|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20321 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Ah, dimenticavo una cosa molto importante : il Colorfly pilota benissimo cuffie full size anche ad alta impedenza, figuratevi che spesso lo ascolto con le Tesla 1 ,e vanno anche meglio delle inear o auricolari tradizionali, senza nessun problema di volume basso o mancanza di dinamica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20322 |
Member
|
ultima cosa, scusate ma sto facendo dell'altro e le cose mi vengono in mente a singhiozzo, se qualcuno pensa di prendersi il Colorfly vada prima a vedersi le dimensioni : non è proprio tascabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() gli unici che mi sembrano interessanti sono Iaudio X5 e Iriver H300 ce ne sono altri? quali mi consigliate tra questi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20324 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() Dunque, in questi giorni ci ho pensato su e ho concluso: o prendo un Colorfly/Hifiman 801 come dici tu, per dare risalto alla qualità sonora, sicuramente superiore a quella del Cowon, oppure mi è balenata una seconda ipotesi. Siccome sono un malato di "precisione" e per ogni album posseggo la copertina, i testi ecc ecc.. suppongo che un software stile Colorfly/HifiMan non supporti alcunchè di grafica. Pensavo quindi ad una solzuone più "spartana". iPod Touch 64 GB/Classic 160 GB da utilizzare come storage e migliorare la qualità del suino tramite apparecchio esterno (DAC, AMP o LOD). La qualità del suono del Classic è simile a quella di iPhone 4S? Perchè ripeto, a me il suono piace. Altrimenti aspetto l'iBasso DX100, ma sono in scimmia paurosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20326 | |
Member
|
Quote:
Credo anche io che il Touch ultima generazione sia IDENTICO al 4S, ma vorrei la conferma di qualcuno che ha fatto il test. E mi piacerebbe sapere se il Classic ultima generazione somiglia come suono maggiormente al Nano o all'iPhone. ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda il firmware, dopop il Nationite che adoro, non so se riuscirei a sopportare un sistema con una interfaccia grafica piena di bug, ancora adesso trovare un brano preciso per me è una impresa, meno male che ascolto tutto in modalità casuale. Altra alternativa che stavo considerando è un ipod 5, 5.5g moddato (imod) red wine od altro, che costano un boato, ma non più di un colorfly o di un hifiman. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20328 | |
Member
|
Quote:
![]() Sono d'accordissimo sul lato software, è uno dei motivi per cui abbandono il J3, che nonostante sia "meno imperfetto" di altri, trovo sia distante anni luce dall'intuitività di iOS. Calcolando che ho bisogno di storage perchè mi sono rotto le scatole di fare playlist ogni tre giorni (su 70 Gb attuali di CD ci metto un po' eh!) sono MOLTO tentato anche io di predere un Classic e metterci un LOD e un AMP esterno. Fatemi solo capire: se utilizzo un LOD e un DAC/AMP esterno, tutta la decodifica verrà fatta dall'apparecchio esterno sbaglio? Sostanzialmente, si salta la conversione interna dell'Ipod Classic e lo si utilizza come pura e semplice meccanica di lettura dei file, nella speranza che la conversione effettuata dal DAC esterno sia di qualità superiore a quella "di serie" interna al Classic, che a questo punto diventa ientemeno che un HD da 160 Gb e basta. La qualità del suono non viene toccata. Ho sbagliato qualcosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://www.head-fi.org/t/566026/fost...essions-thread http://www.head-fi.org/t/582061/cyph...pod-dac-review
![]() |
![]() |
#20330 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non so darti una risposta, anche se secondo me non lo puoi fare. Invece per quanto riguardano gli imod mi riferivo a questo: http://www.head-fi.org/t/510981/sold...aide-connector (Vecchio annuncio, non so se si può pubblicare, ma era solo per fartelo vedere) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20331 | |
Member
|
Quote:
![]() Se c'è solo qualcuno che conferma la mia teoria precedente ("se utilizzo un LOD e un DAC/AMP esterno, tutta la decodifica verrà fatta dall'apparecchio esterno sbaglio? Sostanzialmente, si salta la conversione interna dell'Ipod Classic e lo si utilizza come pura e semplice meccanica di lettura dei file, nella speranza che la conversione effettuata dal DAC esterno sia di qualità superiore a quella "di serie" interna al Classic, che a questo punto diventa ientemeno che un HD da 160 Gb e basta. La qualità del suono non viene toccata. Ho sbagliato qualcosa?") la smetto di rompere le scatole ![]() Razionalizzando comunque, e calcolando che prenderò delle ottime cuffie penso che lascerò perdere il LOD per il momento, e userò quello delle cuffie, e punterò magari su un buon DAC/AMP. Che ne dite? ![]() Grazie di nuovo ragazzi, siete preziosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20332 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fiio e7 che ho funziona da dac solo quando collegato tramite usb al computer, collegato ad un lettore funzione solo come amplificatore. (che cuffie prendi?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20333 | |
Member
|
Quote:
Ci saranno comunque a brevissimo due post sul forum, uno per le cuffie e uno per l'ampli portatile ![]() Grazie reckca, sei stato davvero gentilissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20334 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Arrow e nel caso specifico te lo posso consigliare tranquillamente (ma sarei curioso di provare il TTVJ slim, iqube, pico slim, Ray Samuels e meyer corda). Il fiio e7 per il prezzo è un ottimo prodotto, ma poco potente e lontano anni luce dall'arrow. Per le cuffie non ho capito se ti interessano in ear o meno. Nel primo caso mi sono fermato alle re 262 che hanno un suono più caldo delle re0 ma sempre un bel dettaglio. Per le cuffie come chiuse io ho le Sennheiser hd 25 1 II, a me piacciono molto, ma so che non è così per tutti, hanno un suono a V. Aperte ho le Sennheiser hd 600 che trovo favolose e le ultrasone pro 2500 (ora 2900) e sono cuffie divertentissime per la musica che ascolto (elettronica). Semiaperte le Superlux hd668b, secondo me le meno valide, ma valgono comunque il doppio del loro prezzo di acquisto. Per il resto credo che valga la pena leggere le recensioni di clieOS e di ljokerl che per quanto mi riguarda sono sempre state perfettamente rispondenti a quanto di seguito provato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20335 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20337 |
Member
|
[QUOTE
Fatemi solo capire: se utilizzo un LOD e un DAC/AMP esterno, tutta la decodifica verrà fatta dall'apparecchio esterno sbaglio? Sostanzialmente, si salta la conversione interna dell'Ipod Classic e lo si utilizza come pura e semplice meccanica di lettura dei file, nella speranza che la conversione effettuata dal DAC esterno sia di qualità superiore a quella "di serie" interna al Classic, che a questo punto diventa ientemeno che un HD da 160 Gb e basta. La qualità del suono non viene toccata. Ho sbagliato qualcosa? ![]() Purtroppo se la sorgente (l'ipod) non legge i files ad alta definizione (24/96 o 192) un Dac non ti risolve il problema. Devi scegliere se vuoi ascoltare i files HD (con un lettore meno capiente) o solo i 16/44 (con lettori che arrivano anche a 160gb). Nel primo caso l'unico lettore che conosco che attualmente li legge (solo Wave e non flac) è il Colorfly (credo ce ne siano altri ma forse costano anche di più). Se usi l'ipod dici che prenderai un ampli, se usi il Colorfly l'ampli (e neanche il Dac) non ti serve e non ne senti la mancanza. Se non vuoi prendere il Colorfly e vuoi usare un DAC, o Ampli, o li prendi portatili (per collegarli all'Ipod, ma non so quanto siano piccoli) oppure li prendi grossi e non portatili, da impianto fisso, allora a questo punto l'Ipod non ti serve e ti conviene usare il Pc con foobar collegato al DAC per la liquida a 24 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20338 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi scegliere se vuoi ascoltare i files HD (con un lettore meno capiente) o solo i 16/44 (con lettori che arrivano anche a 160gb). Nel primo caso l'unico lettore che conosco che attualmente li legge (solo Wave e non flac) è il Colorfly (credo ce ne siano altri ma forse costano anche di più). Se usi l'ipod dici che prenderai un ampli, se usi il Colorfly l'ampli (e neanche il Dac) non ti serve e non ne senti la mancanza. Se non vuoi prendere il Colorfly e vuoi usare un DAC, o Ampli, o li prendi portatili (per collegarli all'Ipod, ma non so quanto siano piccoli) oppure li prendi grossi e non portatili, da impianto fisso, allora a questo punto l'Ipod non ti serve e ti conviene usare il Pc con foobar collegato al DAC per la liquida a 24 bit[/quote] Di ampli portatili anche minuscoli ce ne sono, uno che non costa molto ma ti fa guadagnare molto di qualità e dinamica è il Fiio, un altro un po' più grossetto che é lo Hippo Box e quest'ultimo possiede una fedelta sonora TOP, comunque ilo posseggo sia il Fiio che lo Hippo Box e posso garantirvi che cambiano proprio la qualità d'audio degli apparecchi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se poi parli del fiio E5 come piccolo amp io consiglio proprio di lasciarlo perdere, l'E11 è già un pelo meglio ma niente di che visto il prezzo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 22-12-2011 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20340 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Perchè il mio l'ho smarrito in palestra, insieme ad un paio di cuffie Sennheiser Cx 150, perciò chiedevo consigli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.