|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
ti rispondo io in attesa che qualche senior piu esperto del 55 aggiunga altro... putroppo il 55 non è , in genere (esempio gestione delle usb ), felice di essere disalimentato improvvisamente. Se la situazione impianto elettrico è momentanea...lascia che passi il momento... ma gia il fatto che dura da due mesi ... è un momento , per me , gia troppo lungo... e quindi... qualcuno in passato ha risolto unicamente ponendo il 55 sotto ups. non serve una cosa mega potente e fisicamente grande, dato il consumo irrisorio del nostro benamato, ma almeno ti metti a posto dal quel fronte. lo so ...non è una bella cosa (il waf si abbatte notevolmente ) ... ma bisogna farsi una ragione per avere abbastanza efficienti tutte le funzioni del 55... ...poi magari il momento passa :-) il lato dns...credo che si sia corrotto qualche cosa a livello fw ( vari fw fa c'era un problema legato ai dns : se inseriti a mano (quindi non "auto" ) affinche il router li riconoscesse era necessario riavviare solo spegnendo fisicamente il router credo che ciò non si verifichi più con gli ultimi fw ...quindi non è questo il problema. non ti costa nulla provare a riportare allo stato di origine il 55 e vedere se il problema sparisce. sul forum asus un utente ( veterano ed ascoltato da asus) suggerisce di fare un reset in restore mode ed iniettare 2 volte il primordiale fw (1.0.0.9 mi pare ) dopodiche reiniettare 2 volte l'ultimo firm disponibile. questo per quanto riguarda i dns. quello che mi preoccupa è invece la parte adsl. hai una attenuazione molto bassa che mal si affianca alla velocita di navigazione e negoziazione. la modulazione gdmt l'hai forzata tu per qualche motivo o è scelta dal 55? nel secondo caso ...prova invece a forzare (in amministrazione>impostazioni adsl) almeno "adsl" "annex A" e disabilitare tutte le altre opzioni. cosi vediamo se magari il dslam setta automaticamente un profilo con un target snr piu adeguato se poi posti qualche risultato con queste proposte vediamo poi come procedere... a presto e pace e bene paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
passato ad archer d7 per colpa della troppa distanza dalla centrale e le cadute di linea sono magicamente scomparse
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17623 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17624 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Il Mastino
Sono contento per te. Ciò che ha funzionato per te non vale per altri. Le condizioni sono diverse da utente a utente. Vedi primi post. @banaz Le codnizioni di propagazione del Wifi sono persoali (come quella della linea ADSL) e ciò che è stato verificato da un utente non vale per gli altri.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17626 |
Senior Member
|
io in casa mia ho 2 stanze che mi separano dal router in wi-fi verifico il segnale con inssider e in 2.4 ghz è piu o meno uguale al dsl n55u invece in 5 ghz e migliore con il d7 misurati con la stessa chiavetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17627 |
Senior Member
|
Per altri non vuol dire che per tutti sia così (poi bisognerebbe anche valutare quantio sono gli altri in rapporto a quanti hanno il Ralink come chispet).
Il comportamento di ogni chispet (Broadcom incluso) dipende dalle condiizioni dalla linea ADSL (connect rate/distanza centrale/DSLAM e relativo firmware/valori SNR/Attenuation) che sono diversi da caso a caso. A me è anche successo anche su alcune installazioni che il Ralink si sia comportato meglio (linea più stabile) che con un Broadcom. Ma ogni caso fa storia a sè. Nessuno può affermare che un chip sia gliobalmente meglio di un altro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-11-2014 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17628 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
hai avuto modo di confrontare l'emissione degli apparecchi invertendo le antenne? ( ossia prendendo quelle del d7 e mettendole sul 55 e viceversa ) chiedo ciò petche viste "dentro" le antenne del 55 sono rimasto un po sorpreso... appena avrò possibilità le metterò sotto testset (non ho amici che lo hanno per i 6 ghz... ma prima o poi lo trovo ) per verificare strumentalmente i dubbi che ho. grazie pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17630 |
Senior Member
|
@Il Mastino
"E' risaputo che il chispet x sulle lunghe distanze è meglio" è una leggenda metropoliatana senza alcun fondamento basata su senzazioni e condizioni personali che valgono per il singolo utente. Ogni linea è una condizione diversa dagli altri e non paragonabile. Evitiamo per favroe considerazioni generiche e non comprovate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17631 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17632 | |
Senior Member
|
Quote:
2,4 Ghz / 5 Ghz ADSL2+ N600 3G/4G Un modello che non bada a compromessi, alla ricerca delle prestazioni massime sia sul wifi che lato modem, proprio per questo è amato da molti e odiato da altri. Consideratelo come una macchina da corsa da usare su pista e mai su sterrato: se non avete una buona linea adsl o se siete lontani dalla centrale telefonica lasciatelo stare, gli altri fortunati potranno godersi le sue prestazioni. L'Asus è diventata protagonista nel mondo dei router con questo modello. Grande copertura wifi, dual band, 3 reti separate configurabili, una marea di funzionalità. La massima copertura spaziale la ottenete con la banda 2,4ghz. Due porte Usb 2.0 , da considerare soprattutto se avete necessità di grandi prestazioni sia per quanto riguarda il segnale wireless sia per quanto riguarda le prestazioni anche con un utilizzo intenso della banda larga. Dotato di modem interno e regolazione snr. Adesso permette anche di collegare alle porte Usb una internet key 3g/4g per navigare utilizzando eventualmente anche connessioni mobili. Abbiamo fatto uno speciale su questo router: speciale asus n55u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17633 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17634 |
Senior Member
|
@Il Mastino
Che funzioni in questo modo a te non vuol dire che valga per tutti (è risaputo che...). Ti ho fatto l'esempio che a me succede il contrario. Ma come ho scritto più volte ogni linea è una condizione specifica non paragonabile con quelli di altri utenti. L'importante è non considerare che ciò che vale per se valga per chiunque altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#17635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17636 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17637 |
Senior Member
|
Quando scrivi "è risaputo che Broadcom è meglio sulle lunghe distanze" indichi che valga per tutti.
E questo non è una condizione che vale per chiunque.
![]() |
![]() |
![]() |
#17638 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.routerwifi.it/#marche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17639 |
Senior Member
|
Il discorso non cambia. Chi l'ha scritto ha fatto una affermazione superficiale (come spesso capita a certi presunti "guru" che nascondono poi sotto motivazioni "commerciali") non comprovata (e non comprovabile) per la varietà delle condizioni di liena tra utenti diversi.
![]() |
![]() |
![]() |
#17640 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.