Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 15:18   #8981
Cysko
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Crocetta del Montello, TV
Quote:
Originariamente inviato da Ceciui Guarda i messaggi
allora il cell è lento di natura x' il so su un cellulare simile è molto pesante e quindi le operazioni sono rallentate, io facendo l'aggiornamento software non ho più problemi di lentezza a parte l'accensione che però non si può fare nulla. quanto alla memory io ho quella da 1gb x' lmaggiore non esiste e non è lenta, uso tranquillamente i ltom tom ho su una marea di foto e musica e lento non lo è...aggiorna i lsoftware...
ciao
x l'n70 c'è anke la memory card da 2gb ma nn mi hanno consigliato di metterla xk il cel si blocca durante l'accesso alla memory card... infatti ho preso pure io qll da 1 gb e mi trovo bene ....le memory card originali nokia sono trpp lente... il software puoi anke aggiornarlo a casa usando il pc e il cavetto incluso cn il cel....
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI X570S Carbon EK X, AMD Ryzen 7 5800X, Kingston Fury Renegade RGB 4x16GB 3600Mhz, XFX Fatboy RX590, 1TB Sabrent M2 Gen4 + 1TB Crucial M2 + HDD/SSD vari, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente quel reperto archeologico ancora funziona
Laptop: Dell Vostro 3500 -> Giusto per avere qualcosa di più moderno
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:23   #8982
Cysko
Senior Member

domanda x qll ke smanettano sempre cn qst cell... mi potete dire ke files avete nella cartella "C:\System\" (escluse le varie cartelle logicamente)???? nel mio cell c'è solo il file "system.ini"... lo kiedo xk ho capito xk la pc suite nn mi permette di controllare il cel dal pc... infatti ho messo la Nokia Nseries Pc Suite e questa mi segnala ke nel cel manca il file di configurazione x usarlo con la pc suite....
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI X570S Carbon EK X, AMD Ryzen 7 5800X, Kingston Fury Renegade RGB 4x16GB 3600Mhz, XFX Fatboy RX590, 1TB Sabrent M2 Gen4 + 1TB Crucial M2 + HDD/SSD vari, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente quel reperto archeologico ancora funziona
Old 22-04-2009, 18:19   #8983
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Cysko Guarda i messaggi
x l'n70 c'è anke la memory card da 2gb ma nn mi hanno consigliato di metterla xk il cel si blocca durante l'accesso alla memory card... infatti ho preso pure io qll da 1 gb e mi trovo bene ....le memory card originali nokia sono trpp lente... il software puoi anke aggiornarlo a casa usando il pc e il cavetto incluso cn il cel....
io ce l'ho da 2GB e non ha problemi.
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:28   #8984
Cysko
Senior Member

a me in negozio avevano consigliato di prendere qll da 1gb xk, cito testuali parole della signorina cn cui avevo parlato, "con quella da 2gb il cell si impalla"... vabbè... tnt x qll ke devo fare io al momento mi basta pure qll da 1 gb... tnt devo sl giocare,ascoltare musica, mandare mex e fare (video)kiamate ogni tnt... tnt l'ho pagata sl 19 euro la memory da 1gb ke ho ora...
Old 22-04-2009, 18:32   #8985
Ceciui
Member

L'Avatar di Ceciui

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
so benissimo che si aggiorna col cavetto e sul pc, lo sa anche qualche menalgess... infatti io l'ho aggiornato da lì.... e non ho nessun problema di lentezza, so invece che un mio amico ha l'n70 che nonostante l'aggiornamento è lentissimo... probabilmente i primi n70 prodotti e venduti avevano qualche difetto e non si riesce, neanche con l'aggiornamento, a eliminare la lentezza, cosa che invece è stata superata con i successivi n70 prodotti... comunque la lentezza è anche dovuta al fatto che symbina cm so è molto pesante e su un cell come l'n70 è logicamente difficile da far girare in maniera eccellente...

ciao ciao
Ceciui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:37   #8986
Cysko
Senior Member

Quote:
so benissimo che si aggiorna col cavetto e sul pc, lo sa anche qualche menalgess... infatti io l'ho aggiornato da lì.... e non ho nessun problema di lentezza, so invece che un mio amico ha l'n70 che nonostante l'aggiornamento è lentissimo... probabilmente i primi n70 prodotti e venduti avevano qualche difetto e non si riesce, neanche con l'aggiornamento, a eliminare la lentezza, cosa che invece è stata superata con i successivi n70 prodotti... comunque la lentezza è anche dovuta al fatto che symbina cm so è molto pesante e su un cell come l'n70 è logicamente difficile da far girare in maniera eccellente...

ciao ciao
logico ke il symbian è pesante cm so... il symbian sul nokia n70 lo puoi paragonare a windows vista su un pc cn la configurazione HW del mio notebook (vedi firma)... cmq io l'ho aggiornato mettendo la versione music edition invece ke la versione BRAND TIM (infatti la versione brandizzata è più lenta di quella NO BRAND )...

cmq potete dirmi se nella cartella C:\System del vostro nokia n70, oltre alle cartelle, avete qualche altro file oltre a quello kiamato "System.ini" ??
Old 22-04-2009, 18:44   #8987
Ceciui
Member

L'Avatar di Ceciui

Quote:
cmq potete dirmi se nella cartella C:\System del vostro nokia n70, oltre alle cartelle, avete qualche altro file oltre a quello kiamato "System.ini" ??
se mi dici dove trovo la cartella c:\System vado a guardare :P
Old 22-04-2009, 18:45   #8988
Cysko
Senior Member

Quote:
se mi dici dove trovo la cartella c:\System vado a guardare :P
usa un prog tipo FExplorer o X-plore...
Old 22-04-2009, 18:46   #8989
Ceciui
Member

L'Avatar di Ceciui

Quote:
usa un prog tipo FExplorer o X-plore...
non ce li ho :P scarico uno dei due.... iii
Old 22-04-2009, 18:48   #8990
Cysko
Senior Member

Quote:
non ce li ho :P scarico uno dei due.... iii
ce li ho io...se vuoi li carico su un sito di hosting e ti do il link x scaricarlo..
Old 23-04-2009, 10:16   #8991
Ceciui
Member

L'Avatar di Ceciui

Quote:
ce li ho io...se vuoi li carico su un sito di hosting e ti do il link x scaricarlo..
allora....
c:\system
apps
bootdata
capability
data
install
mail
midilets
mtm
schedules
shareddata
skins
temp
e poi tre file:
Backup.xml
SuiteConf.xml
System.xml

questo è il contenuto del system mio :P
ciao ciao
Old 23-04-2009, 10:27   #8992
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Secondo voi quale è un buon prezzo per vendere un n70 in perfette condizioni in garanzia ancora fino a novembre?
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:29   #8993
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
forse voi riuscirete ad aiutarmi.
buongiorno a tutti sono (e spero di contionuare ad esserlo) possessore felice di un n70. un giorno mentro ero in montagna con amici il suddetto telefono ha smesso di funzionare, non becca più linea. Essendo in garanzia ho provveduto a portarlo in un centro nokia, dove mi hanno detto che non è possibile ripararlo in garanzia in quanto quell'imei risulta registrato con un altro scontrino. Impossibile visto che l'ho preso in comodato d'uso con un contratto tim, ma nn ne hanno voluto sapere.
L'unica cosa che mi hanno suggerito è provare a rimettere su il firmware usando uno dei programmi che si trovano su internet, ma nnci sono riuscito perchè mi dice che il file system è danneggiato.
Come posso risolvere il problema?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:32   #8994
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
scusa ma.. come si fa a deframmentare la memoria E: (mmc) dal cel? (se è qst qll ke intendi)... a qnt ne so io nn ci sono prog x il nokia n70 ke ti permettano di fare un defrag come sul pc... puoi gentilmente illuminarmi a riguardo?
mettere la MMC al pc cone una normale pen drive no?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:56   #8995
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Secondo voi quale è un buon prezzo per vendere un n70 in perfette condizioni in garanzia ancora fino a novembre?
50, non di più...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:27   #8996
Ceciui
Member

L'Avatar di Ceciui

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
50, non di più...
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
concordo visto che si trova anche a 90€ nuovo....
Old 23-04-2009, 12:30   #8997
Ceciui
Member

L'Avatar di Ceciui

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
forse voi riuscirete ad aiutarmi.
buongiorno a tutti sono (e spero di contionuare ad esserlo) possessore felice di un n70. un giorno mentro ero in montagna con amici il suddetto telefono ha smesso di funzionare, non becca più linea. Essendo in garanzia ho provveduto a portarlo in un centro nokia, dove mi hanno detto che non è possibile ripararlo in garanzia in quanto quell'imei risulta registrato con un altro scontrino. Impossibile visto che l'ho preso in comodato d'uso con un contratto tim, ma nn ne hanno voluto sapere.
L'unica cosa che mi hanno suggerito è provare a rimettere su il firmware usando uno dei programmi che si trovano su internet, ma nnci sono riuscito perchè mi dice che il file system è danneggiato.
Come posso risolvere il problema?
se i lcell è in comodato d'uso non vedo quale sia il problema, lo porti al negozio dove l'hai preso e te lo fai sostituire con uno funzionante. Inoltre ricordati che puoi sempre recedere dal contratto.

Ciao
Old 23-04-2009, 12:34   #8998
trottolino1970
Senior Member

Quote:
se i lcell è in comodato d'uso non vedo quale sia il problema, lo porti al negozio dove l'hai preso e te lo fai sostituire con uno funzionante. Inoltre ricordati che puoi sempre recedere dal contratto.

Ciao
nn posso recedere perchè ho già recesso
Old 23-04-2009, 12:42   #8999
Ceciui
Member

L'Avatar di Ceciui

Se hai già recesso dal contratto va bè.
Se il telefono ha meno di 6 mesi il negoziante o la nokia stessa sono obbligati a sostituirtelo per legge (art.130 codice del consumo) in quanto il difetto che si è sviluppato si presume sia di fabbrica e che quindi sussiste dalla nascita. entro i due anni inoltre il cell è in garanzia e quindi le sostituzioni sono praticamente tutte gratuite. nel caso in cui questa non lo sia, cosa strana, loro sono comunque obbligati a sistemartelo eprchè ti garantiscono assistenza a vita.

Ciao
Old 23-04-2009, 13:03   #9000
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Se hai già recesso dal contratto va bè.
Se il telefono ha meno di 6 mesi il negoziante o la nokia stessa sono obbligati a sostituirtelo per legge (art.130 codice del consumo) in quanto il difetto che si è sviluppato si presume sia di fabbrica e che quindi sussiste dalla nascita. entro i due anni inoltre il cell è in garanzia e quindi le sostituzioni sono praticamente tutte gratuite. nel caso in cui questa non lo sia, cosa strana, loro sono comunque obbligati a sistemartelo eprchè ti garantiscono assistenza a vita.

Ciao
nn essendo soddisfatta nessuna di queste condizioni posso buttare il cell nell'immondizia?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian