Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2013, 09:42   #6661
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Il mio è acceso ormai da 2 mesi e mezzo, ed a parte le mie prove con SNR a 1db, non si è MAI disconnesso, MAI bloccato il WiFi, MAI bloccata la LAN e così via. Ho collegati due client WiFi (pc, smartphone) e 6-8 client LAN (pc, stampanti, NAS), tra 10-100Mbit e 11Gbit.
C'è da dire che non uso Download Manager, non so quanto questo programma possa impattare sulle prestazioni.
Se qualcuno chiede ancora se questo router è stabile, gliene mando uno di marmo.

By(t)e
mi dici che firmware hai sul tuo asus?
perchè a me da piu di un mese non si è mai disconnesso ma capita una volta ogni paio di giorni che il segnale wifi sparisca per un minuto e si spegne pure la lucina del wifi sul router per poi riaccendersi dopo un minuto...
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:44   #6662
mondom
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
dopo luuunga riflessio e vedendo il vostro thread mi sono convinto a prendere il suddetto modem al posto del mio sitecom che con il wifi mi faceva penare!
tutto bene e l'asus al confronto è una vera bomba.
il problema è che non sono riuscito ancora a configurare le porte per emule.
ho seguito il link che consigliate alla prima pagina,
http://www.emule.it/guida_emule/conf.../RT_AC_66U.asp
ma quando schiaccio applica mi rimanda alla stessa pagina senza aver aggiunto o memorizzato la suddetta porta.(le memorizza su altre pagine...?non credo!)
ho notato che rispetto alla guida consigliata il mio router ha la voce
"porta server FTP "
che nella guida non risulta. Può essere quello il problema.
Naturalmente ho già disabilitato il server DHCP perchè tutti i miei devices hanno IP fisso

RISOLTO
dopo aver messo i dati bisogna prima schiacciare il tasto aggiungi/rimuovi a quel punto i dati passano su una linea al di sotto a allora bisogna premere applica

scusate il disturbo (ma il procedimento è quantomeno discutibile....asus cattivella!)

vi prego...se qualcuno ha un consiglio da darmi ne sarei veramente obbligato

Ultima modifica di mondom : 19-03-2013 alle 09:54.
mondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:07   #6663
polipetto
Member

L'Avatar di polipetto

Iscritto dal: Dec 2005
ho il seguente modem, sono passato da FW a Tiscali nel muro ho attaccato la seguente scatola che mi è stata montata in passato da un operatore FW http://www.google.com/imgres?start=1...6&tx=109&ty=86 Come faccio a far andare il mio modem asus con questo apparecchio? Sembra non funzionare....

Ultima modifica di polipetto : 19-03-2013 alle 10:10. Motivo: help
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:20   #6664
polipetto
Member

L'Avatar di polipetto

Iscritto dal: Dec 2005
su una guida ho visto che il metodo che consigliano è questo:
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:58   #6665
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da mondom Guarda i messaggi
dopo luuunga riflessio e vedendo il vostro thread mi sono convinto a prendere il suddetto modem al posto del mio sitecom che con il wifi mi faceva penare!
tutto bene e l'asus al confronto è una vera bomba.
il problema è che non sono riuscito ancora a configurare le porte per emule.
ho seguito il link che consigliate alla prima pagina,
http://www.emule.it/guida_emule/conf.../RT_AC_66U.asp
ma quando schiaccio applica mi rimanda alla stessa pagina senza aver aggiunto o memorizzato la suddetta porta.(le memorizza su altre pagine...?non credo!)
ho notato che rispetto alla guida consigliata il mio router ha la voce
"porta server FTP "
che nella guida non risulta. Può essere quello il problema.
Naturalmente ho già disabilitato il server DHCP perchè tutti i miei devices hanno IP fisso

RISOLTO
dopo aver messo i dati bisogna prima schiacciare il tasto aggiungi/rimuovi a quel punto i dati passano su una linea al di sotto a allora bisogna premere applica

scusate il disturbo (ma il procedimento è quantomeno discutibile....asus cattivella!)

vi prego...se qualcuno ha un consiglio da darmi ne sarei veramente obbligato
Per il corretto funzionamento di Emule, non ho dovuto configurare nulla nel modem. Ho installato Emule, e fatto il primo avvio tentando e riuscendo ad aprire le porte con lo stesso Emule. Il modem ha riconosciuto il tutto e si è settato da solo. OK, nessun problema. ID sempre alto e va bene.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:05   #6666
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
installata ieri la ultima beta, direi che a prestazioni non è invariato, sulla stabilità verificherò nei prossimi giorni... ora almeno ho potuto mettere i DNS di google da assegnare a tutte le macchine in DHCP.

ho provato per la prima volta DM... ma con formattazione FAT32 e quindi non potevo scaricare il dmg di mountaion lion in quanto più grosso di 4GB...

nella guida leggevo che è consigliata la partizione ext3... ma da windows, o mac, come formatto un HD esterno o chiavetta con quel file system?

P.S.

ma l'abilitazione alla VPN cosa mi consentirebbe? di accedere all'HD attaccato al router da remoto?
si in pratica accedi alla tua rete lan solo che anceh io ho installato la beta ma non riesco più a connettermi..tu hai provato?
Old 19-03-2013, 11:07   #6667
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da polipetto Guarda i messaggi
ho il seguente modem, sono passato da FW a Tiscali nel muro ho attaccato la seguente scatola che mi è stata montata in passato da un operatore FW http://www.google.com/imgres?start=1...6&tx=109&ty=86 Come faccio a far andare il mio modem asus con questo apparecchio? Sembra non funzionare....
Se avevi fastweb, il modem riceveva la linea dall'esterno e la scomponeva tra fonia e ADSL. Infatti, in uscita, hai la presa del tel tripolare.

Devi intercettare l'ingresso al modem e montarla sulla tripolare. Sul tripolare monti l'ASUS con il filtro (anche senza, se vuoi testare l'impianto). Almeno penso.........
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:17   #6668
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Sul tripolare monti l'ASUS con il filtro (anche senza, se vuoi testare l'impianto). Almeno penso.........
il filtro va sui telefoni non sul modem
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:28   #6669
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
mi dici che firmware hai sul tuo asus?
perchè a me da piu di un mese non si è mai disconnesso ma capita una volta ogni paio di giorni che il segnale wifi sparisca per un minuto e si spegne pure la lucina del wifi sul router per poi riaccendersi dopo un minuto...
il 355, o 335...insomma, l'ultima beta.

By(t)e
Old 19-03-2013, 12:30   #6670
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da polipetto Guarda i messaggi
su una guida ho visto che il metodo che consigliano è questo:
Secondo me ti conviene bypassare quella scatola ed attaccare il router direttamente alla tripolare a sinistra. Se poi hai anche la linea telefonica, ricordati di mettere un filtro ad ogni telefono collegato all'impianto.

By(t)e
Old 19-03-2013, 12:45   #6671
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
altrimenti avendo un minimo di manualità devi verificare dove stà il cavo principale d'ingresso e tagliare a monte tutta quella roba mettendoci una presa tripolare o la più recente RJ11 col plug, altrimenti devi fare come ti hanno consigliato
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:04   #6672
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come mai ogni volta che collego un hard disk all'usb dell'ASUS per vedere un film tramite la rete condividendo l'hard disk, dopo un po' che lo sto riproducendo il modem si riavvia perdendo la connessione. Succede puntualmente tutte le volte che vedo un film.
La cosa strana è che accade sempre e solo una volta, ieri per esempio ho visto un film di 3 ore, è successo dopo circa 45 min, poi mi sono ricollegato e l'ho visto tutto fino alla fine senza problemi.
Avete dei suggerimenti? Grazie!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:11   #6673
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Versione firmware router?
Il disco USB è autoalimentato?
Hai provato ad alimentarlo esternamente?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:24   #6674
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come mai ogni volta che collego un hard disk all'usb dell'ASUS per vedere un film tramite la rete condividendo l'hard disk, dopo un po' che lo sto riproducendo il modem si riavvia perdendo la connessione. Succede puntualmente tutte le volte che vedo un film.
La cosa strana è che accade sempre e solo una volta, ieri per esempio ho visto un film di 3 ore, è successo dopo circa 45 min, poi mi sono ricollegato e l'ho visto tutto fino alla fine senza problemi.
Avete dei suggerimenti? Grazie!
Anche io ho avuto lo stesso problema utilizzando un lettore blu-ray philips BDP700 in DLNA.
Firmware: 3.0.0.4.335
HD WD da 1,5 TB 3.5" alimentato ovviamente
Old 19-03-2013, 14:32   #6675
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Versione firmware router?
Il disco USB è autoalimentato?
Hai provato ad alimentarlo esternamente?
Il firmware è l'ultimo, il 335, e l'hard disk è alimentato da corrente ed è da 1 TB NTFS.
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:42   #6676
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_BKL Guarda i messaggi
Sto parlando del software Download master, che è uno dei "selling point" di questo modem router. Diciamo che sulla carta è tutto molto bello, ma nella pratica funziona malino... è chiaramente un software da sistemare.
Ciao Matteo, sono interessato ad acquistare questo modem/router ed uno dei motivi è proprio la possibilità di lasciar andare torrent e altri download senza PC. In particolare che problemi presenta in quest'ambito?

Grazie

PS: il download master permette anche di lasciare in upload i torrent, vero?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #

Ultima modifica di VaLe-182 : 19-03-2013 alle 18:46.
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 15:53   #6677
Coccinillia
Senior Member

Raga chi ha il firmware .335 e riesci a connettersi tramite la vpn?

Vorrei capire se è un mio problema oppure del firmware beta.

grazie
c.
Old 19-03-2013, 16:52   #6678
Whitess
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Aiuto!!!

Scusate, premetto di non aver letto tutte le 300 pagine di discussione.
Oggi mi è stato consegnato il modem ma ho delle difficoltà nel impostarlo con la mia linea fastweb.
Aiuti e consigli sulle impostazioni sono graditi, visto che online non ho trovato molto.
Whitess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 16:59   #6679
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Whitess Guarda i messaggi
Scusate, premetto di non aver letto tutte le 300 pagine di discussione.
Oggi mi è stato consegnato il modem ma ho delle difficoltà nel impostarlo con la mia linea fastweb.
Aiuti e consigli sulle impostazioni sono graditi, visto che online non ho trovato molto.
Se non sbaglio in prima pagina ci sono i settaggi da impostare per linee fastweb.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 17:15   #6680
Whitess
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Se non sbaglio in prima pagina ci sono i settaggi da impostare per linee fastweb.
Ho provato senza ottenere grandi risultati
Whitess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian