Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 22:36   #20321
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Ah, dimenticavo una cosa molto importante : il Colorfly pilota benissimo cuffie full size anche ad alta impedenza, figuratevi che spesso lo ascolto con le Tesla 1 ,e vanno anche meglio delle inear o auricolari tradizionali, senza nessun problema di volume basso o mancanza di dinamica.
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 22:41   #20322
ilpicchio
Member

ultima cosa, scusate ma sto facendo dell'altro e le cose mi vengono in mente a singhiozzo, se qualcuno pensa di prendersi il Colorfly vada prima a vedersi le dimensioni : non è proprio tascabile
Old 21-12-2011, 00:23   #20323
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
avrei una richiesta particolare.

mi si è sfondato il mio amato Archos Gmini 402 CC. In realtà lo ripiglierei anche uguale, l'unica cosa che mi mancava era una ricerca dei file e un modo per scorrere velocemente la lista degli album (quanto mi manca il doppio comando +/-1 +/-10 dell'iriver! ) per il resto era perfetto. O meglio, a cercare il pelo nell'uovo era un po' poco configurabile per i miei gusti (ma del resto prima avevo un iriver per l'appunto, lo slimx 550 e mi sono viziato con quello...)

non ci voglio spendere soldi, andrei tranquillamente avanti usando il cel come player (nokia E6) se non fosse per i problemi di memoria... 32GB a stato solido col caxxo che li compro :s
quindi cerco un vecchio modello da cercare usato su ebay (anche di diversi anni fa, pensavo all'iaudio X5 ad esempio, basta che sia buono poi di tutte le segate moderne non mi frega nulla)

caratteristiche:
- 30gb è il minimo sindacale visto che già l'archos con 30gb mi stava stretto... meglio 60 quindi o al limite 40
- buon software e interfaccia, usabile e configurabile, niente roba da bimbiminkia
- TV out e usb OTG che usavo tantissimo non mi servono più tanto ce li ho sull'E6
- che si senta bene

che vi viene in mente? ripeto anche roba vecchia di qualche anno (anzi meglio così costa meno)
mmh mi autoquoto

gli unici che mi sembrano interessanti sono Iaudio X5 e Iriver H300
ce ne sono altri? quali mi consigliate tra questi?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 08:13   #20324
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Qualche mese fa ero nella tua situazione, poi ho preso il colorfly in firma e qualche giorno fa ho venduto il cowon J3 34GB.
Secondo me con i 24 bit e 96 o 192 khz la differenza si sente.
Il cowon non mi soddisfaceva del tutto perchè non riuscivo mai a trovare una equalizzazione che mi sembrasse quella giusta e non mi piace smanettare troppo, per questo alla ricerca di un lettore semplicissimo che puntasse solo alla qualità audio ho preso l'Hisoundaudio Studio V, qualità audio veramente sorprendente (molto più naturale del cowon, senza problemi di equalizzazione perchè non c'è nessuna regolazione possibile) anche se forse un pò troppo spartana l'interfaccia.
Nel frattempo però anch'io avevo accomulato un pò di file HD scaricati da HDtracks e avevo bisogno di un DAC da collegare al M2tech Young senza dover per forza essere costretto ad usare il PC. Così ho preso il Colorfly pocket Hifi C4 e ne sono molto soddisfatto. Ha una capienza di 32 GB e ci ho inserito una microsd da altri 32 gb. Unica pecca (all'inizio la consideravo molto grave, poi mi ci sono abituato senza problemi) è che non legge i flac in HD ma solo i Wave, quindi devo convertire in Wave con foobar i flac acquistati su HDtracks o le immagini ISO di SACd o DVD, ma ne vale veramente la pena
Grazie mille per la risposta il picchio, gentilissimo.

Dunque, in questi giorni ci ho pensato su e ho concluso: o prendo un Colorfly/Hifiman 801 come dici tu, per dare risalto alla qualità sonora, sicuramente superiore a quella del Cowon, oppure mi è balenata una seconda ipotesi.

Siccome sono un malato di "precisione" e per ogni album posseggo la copertina, i testi ecc ecc.. suppongo che un software stile Colorfly/HifiMan non supporti alcunchè di grafica. Pensavo quindi ad una solzuone più "spartana". iPod Touch 64 GB/Classic 160 GB da utilizzare come storage e migliorare la qualità del suino tramite apparecchio esterno (DAC, AMP o LOD).

La qualità del suono del Classic è simile a quella di iPhone 4S? Perchè ripeto, a me il suono piace.

Altrimenti aspetto l'iBasso DX100, ma sono in scimmia paurosa.
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 09:03   #20325
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi

Dunque, in questi giorni ci ho pensato su e ho concluso: o prendo un Colorfly/Hifiman 801 come dici tu, per dare risalto alla qualità sonora, sicuramente superiore a quella del Cowon, oppure mi è balenata una seconda ipotesi.

Siccome sono un malato di "precisione" e per ogni album posseggo la copertina, i testi ecc ecc.. suppongo che un software stile Colorfly/HifiMan non supporti alcunchè di grafica. Pensavo quindi ad una solzuone più "spartana". iPod Touch 64 GB/Classic 160 GB da utilizzare come storage e migliorare la qualità del suino tramite apparecchio esterno (DAC, AMP o LOD).

La qualità del suono del Classic è simile a quella di iPhone 4S? Perchè ripeto, a me il suono piace.

Quello che ti posso dire io in base alla prova che ho fatto dell'iPhon 4 che non é per niente male come suona (anche se ripeto la Eapple potrebbe fare anche un equalizzazione personale), l'iPod classic invece ho notato che suona leggermente meno bene dell'IPhone anche se si dovrebbe fare una prova comparativa per esserne certi. Comunque anche a me fa gola l'Ipod classic con i suoi 160Gb di hardisk interno che non sono per niente male considerando la svariata raccolta di files musicali che posseggo e che mi vorrei sempre portare con me, inoltre lo si riesce a trovare a meno di 200€ spedito. L'Ipod touch non l'ho mai provato ma credo sia identico all'iPhon 4.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 09:26   #20326
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Quello che ti posso dire io in base alla prova che ho fatto dell'iPhon 4 che non é per niente male come suona (anche se ripeto la Eapple potrebbe fare anche un equalizzazione personale), l'iPod classic invece ho notato che suona leggermente meno bene dell'IPhone anche se si dovrebbe fare una prova comparativa per esserne certi. Comunque anche a me fa gola l'Ipod classic con i suoi 160Gb di hardisk interno che non sono per niente male considerando la svariata raccolta di files musicali che posseggo e che mi vorrei sempre portare con me, inoltre lo si riesce a trovare a meno di 200€ spedito. L'Ipod touch non l'ho mai provato ma credo sia identico all'iPhon 4.
Ho testato io pochi minuti fa un iPod Nano (penultimo modello) e il mio iPhone 4S. La qualità del suono è MOLTO differente, sia in termini di "volume" (il 4S "spinge" molto di più dando l'impressione di una scena sonora più ampia e dinamica, mentre il Nano sembra molle...) sia in termini di qualità (i medi e gli alti sono più accentuati, i bassi sembrano più estesi).

Credo anche io che il Touch ultima generazione sia IDENTICO al 4S, ma vorrei la conferma di qualcuno che ha fatto il test. E mi piacerebbe sapere se il Classic ultima generazione somiglia come suono maggiormente al Nano o all'iPhone.

Grazie
Old 21-12-2011, 09:47   #20327
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Onestamente ultimamente provo ad immischiarmi il meno possibile, però secondo me se superi il fatto che apple è un sistema chiuso e devi transitare per itunes (per me non è un problema, anzi mi piace) e che non puoi utilizzare una quantità smodata di formati, io trovo il classic con lod ed un buon amplificatore (prossimamente vorrei comprare un TTVJ) una ottima soluzione, oltretutto gli altri sistemi, chi più chi meno hanno problemi con gli imac ed ibook che normalmente utilizzo.
Per quanto riguarda il firmware, dopop il Nationite che adoro, non so se riuscirei a sopportare un sistema con una interfaccia grafica piena di bug, ancora adesso trovare un brano preciso per me è una impresa, meno male che ascolto tutto in modalità casuale.
Altra alternativa che stavo considerando è un ipod 5, 5.5g moddato (imod) red wine od altro, che costano un boato, ma non più di un colorfly o di un hifiman.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 09:59   #20328
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Onestamente ultimamente provo ad immischiarmi il meno possibile, però secondo me se superi il fatto che apple è un sistema chiuso e devi transitare per itunes (per me non è un problema, anzi mi piace) e che non puoi utilizzare una quantità smodata di formati, io trovo il classic con lod ed un buon amplificatore (prossimamente vorrei comprare un TTVJ) una ottima soluzione, oltretutto gli altri sistemi, chi più chi meno hanno problemi con gli imac ed ibook che normalmente utilizzo.
Per quanto riguarda il firmware, dopop il Nationite che adoro, non so se riuscirei a sopportare un sistema con una interfaccia grafica piena di bug, ancora adesso trovare un brano preciso per me è una impresa, meno male che ascolto tutto in modalità casuale.
Altra alternativa che stavo considerando è un ipod 5, 5.5g moddato (imod) red wine od altro, che costano un boato, ma non più di un colorfly o di un hifiman.
Ecco quello che volevo sentire. Grazie reckca. Calcola che ho avuto un iPod Classic 120 GB qualche anno fa, ma l'ho tenuto per poche settimane e lo utilizzavo con le cuffie in dotazione. Non ero ancora così appassionato da fare qualche test audio. E sinceramente non ricordo se suonasse meglio o peggio dell'iPhone o del Cowon che posseggo ora.

Sono d'accordissimo sul lato software, è uno dei motivi per cui abbandono il J3, che nonostante sia "meno imperfetto" di altri, trovo sia distante anni luce dall'intuitività di iOS. Calcolando che ho bisogno di storage perchè mi sono rotto le scatole di fare playlist ogni tre giorni (su 70 Gb attuali di CD ci metto un po' eh!) sono MOLTO tentato anche io di predere un Classic e metterci un LOD e un AMP esterno.

Fatemi solo capire: se utilizzo un LOD e un DAC/AMP esterno, tutta la decodifica verrà fatta dall'apparecchio esterno sbaglio? Sostanzialmente, si salta la conversione interna dell'Ipod Classic e lo si utilizza come pura e semplice meccanica di lettura dei file, nella speranza che la conversione effettuata dal DAC esterno sia di qualità superiore a quella "di serie" interna al Classic, che a questo punto diventa ientemeno che un HD da 160 Gb e basta. La qualità del suono non viene toccata. Ho sbagliato qualcosa?
Old 21-12-2011, 10:32   #20329
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ecco quello che volevo sentire. Grazie reckca. Calcola che ho avuto un iPod Classic 120 GB qualche anno fa, ma l'ho tenuto per poche settimane e lo utilizzavo con le cuffie in dotazione. Non ero ancora così appassionato da fare qualche test audio. E sinceramente non ricordo se suonasse meglio o peggio dell'iPhone o del Cowon che posseggo ora.

Sono d'accordissimo sul lato software, è uno dei motivi per cui abbandono il J3, che nonostante sia "meno imperfetto" di altri, trovo sia distante anni luce dall'intuitività di iOS. Calcolando che ho bisogno di storage perchè mi sono rotto le scatole di fare playlist ogni tre giorni (su 70 Gb attuali di CD ci metto un po' eh!) sono MOLTO tentato anche io di predere un Classic e metterci un LOD e un AMP esterno.

Fatemi solo capire: se utilizzo un LOD e un DAC/AMP esterno, tutta la decodifica verrà fatta dall'apparecchio esterno sbaglio? Sostanzialmente, si salta la conversione interna dell'Ipod Classic e lo si utilizza come pura e semplice meccanica di lettura dei file, nella speranza che la conversione effettuata dal DAC esterno sia di qualità superiore a quella "di serie" interna al Classic, che a questo punto diventa ientemeno che un HD da 160 Gb e basta. La qualità del suono non viene toccata. Ho sbagliato qualcosa?
Potresti dare un occho anche a queste due discussioni:

http://www.head-fi.org/t/566026/fost...essions-thread
http://www.head-fi.org/t/582061/cyph...pod-dac-review

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:37   #20330
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

Io uso l'ipod come tale, uso mp3 (sono vecchio, non percepisco differenze sostanziali con gli altri formati), lod ed amplificatore.
Quindi non so darti una risposta, anche se secondo me non lo puoi fare.
Invece per quanto riguardano gli imod mi riferivo a questo:
http://www.head-fi.org/t/510981/sold...aide-connector
(Vecchio annuncio, non so se si può pubblicare, ma era solo per fartelo vedere)
Old 21-12-2011, 10:47   #20331
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Io uso l'ipod come tale, uso mp3 (sono vecchio, non percepisco differenze sostanziali con gli altri formati), lod ed amplificatore.
Quindi non so darti una risposta, anche se secondo me non lo puoi fare.
Invece per quanto riguardano gli imod mi riferivo a questo:
http://www.head-fi.org/t/510981/sold...aide-connector
(Vecchio annuncio, non so se si può pubblicare, ma era solo per fartelo vedere)
Ringrazio entrambi per i link a Head-Fi. Li avevo letti, e conoscevo iMod, la versione modificata del Classic, ma mi fa piacere vedere che le "fonti" son giuste.
Se c'è solo qualcuno che conferma la mia teoria precedente ("se utilizzo un LOD e un DAC/AMP esterno, tutta la decodifica verrà fatta dall'apparecchio esterno sbaglio? Sostanzialmente, si salta la conversione interna dell'Ipod Classic e lo si utilizza come pura e semplice meccanica di lettura dei file, nella speranza che la conversione effettuata dal DAC esterno sia di qualità superiore a quella "di serie" interna al Classic, che a questo punto diventa ientemeno che un HD da 160 Gb e basta. La qualità del suono non viene toccata. Ho sbagliato qualcosa?") la smetto di rompere le scatole

Razionalizzando comunque, e calcolando che prenderò delle ottime cuffie penso che lascerò perdere il LOD per il momento, e userò quello delle cuffie, e punterò magari su un buon DAC/AMP. Che ne dite?

Grazie di nuovo ragazzi, siete preziosi
Old 21-12-2011, 11:08   #20332
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Ringrazio entrambi per i link a Head-Fi. Li avevo letti, e conoscevo iMod, la versione modificata del Classic, ma mi fa piacere vedere che le "fonti" son giuste.
Se c'è solo qualcuno che conferma la mia teoria precedente ("se utilizzo un LOD e un DAC/AMP esterno, tutta la decodifica verrà fatta dall'apparecchio esterno sbaglio? Sostanzialmente, si salta la conversione interna dell'Ipod Classic e lo si utilizza come pura e semplice meccanica di lettura dei file, nella speranza che la conversione effettuata dal DAC esterno sia di qualità superiore a quella "di serie" interna al Classic, che a questo punto diventa ientemeno che un HD da 160 Gb e basta. La qualità del suono non viene toccata. Ho sbagliato qualcosa?") la smetto di rompere le scatole

Razionalizzando comunque, e calcolando che prenderò delle ottime cuffie penso che lascerò perdere il LOD per il momento, e userò quello delle cuffie, e punterò magari su un buon DAC/AMP. Che ne dite?

Grazie di nuovo ragazzi, siete preziosi
Ti ripeto, secondo me no, la decodifica la fa lo ipod, bypassi l'amplificazione, che è quella maggiormente carente nel lettore, prendi il segnale pulito e tramite lod lo invii all'amplificatore.
Il fiio e7 che ho funziona da dac solo quando collegato tramite usb al computer, collegato ad un lettore funzione solo come amplificatore.
(che cuffie prendi?)
Old 21-12-2011, 11:57   #20333
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Ti ripeto, secondo me no, la decodifica la fa lo ipod, bypassi l'amplificazione, che è quella maggiormente carente nel lettore, prendi il segnale pulito e tramite lod lo invii all'amplificatore.
Il fiio e7 che ho funziona da dac solo quando collegato tramite usb al computer, collegato ad un lettore funzione solo come amplificatore.
(che cuffie prendi?)
Capisco, grazie. Punterò inizialmente su un amplificatore con i fiocchi in modo da rednere giustizia alla qualità del Classic. Ora come ora ho delle Re0 Limited Edition, prenderò delle portable ma non ho ancora idea del modello preciso. Hai qualche consiglio per ampli e cuffie?

Ci saranno comunque a brevissimo due post sul forum, uno per le cuffie e uno per l'ampli portatile

Grazie reckca, sei stato davvero gentilissimo
Old 21-12-2011, 13:07   #20334
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Capisco, grazie. Punterò inizialmente su un amplificatore con i fiocchi in modo da rednere giustizia alla qualità del Classic. Ora come ora ho delle Re0 Limited Edition, prenderò delle portable ma non ho ancora idea del modello preciso. Hai qualche consiglio per ampli e cuffie?

Ci saranno comunque a brevissimo due post sul forum, uno per le cuffie e uno per l'ampli portatile

Grazie reckca, sei stato davvero gentilissimo
Consigli non so dartene per la scarsa conoscenza generale.
Io ho un Arrow e nel caso specifico te lo posso consigliare tranquillamente (ma sarei curioso di provare il TTVJ slim, iqube, pico slim, Ray Samuels e meyer corda).
Il fiio e7 per il prezzo è un ottimo prodotto, ma poco potente e lontano anni luce dall'arrow.
Per le cuffie non ho capito se ti interessano in ear o meno.
Nel primo caso mi sono fermato alle re 262 che hanno un suono più caldo delle re0 ma sempre un bel dettaglio.
Per le cuffie come chiuse io ho le Sennheiser hd 25 1 II, a me piacciono molto, ma so che non è così per tutti, hanno un suono a V.
Aperte ho le Sennheiser hd 600 che trovo favolose e le ultrasone pro 2500 (ora 2900) e sono cuffie divertentissime per la musica che ascolto (elettronica).
Semiaperte le Superlux hd668b, secondo me le meno valide, ma valgono comunque il doppio del loro prezzo di acquisto.
Per il resto credo che valga la pena leggere le recensioni di clieOS e di ljokerl che per quanto mi riguarda sono sempre state perfettamente rispondenti a quanto di seguito provato.
Old 21-12-2011, 13:31   #20335
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Consigli non so dartene per la scarsa conoscenza generale.
Io ho un Arrow e nel caso specifico te lo posso consigliare tranquillamente (ma sarei curioso di provare il TTVJ slim, iqube, pico slim, Ray Samuels e meyer corda).
Il fiio e7 per il prezzo è un ottimo prodotto, ma poco potente e lontano anni luce dall'arrow.
Per le cuffie non ho capito se ti interessano in ear o meno.
Nel primo caso mi sono fermato alle re 262 che hanno un suono più caldo delle re0 ma sempre un bel dettaglio.
Per le cuffie come chiuse io ho le Sennheiser hd 25 1 II, a me piacciono molto, ma so che non è così per tutti, hanno un suono a V.
Aperte ho le Sennheiser hd 600 che trovo favolose e le ultrasone pro 2500 (ora 2900) e sono cuffie divertentissime per la musica che ascolto (elettronica).
Semiaperte le Superlux hd668b, secondo me le meno valide, ma valgono comunque il doppio del loro prezzo di acquisto.
Per il resto credo che valga la pena leggere le recensioni di clieOS e di ljokerl che per quanto mi riguarda sono sempre state perfettamente rispondenti a quanto di seguito provato.
Cuffie preferirei on-ear, giusto per provarle, è indifferente se chiuse o aperte, l'importante è che siano trasportabili. Se poi non trovo nulla che mi aggrada posso ripiegare sulle in-ear e upgradare semplicemente le mie Re0. Adesso sento gli esperti dall'altra room.
Old 21-12-2011, 14:23   #20336
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Ho testato io pochi minuti fa un iPod Nano (penultimo modello) e il mio iPhone 4S. La qualità del suono è MOLTO differente, sia in termini di "volume" (il 4S "spinge" molto di più dando l'impressione di una scena sonora più ampia e dinamica, mentre il Nano sembra molle...) sia in termini di qualità (i medi e gli alti sono più accentuati, i bassi sembrano più estesi).

Credo anche io che il Touch ultima generazione sia IDENTICO al 4S, ma vorrei la conferma di qualcuno che ha fatto il test. E mi piacerebbe sapere se il Classic ultima generazione somiglia come suono maggiormente al Nano o all'iPhone.

Grazie
Io credo che il classic suona un filo meglio di un iPod Nano penultima generazione ma un filo peggio di un Iphon 4 che é paragonabile ad un Ipod Touch. In poche parole con un classic hai una via di mezzo fra un Iphon 4 e un Ipod nano. Inoltre se vuoi delle buone cuffie ti conviene prendere o le M3 o M4, oppure le HippoVB che posseggo che sono ottime, come amply ti conviene un Hippo Box. Il tutto spenderesti 300€ compreso il lettore e hai come qualità/prezzo un ottimo rapporto.
Old 21-12-2011, 17:32   #20337
ilpicchio
Member

[QUOTE
Fatemi solo capire: se utilizzo un LOD e un DAC/AMP esterno, tutta la decodifica verrà fatta dall'apparecchio esterno sbaglio? Sostanzialmente, si salta la conversione interna dell'Ipod Classic e lo si utilizza come pura e semplice meccanica di lettura dei file, nella speranza che la conversione effettuata dal DAC esterno sia di qualità superiore a quella "di serie" interna al Classic, che a questo punto diventa ientemeno che un HD da 160 Gb e basta. La qualità del suono non viene toccata. Ho sbagliato qualcosa? [/quote]

Purtroppo se la sorgente (l'ipod) non legge i files ad alta definizione (24/96 o 192) un Dac non ti risolve il problema.
Devi scegliere se vuoi ascoltare i files HD (con un lettore meno capiente) o solo i 16/44 (con lettori che arrivano anche a 160gb). Nel primo caso l'unico lettore che conosco che attualmente li legge (solo Wave e non flac) è il Colorfly (credo ce ne siano altri ma forse costano anche di più). Se usi l'ipod dici che prenderai un ampli, se usi il Colorfly l'ampli (e neanche il Dac) non ti serve e non ne senti la mancanza.
Se non vuoi prendere il Colorfly e vuoi usare un DAC, o Ampli, o li prendi portatili (per collegarli all'Ipod, ma non so quanto siano piccoli) oppure li prendi grossi e non portatili, da impianto fisso, allora a questo punto l'Ipod non ti serve e ti conviene usare il Pc con foobar collegato al DAC per la liquida a 24 bit
Old 22-12-2011, 13:28   #20338
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
[QUOTE
Purtroppo se la sorgente (l'ipod) non legge i files ad alta definizione (24/96 o 192) un Dac non ti risolve il problema.
Devi scegliere se vuoi ascoltare i files HD (con un lettore meno capiente) o solo i 16/44 (con lettori che arrivano anche a 160gb). Nel primo caso l'unico lettore che conosco che attualmente li legge (solo Wave e non flac) è il Colorfly (credo ce ne siano altri ma forse costano anche di più). Se usi l'ipod dici che prenderai un ampli, se usi il Colorfly l'ampli (e neanche il Dac) non ti serve e non ne senti la mancanza.
Se non vuoi prendere il Colorfly e vuoi usare un DAC, o Ampli, o li prendi portatili (per collegarli all'Ipod, ma non so quanto siano piccoli) oppure li prendi grossi e non portatili, da impianto fisso, allora a questo punto l'Ipod non ti serve e ti conviene usare il Pc con foobar collegato al DAC per la liquida a 24 bit[/quote]

Di ampli portatili anche minuscoli ce ne sono, uno che non costa molto ma ti fa guadagnare molto di qualità e dinamica è il Fiio, un altro un po' più grossetto che é lo Hippo Box e quest'ultimo possiede una fedelta sonora TOP, comunque ilo posseggo sia il Fiio che lo Hippo Box e posso garantirvi che cambiano proprio la qualità d'audio degli apparecchi
Old 22-12-2011, 13:47   #20339
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se non vuoi prendere il Colorfly e vuoi usare un DAC, o Ampli, o li prendi portatili (per collegarli all'Ipod, ma non so quanto siano piccoli) oppure li prendi grossi e non portatili, da impianto fisso, allora a questo punto l'Ipod non ti serve e ti conviene usare il Pc con foobar collegato al DAC per la liquida a 24 bit

Di ampli portatili anche minuscoli ce ne sono, uno che non costa molto ma ti fa guadagnare molto di qualità e dinamica è il Fiio, un altro un po' più grossetto che é lo Hippo Box e quest'ultimo possiede una fedelta sonora TOP, comunque ilo posseggo sia il Fiio che lo Hippo Box e posso garantirvi che cambiano proprio la qualità d'audio degli apparecchi
Non direi visto che non fanno miracoli, aiutano con le cuffie che ne hanno bisogno ma se la sorgente è ottima di suo un hippo box (come i vari Fiio) non la stravolge.
Se poi parli del fiio E5 come piccolo amp io consiglio proprio di lasciarlo perdere, l'E11 è già un pelo meglio ma niente di che visto il prezzo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 22-12-2011 alle 14:32.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 13:59   #20340
saulos
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Scusa se m'intrometto nei tuoi affari, ma perché vuoi dar via il tuo per prenderne uno simile? Non ti conviene tenere il tuo?
Perchè il mio l'ho smarrito in palestra, insieme ad un paio di cuffie Sennheiser Cx 150, perciò chiedevo consigli.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian