Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 19:46   #22221
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
iron, mi sembra che ci sia uno slot micro sdhc: l'hai provato ?, i brani vengono visti come un unico database ?

una curiosità: come sono le earbuds in dotazione ?

Grazie

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:01   #22222
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
iron, mi sembra che ci sia uno slot micro sdhc: l'hai provato ?, i brani vengono visti come un unico database ?

Grazie
Nel pomeriggio ho fatto una sbornia di musica come non accadeva da tempo, pertanto non ho avuto modo di cercare dove possa avere ritirato la micro SD che non uso da tempo.
Ti confermo che l'ingresso c'e', appena l'avro' trovata e provata ti rispondero' alle domande.
Mi servira' anch'essa in futuro.
Le earbuds domani le provero', se non sbaglio dovrebbero non essere male, ed essere le stesse che ha provato Rainy in passato.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:28   #22223
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
L'avevo capito perfettamente
Non farti ingannare per la faccina, la metto spesso un po' d'appertutto
ehm, scusa, puoi ripetere il modello di questo lettore mp3? se nn ho capito male costa sui 100 euro?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:36   #22224
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
ehm, scusa, puoi ripetere il modello di questo lettore mp3? se nn ho capito male costa sui 100 euro?
E' scritto in cima a lettere in neretto
Colorfly C3

Yes, quasi 100 euro.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 20-09-2012, 00:42   #22225
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie per questa bella recensione iron! Io ho un ipod touch e mi hai invogliato non poco con questo lettore... vedremo! prima delle cuffie ottime (yamaha eph-100 o re-262) poi ci pensiamo... Cmq dire che mi hai invogliato all'acquisto è minimizzare ...

Ultima modifica di Ryoga80 : 20-09-2012 alle 08:14.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 07:58   #22226
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
No ma infatti io punto sul clip zip

@Ol_Mauri: Io lo ordinerò lunedì e mi dovrebbe arrivare mercoledì\giovedì. Possiedo 3-4 tipi di cuffie, sia in-ear che out-ear. Se vuoi aspettare, ti darò qualche parere.
è già arrivato qualcosa??
sono abbastanza impaziente...
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 08:52   #22227
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ragazzi che ne pensate dell'ipod touch 3g da 8gb (e quindi dovrebbe avere l'hw del 2g)?
perchè io odio apple, ma mi è capitato questo prodotto usato a un prezzo interessante e volevo sapere cosa ne pensate
Old 20-09-2012, 09:02   #22228
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ragazzi che ne pensate dell'ipod touch 3g da 8gb (e quindi dovrebbe avere l'hw del 2g)?
perchè io odio apple, ma mi è capitato questo prodotto usato a un prezzo interessante e volevo sapere cosa ne pensate
Usato a quanto? Il touch è un ottimo lettore e io lo uso insieme al sony attualmente (messi da parte i sansa), se lo gestisci con foobar poi eviti anche quel peso morto di aituns..
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:19   #22229
Valenorf
Senior Member

Domanda..ma voi comprato su amazon.it o com? Perchè nel secondo ci sono davvero buone offerte che il sito italiano si sogna Spese di spedizioni a quanto ammontano in genere? Tempi di consegna?^^ Precauzioni di qualche sorta?

Grazie
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:19   #22230
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
A parte per il cowon, per il quale non ci sono dubbi, secondo voi quanto è veritiera la classifica di head-fi sui lettori?

http://www.head-fi.org/products/cate...ac-mp3-players

C'è qualche altro sito alternativo eventualmente?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:51   #22231
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Grazie per questa bella recensione iron! Io ho un ipod touch e mi hai invogliato non poco con questo lettore... vedremo! prima delle cuffie ottime (yamaha eph-100 o re-262) poi ci pensiamo... Cmq dire che mi hai invogliato all'acquisto è minimizzare ...
i compromessi che dovrai fare relativamente al Colorfly C3 non sono certamente relativi alla parte audio.
Sinceramente...non mi passa neanche per la testa il desiderio di modificare l'EQ, per quello se uno volesse ci sono i profili.
D'altro canto, sappiamo bene cosa comporta agire sull'EQ su un lettore come il Sansa clip+/zip.

Il firmware, su quello ti dovrai accontentare, se non desideri vedere le cover degli album o filmati allora potrebbe entusiasmarti.
Ma e' una cosa comune a tutti i lettori cinesi, lo posso dire dato che ne ho altri.
Se invece ritieni di non poter vivere senza filmati, scegline altri, ma anche qui dovrai scendere a patti per altre cose
Ritengo che la timbrica possa piacere a tutti, anche per gli amanti dei bassi, con il giusto profilo.

Dopo le Yuin ( G2A e G1A ) e' stato l'acquisto che mi ha dato maggiore appagamento ed emozioni quest'anno ( con le Koss ksc75 pur ottime, dopo 5 minuti non vedevo l'ora di tornare alle Yuin ), non e' da me fare 4 o 5 ore di ascolto in una giornata

Old 20-09-2012, 09:56   #22232
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
Domanda..ma voi comprato su amazon.it o com? Perchè nel secondo ci sono davvero buone offerte che il sito italiano si sogna Spese di spedizioni a quanto ammontano in genere? Tempi di consegna?^^ Precauzioni di qualche sorta?

Grazie
Hai voglia

Evirerei il .com per la questione dogana, che non si paga per acquisti sul .it e .uk.

Se il prodotto e' venduto da Amazon.it, le ss sono gratuite sopra i 19 euro ( se non ricordo male ), su .uk sopra 25 sterline.
Un paio di gg e arriva.

Old 20-09-2012, 10:08   #22233
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ho una domanda, dato che ho trovato la scheda micro SD

Il pc mi chiede di formattarla, che impostazioni e' meglio utilizzare per farlo ? ( FAT32...)

Old 20-09-2012, 10:18   #22234
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi

Grazie
La questione di comprare lettori in Amazon diversi da quelli italiani ci può stare, ma occhio ad eventuali spese doganali da pagare dagli USA (indicativamente IVA + qualcosa altro sul prezzo). Inoltre non sempre tutti gli articoli che trovi su Amazon esteri ammettono la spedizione in italia (es. mi ricordo che le cuffie non sempre si poteva comprare per l'Italia da Amazon UK).
Comunque siamo
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 20-09-2012 alle 10:20.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:19   #22235
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
i compromessi che dovrai fare relativamente al Colorfly C3 non sono certamente relativi alla parte audio.
Sinceramente...non mi passa neanche per la testa il desiderio di modificare l'EQ, per quello se uno volesse ci sono i profili.
D'altro canto, sappiamo bene cosa comporta agire sull'EQ su un lettore come il Sansa clip+/zip.

Il firmware, su quello ti dovrai accontentare, se non desideri vedere le cover degli album o filmati allora potrebbe entusiasmarti.
Ma e' una cosa comune a tutti i lettori cinesi, lo posso dire dato che ne ho altri.
Se invece ritieni di non poter vivere senza filmati, scegline altri, ma anche qui dovrai scendere a patti per altre cose
Ritengo che la timbrica possa piacere a tutti, anche per gli amanti dei bassi, con il giusto profilo.

Dopo le Yuin ( G2A e G1A ) e' stato l'acquisto che mi ha dato maggiore appagamento ed emozioni quest'anno ( con le Koss ksc75 pur ottime, dopo 5 minuti non vedevo l'ora di tornare alle Yuin ), non e' da me fare 4 o 5 ore di ascolto in una giornata
Personalmente non sono un tipo da filmati bado molto di + all'aspetto "audio". Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo, ma prima devo provvedere all'acquisto di un paio di ottime in-ear!
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:20   #22236
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Usato a quanto? Il touch è un ottimo lettore e io lo uso insieme al sony attualmente (messi da parte i sansa), se lo gestisci con foobar poi eviti anche quel peso morto di aituns..
75€ consegna a mano così vedo di persona come è messo

sinceramente mi ispira perchè leggendo i tuoi vecchi commenti, hai sempre detto che suona bene e in più è sempre un apparecchio con iOS per lo sfizio quotidiano
Old 20-09-2012, 10:27   #22237
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Grazie
In attesa di ricevere la risposta per il mio quesito sulla micro SD, ti posso dire velocemente le mie prime impressioni sulle PAA-1 in dotazione al lettore.

Sono earbuds orientate prevalentemente sui bassi. che un pochino vanno a coprire la parte bassa della gamma media.
I bassi non li ho avvertiti nitidi, ma piuttosto confusi ed impastati, la loro presenza e' si prevalente, ma non la definirei proprio eccessiva.
Piu' che acuti, poco presenti, sento la presenza di medio/alti.
Soundstage piuttosto scarso.

L'ordine di presenza di questi auricolari relativamente alla gamma e':

- Bassi - medio/alti - medio/bassi- acuti

Ho sentito di peggio, te lo assicuro

Non fanno per me, ma per essere in dotazione probabilmente sarebbero gia' di lusso

Old 20-09-2012, 11:16   #22238
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ho una domanda, dato che ho trovato la scheda micro SD

Il pc mi chiede di formattarla, che impostazioni e' meglio utilizzare per farlo ? ( FAT32...)
Si

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:43   #22239
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
A parte per il cowon, per il quale non ci sono dubbi, secondo voi quanto è veritiera la classifica di head-fi sui lettori?

http://www.head-fi.org/products/cate...ac-mp3-players

C'è qualche altro sito alternativo eventualmente?
Verissima perchè non è una classifica tecnica fatta da recensori professionisti ma semplicemente le opinioni dei forumer.
Ed essendo opinioni bisogna leggerle e capire perchè prediligono questo o quello.
Io ad esempio non apprezzo minimamente cowon, ma non metto in dubbio che sia uno dei più apprezzati.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:15   #22240
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Grazie
Provato la micro SD, ho una kingstone da 8Gb

All'accensione compare un meno che ti consente di scegliere se ascoltare la memoria interna oppure quella della micro SD, si effettua la scelta, ed e' fatta ; quindi li legge come 2 database distinti ( per le mie necessita' e' meglio cosi' ).

Verra' con me in vacanza, deciso, non posso vivere senza di lei

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian