Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 13:01   #15741
84rch1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Per quanto riguarda le antenne ho già provato a posizionarle in tutti i modi possibili ma non cambia nulla.
Proverò la cosa del canale wifi sperando sia quello.

Vorrei approfittare per chiedere un'altra cosa, bisogna per forza collegare al modem un apparecchio con il cavo ethernet? Non si può usare solo l wifi? Perché ho provato e si collega ma non si riesce ad andare in internet.
84rch1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:09   #15742
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da 84rch1 Guarda i messaggi
Vorrei approfittare per chiedere un'altra cosa, bisogna per forza collegare al modem un apparecchio con il cavo ethernet? Non si può usare solo l wifi? Perché ho provato e si collega ma non si riesce ad andare in internet.
certo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:38   #15743
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Domanda stupida:

Aggiungendo L'accesPoint collegando da router ad accesPoint tramite cavo LAN .... nel piano di casa dove ho l'acces point vedrò comunque sia 2 wi-fi... una debolissima del router e l'altra a piena potenza dell'acces point immagino ..... non cè rischio che i dispositivi tendano comunque ad agganciare la wi-fi debole ? ... o comunque che tendano a darsi conflitto ?
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:47   #15744
jonny12
Junior Member

L'Avatar di jonny12

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti .

E' da diverso tempo che ho questo modem/router (dsl-n55u), e devo dire che sono veramente contento.

Ora ho però la necessità di collegare 6 dispositivi via cavo, mentre ora posso ovviamente collegarne solo quattro. Vorrei dei consigli su come meglio procedere, anche perchè avrei la possibilità di avere da un amico un router asus rt-n66u, ma mi chiedo se riesco poi a raggiungere il mio scopo, senza ovviamente rinunciare anche al wireless.
Se con il rt-n66u pensate non funzionare, per favore consigliatemi cosa mi conviene acquistare.

Grazie mille
jonny12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:58   #15745
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ti basta un comunissimo switch (eventualmente gigabit) del costo di una decina di euro...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:41   #15746
mruoppolo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Che ha il mio modem e/o la mia linea?

prima

ADSL Tx : 4457
ADSL Rx : 4916
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 30
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 27.5
SNR Down : 20.6
Line Attenuation Up : 11.7
Line Attenuation Down : 27.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

ora

ADSL Tx : 963
ADSL Rx : 1349
CRC Down : 0
CRC Up : 7122
FEC Down : 0
FEC Up : 43933
HEC Down : 1524

HEC Up : 0
SNR Up : 16.5
SNR Down : 12.4
Line Attenuation Up : 19.7
Line Attenuation Down : 34.0

Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 4774

è possibile che abbia rovinato tutto causa aggiornamento?

c'è qualcosa che posso fare per riportare la situazione di linea ad un certo livello? con il modem ho provato di tutto reset, ripristina ecc ecc ma non cambia nulla

Grazie
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:09   #15747
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
è la linea che è peggiorata... e di molto anche.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:26   #15748
mruoppolo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
è la linea che è peggiorata... e di molto anche.
c'è qualcosa che bisogna fare? nel senso apro un ticket col 187, perché io ovviamente non ho toccato nulla nella linea di casa
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:52   #15749
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
Originariamente inviato da jonny12 Guarda i messaggi
Ciao a tutti .

E' da diverso tempo che ho questo modem/router (dsl-n55u), e devo dire che sono veramente contento.

Ora ho però la necessità di collegare 6 dispositivi via cavo, mentre ora posso ovviamente collegarne solo quattro. Vorrei dei consigli su come meglio procedere, anche perchè avrei la possibilità di avere da un amico un router asus rt-n66u, ma mi chiedo se riesco poi a raggiungere il mio scopo, senza ovviamente rinunciare anche al wireless.
Se con il rt-n66u pensate non funzionare, per favore consigliatemi cosa mi conviene acquistare.

Grazie mille
Ciao, Davide ha ragione... Basta che acquisti uno switch gigabit per non creare colli di bottiglia alla tua rete e utilizzi una ethernet del n55u per collegare via cavo lo switch... A questo punto il dispositivo che hai sostituito con lo switch, lo colleghi direttamente allo switch insieme ai nuovi dispositivi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:55   #15750
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mruoppolo Guarda i messaggi
è possibile che abbia rovinato tutto causa aggiornamento?

c'è qualcosa che posso fare per riportare la situazione di linea ad un certo livello? con il modem ho provato di tutto reset, ripristina ecc ecc ma non cambia nulla
a me sembra evidente un problema di linea e quindi dal router non puoi far nulla, dai innanzitutto un'occhiata al tuo impianto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:55   #15751
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Ciao a tutti... Ho collegato al nostro router una stampante Epson stylus color R320... Che Non ha alcuna funzione wireless... Ora la mia domanda é questa... È possibile stampare da un dispositivo android tramite wifi? Il router assegna un IP alla stampante usb?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 31-03-2014, 20:06   #15752
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Come abbiamo detto più volte la copertura Wifi dipende da una serie di fattori personali la maggior parte dei quali sono esterni al modem (distanza/muri/disturbi/etc). La copertura Wifi per qualsiasi modem non è garantita del tipo x metri.
Il modem NON va mai provato senza antenne (bruci i componenti interni).
Cambiare le antenne non garantisce un automatico aumento della portata.
Quanto detto vale per qualsiasi mdoem.

Leggi i primi post.
Verifica con i dovuti programm (es. Inssider) altre reti Wifi e scegli un canale Wifi libero.
ciao,
faccio un po di shampoo alle formiche

quoto tutto ciò che hai detto tranne il discorso riguardo a provare l'oggetto senza antenne.

viste le potenze in gioco anche il piu sgrauso degli stadi finali dovrebbe reggere il returnloss della trasmissione senza antenna oltre a ciò occorre considerare che normalmente vengono progettate a livello circuitale protezioni al riguardo (e mi stupirei non fosse implementato nel chip di rf );aggiungo che il nostro 55 è dotato anche di antenne interne e quindi lo stadio finale dovrebbe vedere comunque un carico.
che poi non sia un buon modo di operare quello di trasmettere senza antenna...beh anche su questo ti do piena ragione.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:11   #15753
bengio76
Member

Qualcuno ha provato ad abbinare al nostro modem router il ripetitore di segnale wifi Asus RP-N53?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:21   #15754
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da MD_CORPORATION Guarda i messaggi
Domanda stupida:

Aggiungendo L'accesPoint collegando da router ad accesPoint tramite cavo LAN .... nel piano di casa dove ho l'acces point vedrò comunque sia 2 wi-fi... una debolissima del router e l'altra a piena potenza dell'acces point immagino ..... non cè rischio che i dispositivi tendano comunque ad agganciare la wi-fi debole ? ... o comunque che tendano a darsi conflitto ?
quello che hai scelto potrebbe andare bene.
io farei un paragone di prezzo con altri che ti permattano di sfrutare il gb delle lan del 55 (il 901 è a 100mb )
questo perchè , ma è farsi delle "taglia tronchi" mentali, se è vero che il 300 mb del 901 sono pur sempre teorici avresti pur sempre teoricamente un collo di bottiglia sulla lan che si ferma a 100mb.

quindi , avendo disponibilità di prodotto e quattrini, fossi in te cercherei un access point con, in ordine di preferenza:
porta gigabit
in standard n
magari qual band

per i segnali:
non dovresti avere problemi perche connettendo un access point attraverso la lan non hai necessità (a meno di banda satura ) di usare lo stesso canale di trasmissione (anzi non devi farlo )
in questo caso il tuo client si connetterà preferenzialmente al canale-rete piu forte che potrà avere anche ssid differente cosi da non creare confusione.

quello che hai accennato tu accade se usi (come faccio io ) un oggetto come bridge repeater del segnale primario generato dal 55.

infatti i normali switch e router non hanno il dual radio

un oggetto cosi con il dual radio l'ho visto dalla airlive (che tra l'altro fa un access point da maniaci della potenza oltre limite )...riceve su un canale e ritrasmette su un altro canale.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:34   #15755
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho aggiornato il router all'ultima versione ma per qualche ragione quando cerco di andare nelle opzioni dell'usb e il sottomenù 3G/4G, mi redirecta al menù della WAN che non c'entra nulla.
Prima di aggiornare ero solito disabilitare l'usb perchè non lo uso ma ora non riesco più ad accedere al menù dedicato a causa di questo redirect forzato.

Problema mio, è voluto, oppure qualcun'altro ne è affetto e quindi è un bug?

Il collegamento al menù usb è questo che mi redirecta a questo.
Lo fa anche a me, solo che io non ho dongle 3G, forse è per quello che fa il redirect, facendoti notare che attualmente sei connesso tramite DSL

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ma qualcuno è effettivamente riuscito a disabilitare la pagina che compare quando si disconnette ("the ethernet cable is not plugged in. Please check etc...")? Io ci avevo provato con un comando da telnet ma non sono mai riuscito.
Se ci riesci puoi farmi sapere? Anche io sto cercando una soluzione ma niente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:40   #15756
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo196 Guarda i messaggi
Se ci riesci puoi farmi sapere? Anche io sto cercando una soluzione ma niente...
Io credo che non sia possibile. C'è un comando da telnet che funziona su altri router della Asus ma su questo avevo provato e non andava. è fastidiosissimo perchè perdi la pagina su cui stavi lavorando: non puoi tornare alla pagina precedente e non capisco il motivo.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:41   #15757
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Io credo che non sia possibile. C'è un comando da telnet che funziona su altri router della Asus ma su questo avevo provato e non andava. è fastidiosissimo perchè perdi la pagina su cui stavi lavorando: non puoi tornare alla pagina precedente e non capisco il motivo.
Quoto per gli stessi motivi.
Per curiosità, di che comando telnet si tratta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:46   #15758
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
preso, vediamo come si comporta con la mia linea.....
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:37   #15759
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo196 Guarda i messaggi
Quoto per gli stessi motivi.
Per curiosità, di che comando telnet si tratta?
Dovrebbe essere:
Quote:
nvram set web_redirect=0
La spiegazione completa è qui: https://moeffju.net/blog/disable-asu...error-redirect
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:53   #15760
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da Marco150 Guarda i messaggi
Ciao a tutto il Forum, innanzi tutto volevo complimentarmi per l ottimo Forum, felice di esserne entrato a farne parte , ho acquistato questo gioiellino il 26 di questo mese, consegnato ,montato configurato ma con il suo firmware originale non funzionava la parte USB Application, o meglio non mi installava gli applicativi sul disco collegato al Router, ho aggiornato con l ultimo firmware è il tutto ora funziona regolarmente, l unica cosa che diciamo non funziona o da problemi è la configurazione di Aidisk è Servers Center, se li configuro mi chiede di creare un utente FTP ed una volta creato non ho più la possibilità di collegarmi tramite risorse di rete al router, mi da il messaggio di errore che non dispongo delle autorizzazioni, qualcuno di voi ha risolto?? io al momento ho risolto non configurando le due applicazioni , ma contestualmente in alto a destra dove vi sono le icone di notifica mi esce sempre un punto esclamativo giallo lampeggiante che mi avverte di configurare Samba
Ciao,
Prova per prima cosa a creare in questa pagina http://192.168.X.X/Advanced_AiDisk_samba.asp l'utente con cui accedi in Windows del tuo PC... e dai le credenziali in controllo completo.
Successivamente abilita FTP e fallo sullo stesso utente...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian