   #25899
FryOne
Senior Member

Quote:
dovendo fare una sorta di graduatoria tra quelli che ho tra quelli da te citati:
  • Hidizs AP100
  • Sony NWZ-A17 (International)
  • FiiO X3 2° Gen
  • FiiO X3
  • FiiO X1
miriddin l'AP100 lo usi anche in accoppiata a un ampli esterno/portatile? se sì, cosa te ne pare?
Old 19-03-2016, 13:56   #25900
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Avrebbe senso abbandonare il mio iriver h340 per un fiio x1?

Grazie!
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian