Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 23:07   #14221
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da dragonalfa70 Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con i dns, e ho fatto così: ho impostato i dns di google sul modem router mentre sulle impostazioni della scheda del pc ho messo di prendere in automatico i dns, spento e riacceso il modem. Dopo qualche secondo ha agganciato la portante e mi ha forwardato su internet. Adesso continuerò con altre prove e vi farò sapere.
ti porto il conforto di una mia esperienza (che avevo postato qualche centinaia di pagine fa )

su questo 55 per poter navigare dopo aver toccato i dns è obbligatorio lo spegni accendi hw.

non è necessario il reset ...ma (e non capisco per quale strano motivo ) il reboot da interfaccia gui non è sufficiente. (le prove in tal senso le avevo fatte qualche fw fa...magari ora con l'ultimo hanno risolto anche se non è scritto nei fixed )

altri modem router che ho avuto non si comportavano cosi...qui basta saperlo...tanto i dns non li cambi tutti i giorni... (forse e questo il motivo )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 23:12   #14222
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da dragonalfa70 Guarda i messaggi
Visto che adesso ho trovato il metodo per applicare i vari cambiamenti alle impostazioni e ritornare a navigare, ho cominciato a giocherellare con il Stability adjustment. Ho provato a mettere +5db ela portante è aumentata ed anche la velocità (fatto uno speed test), poi ho voluto fare un tentativo con la guida di GraWa ed ho impostato un +12db. Il modem ha agganciato la portante e mi ha permesso poi di collegarmi ad internet ma se tento di collegarmi alla pagina del router mi dquesto messaggio dopo aver inserito la user e la password:

Le impostazioni sono state modificate. La pagina verrà aggiornata.
L'indirizzo IP o la porta sono stati modificati. Sarai ora disconnesso dal DSL-N55U.
Per accedere alle impostazioni di DSL-N55U connettetevi nuovamente alla rete wireless e usate l'Indirizzo IP e il numero di porta aggiornato.

Cosa sarà mai successo?
a me è capitato.
non mi è stato necessario ne spegere ne resettare il 55.

se sei collegato via lan ....stacca il cavo e riattaccalo
se sei collegato via wifi....spegni la scheda wifi w riaccendila (o disconnetti il client e riconnettilo )

poi loggati come al solito ...dovrebbe andare.. (almeno ... con me cosi funziona )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 00:00   #14223
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il 1397 è l'ultimo
Ah menomale! Appena installata ed ora sono riuscito ad inserire media server nell hard disk...per il momento ho installato DM e media server nell hard disk, D ho eliminato la chiavetta...sto cercando di capire se va in spinoff oppure no, vi darò sapere...se qualcuno ha informazioni mi avvisi!
In ogni caso dal mio Seagate go flex tv non riesco a far partire i video del server multimediale mi accontenterò di vederli dal percorso di rete...cè qualche differenza tra server multimediale e semplice percorso di rete?
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 07:08   #14224
dragonalfa70
Junior Member

Grazie a tutti, ho appena risolto seguendo i vostri consigli e facendo uno spegnimento HW del modem. Non mi ricordo se lo avevo fatto prima, fatto sta che la pagina del router è magicamente ricomparsa.
dragonalfa70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 07:09   #14225
algol70
Senior Member

L'Avatar di algol70

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Teoricamente sì ma la temperatura è una cosa molto relativa. Potresti basarti sul rumore. L'hard disk quando sta andando è nettamente più rumoroso. Magari lascia il box aperto così è ancora più facile capirlo "a orecchio".

Non direi, hai un'attenuazione invidiabile, quindi sei molto vicino alla centrale. Anche l'snr non è malaccio. Quanto dovresti agganciare teoricamente? Se hai una 20Mb puoi usare lo stability adjustement (leggiti le ultime 3-4 pagine che non si è parlato d'altro) e sicuramente guadagni portante.

Edit: l'avevi già scritto che hai la 20Mb. Però hai anche scritto che hai infostrada, che ad alcuni dà problemi. Controlla qui su che dslam sei inserendo il tuo numero di telefono.
ho inserito il numero dove mi hai detto tu e ho trovato questi parametri:
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI
IDBRE AdC
GAT
GAT SGU

Descrizione
Comune
Indirizzo
Impianto - Locale -
ADSL
ATM
Centrale non coperta in ATM

ETH
Centrale non coperta in ETH
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Centrale non coperta
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
algol70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 07:55   #14226
algol70
Senior Member

L'Avatar di algol70

questione download master.
ho letto che conviene mettere una pen drive con file di swap e un altro hard disk su dove scaricare i file.
io ho una usb occupata dalla ventola usb che ho messo sotto al router per rinfrescarlo, se metto un molitplicatore di usb e ci aggangio pen drive e ventola e sull'altra usb del router ci metto l'hard disk grande, secondo voi funge?
grazie saluti
Old 18-01-2014, 08:08   #14227
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da algol70 Guarda i messaggi
questione download master.
ho letto che conviene mettere una pen drive con file di swap e un altro hard disk su dove scaricare i file.
io ho una usb occupata dalla ventola usb che ho messo sotto al router per rinfrescarlo, se metto un molitplicatore di usb e ci aggangio pen drive e ventola e sull'altra usb del router ci metto l'hard disk grande, secondo voi funge?
grazie saluti
Se togli la ventola e incolli con il nastro biadesivo 4 piedini in gomma o silicone sotto al router funge di sicuro.

Anche meglio secondo me, e consuma pure meno.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 08:20   #14228
algol70
Senior Member

L'Avatar di algol70

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Se togli la ventola e incolli con il nastro biadesivo 4 piedini in gomma o silicone sotto al router funge di sicuro.

Anche meglio secondo me, e consuma pure meno.
dici?
io ho preso per 3€ dai cinesi sto ripiano molto carino, trasparente con la ventola di 15cm (forse pure più) che praticamente mi ghiaccia il router, quando lo tocco è freddo, con i piedini in gomma?
farò delle prove
grazie
Old 18-01-2014, 08:58   #14229
ALE100
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Le impostazioni vanno bene così. Hai un buon SNR down quindi un tentativo con lo stability adjustement lo puoi fare. Comunque quella cosa che dicevi sul flag b/g protection funziona anche a me: ho qualche decibel in più di copertura.

Io proverei, visto che al limite hai anche la possibilità di recedere. L'unico grosso limite è la parte modem, se ti va quella poi hai tante di quelle possibilità offerte da questo router che ne vale assolutamente la pena. Se proprio vuoi essere sicuro prendi la versione solo-router (l'N66U) e ci abbini un modem liscio. Ma se sei su dslam huawey io proverei questo modem-router.

Ma con un SNR down a 6 ha senso andare di stability adjustement? Avevo letto che a 5 diventa instabile la linea...

Consiglio di fare un test, perchè io ho ottenuto il risultato esattamente opposto. A volte la Asus dichiara cose non proprio esatte, vedi la spiegazione del flag b/g protection o la spiegazione del QoS.

Io lo uso in inglese, quindi le voci non saranno uguali, però sotto "authetication method" posso scegliere "shared key" e poi compare "wep encryption". Sono io che non ho capito la domanda?

A giudicare dal numero di post è anche apprezzato!

Ecco e' questo il punto su wep encryption ho come scelta "none" ovvero nessuno, da quello che mi ricordavo la codifica wep ha bisogno di un codice da impostare o sbaglio?
ALE100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 09:20   #14230
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
dici?
io ho preso per 3€ dai cinesi sto ripiano molto carino, trasparente con la ventola di 15cm (forse pure più) che praticamente mi ghiaccia il router, quando lo tocco è freddo, con i piedini in gomma?
farò delle prove
grazie
No, in effetti con I piedini in gomma il router non resta completamente freddo ma si assesta su una temperatura comunque più bassa rispetto al semplice appoggio sul ripiano.

In questo modo il mio Asus è rimasto acceso anche per mesi senza alcun manifestare alcun problema.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 09:39   #14231
algol70
Senior Member

L'Avatar di algol70

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
No, in effetti con I piedini in gomma il router non resta completamente freddo ma si assesta su una temperatura comunque più bassa rispetto al semplice appoggio sul ripiano.

In questo modo il mio Asus è rimasto acceso anche per mesi senza alcun manifestare alcun problema.
ti dirò il router senza niente e con temperature da cucinarci l'uovo sopra è stato acceso per 6 mesi e non ha mai dato problemi.
quindi secondo me funziona anche a temperature elevate.
ciao
Old 18-01-2014, 09:47   #14232
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
1 anno di uso appoggiato sul ripiano senza nulla 0 problemi ^^

Inviato dal mio Nexus 5
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:00   #14233
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
ti dirò il router senza niente e con temperature da cucinarci l'uovo sopra è stato acceso per 6 mesi e non ha mai dato problemi.
quindi secondo me funziona anche a temperature elevate.
ciao
Guarda cosa mi sono inventato io per raffreddarlo prima quella struttura era un porta CD
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:03   #14234
cenon
Junior Member

ho alice 7 mega

il mio asus dls n55u ha queste impostazioni

Modulation : 2
Annex Mode : Annex A
Line State : 3
Lan Tx : 2724912
Lan Rx : 2865947
ADSL Tx : 1450925
ADSL Rx : 1503760
CRC Down : 0
CRC Up : 30
FEC Down : 1
FEC Up : 87
HEC Down : 57
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 13.0
Line Attenuation Up : 19.5
Line Attenuation Down : 41.5
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 3552

come posso migliorarle?
grazie
cenon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:15   #14235
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da cenon Guarda i messaggi
ho alice 7 mega

il mio asus dls n55u ha queste impostazioni

Modulation : 2
Annex Mode : Annex A
Line State : 3
Lan Tx : 2724912
Lan Rx : 2865947
ADSL Tx : 1450925
ADSL Rx : 1503760
CRC Down : 0
CRC Up : 30
FEC Down : 1
FEC Up : 87
HEC Down : 57
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 13.0
Line Attenuation Up : 19.5
Line Attenuation Down : 41.5
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 3552

come posso migliorarle?
grazie
c'è la mia guida qui.. considerando i tuoi dati pero non hai proprio una gran bella connessione..sei lontano dalla centrale
http://novablogitalia.blogspot.it/20...sione-col.html
Old 18-01-2014, 10:30   #14236
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
c'è la mia guida qui.. considerando i tuoi dati pero non hai proprio una gran bella connessione..sei lontano dalla centrale
http://novablogitalia.blogspot.it/20...sione-col.html
Io voglio seguire la tua guida, ma di partenza i miei dati come sono ?
Teoricamente ho alice 10 mega

Modulation : ADSL2+\
Annex Mode : Annex A/L\
Line State : up\
Lan Tx : 8749866\
Lan Rx : 6183485\
ADSL Tx : 5653000\
ADSL Rx : 8699891\
CRC Down : 0\
CRC Up : 121\
FEC Down : 0\
FEC Up : 50101\
HEC Down : 1540\
HEC Up : 0\
SNR Up : 13.1\
SNR Down : 13.9\
Line Attenuation Up : 14.6\
Line Attenuation Down : 29.8\
Data Rate Up : 894\
Data Rate Down : 11612\
Old 18-01-2014, 10:36   #14237
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Io voglio seguire la tua guida, ma di partenza i miei dati come sono ?
Teoricamente ho alice 10 mega

Modulation : ADSL2+\
Annex Mode : Annex A/L\
Line State : up\
Lan Tx : 8749866\
Lan Rx : 6183485\
ADSL Tx : 5653000\
ADSL Rx : 8699891\
CRC Down : 0\
CRC Up : 121\
FEC Down : 0\
FEC Up : 50101\
HEC Down : 1540\
HEC Up : 0\
SNR Up : 13.1\
SNR Down : 13.9\
Line Attenuation Up : 14.6\
Line Attenuation Down : 29.8\
Data Rate Up : 894\
Data Rate Down : 11612\
i tuoi dati sono nella media..dovresti già navigare a 10mega effettivi...se poi vuoi metterti la 20mega allora penso che ti servirà la mia mod
Old 18-01-2014, 10:37   #14238
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
ragazzi una domanda visto che acquistero' questo n55 pero' secondo la mia linea forse avrò problemi (spero di no) e se li avrò' vi vorrei chiedere una cosa,se lo faro' funzionare solo come router abbinato al modem telecom per far funzionare le camere ip le devo configurare sul port mapping del n55 o sul modem telecom? cioè meglio dire sul modem o sul router?
sarà anche una domanda stupida ma visto che sono alle prime armi nel Networking chiedo a voi esperti grazie...
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:42   #14239
algol70
Senior Member

L'Avatar di algol70

per gestire il nostro router da remoto cosa fare?
creare il dns su asuscomm e poi?
grazie
Old 18-01-2014, 10:51   #14240
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
i tuoi dati sono nella media..dovresti già navigare a 10mega effettivi...se poi vuoi metterti la 20mega allora penso che ti servirà la mia mod
Effettive? Su spendesti non superò mai i 7.1 mega
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian