Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 20:22   #21001
altairantares
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Grazie a tutti! allora lo cambio; avevo letto della modalità resto nel mondo forse proprio nel thread del sansa clip+
quindi ha un volume adeguato quest'ultimo seguendo questo accorgimento?
altra cosa: il mio sony ha, tra le opzioni, una cosa chiamata avls on/off, che limita il volume massimo a 20 su 30 punti possibili. Mi viene il dubbio che la limitazione per legge sia questa e che quindi il volume del lettore sia molto basso proprio di suo!

Ultima modifica di altairantares : 23-03-2012 alle 20:44.
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 20:28   #21002
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
Grazie a tutti! allora lo cambio; avevo letto della modalità resto nel mondo forse proprio nel thread del sansa clip+
Sì altairantares,il volume è buono.

Anche a me piace il volume sostenuto in determinate occasioni. Il Clip+,che ho posseduto, mi ha soddisfatto pienamente sia come potenza che come qualità audio.
Qui puoi trovare un test fatto circa un anno fa:
http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/s...-measured.html

Se è veritiero (non stento a crederci), i 15 mw che vengono dichiarati non sono niente male.
Lo trovi facilmente su internet,ce ne sono diversi di negozi che lo vendono.
Sul thread ufficiale puoi vedere anche le differenze con il nuovo Clip Zip (ha alcune funzioni in più e costa qualcosa in più): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...219092&page=68

P.s. Il settaggio "resto del mondo" c'è anche sui Clip.

Ciao

Ultima modifica di Rooibos : 23-03-2012 alle 21:13.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 20:46   #21003
altairantares
Member

grazie mille, siete stati molto gentili! posterò le mie impressioni sul lettore nell'apposito thread appena lo riceverò! intanto guardo le differenze con lo zip
Old 23-03-2012, 22:52   #21004
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
altra cosa: il mio sony ha, tra le opzioni, una cosa chiamata avls on/off, che limita il volume massimo a 20 su 30 punti possibili. Mi viene il dubbio che la limitazione per legge sia questa e che quindi il volume del lettore sia molto basso proprio di suo!
altairantares:se AVLS E' su ON,è ovvio che va disabilitato,perché,in effetti,limita ancor di più il volume,come dici bene tu;una scala di 20 massimo,su 30.Ma anche disabilitato,il limite resta.Cioè:lo senti ovviamente più alto,poiché puoi arrivare a 30,ma non alto com'erano una volta i Sony,e questo per la loro pedissequa politica prona al volere UE [abbiamo visto quel che fanno gli altri...].Mi spiace se qualcosa che ho scritto in precedenza o che posso aver spiegato male [non mi stupirebbe,conoscendomi ] può averti indotto in confusione.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 22:59   #21005
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
P.s. Il settaggio "resto del mondo" c'è anche sui Clip.Ciao
Grazie per la precisazione Rooibos;in effetti io,per non saper né leggere né scrivere ho appunto postato "probabilmente"così in neretto,riferendomi a J3 [che tra l'altro non ha resto del Mondo-Italia,ma questa è un'altra storia...].Mi scuso con viandanti di passaggio,per l'imprecisione.Speriamo di vedervi ancora da queste parti.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 23:13   #21006
altairantares
Member

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
altairantares:se AVLS E' su ON,è ovvio che va disabilitato,perché,in effetti,limita ancor di più il volume,come dici bene tu;una scala di 20 massimo,su 30.Ma anche disabilitato,il limite resta.Cioè:lo senti ovviamente più alto,poiché puoi arrivare a 30,ma non alto com'erano una volta i Sony,e questo per la loro pedissequa politica prona al volere UE [abbiamo visto quel che fanno gli altri...].Mi spiace se qualcosa che ho scritto in precedenza o che posso aver spiegato male [non mi stupirebbe,conoscendomi ] può averti indotto in confusione.
sì sì, infatti, ma mi chiedevo, semplificando, se il limite imposto per legge fosse il 20 (quindi facoltativo in questo lettore attivando/disattivando avls), ma in questo caso anche il volume massimo ulteriore (30) sarebbe stato scarso, o il 30; spero di essere riuscito a spiegarmi. In ogni caso, tu sei stato molto chiaro, e ora ho capito!

un'altra domanda, scusate
ho trovato (è un'occasione che mi alletta, meno di quanto potrebbe, però, per via di itunes) ipod classic da 20 GB (dovrebbe essere quello di quarta generazione) ricondizionato; ovviamente costa più dei sansa, ma rispetto a questi come si comporta con l'audio? è buona la qualità? e il volume? non mi dispiacerebbe come lettore!
Grazie ancora a tutti!

Ultima modifica di altairantares : 23-03-2012 alle 23:18.
Old 24-03-2012, 06:00   #21007
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
sì sì, infatti, ma mi chiedevo, semplificando, se il limite imposto per legge fosse il 20 (quindi facoltativo in questo lettore attivando/disattivando avls), ma in questo caso anche il volume massimo ulteriore (30) sarebbe stato scarso, o il 30; spero di essere riuscito a spiegarmi. In ogni caso, tu sei stato molto chiaro, e ora ho capito!

un'altra domanda, scusate
ho trovato (è un'occasione che mi alletta, meno di quanto potrebbe, però, per via di itunes) ipod classic da 20 GB (dovrebbe essere quello di quarta generazione) ricondizionato; ovviamente costa più dei sansa, ma rispetto a questi come si comporta con l'audio? è buona la qualità? e il volume? non mi dispiacerebbe come lettore!
Grazie ancora a tutti!
magari se ci aggiungi quel gran "Fiio"...
http://www.fiio.com.cn/product/index...&MenuID=020301
mi ritiro, lascio la parola a chi ne sa di più
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 15:21   #21008
altairantares
Member

Quote:
Originariamente inviato da inesfra Guarda i messaggi
magari se ci aggiungi quel gran "Fiio"...
http://www.fiio.com.cn/product/index...&MenuID=020301
mi ritiro, lascio la parola a chi ne sa di più
mi sa che così la spesa diventa troppo onerosa per le mie tasche! Comunque grazie per il parere! nel mentre, aspetto di vedere se qualcun altro risponde!
Old 25-03-2012, 21:24   #21009
Grittii
Junior Member

Città: Bergamo
ipod classic

qualcuno conosce qualche alternativa all'ipod classic? intendo qualcosa con almeno 80GB di storage e una buona batteria ricaricabile.

vorrei magari anche qualche consiglio su delle buone cuffie in-ear, prezzo massimo 50€, non posso permettermi di spendere oltre purtroppo
Grittii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 23:11   #21010
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Grittii Guarda i messaggi
qualcuno conosce qualche alternativa all'ipod classic? intendo qualcosa con almeno 80GB di storage e una buona batteria ricaricabile.

vorrei magari anche qualche consiglio su delle buone cuffie in-ear, prezzo massimo 50€, non posso permettermi di spendere oltre purtroppo
Riguardo al Classic purtroppo non ci sono troppe alternative. Se cerchi ottima qualità audio puoi privare il nuovo iBasso DX100, le review parlano di eccellente DAC.
Old 25-03-2012, 23:50   #21011
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
(tanto per ripetersi ) dai un'occhiata ai sansa

per gli auricolari: io mi trovo molto bene con i sennheiser cx400, immagino ce ne siano parecchi più o meno così
Old 26-03-2012, 21:15   #21012
grunge88
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve ragazzi, esiste qualche smartphone con qualità audio paragonabile ad un sansa clip+?
grunge88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:19   #21013
sublfdtalfg

un ipod nano di seconda generazione (http://it.wikipedia.org/wiki/IPod_na...da_generazione) come si comporta rispetto a lettori Sandisk o Sony (giusto per citarne due)?
Essendo gli ipod dei lettori con resa flat (se ho capito bene) magari il paragone con i sony non si può fare, ma con i sansa credo di sì..
Ditemi se ho sbagliato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:01   #21014
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve
io sto cercando un lettore mp3 per sostituire il mio samsung YP-T10 da affiancare alle nuove IEM fischer audio eterna che stanno per arrivare.

la mia scelta sarebbe tra sansa clip+, cowon s9, apple 80gb ipod classic generazione (che generazione mi consigliate?), e infine ipod touch 16gb (anche qui che versione mi consigliate?l'ultima?)

accetto anche altri consigli naturalmente

ascolto soprattutto mp3 320kbs ma anche qualche wav
grazie in anticipo
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:17   #21015
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
salve
io sto cercando un lettore mp3 per sostituire il mio samsung YP-T10 da affiancare alle nuove IEM fischer audio eterna che stanno per arrivare.

la mia scelta sarebbe tra sansa clip+, cowon s9, apple 80gb ipod classic generazione (che generazione mi consigliate?), e infine ipod touch 16gb (anche qui che versione mi consigliate?l'ultima?)

accetto anche altri consigli naturalmente

ascolto soprattutto mp3 320kbs ma anche qualche wav
grazie in anticipo
Personalmente consiglio il Classic (ultima generazione) solo nel caso ci sia un buon DAC portatile in supporto. Il Cirrus Logic interno infatti suona maluccio. Differente il discorso se trovi un Classic di qualche generazione fa, che monta ancora il DAC Wolfson, di qualità certamente superiore.

Se cerchi qualità del suono "flat" consiglio l'ipod Touch, suona davvero bene senza equalizzazioni di sorta. L'ultima generazione o quella precdente poco importa, non hanno differenze timbriche rimarcabili. Se invece vuoi risparmiare qualcosetta senza rinunciare alla qualità puoi pensare al clip+, con firmware rockbox. Un portento per quel prezzo
Old 27-03-2012, 09:53   #21016
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
grazie della risposta

io potrei prendere il sansa clip+ a 50€ mentre l' ipod touch 16gb a 100€ (non so di quale generazione sia però) i 50€ di differenza li vale l ipod touch? considera che la maggior parte dei file a disposizione sono mp3 320 kbs
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:13   #21017
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
grazie della risposta

io potrei prendere il sansa clip+ a 50€ mentre l' ipod touch 16gb a 100€ (non so di quale generazione sia però) i 50€ di differenza li vale l ipod touch? considera che la maggior parte dei file a disposizione sono mp3 320 kbs
Sono due timbriche comunque differenti a mio avviso. Come dicevo in precedenza il Touch è più "metallico", se adori un suono "caldo" non te lo consiglio se non in abbinamento ad una cuffia molto esuberante, che bilanci l'iPod. Il Sansa ha possibilità di equalizzazioni maggiori, costa meno e suona bene. Ma non fa tutto ciò che fa il Touch, questo è logico.

In previsione di un ampliamento dell'impianto portatile sarebbe meglio il Touch, sia per la dimensione, sia per la possibilità di utilizzare DAC studiati apposta per i device Apple. Io personalmente preferisco il suono neutro e metallico, a mio avviso più dettagliato e meno "confuso". Ma è tutta questione di gusti e naturalmente di cuffie abbinate
Old 27-03-2012, 22:02   #21018
Grittii
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Riguardo al Classic purtroppo non ci sono troppe alternative. Se cerchi ottima qualità audio puoi privare il nuovo iBasso DX100, le review parlano di eccellente DAC.
innanzitutto grazie per la risposta! però come budget pensavo di stare sui 250€ non oltre scusami se non ho sottolineato il budget, ma pensavo fosse scontato dato che cerco delle cuffie da 50€ nulla di eccessivo e questo iBasso costa ben 829$$ e comunque è sprecato per il mio utilizzo, sono un normalissimo sedicenne a cui piace molto ascoltare la musica, tutto quì

Dato che comunque non ci sono molte alternative, mi consiglieresti un iPod classic? potrei aspettare e acquistare l'ultima generazione attualmente disponibile o magari prendere qualcosa delle gen. precedenti..! comunque non cerco nulla oltre un utilizzo "amatoriale" se così si può definire e comunque sarei castrato da delle normalissime in-ear

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
(tanto per ripetersi ) dai un'occhiata ai sansa

per gli auricolari: io mi trovo molto bene con i sennheiser cx400, immagino ce ne siano parecchi più o meno così
grazie anche a te per la risposta!
avevo già provato a dare un'occhiata ai sansa ma nulla che soddisfi, troppo poco storage!

per le cuffie dici che ne vale la pena spenderci 50€? (ne ho avute molte, tutte da massimo 20€ ma ogni qualche mese/settimana devo cambiarle, non credo di trattarle così male!)
Old 27-03-2012, 22:59   #21019
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da Grittii Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per la risposta! però come budget pensavo di stare sui 250€ non oltre scusami se non ho sottolineato il budget, ma pensavo fosse scontato dato che cerco delle cuffie da 50€ nulla di eccessivo e questo iBasso costa ben 829$$ e comunque è sprecato per il mio utilizzo, sono un normalissimo sedicenne a cui piace molto ascoltare la musica, tutto quì

Dato che comunque non ci sono molte alternative, mi consiglieresti un iPod classic? potrei aspettare e acquistare l'ultima generazione attualmente disponibile o magari prendere qualcosa delle gen. precedenti..! comunque non cerco nulla oltre un utilizzo "amatoriale" se così si può definire e comunque sarei castrato da delle normalissime in-ear
Se lo storage è una prerogativa non hai molta scelta purtroppo. Stto certe cifre devi andare sul Classic. Ad ogni modo se non hai grosse pretese in ambito audio e soprattutto usi delle buone cuffie in-ear vedrai che sarai contentissimo
Old 27-03-2012, 23:28   #21020
Grittii
Junior Member

mi interessa molto lo storage perché ascolto un po di tutto, dipende un po dal periodo, certi giorni magari ho voglia di rock poi magari dance o rap o altro.. quindi mi farebbe davvero comodo poterci mettere di tutto

per le cuffie avrei addocchiato le Beyerdynamic DTX101iE oppure le Klipsch Image S4 sapresti aiutarmi anche in questo senso?? grazie mille!
ah, mi è venuta un po la curiosità di un amplificatore per cuffie, ma purtroppo non si trova molta documentazione in Italiano, magari se hai voglia di dirmi qualcosa in più o linkarmi qualcosa te ne sarei grato! ovviamente se hai voglia sennò grazie comunque
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian