Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 09:40   #21561
darude
Member

Iscritto dal: Jun 2012
@iron58p
in realtà punto al risparmio assoluto, perché sono pieno di microSD in vari tagli (8, 16, 32GB), prese approfittando di un momento di follia primaverile dell'amazzone italiana che fece prezzi da bancarella.

@sh4d3
ho appena letto che questo RockBox è un firmware da flashare sul Clip Zip.
Ma è affidabile e stabile? Cambia l'interfaccia?
Nel caso dovessi aver bisogno di sfruttare la garanzia ufficiale, si può tornare indietro e riflashare il firmware originale?
Possibile che renda compatibile l'hardware con praticamente tutti i formati audio conosciuti? Leggerebbe in maniera impeccabile file .wv, .ape e tutti gli altri formati lossless più conosciuti?
Cos'ha di interessante poi questo firmware?
Scusa le mille domande, ma vedo che hai passione e io ho l'acquolina al pensiero di avere un lettore con simili potenzialità...

@Rainy nights
per cambio di sorgente intendi l'hardware (il lettore) o il file di origine?
Riformulo la domanda: prendendo il medesimo file mp3, messo sui 3 lettori e utilizzando la stessa cuffia (Philips SHE9700), otterrò un risultato diverso all'ascolto (equalizzatore piatto su tutti i lettori, ovviamente)?
darude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:55   #21562
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da darude Guarda i messaggi
@Rainy nights
per cambio di sorgente intendi l'hardware (il lettore) o il file di origine?
Riformulo la domanda: prendendo il medesimo file mp3, messo sui 3 lettori e utilizzando la stessa cuffia (Philips SHE9700), otterrò un risultato diverso all'ascolto (equalizzatore piatto su tutti i lettori, ovviamente)?
Intendo con un cambio lettore, perché do per scontato che usi file ottimi e compressi da te in modo impeccabile. La SHE 9700 non è un gioiello ma non è affatto male per il prezzo. Suona bene? Decisamente si per il prezzo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 10:04   #21563
darude
Member

@sh4d3
per fortuna l'inglese è l'ultimo dei miei problemi, soprattutto su un campo così limitato come la descrizione di funzionalità audio.!
Sto per avere un orgasmo, perché avevo letto solo 2 righe su RockBox e già mi pareva qualcosa di miracoloso ma, dopo le tue informazioni aggiuntive, ho il filo di bava che tocca la punta della scarpa...
Aspetto con ansia anche l'intervento di Miriddin...

@Rainy nights
di miei rip, ho veramente poco, ma uso molti mp3 presi dalla piattaforma jamendo, che ha ottima musica GRATUITA per uso personale, liberamente scaricabile.
Bene, mi consola la frase sulla SHE9700, anche perché non sono così esigente da spendere una tombola su un paio di cuffie.
Necessitano comunque anche le SHE9700 di un certo rodaggio?

@tutti
grazie, siete magnifici!!!
Old 21-06-2012, 17:56   #21564
dolciccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao oltre allo zip che vdo consigliatissimo qualcosa di simile con 8gb o superiori(appurato che per l ipod touch,il mio primo pallino posso sostituire la batteria) anche di altre marche con possibilita di ascoltare radio, mp3/4 e se possibile video ma non importante come cosa, ovviamente se e possibile sapere il prezzo grazie ciao.
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:26   #21565
dolciccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Creative x-fi..? O i Cowon..
Grazie per la risposta ho visto che i cowon sono tanti quale dovrei prendere poi tra i due sudetti e lo zip cosas mi consigliate si possono sapere le differenze in fine ho visdto un samsung YP-GS1CB Galaxy S WIFI 3.6 Lettore Digitale Portatile o il sony non ricordo il modello che ne dite come marca e tra i 5 che ne dite quale devo prendere?
Grazie ancora per tutto ciao
Old 22-06-2012, 12:02   #21566
dolciccio
Member

Quote:
Hai letto le schede tecniche? I Cowon c'è chi li ama e chi li odia.
Sono tutti molto potenti e hanno molte equalizzazioni. Per il resto dipende dalle tue esigenze di portabilità e supporto.
I Sony sono ottimi ma non espandibili e qualche modello ha il problema della limitazione irreversibile del volume, oltreché in entrambe le marche (a parte il cowon d2+, se lo trovi) non puoi montare Rockbox. I sansa sono un po meno potenti e più portabili, hanno un suono molto buono, espandibili e costano un po meno. Hanno anche la clip, utile se corri..
Sinceramente no ero partito con lipod touch bloccato solo dal cambio batteria e uin po dal prezzo cercavo qualcosa che si avvicinava o migliore anche se"minore" per funzioni dello stesso ecco perche chiedevo quale potreva andare luso e ascvoltare musica in giro e basta video se ci sn bene altrimnenbti posso farew a meno lipod era da 32 gb che volevo cervcavo qualcosa con la stessa ca pacita.
C
Old 22-06-2012, 13:07   #21567
darude
Member

Quote:
I sansa sono un po meno potenti e più portabili, hanno un suono molto buono, espandibili e costano un po meno. Hanno anche la clip, utile se corri..
A proposito di RockBox su Sansa Clip Zip, ho letto che è "unstable"... Ciò mi ha frenato...
Posso fidarmi oppure mi conviene attendere miglioramenti, se mai ci saranno, per una versione "stable"?
Old 22-06-2012, 16:30   #21568
dolciccio
Member

Quote:
Vai tranquillo con rockbox. Coi sansa poi hai le micro esterne, quindi i 32 li superi. Con batteria removibile kmq non ne trovi, di recenti..
E funzioni se metti rockbox non sei neanche lontanamente vicino ad ios!
Da quel che ho capito ipod e' una cosa sansa un altra ma che fa il suo dovere per quello che devo fare io(ascvoltare musica radio) va bene comunque giusto?
Come durata di vita della batteria siamo intorno ai.... e una volta che l autonomia si riduce posso inviarla per farla cambiare(come detto da un amico di qui riguardo ipod touch) o lo devo buttare?
Old 22-06-2012, 16:52   #21569
dolciccio
Member

Quote:
Puoi cambiarla anche su ios se è per quello. Devi saperci fare, per cambiarla su entrambi. autonomia stai sopra le dieci ore.
Riguardo la batteria mi riferivo alla "vita totale" non so pratico nel cambiare la batteria quindi devo delegare a qualcuno pero sapere che entrambi hanno quyesta possibilita e gia una cosa utile.
Ora stavo leggendo su amazon.it le recensioni sul zip pero volevo sapere da te in definitiva quale mi consigli(se puoi dirmi pregi e difetti o opinioni in sintesi o fare una classifica diciamo cosi) tra zip,icown,sony,ipod touch (ovviamnete se costa poco e fa il suo dovere ben venga limporttante che sia ottimo come qualita e prestazioni)
L uso e' come detto ascoltare radio e musica in treno passeggiando e se pox vedere video foto
Ti ringrazio per tutta la pazienza che hai nei miei confronti e mi scuso findora pero chiedo perche' sono sempre soldi anche 2 euro ai giorni nostri sono tanti quindi volevo spenderli bene e che durino molto

Ps se prendo il sansa(se mi consigli il sansa ovviamnete) quale modello mi consigli ho visto che c'e' ne sono diversi graszie

Ultima modifica di dolciccio : 22-06-2012 alle 17:01.
Old 22-06-2012, 17:22   #21570
dolciccio
Member

Quote:
Sui soldi ti sottoscrivo. Sul confronto non posso aiutarti, avendo soloil clip +, un Phillips e lo Zen stone, prima..
Però se non devi amplificare l'ipod perde un importante vantaggio. La capienza gli rimane..i cowon come ho detto sono potenti, per il sound non li ho provati,e neanche il Sony..
Ok ora non so che fare che comprare spulciando sempre amazon ho visto un cown j3 a 180 cifrona ma dalle rec e un ottimo lettore espandibile pero anche il san clip e buono e una cifra ragionevole buu
Old 22-06-2012, 20:28   #21571
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao dolciccio,mi intrometto un attimo perché condivido il tuo discorso sui soldi,hai detto una cosa sacrosanta.
Se può essere di aiuto il mio pensiero:

Ho avuto il Clip+ e mi è piaciuto così tanto che presto comprerò anche lo Zip.
I Sansa hanno un ottimo (eccellente?) rapporto qualità-prezzo,magari non ci puoi navigare... ma se ti interessa un lettore che suoni bene non rimarrai deluso, anzi! I Cowon sono potenti, è vero, ma anche i SanDisk se la cavano bene.
Il Clip ha lo slot per le Micro SD/SDHC (anche il J3 ce l'ha), lo puoi usare per fare sport grazie alle dimensioni ridotte e alla comoda clip,è rockboxabile.
Con questo non voglio dire che gli altri lettori citati non suonino bene,voglio semplicemente dire che, se hai un budget limitato, forse il lettore SanDisk è la scelta migliore.
E',probabilmente, la scelta migliore perché con il resto del budget ci puoi comprare un paio di cuffie fatte bene, gli auricolari sono spesso sottovalutati ma sono di fondamentale importanza.
Riguardo alla durata, secondo me molto dipende dal fattore "culo" (il sottoscritto ne sa qualcosa) , si possono rompere anche lettori da centinaia di euro.
La tua priorità è l'ascolto di qualità ad un prezzo contenuto? SanDisk.

Vuoi guadare video/film (ma si vedono bene i film su questi schermi?),navigare...? Conviene valutare altri lettori.

Questo è il mio pensiero, soggettivo ed opinabile.

Ciao.

Ultima modifica di Rooibos : 22-06-2012 alle 20:31.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 21:08   #21572
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Ciao dolciccio,mi intrometto un attimo perché condivido il tuo discorso sui soldi,hai detto una cosa sacrosanta.

I Sansa hanno un ottimo (eccellente?) rapporto qualità-prezzo,magari non ci puoi navigare... ma se ti interessa un lettore che suoni bene non rimarrai deluso, anzi! I Cowon sono potenti, è vero, ma anche i SanDisk se la cavano bene.
Il Clip ha lo slot per le Micro SD/SDHC (anche il J3 ce l'ha), lo puoi usare per fare sport grazie alle dimensioni ridotte e alla comoda clip,è rockboxabile.
Con questo non voglio dire che gli altri lettori citati non suonino bene,voglio semplicemente dire che, se hai un budget limitato, forse il lettore SanDisk è la scelta migliore.
E',probabilmente, la scelta migliore perché con il resto del budget ci puoi comprare un paio di cuffie fatte bene, gli auricolari sono spesso sottovalutati ma sono di fondamentale importanza.
Riguardo alla durata, secondo me molto dipende dal fattore "culo" (il sottoscritto ne sa qualcosa) , si possono rompere anche lettori da centinaia di euro.

Vuoi guadare video/film (ma si vedono bene i film su questi schermi?),navigare...? Conviene valutare altri lettori.

Ciao.
Opinabile ma soggettivamente condivisibile.

PS
Da quando lo ho preso sono un tifoso anche del Fuze refurbished.
Stessa qualità (forse un poco meglio?), buona potenza, durata batteria superiore (mi sembra, non sono stato li con il cronometro), miglior manegevolezza, miglior leggibilità e puoi vedere anche i video (che però a me proprio non interessano).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 21:35   #21573
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Ciao.
Condivido. E quando si parla di rapporto qulità/prezzo, io ci sono sempre...

Anni fa ho "sponsorizzato" parecchio il Clip (nel mio caso, la prima versione), proprio per il rapporto qualità/prezzo, anche a fronte di diffidenze rivelatasi nel tempo immotivate. Ho poi accolto i ripetuti consigli di Miriddin di valutare come acquisto il Fuze (sempre la prima versione) per quello "step" non obbligatorio, ma molto molto conveniente (parlo di batteria, schermo, qualità costruttiva ecc.). E sono rimasto piacevolmente sorpreso, ancora una volta, in positivo dal prodotto.

Dico questo per consigliare a dolciccio un Sansa Fuze (prima versione, non il plus, intendo), anche e soprattutto ricondizionato (refurbished). Se ne trovano abbastanza facilmente.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 22:10   #21574
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da dolciccio Guarda i messaggi
Sinceramente no ero partito con lipod touch bloccato solo dal cambio batteria e uin po dal prezzo cercavo qualcosa che si avvicinava o migliore anche se"minore" per funzioni dello stesso ecco perche chiedevo quale potreva andare luso e ascvoltare musica in giro e basta video se ci sn bene altrimnenbti posso farew a meno lipod era da 32 gb che volevo cervcavo qualcosa con la stessa ca pacita.
C
E secondo me, se riesci, la cosa migliore da fare è cambiare la batteria. Se ti piace il touch ovviamente, se vuoi cambiare invece prova un sansa.
Io, appena rotto il touch, ho fatto di tutto per sistemarlo; diciamo che tra il parco lettori che ho avuto è uno di quelli con cui mi trovo meglio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 22-06-2012, 22:16   #21575
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Avrei voluto parlare anche del Fuze in effetti, è solo che non avendolo mai provato non mi sono voluto esporre.A livello teorico lo conosco, però è più giusto che sia un possessore a consigliarlo.Infatti... eccovi qui puntuali.
Approfitto al volo: dove lo trovo il Fuze refurbished? Ne prenderei volentieri uno ma su Zococity non ce n'è più traccia. Lo trovo solo su eBay?
Old 22-06-2012, 22:21   #21576
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Avrei voluto parlare anche del Fuze in effetti, è solo che non avendolo mai provato non mi sono voluto esporre.A livello teorico lo conosco, però è più giusto che sia un possessore a consigliarlo.Infatti... eccovi qui puntuali.
Approfitto al volo: dove lo trovo il Fuze refurbished? Ne prenderei volentieri uno ma su Zococity non ce n'è più traccia. Lo trovo solo su eBay?
Io su ebay feci un affare ottimo (25 spedito), ti consiglio di prenderlo quando lo trovi, è un ottimo lettorino.
Old 22-06-2012, 22:31   #21577
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io su ebay feci un affare ottimo (25 spedito), ti consiglio di prenderlo quando lo trovi, è un ottimo lettorino.
Eh sì, 25 spedito è davvero un ottimo affare.
Mi avete fatto venire voglia di Fuze, vado a dare un'occhiata.
Grazie..
Old 23-06-2012, 09:17   #21578
darude
Member

sul forum di RockBox ho letto che qualcuno si lamenta della stabilità su Clip Zip.
Sono quasi tentato di prendere il Clip+.
Cosa mi consigliate? Conviene rischiare ed avere un hardware più recente oppure andare sul meno "pompato e ricco" Clip+ ma pienamente compatibile con RockBox?
Altra curiosità: sul firmware originale del Clip Zip, i FLAC sono riprodotti in maniera impeccabile, oppure la situazione migliora nettamente con RockBox?
Il fattore RockBox è comunque importante per me, perché ho alcuni wv da riprodurre di cui vorrei evitare la conversione in mp3...
Sto diventando matto per scegliere il lettorino!!!
Old 23-06-2012, 09:38   #21579
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Su Clip Zip RockBox non è "Stable" solo perchè manca ancora la piena compatibilità di alcuni plug-in secondari.

Per il resto è meglio in tutto: ergonomia dei controlli, durata, solidità della clip e schermo (anche se personalmente uso come tema uno bicolore molto simile allo schermo del Clip Plus!).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:35   #21580
darude
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Su Clip Zip RockBox non è "Stable" solo perchè manca ancora la piena compatibilità di alcuni plug-in secondari.
Quindi la riproduzione è fluida CON TUTTI I FORMATI, lossy e lossless su Clip Zip?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian