Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2013, 07:00   #8461
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxinsat Guarda i messaggi
Ho comprato questo Router da Amazon e quando ho fatto l'upgrade firm mi sono accorto che mi hanno dato la versione Anex B, ma non dovrebbe funzionare solo con linee ISDN come spiegato all'inizio del post?
Comunque funziona regolarmente non capisco quale siano le differenze.
Scusa ma tu come hai stabilito che trattasi di Annex B.
Sulle linee italiane il B non funziona.
Funziona ad es. in Germania.
Ora i casi sono 2:
- credi erroneamente di avere un Annex B
- è possibile caricare il fw dell'Annex A su un Annex B sovrascrivendolo (su alcuni modem è possibile).
Fai capire bene come hai tratto le tue conclusioni, se ad es. hai letto nel menù iniziale del modem che avevi la B.
Se fosse vero il caso due sarebbe interessante.
PS ora che fw hai ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 08:55   #8462
tongiu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
A me funziona bene se accedo al disco collegato al router. Non riesco invece ad accedere a cartelle condivise su pc o al nas.
strano. Io vedo anche i pc in rete ed anche al di fuori della rete ( collegandomi con un ipad da rete cellulare)
tongiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 09:08   #8463
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Scusate, una domanda semplice:
Questo router accetta solo dyndns??
Old 19-05-2013, 09:22   #8464
Nikolinho
Senior Member

L'Avatar di Nikolinho

Iscritto dal: Nov 2009
salve a tutti ho un problema con questo modem da più di un giorno la luce 2,4ghz mi lampeggia in continuazione anche se non ho nessun dispositivo connesso ho provare a riavviare e tutto ma subito dopo il suo riavvio pochi secondi e continua a lampeggiare ininterrottamente cosa posso fare?
Nikolinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 09:31   #8465
Effe81
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ma hai letto appena due post dietro?
Che pirla che sono! Non lo avevo letto.

Quote:
Originariamente inviato da AlesoO Guarda i messaggi
Dai sei cattivo però
Wan
Connessioni ad Internet
Edit PVC
È comunque senza questo post non avrei mai capito come modificarli.

Grazie a tutti e due!
Effe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 09:34   #8466
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Scusate, una domanda semplice:
Questo router accetta solo dyndns??
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 09:39   #8467
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Grazie Raven, stò passando tutte le pagine per capire se è il prodotto che fa per me.
Vorrei sostituire il mio dgn3500.
Old 19-05-2013, 13:27   #8468
Stefano The Mule
Member

L'Avatar di Stefano The Mule

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Canelli (AT)
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Grazie Raven, stò passando tutte le pagine per capire se è il prodotto che fa per me.
Vorrei sostituire il mio dgn3500.
Io l'ho testato sia con dyndns che con no-ip e funziona egregiamente con entrambi.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Inviato dal mio PC
Stefano The Mule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 13:30   #8469
Stefano The Mule
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano The Mule Guarda i messaggi
Fatto un mucchio di prove...
Con tutti i FW va tranne con l'ultimo...
Non so più dove sbattere la testa...
Mi dice che la wifi è connessa ma il led della 2,4 è spento e gli android mo vedono solo la 5....
Ora ho messo un FW vecchio e va...
Qualchr idea su come mai con il 364 non va?
Grazie!!!!
Qualche idea?

Inviato dal mio PC
Old 19-05-2013, 14:00   #8470
Stefano The Mule
Member

Ciao.
Dopo qualche giorno di prove e configurazioni il risultato è questo
19_05_2013_14_52.PNG
Che ne dite?
Non sono molto esperto di parametri ma non mi sembra malaccio, considerando che ho una linea telefonica in condizione disastrose (il cavo è legato alle mie nocciole ed è giuntato in almeno 3 o 4 punti e TELECOM non ne vuole sapere di cambiarlo...)
Grazie e ciao a tutti.

Inviato dal mio PC

Ultima modifica di Stefano The Mule : 19-05-2013 alle 14:02.
Old 19-05-2013, 15:18   #8471
maxinsat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Scusa ma tu come hai stabilito che trattasi di Annex B.
Sulle linee italiane il B non funziona.
Funziona ad es. in Germania.
Ora i casi sono 2:
- credi erroneamente di avere un Annex B
- è possibile caricare il fw dell'Annex A su un Annex B sovrascrivendolo (su alcuni modem è possibile).
Fai capire bene come hai tratto le tue conclusioni, se ad es. hai letto nel menù iniziale del modem che avevi la B.
Se fosse vero il caso due sarebbe interessante.
PS ora che fw hai ?
Semplicemente me ne sono accorto perchè non riuscivo a caricare i firm Anex A poi quando mi sono deciso a scaricare dal sito asus Anex B sono riuscito ad aggiornare ed è già il secondo aggiornamento che faccio...
comunque il mio asus nel product id compare DSL-N55U-B e non DSL-N55U come il vostro per il resto le funzioni sono identiche
ho un po di confusione in testa...
maxinsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 16:49   #8472
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxinsat Guarda i messaggi
Semplicemente me ne sono accorto perchè non riuscivo a caricare i firm Anex A poi quando mi sono deciso a scaricare dal sito asus Anex B sono riuscito ad aggiornare ed è già il secondo aggiornamento che faccio...
comunque il mio asus nel product id compare DSL-N55U-B e non DSL-N55U come il vostro per il resto le funzioni sono identiche
ho un po di confusione in testa...
Questo è molto strano.
E' la prima volta che sento che un Annex B (ADSL OVER ISDN) funziona sulle linee italiane .
Ma sei sicuro che riesci ad utilizzare anche la parte modem, cioè navighi senza problemi ?
Con quale provider hai la connessione ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 19-05-2013 alle 16:51.
Old 19-05-2013, 18:57   #8473
Gi@nn91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ragazzi Buonasera,

volevo chiederci se nel FW 365.1 Beta (Annex A) è stato risolto anche il problema del numero dei client (sballato)

vi ringrazio anticipatamente
Gi@nn91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 20:35   #8474
alex4988
Senior Member

L'Avatar di alex4988

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
Ciao a tutti,
sono interessato all'acuqisto di questo router ma ho una configurazione un pò strana da mettere in atto, infatti ero più orientato a comprare la fonera che però non ha le porte giga e questo mi ha un'attimo fermato.

E' possibile con questo router prendere il segnale wireless del cellulare(che sarà in modalità tethering) e replicare la wifi su una rete diversa?
Faccio schemino veloce:

Wan-->Connessione wifi al cellulare (rete 192.168.0.x/24)
|
|->LAN e WIFI RETE 192.168.1.x con gw la wifi del cellulare

Mi sono spiegato? Scusate ma il concetto è facile su un foglio di carta ma da scrivere è tosto
Old 19-05-2013, 20:51   #8475
Stefano The Mule
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex4988 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono interessato all'acuqisto di questo router ma ho una configurazione un pò strana da mettere in atto, infatti ero più orientato a comprare la fonera che però non ha le porte giga e questo mi ha un'attimo fermato.

E' possibile con questo router prendere il segnale wireless del cellulare(che sarà in modalità tethering) e replicare la wifi su una rete diversa?
Faccio schemino veloce:

Wan-->Connessione wifi al cellulare (rete 192.168.0.x/24)
|
|->LAN e WIFI RETE 192.168.1.x con gw la wifi del cellulare

Mi sono spiegato? Scusate ma il concetto è facile su un foglio di carta ma da scrivere è tosto
Se non erro in prima pagina è spiegato come abilitare una pagina nascosta che spiega come utilizzarlo come access point...
Io non l'ho mai provato in questa configurazione ma da cosa ho letto dovrebbe potet fare al caso tuo...

Inviato dal mio PC
Old 20-05-2013, 08:00   #8476
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da tongiu Guarda i messaggi
strano. Io vedo anche i pc in rete ed anche al di fuori della rete ( collegandomi con un ipad da rete cellulare)
A vederli li vedo anche io, funziona bene anche il WOL, ma accedere alle cartelle condivise (samba), nulla da fare.... mi scoccia soprattutto per il nas.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 08:43   #8477
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Una domanda: è possibile monitorare il Jitter?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ping da linux:

9 packets transmitted, 9 received, 0% packet loss, time 8057ms
rtt min/avg/max/mdev = 17.713/17.959/18.257/0.209 ms, pipe 2

0.209 è sostanzialmente il jitter, o meglio la distanza media dalla media del ping, in questo caso circa 2 decimi di millisecondo.
In realtà mi spiegano che il calcolo del jitter è un po' più complicato, ma possiamo tenere per buono quel valore.

By(t)e

Ultima modifica di andbad : 20-05-2013 alle 09:01.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 08:53   #8478
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da uki Guarda i messaggi
Riguardo la stabilità della connessione adsl (con l'asus dsl-n55u, ma in generale anche con gli altri router) volevo anche aggiungere un mio contributo destinato solo a chi ha un'attenuazione alta.
Visto che ho una linea problematica (46db di attenuazione down) e che questo router inizialmente si è dimostrato "sensibile" (poi con le revisioni fw è migliorato) ho fatto diverse ricerche per capire quali fossero le modulazioni più resistenti alla disconnessione in caso di loop lunghi... A parte la regolazione del snr, che è sempre un ottimo metodo, la "solidità" delle modulazioni è in ordine decrescente: adsl2+, adsl2, g.dmt, g.lite (quest'ultima in casi veramente estremi, velocità limitata a 1,5M in dl e 0,5M in up ma incrollabile).
Ho notato che quando si è ad una distanza dal dslam tale che l'adsl2+, l'adsl2 e g.dmt agganciano all'incirca alla stessa velocità, il che accade a partire dai 45db di attenuazione, conviene comunque utilizzare g.dmt (tanto le frequenze utilizzate da adsl2+ in questi casi sono così deboli che non sono praticamente utilizzate). Facendo in questo modo, vista anche la maggior semplicità di codifica di g.dmt rispetto ad adsl2, non ho più disconnessioni.
Quì c'è il riassunto in un grafico:

C'è da dire, però, che ADSL2+ è più solido con SNR bassi, anche sotto i 6db. G.DMT fatica invece già sotto i 10db (specie se l'attenuazione è sopra i 30).

Ah, il grafico è MOLTO ottimistico, quanto a velocità di allineamento.

By(t)e

Ultima modifica di andbad : 20-05-2013 alle 08:56.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 09:32   #8479
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uki Guarda i messaggi
...
Ho notato che quando si è ad una distanza dal dslam tale che l'adsl2+, l'adsl2 e g.dmt agganciano all'incirca alla stessa velocità, il che accade a partire dai 45db di attenuazione, conviene comunque utilizzare g.dmt (tanto le frequenze utilizzate da adsl2+ in questi casi sono così deboli che non sono praticamente utilizzate). Facendo in questo modo, vista anche la maggior semplicità di codifica di g.dmt rispetto ad adsl2, non ho più disconnessioni.
Hai fatto una giusta azione .
La modulazione G.DMT produce un boost delle freq. più alte, che appunto con le distanze elevate (attenuazione in down maggiore) si attenuano.
Questo lo puoi vedere facilmente guardando un grafico DMT, della distribuzione dei bit per tono.
Di contro la portante agganciata sarà minore, ma con maggiore stabilità.

Un es.:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1174

Ultima modifica di 1onexx : 20-05-2013 alle 09:36.
Old 20-05-2013, 10:33   #8480
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Questo è molto strano.
E' la prima volta che sento che un Annex B (ADSL OVER ISDN) funziona sulle linee italiane .
Quando mi attivarono l'adsl io avevo l'ISDN e il tecnico mi chiese se volevo mantenerla e attivare l'adsl sulla isdn (dicendomi che in tal caso mi avrebbe procurato un altro modem, rispetto a quello che mi avevano già consegnato)... ovviamente non ho mantenuto l'isdn, ma evidentemente la possibilità tecnica c'era (allora... adesso non so)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian