Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2014, 17:21   #25061
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cenciodecencis Guarda i messaggi
se la soluzione con doppio cavo mi porta ad avere una buona qualità audio opterei per quella, così da avere il LOD già pronto per un eventuale amp portatile e per poter attaccare il computer all'amplificatore casalingo, quello che mi frena dall'acquistare il cavo unico in realtà è che non si sa di che marca è ed in giro ho trovato una sola opinione
Sicuramente la soluzione con un unico cavo è preferibile.
Meno cavi di collegamento ci sono e meglio è.
Io utilizzo l'adattatore in combinazione con il cavo che serve, mini plug -> mini plug o mini plug -> RCA.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 19:55   #25062
cenciodecencis
Member

L'Avatar di cenciodecencis

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Sicuramente la soluzione con un unico cavo è preferibile.
Meno cavi di collegamento ci sono e meglio è.
Io utilizzo l'adattatore in combinazione con il cavo che serve, mini plug -> mini plug o mini plug -> RCA.
e con l'adattatore + rca come ti trovi per quanto riguarda la qualità audio ?
cenciodecencis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 19:00   #25063
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
e con l'adattatore + rca come ti trovi per quanto riguarda la qualità audio ?
L'adattatore incide ben poco (il mio ha contatti dorati).
Quel che conta è la qualità del cavo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 26-12-2014, 08:40   #25064
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi

Ho rispolverato il mio vecchio Sony Walkman, lettore di musicassette. Primo riproduttore portatile, regalatomi dai miei circa 15 anni fa
Non funzionava più, aperto e sostituita la cinghia da un ancor più vecchio AIWA che avevo in casa, ufficialmente spacciato .
Sapete dirmi qualcosa? Il mio iRiver sicuramente suona meglio ma..quanti ricordi! *_* Ri-BuonNatale a tutti gli utenti, postatori e lettori
Io ce l'ho molto simile, colore blu e con radio integrata, me lo regalò mia madre per il mio onomastico in quinta elementare, funziona ancora perfettamente...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 11:28   #25065
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
La verità starà nel mezzo
Però posso dirti che avevo un Majestic molto simile al clip+, leggermente più piccolo e con la scocca completamente in alluminio, clip compresa: si son rotte le linguette dopo neanche 2 mesi, e i tasti di navigazione ancor prima.
Grazie per la precisazione su iTunes
Quoto, se non serve un display lo Shuffle è una scelta invidiabile (imho).
Buone Feste!
Buongiorno a voi.

Grazie per l'interessamento alla mia richiesta di aiuto.

Beh,per ITunes amen,farò come consigliatomi dall'amico sh4d3.

Per l'altro lettore poiché ho posseduto un Ipod Nano (1° o 2° gen. non ricordo) fantastico sino al momento che mia moglie l'ha tenuto in ammollo con una borsa da mare per tre giorni!
A quel punto son rientrato in un programma di sostituzione della batteria di Apple e mi hanno riconsegnato uno Shuffle,ma quel mattoncino stile Lego francamente non valeva neanche un miliardesimo del mio Nano!

Gradirei anche un display,piccolo ma presente e forse data la fragilità e la difficoltà a trovare sia il lettore che una fascia da braccio per i Sandisk sto seriamente pensando di passare ad un Fiio x1....ma questa e una rottura di scatole che,se decido per quest'ultimo,vi proporrò fra qualche giorno.

Grazie di nuovo e scusate la lungaggine.

Lanfranco

P.S. un mondo di auguri a tutti gli amici del Forum
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 11:37   #25066
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Con il FiiO X1 passeresti a tutt'altra categoria!

Se ho capito bene, l'utilizzo sarebbe con una fascia da braccio ed il FiiO X1 ne ha anche una originale in vendita sul sito del distribuire italiano.

C'è poi da considerare che al momento é l'unico lettore di tale categoria ad avere la possibilità di utilizzo dei comandi a filo degli auricolari

Miriddin 735

Ultima modifica di miriddin : 26-12-2014 alle 12:02.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 19:56   #25067
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Con il FiiO X1 passeresti a tutt'altra categoria!

Se ho capito bene, l'utilizzo sarebbe con una fascia da braccio ed il FiiO X1 ne ha anche una originale in vendita sul sito del distribuire italiano.

C'è poi da considerare che al momento é l'unico lettore di tale categoria ad avere la possibilità di utilizzo dei comandi a filo degli auricolari

Miriddin 735
Buonasera a te.

Grazie,leggo oramai da diversi giorni questo sotto forum ed è un vero piacere poter parlare con dei guru come te,sh4d3 o magisterarus fra l'altro decisamente obbiettivi e gentili.

Forse vorrei effettuare questo salto di qualità,che penso le mie orecchie non meritino,per i motivi già elencati ma la affermazione sul salto di qualità è un po' la ciliegina sulla torta.

Ma ora permettimi di chiederti,mi scuso però per le fesserie che sicuramente dirò,cosa significa "la possibilità di utilizzo dei comandi a filo degli auricolari" in parole povere.

Poter controllare il classico play,ff,rew o stop del lettore con i comandi delle IEM o che?

Comprendendo il tuo sgomento per la mia ignoranza in materia non posso che ringraziarti di nuovo.

Lanfranco
Old 26-12-2014, 20:15   #25068
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Ma ora permettimi di chiederti,mi scuso però per le fesserie che sicuramente dirò,cosa significa "la possibilità di utilizzo dei comandi a filo degli auricolari" in parole povere.

Lanfranco
Premesso che prima di "essere colto da sgomento" dovrei prima (Dio non voglia! ) essere onniscente, mentre sò molto poco ed imparo facendo domande proprio come fanno tutti, in questo caso mi riferivo semplicemente alla presenza di un menù all'interno dei settaggi dell' X1 che permette di abilitare il riconoscimento del comando presente sul filo di determinati auricolari.

Il controllo è molto elementare e, andando a memoria, è del tipo:
  • una pressione: pausa o play
  • due pressioni: brano successivo
  • tre pressioni: brano precedente

http://www.fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40053
Old 26-12-2014, 20:33   #25069
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Esatto, penso intenda esattamente quelli
Non c'è bisogno di scusarti!
P.S. grazie troppo buono ..ma sono ben lontano dall'essere uno dei Guru
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Premesso che prima di "essere colto da sgomento" dovrei prima (Dio non voglia! ) essere onniscente, mentre sò molto poco ed imparo facendo domande proprio come fanno tutti, in questo caso mi riferivo semplicemente alla presenza di un menù all'interno dei settaggi dell' X1 che permette di abilitare il riconoscimento del comando presente sul filo di determinati auricolari.

Il controllo è molto elementare e, andando a memoria, è del tipo:
  • una pressione: pausa o play
  • due pressioni: brano successivo
  • tre pressioni: brano precedente

http://www.fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40053
Ciao a tutti e due.

Perfetto,per il momento ho materiale per riflettere sull'acquisto del Fiio e per ora posso solo ringraziarvi ovviamente.

Ciao Lanfranco
Old 31-12-2014, 00:12   #25070
cenciodecencis
Member

L'Avatar di cenciodecencis

mi sa che sono un po' OT ma chiedo comunque: qualcuno per caso utilizza quei tappini di gomma da mettere nel jack da 3.5 per non far entrare la polvere? immagino si possano usare tranquillamente, non dovrebbero far danni giusto?

comuque mi è arrivata la cover per l'A15 di cui si parlava qualche post fa, calza bene peccato che ho sprecato l'unica pellicola per lo schermo che c'era dentro la confezione
cenciodecencis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 10:15   #25071
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
mi sa che sono un po' OT ma chiedo comunque: qualcuno per caso utilizza quei tappini di gomma da mettere nel jack da 3.5 per non far entrare la polvere? immagino si possano usare tranquillamente, non dovrebbero far danni giusto?
Sì, io li utilizzo.
Non c'è alcuna controindicazione, oltre al fatto di rischiare di perderli in breve!

Quote:
comuque mi è arrivata la cover per l'A15 di cui si parlava qualche post fa, calza bene peccato che ho sprecato l'unica pellicola per lo schermo che c'era dentro la confezione
E' sempre un terno al lotto il montaggio perfetto di quelle pellicole!
Old 03-01-2015, 07:24   #25072
Cineromano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Consiglio Aquisto

Salve vi leggo con molto piacere voglio comprare un lettore lo voglio abbinare alle fidelio x1 sono in possesso di un sansa clip+ mi piace il sony nwz-a15 in quanto ha il bluetooth rippo i miei cd in flac come lo vedete come lettore grazie
Cineromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 08:41   #25073
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Cineromano Guarda i messaggi
Salve vi leggo con molto piacere voglio comprare un lettore lo voglio abbinare alle fidelio x1 sono in possesso di un sansa clip+ mi piace il sony nwz-a15 in quanto ha il bluetooth rippo i miei cd in flac come lo vedete come lettore grazie
Miriddin potrà dirti di più, ma nutro dubbi che l'A15 europeo possa smuovere adeguatamente le X1.
Old 03-01-2015, 20:57   #25074
Cineromano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Miriddin potrà dirti di più, ma nutro dubbi che l'A15 europeo possa smuovere adeguatamente le X1.
Grazie per avermi risposto al momento posseggo anche un ampli cuffie Il fiio e11 in mobilità userei delle cuffie in ear che dovrò abbinare
Cineromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 11:31   #25075
Gianluca_88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, devo sostituire il mio ormai vetusto Samsung f3 da 20€ perché ormai la batteria dura 3h e vorrei un qualcosa senza fili e con qualità acustica migliore a cui affiancare una discreta cuffia bt, sono davvero stufo di cavi volanti.

L'uso è prettamente sportivo, ovvero palestra, quindi se c'è una clip per fissarlo ai pantaloncini ancora meglio, o in alternativa spero esistano cover con clip.

Il budget è di 50€.

Quindi ricapitolando:
Presenza Bluetooth
Preferibilmente sportivo con clip
Bastano anche 4gb di memoria
Durata batteria di almeno 6h

Cosa consigliate?
Old 06-01-2015, 16:25   #25076
Gianluca_88
Senior Member

nessuno?
Old 06-01-2015, 17:26   #25077
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca_88 Guarda i messaggi
nessuno?
Il problema è che la presenza del bluetooth costituisce un grosso limite: questo, unito al fatto che per una riproduzione bluetooth di qualità richiede il supporto Apt-x riduce drasticamente le possibili scelte, che per quelli che conosco si riducono al solo Sony NWZ-A15...

Considerata la qualità non eccelsa dell'audio via bluetooth, se riesci a trovare il giusto fit puoi magari considerare auricolari sportivi come i Sony NWZ-W274S che incorporano una memoria da 8 GB e che vengono sugli 80 euro: da quel che si legge in rete hanno un'ottima autonomia di carica ed una qualità audio buona ma non eccelsa.

Old 06-01-2015, 17:36   #25078
Gianluca_88
Senior Member

grazie per la risposta, allora eliminiamo il parametro Bluetooth, un buon lettore sui 50€, almeno 2gb, a cui abbinare discrete cuffie di marca da 70-100€, quindi deve avere una buona qualità audio e non fare da collo di bottiglia, deve avere la clip per attaccarlo ai pantaloni.

Ho trovato questi Sansa:

-clip + (buona qualità ma su Amazon leggo che ne muoiono a iosa e questo mi fa paura)
-clip zip(fuori produzione e introvabile)
-clip zip sport(non può avere firmware rockbox, qualità audio non eccelsa come gli altri due)

cosa consigliate?
andrei sul clip+ o il clip zip sport.

alternative?
Old 06-01-2015, 18:17   #25079
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Il Clip Plus suona leggermente meglio dello Zip, ma ha una clip più fragile ed essendo il primo modello potrebbe avere problemi di batteria.

Se ti serve RockBox io mi orienterei sullo Zip, sempre che si riesca a trovare a prezzo decente.

Il modello Sport invece non lo conosco...
Old 06-01-2015, 18:28   #25080
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca_88 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, allora eliminiamo il parametro Bluetooth, un buon lettore sui 50€, almeno 2gb, a cui abbinare discrete cuffie di marca da 70-100€, quindi deve avere una buona qualità audio e non fare da collo di bottiglia, deve avere la clip per attaccarlo ai pantaloni.

Ho trovato questi Sansa:

-clip + (buona qualità ma su Amazon leggo che ne muoiono a iosa e questo mi fa paura)
-clip zip(fuori produzione e introvabile)
-clip zip sport(non può avere firmware rockbox, qualità audio non eccelsa come gli altri due)

cosa consigliate?
andrei sul clip+ o il clip zip sport.

alternative?

Buonasera a te.

Scusa per l'intromissione anche perché sono decisamente il meno esperto,ma aiutato da amici stupendi di questo forum anch'io ero partito per un Clip ma poi visti i commenti ho virato su di un Fiio x1 ritenuto in modo unanime superiore.
Mi ha bloccato anche il problema, dei clip proprio, della loro delicatezza.
Potresti obiettare il costo maggiore ma permettimi,da ex incallito acquirente di componenti audio analogici di altissimo livello e non credo che nel campo digitale le cose siano cambiate molto,la qualità del suono è data soprattutto dalla sorgente e poi a mano a mano dagli altri componenti.
Secondo il mio modestissimo parere,con il tuo budget prendi un Fiio e delle buone cuffie quali le OSTRY KC06 a circa euro 56,00 su un notissimo sito estero di Mp3 e IEM,consigliatissime da tanti qui nel Forum.

Nel salutarti rinnovo le mie scuse per l'intromissione e ti saluto.

lanfranco
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian