Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2011, 16:11   #10221
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FABIO GEMINI Guarda i messaggi
Meglio !
mi sembrava strano che un portatile cosi potente non avesse un uscita full HD, ora resta solo di sapere quali son le sostanziali differenze tra il G73SW e il G73JH.
Potete aiutarmi ?
Grazie
FABIO
jh --> processori intel i720qm o i740qm, gpu ati 5870m, niente usb 3.0, unico modello consigliato (a causa di vecchi problemi con gli altri modelli) il g73jh-tz191v, dovrebbe costare un pò meno, introvabile, fastidio dell'aggiornamento del vbios (anche se non sempre è necessario)... la 5870m è circa un 10% più potente della nvidia, ma scalda di più (almeno 10° in più) e non ha il physx ed il 3d

sw --> processore intel sandy bridges più potente dei 720qm/740qm, gpu nvidia 460m (leggi sopra per le differenze con l'ati), zero problemi, più fresco in generale, usb 3.0, possibilità di 3d sia esterno che su notebook (versione con il pannello da 120hz), se ti sbrighi lo trovi ancora in pronta consegna sulla baia, anche se non te lo regalano

non stare a massacrarti su quale pc sia più veloce nei giochi... buttati su quello che trovi al minor prezzo... per semplificare: il jh non si trova, il jw sì ma non ha senso (è un sw senza sandy bridges), l'sw è il più nuovo... ergo: buttati sull'sw

detto questo: in prima pagina c'è scritto tutto!!! leggetela!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 25-04-2011 alle 16:14.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 16:18   #10222
FABIO GEMINI
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
mi sembra di aver capito che per SW esista il compatibile 3d (91099) e non compatibile 3d (TZ068V) e tra i 2 l'unica differenza sia proprio la compatibilità 3d (questo è quello che dicono le schede tecniche pubblicate che ho trovato in rete), poi non so se esistono altri modelli di G73 SW; invece per il G73JH, non ho capito quali modelli esistono.
Comunque gradirei sapere quali sono i 2 migliori (sia per G73SW che G73JH) e le differenze tra di essi (i migliori a parte l'eventuale 3d), spero di essermi spiegato
Questo perchè prima di scegliere quale modello prendere vorrei essere sicuro della scelta, anche perchè come dici bene tu, c'è un pò di confusione tra tutti questi modelli ASUS e con tutte queste schede pubblicate nei i vari siti
Grazie di nuovo

FABIO
FABIO GEMINI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 16:32   #10223
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ragazzi con il programma HWINFO mi dice che GPU fan è al 100%,ovvero la ventola,ma è sempre al 100% anche se non gioco e non faccio niente,è normale?
Però il notebook sembra molto silenzioso,infatti dopo che gioco un pò fa un pò più di rumore e butta aria calda da dietro...quindi in quel momento dovrebbero essere al 100% no?
Old 25-04-2011, 22:09   #10224
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
su qualsiasi sito che pubblichi il dettaglio delle due risoluzioni separatamente, mi spiego meglio : ci sono dei siti (cosi come il sito ASUS) dove viene descritto solo la risoluzione del display del portatile, mentre ci sono altri siti dove vengono descritti piu' dettagli come la risoluzione in uscita del PC per collegarlo su un monitor esterno, la voce è "GRAFICA ==> risoluzione massima su monitor esterno", vedrai che sui G73 la max risoluzione supportata non è full HD (1920x1080) ma 1600x1200 e questo è davvero strano in quanto per N73 abbiamo una risoluzione max in full HD

FABIO
Fabio, ti confermo quanto già scritto e riportato anche da altri: l'output è Full-HD e ogni sito propone una sua interpretazione delle specifiche tecniche. Se pensi che anche gli ASUS Point incappano in queste note incorrette puoi trarre le dovute conclusioni sugli esercizi stilistici nel riportarle

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
il tema venuto in mente è: possiamo abilitare il software della nVidia PhysX per la nostra ATI ?...
C'è un modo per farlo funzionare ?
Si è possibile ^_^. Lessi mesi addietro una guida che prevedeva come implementarle con l'idea di riproporla sul nostro forum opportunamente riveduta e testata. Poi un mese tira l'altro e la guida non c'è e neanche ora il notebook per approntarla... sarà mia premura postarla non appena in possesso del piccolo.

Quote:
mi sembra di aver capito che per SW esista il compatibile 3d (91099) e non compatibile 3d (TZ068V) e tra i 2 l'unica differenza sia proprio la compatibilità 3d (questo è quello che dicono le schede tecniche pubblicate che ho trovato in rete), poi non so se esistono altri modelli di G73 SW; invece per il G73JH, non ho capito quali modelli esistono.
Comunque gradirei sapere quali sono i 2 migliori (sia per G73SW che G73JH) e le differenze tra di essi (i migliori a parte l'eventuale 3d), spero di essermi spiegato
Questo perchè prima di scegliere quale modello prendere vorrei essere sicuro della scelta, anche perchè come dici bene tu, c'è un pò di confusione tra tutti questi modelli ASUS e con tutte queste schede pubblicate nei i vari siti
Grazie di nuovo

FABIO
Acquista la versione G73Sw-3DE (G73Sw-91099 in Italia) ed avrai quanto di meglio possibile su questa serie sia sul fronte CPU/Chipset (Sandy Bridge) sia sul fronte grafico, con un pannello 3D da 120Hz.
La differenza tra i due modelli citati è solo, ed esclusivamente, il pannello ma a mio avviso vale investire la differenza di prezzo anche perchè il notebook non si cambia dopo 6 mesi.

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ragazzi con il programma HWINFO mi dice che GPU fan è al 100%,ovvero la ventola,ma è sempre al 100% anche se non gioco e non faccio niente,è normale?
Però il notebook sembra molto silenzioso,infatti dopo che gioco un pò fa un pò più di rumore e butta aria calda da dietro...quindi in quel momento dovrebbero essere al 100% no?
agentx, se noti che la ventola aumenta regime o comunque vari la velocità di rotazione ma il valore è sempre fisso su 100% è probabile che il programma non riesca a rilevare correttamente tale parametro.
Prova con programmi con AIDA o SiSoftware Sandra.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 22:15   #10225
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

In aida 64 sotto la voce Ventoline la GPU è al 100%,strano...
Old 26-04-2011, 07:48   #10226
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao e benalzato!
Agli altri non si verifica quindi è qualcosa relativo a programmi o drivers che hai installato sul sistema. Hai di recente aggiornato drivers del notebook?
Ciao Ragazzuolo...

Diciamo che io mantengo tutto costantemente aggiornato quindi si ho aggiornato di recente compreso aggiornamenti da windows live update...
Comunque stasera provo i Catalyst postati gentilmente da Karillo del 5 aprile e riprovo il test...

Ps: con Virtual clone mi trovo benissimo ed ho deciso quindi di non "killarlo" sai... sono di kill facile io

Edit:
Ma come mai lo screen saver da un pò di tempo non mi si aziona più nonostante ho impostato 3 minuti di tempo ? anche questa cosa era tanto volevo dirtela...
Grazie

Quote:
Passando a qualcosa decisamente piu' in topic, vi segnalo che per il GiveAway paquino (neologismo? ) è possibile scaricare entro la giornata odierna MultiSet 7.8.8, software "realizzato per liberarci dalle operazioni di routine, come l’installazione dei programmi. Almeza MultiSet installa automaticamente le applicazioni di cui avete bisogno, sia nel vostro vecchio computer che in uno nuovo. È la soluzione ideale per ricostruire il sistema rapidamente!
Sev7en non ho capito bene l'utilità di questo soft...
Cioè mi permetterebbe di rimettere windows in ambiente windows?
Formatta e reinstalla senza tante procedure Bios-boot ecc?

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
finito dragon age 2... mah... lasciamo perdere và... vi dico solo che semmai dovessi rigiocarlo (e non lo farò) sarà solo per cambiare la tipa con cui ho avuto una storia... per il resto, speriamo bene per il 3...

@Npc85: eccoti gli 11.4 del 5 aprile --> http://www.mediafire.com/?43x6l4d9cnl7rja
TnX Karillo come sempre super attivo grazie!!!

Ultima modifica di Npc85 : 26-04-2011 alle 07:59.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 08:28   #10227
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Express Gate

ciao a tutti!

complimenti per l'ottimo lavoro sul forum che è una miniera di informazioni per chi, come me, è alle prime armi in materia di "modding"....

un'informazione: sapete dove trovare il file di installazione di Express Gate per il G73JH?

C'è un link in prima pagina: però, quando estraggo l'archivio, mi dice che il file è corrotto.

Sul sito Asus, invece, non c'è traccia sotto le "utility" per il G73JH.....

...ho provato con quello per G53JW (che dovrebbe avere lo stesso chipset HM55), ma non va (peraltro, è una versione 2.....).

Grazie a tutti per l'aiuto.

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 08:44   #10228
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
salve raga, scusatemi se non sto + contribuendo alla crescita del 3ad, purtroppo senza g73 mi sento leggermente escluso. cmq sto continuando a leggervi tutti i giorni(+ o - in 4 occasioni al giorno), ed appena mi arriva il jw tornerò a postare con + frequenza.
ciao sev7en, mi sembra che in prima pagina ci fosse una guida su come installare l'ssd intel e volevo sapere se il processo è lo stesso per installare il velox 2 120gb. giusto stamattina mi è arrivata la staffa per il secondo hard disk e non vedo l'ora di provarlo
grazie mille delle risposte.
ciao a tutti
Old 26-04-2011, 10:23   #10229
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Express Gate

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
ciao a tutti!

complimenti per l'ottimo lavoro sul forum che è una miniera di informazioni per chi, come me, è alle prime armi in materia di "modding"....

un'informazione: sapete dove trovare il file di installazione di Express Gate per il G73JH?

C'è un link in prima pagina: però, quando estraggo l'archivio, mi dice che il file è corrotto.

...ho provato con quello per G53JW (che dovrebbe avere lo stesso chipset HM55), ma non va (peraltro, è una versione 2.....).

Ho trovato la soluzione su un forum USA: per trovarlo sul sito Asus occorre cercare in Download>Notebooks>Apps>Express Gate.

Appare un elenco e da lì scaricare la versione indicata da Sev7en in prima pagina (1.4.10.6).... ho scaricato e si è decompresso normalmente (a differenza del file scaricabile dal link riportato da Sev/en in prima pagina).

ciao a tutti

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:42   #10230
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno!!!

Quote:
In aida 64 sotto la voce Ventoline la GPU è al 100%,strano...
Ciao,
ma nonostante questi rilevamenti, sei in grado di capire se effettivamente giri al 100%? Ha variazioni? Lanciando ad esempio un benchmark come FurMark, la temperatura sale in modo costante o a salti?

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzuolo...

Diciamo che io mantengo tutto costantemente aggiornato quindi si ho aggiornato di recente compreso aggiornamenti da windows live update...
Comunque stasera provo i Catalyst postati gentilmente da Karillo del 5 aprile e riprovo il test...

Ps: con Virtual clone mi trovo benissimo ed ho deciso quindi di non "killarlo" sai... sono di kill facile io

Edit:
Ma come mai lo screen saver da un pò di tempo non mi si aziona più nonostante ho impostato 3 minuti di tempo ? anche questa cosa era tanto volevo dirtela...
Grazie
Sev7en non ho capito bene l'utilità di questo soft...
Cioè mi permetterebbe di rimettere windows in ambiente windows?
Formatta e reinstalla senza tante procedure Bios-boot ecc?

TnX Karillo come sempre super attivo grazie!!!
Virtual Drive è ottimo ^_^ Prima usavo Alcohol ma da quando è passata la moda delle "emulazioni" ho deciso di utilizzare la soluzione di SlySoft che, come noti, funziona perfettamente, permette di gestire piu' drive e si integra a basso livello con l'OS non interferendo con altri software di masterizzazione.

MultiSet è un tool davvero versatile e avrai modo di valutarlo solo provandolo: permette di creare installazioni unattended di Windows ma la sua peculiarità è quella di poter, al termine, procedere all'installazione di package software (ad esempio potresti volere una versione dell'OS che oltre ad essere già registrata, ti installasse al termine tool come WinRAR, Codec K-Lite, software di gestione ASUS ed altro).

Ne approfitto per salutare qui Karillo

Quote:
ciao a tutti!

Ciao mrhumax,
grazie per i complimenti e di essere qui ^_^ Provvedo a verificare il link segnalato... grazie per il momento!

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve raga, scusatemi se non sto + contribuendo alla crescita del 3ad, purtroppo senza g73 mi sento leggermente escluso. cmq sto continuando a leggervi tutti i giorni(+ o - in 4 occasioni al giorno), ed appena mi arriva il jw tornerò a postare con + frequenza.
ciao sev7en, mi sembra che in prima pagina ci fosse una guida su come installare l'ssd intel e volevo sapere se il processo è lo stesso per installare il velox 2 120gb. giusto stamattina mi è arrivata la staffa per il secondo hard disk e non vedo l'ora di provarlo
grazie mille delle risposte.
ciao a tutti
Juken, dove sei sparito??? Io ho chiamato stamani Service Trade e per il problema della ventola hanno detto che, o almeno cosi' mi ha riferito l'operatore, hanno cambiato la CPU Dopo questa segnalazione è partita l'email ad info@... con in CC il mio legale.
Per l'installazione puoi utilizzare la procedura in prima pagina... ma il velox 2 lo hai già acquistato?

Ciao ^_^

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:48   #10231
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

se7en,ogni volta che gioco le ventole aumentano di giri,ne sono sicuro perchè quando finisco il gioco e quindi stacco l'audio sento che le ventole girano ad una certa velocità,dopo qualche secondo scendono di giri...insieme alla temperatura che ad esempio durante il gioco era a 62° e poi scende fino ad arrivare a 49
Ma dal bios non c'è modo di vederlo?perchè sul mio PC fisso si erano impostate al 100%(non so come) e facevano un rumore mostruoso,sono entrato nel bios ed ho impostato il valore automatico e tutto è tornato normale.
Però mi sembra strano che più programmi vedano le ventole al 100%....

P.S. ho installato speedfan e mi da tutti i valori tranne le ventole,che proprio non le vede

Ultima modifica di agentx : 26-04-2011 alle 10:55.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 11:32   #10232
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
se7en,ogni volta che gioco le ventole aumentano di giri,ne sono sicuro perchè quando finisco il gioco e quindi stacco l'audio sento che le ventole girano ad una certa velocità,dopo qualche secondo scendono di giri...insieme alla temperatura che ad esempio durante il gioco era a 62° e poi scende fino ad arrivare a 49
Ma dal bios non c'è modo di vederlo?perchè sul mio PC fisso si erano impostate al 100%(non so come) e facevano un rumore mostruoso,sono entrato nel bios ed ho impostato il valore automatico e tutto è tornato normale.
Però mi sembra strano che più programmi vedano le ventole al 100%....

P.S. ho installato speedfan e mi da tutti i valori tranne le ventole,che proprio non le vede
Mi sembra tutto nella norma dal comportamento che hai descritto...

Come per i g73jh è probabile che nessun programma sia in grado di verificare correttamente la velocità in %
nei pc fissi ci sono schede madri più avanzate e bios che implementano molte più funzioni e controlli.
In pratica nei portatili non c'è la possibilità di modificare la velocità delle ventole. Inoltre i programmi che utilizzi (gpu-z, aida ecc...) presuppongono che la rotazione delle ventole sia gestita dalla gpu.
Nel caso del g73 non lo è.
PER MONITORARE LA ROTAZIONE DELLE VENTOLE c'è solo questo software hwinfo32

confronta i dati con altri possessori di g73 con nvidia 460m. non la percentuale di rotazione ma i valori di rotazione in RPM. Es. in idle i valori min in rpm di cpu e gpu. poi fai girare un gioco o 5 min di furmark e contemporaneamente dai uno sguardo ai valori quando il notebook è al massimo della sua rumorosità.

...credo tu non abbia problemi perchè se le ventole fossero veramente al 100% avresti una rumorosità pari a quella di Seve7n al rientro dal centro assistenza.

Quote:
Ho trovato la soluzione su un forum USA: per trovarlo sul sito Asus occorre cercare in Download>Notebooks>Apps>Express Gate.

Appare un elenco e da lì scaricare la versione indicata da Sev7en in prima pagina (1.4.10.6).... ho scaricato e si è decompresso normalmente (a differenza del file scaricabile dal link riportato da Sev/en in prima pagina).

ciao a tutti
inoltre la versione 2 di questa utility non è compatibile con i jh. Anche se la scheda madre è la stessa Asus non ha provveduto a rilasciare l'upgrade. Funziona con notebook asus usciti dopo il nostro.
Stesso problema con la licenza creative che non permette di utilizzare l'eax 5.0 nei jh.

Ultima modifica di luca4s : 26-04-2011 alle 13:42.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 11:36   #10233
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
nei pc fissi ci sono schede madri più avanzate e bios che implementano molte più funzioni e controlli.
In pratica nei portatili non c'è la possibilità di modificare la velocità delle ventole. Inoltre i programmi che utilizzi (gpu-z, aida ecc...) presuppongono che la rotazione delle ventole sia gestita dalla gpu.
Nel caso del g73 non lo è.
PER MONITORARE LA ROTAZIONE DELLE VENTOLE C'E' SOLO UN SOFTWARE: hwinfo32

confronta i dati con altri possessori di g73 con nvidia 460m

...credo tu non abbia problemi perchè se le ventole fossero veramente al 100% avresti una rumorosità pari a quella di Seve7n al rientro dal centro assistenza.
ok,anzi faccio un video(solo per farvi sentire il rumore)di qualche secondo di gioco,poi lo stacco,così mi dite se anche a voi fa così...più o meno
Old 26-04-2011, 13:20   #10234
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Buongiorno!!!

Juken, dove sei sparito??? Io ho chiamato stamani Service Trade e per il problema della ventola hanno detto che, o almeno cosi' mi ha riferito l'operatore, hanno cambiato la CPU Dopo questa segnalazione è partita l'email ad info@... con in CC il mio legale.
Per l'installazione puoi utilizzare la procedura in prima pagina... ma il velox 2 lo hai già acquistato?

Ciao ^_^
ciao sev7en, non scrivo, ma sono SEMPRE a leggere il tread. non scrivo perchè non avendo il g73, mi sento escluso in quanto non potendo fare le prove sul campo, vorrei evitare di scrivere sciocchezze. l'hard disk l'ho già preso. ho preso il vertex 2 120gb anzichè il vertex 3 in quanto il 2 l'ho pagato 151 euro spediti...non potevo non prenderlo a quel prezzo. io spero di non aver mai + bisogno dell'assistenza asus. il mio jw dovrebbe partire(penso da taiwan) i primi di maggio. non vedo l'ora di riaverlo e di assaporare il gusto visivo di quel pannello a 17". Ancora una 10ina di giorni e sarò di nuovo dei vostri. il mio notebook me lo rimborsano + o meno fra 4 settimane, o almeno così mi hanno risposto alla mail che gli ho mandato giusto prima di pasqua.
karillo, te come ti hanno rimborsato? te lo chiedo in quando mi hanno chiesto solo la fattura, e non gli estremi per l'accredito sul conto corrente. ciao a tutti
Ps: sev7en, dovresti togliermi dalla lista dei possessori, dato che non ho + il JH
Old 26-04-2011, 13:32   #10235
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

@Juken: holà desaparecido! torna presto nè!!! io il rimborso l'ho ottenuto via bonifico... mi hanno mandato dei fogli da compilare (anche con l'iban) e da rispedire... prova a chiedere perchè dubito che ti mandino qualcuno a casa con una valigia piena di pecunia

@sev7en: tieni duro, non mollare... ciao nè
Old 26-04-2011, 13:37   #10236
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ok,anzi faccio un video(solo per farvi sentire il rumore)di qualche secondo di gioco,poi lo stacco,così mi dite se anche a voi fa così...più o meno
no fai prima a dirci i valori riportati da hwinfo32

fai conto che seve7n ha riportato una velocità massima di 4400-4500rpm, quando di solito dovrebbero non superare i 3800-3300 con un jh. Ancora meno se parliamo di un jw.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:11   #10237
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
no fai prima a dirci i valori riportati da hwinfo32

fai conto che seve7n ha riportato una velocità massima di 4400-4500rpm, quando di solito dovrebbero non superare i 3800-3300 con un jh. Ancora meno se parliamo di un jw.
ah quindi non il parametro GPU fan?
Perchè come RPM la CPU è 2200,anche 2800 certe volte.
Invece la GPU 2754,dopo un pò di far quasi nulla è arrivata a 2200

Ultima modifica di agentx : 26-04-2011 alle 17:56.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:38   #10238
Candeleo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
l'aggiornamento driver non risolverà il tuo problema, tra l'altro piuttosto pesante... il pc si spegne quando la gpu raggiunge i 110° ed il fatto che sia successo dopo appena un minuto vuol dire che è da ripastare senza se e senza ma... farlo da soli è un'operazione molto complicata e non consigliata ai neofiti... comunque, scegli tu, dipende dal tuo livello di esperienza... il repasting passa tranquillamente sotto garanzia, quindi puoi tranquillamente aprire un ticket per "alte temperature della gpu e spegnimento del pc" (da scrivere nella descrizione del problema)... in prima pagina trovi il link per avviare la procedura d'assistenza

buongiorno a tutti nè
Ciao ragazzi,
oggi ho avuto la brutta notizia che per mandare in assistenza (tramite un negozio ASUSpartner) il mio G73 occorrono circa 40 giorni! Ma vi sembra normale? Ma anche il pick up and return impiegherebbe lo stesso tempo?
Non so davvero cosa fare...
Candeleo
Candeleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:47   #10239
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi, secondo voi come mai lo screen-saver non mi funziona più?
ho impostato 3 minuti ma non entra mai...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:51   #10240
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Candeleo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
oggi ho avuto la brutta notizia che per mandare in assistenza (tramite un negozio ASUSpartner) il mio G73 occorrono circa 40 giorni! Ma vi sembra normale? Ma anche il pick up and return impiegherebbe lo stesso tempo?
Non so davvero cosa fare...
Candeleo
40 giorni?!?!?! eccheccosè?!?!?! se fai tutto con corriere (che viene a casa tua), 24 ore dopo averlo consegnato a quest'ultimo il pc è alla service trade... a quel punto, in base al problema, potresti anche riaverlo in una settimana/10 giorni al massimo... 'scolta un cretino, fai come abbiamo fatto tutti: apri il ticket e chiama la dhl...

@Npc85: smettila di bere!!!
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian