Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 08:35   #1421
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
è un profilo ad hoc per lui, ha problemi con certi profili.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 08:45   #1422
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
è un profilo ad hoc per lui, ha problemi con certi profili.
ah.. bè allora è tutta un'altra storia
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:37   #1423
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
il profilo standard impone 12 di margine come target, solo che messo cosi si e no arrivo a 780 di up, per ovviare hanno impostato questo con target a 9
Old 22-09-2009, 11:26   #1424
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
ovviamente un male
è meglio la copertura in ull con linea voce tradizionale
ma perdo in termini di velocità ping?perchè io ora pingo 70 di media con alice e vorrei scendere...
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:53   #1425
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ma perdo in termini di velocità ping?perchè io ora pingo 70 di media con alice e vorrei scendere...
Dipende quale Server Pinghi... A parte gli scherzi con le WS TISCALI dovresti andare in termini di LATENZA, più o meno come una ALICE... Dal punto di vista economico potrebbe essere più conveniente TISCALI, a Te le scelta finale...

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:46   #1426
scorpione71
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Conferma

Ciao a tutti, mi chiamo Cesare e sono della provincia di Latina.
Ho quasi deciso di diventare cliente tiscali con la tutto incluso 10 mb

Chiedo a Voi che l'avete già, alcune informazioni.

Premetto che :

ora non ho linea telefonica ed utilizzo solo una pennetta tim conun 400 ore mensili al costo di 35 euri. (che non sono pochi)

Sono distante dalla centrale cira 900 metri. Dato rilevato dal link che ho trovato in questa discussione.

mi sarebbe utile sapere se la linea tiscali funziona bene per scaricare da emule e cose varie.

Quali sono i tempi di attivazione e la qualità del servizio clienti, in termini di assistenza, qualora ce ne fosse bisogno.

Grazie in anticipo per la risposta e Buona giornata

Cesare

Ultima modifica di scorpione71 : 23-09-2009 alle 11:49. Motivo: dimenticanza
scorpione71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:57   #1427
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da King Nio Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi...ma la segreteria telefonica parte dopo alcuni squilli se non si risponde? e se si... come si fa a aumentare o diminuire il numero di squilli?
Non ho trovato una risposta a questa domanda, interessa anche a me saperlo.
Di default dopo quanti squilli risponde la segreteria?

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:30   #1428
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Non ho trovato una risposta a questa domanda, interessa anche a me saperlo.
Di default dopo quanti squilli risponde la segreteria?

Ciao,
Jok
dopo 5 squilli
http://supporto.tiscali.it/voce/segreteria_telefonica/
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:23   #1429
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
aiutoooooo

la linea durante alcune chiamate continua a cadere, è risuccesso 2 volte dall'ultimo messaggio.
L'assistenza clienti tiscali, posso dire dopo anni è scaduta al massimo... sarò stato sculato io (come se ce ne fosse ulteriore bisogno) ma mi sono capitati operatori incompetenti e maleducati, poi la linea dell'assistenza tecnica si metteva pure a cadere Imbestialito è dire poco.

Non so cosa fare, l'unica cosa che mi viene in mente è mandare un fax descrivendo il tutto, compresa la mia indignazione per questa nuova aria che tira in casa Tiscali (a me che ho fatto abbonare 4 persone all'adsl e 3 alla voce ) e che per anni ne ho parlato bene nei forum (perchè effettivamente va bene) ma quando mi trovo difronte a queste cose cosa posso dire? Delusione al massimo.

Ad ogni modo, io non capisco cosa cavolo possa essere e chiedo aiuto a voi per suggerirmi qualcosa dato che mi è parso di capire che se non mi metto in moto io non si smuove niente.

Allora in casa non è stato cambiato niente, la caduta di linea avviene indistintamente dai due telefoni che ho in casa, il router è collegato alla linea senza filtro (un tecnico mi ha detto che il router deve comunque essere filtrato ).

La linea va bene, e quando non c'è problemi (dico io... ovviamente passa tutti i test del servizio tecnico)

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 16382 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.9 db
Margine rumore 11.3 db 9.0 db

Cosa ho fatto: ho cambiato come suggerito da un tecnico il filtro, per ora solo ad un telefono e dopo tale operazione è ricaduta la linea (quindi escludo che fosse quello vecchio) l'altro lo proverò nei prossimi giorni.
Pensavo anche di mettere tutti e due i telefoni ad una sola presa.
Ma il mio sesto senso mi dice che non c'entra nulla il filtro!!

Rispetto a prima delle vacanze, quando non si è mai presentato il fatto, è stato cambiato solo il profilo adsl (non so da chi - old dice in automatico) che dalla 24M con 6db (o quanti erano) è stato portato a 24M con 12db e mi fa agganciare 16300 kbps in down (ma non so se possa essere un motivo)

Dovrei forse provare a farmi abbassare l'adsl?

IO NON VOLGIO CAMBIARE GESTOREEEE perchè sembra che lo vogliano tutti (compresi quelli di tiscali che non si adoperano e quasi mi sfottono quando chiamo) tranne me
Ditemi se si è mai vista una cosa del genere...

Non posso certo tollerare che mi cada la linea e il telefono diventi irragiungibile per 20 minuti 2-3 volte a settimana (se va bene) ... e non posso nemmeno (ma come gli vengono in mente??) chiamare il supporto tecnico ogni volta che mi succede, come suggerito poco fa................. per fare cosa poi? Solamente un bel RESET per non arrivare mail alla radice del problema.. NO COMMENT.

AIUTATEMI
thanks

Ultima modifica di zabb : 23-09-2009 alle 16:32.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:35   #1430
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpione71 Guarda i messaggi
mi sarebbe utile sapere se la linea tiscali funziona bene per scaricare da emule e cose varie.
Se sei raggiunto dalla Rete Tiscali (ULL/Fonia POTS), la Linea funziona non bene, ma benissimo! Non ci sono problemi con il P2P...

Quote:
Quali sono i tempi di attivazione e la qualità del servizio clienti, in termini di assistenza, qualora ce ne fosse bisogno.
Normalmente l'iter di attivazione si conclude al massimo in 30 gg. lavorativi. Ovviamente ci sono delle eccezioni, dovute a "KO Tecnico" da parte di TELECOM, oppure in altri casi nel giro di 10 gg., il tutto viene attivato e funziona perfettamente! Purtroppo ogni caso è diverso l'uno dall'altro!
L'assistenza come in Tutte le Aziende che si rispettino normalmente è buona, ma anche in questo caso, possono capitare delle incomprensioni da parte di Operatori non perfettamente preparati o troppo "Fiscali" nel proporre le migliori soluzioni ai Clienti più "esigenti" o più "problematici"! Il sottoscritto per esempio fa parte della Categoria: Cliente "esigente", che si accorge subito quando qualcosa sulla Propria Linea (Fonica e ADSL), non è perfettamente funzionante. Concludo dicendo che a Livello di Rapporto Qualità/Prezzo, negli ultimi anni, il Provider Sardo sta dettando Legge... Ti consiglio di decidere serenamente. Augurandoti un benvenuto nel fantastico Tiscali's World!!!

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ad ogni modo, io non capisco cosa cavolo possa essere e chiedo aiuto a voi per suggerirmi qualcosa dato che mi è parso di capire che se non mi metto in moto io non si smuove niente...
AIUTATEMI
Calma zabb! Ti aiuto io, ma premetto che non posso fare miracoli! Partiamo dall'inizio. Se come dici hai verificato meticolosamente il Tuo impianto telefonico e non hai riscontrato problemi sui cavi e sui filtri, inizia subito con il migliorare il migliorabile. E' noto per gli "addetti ai lavori" che più telefoni e più filtri sono presenti su uno stesso impianto telefonico, più essi generano problemi sulla Linea Telefonica, rispetto ad un unico Filtro ADSL Splitter, montato a monte dell'impianto telefonico. Quindi Primo consiglio: Installa un unico FILTRO ADSL SPLITTER, in questo modo sarai certo che dentro casa non ci sono problemi di sorta. Seconda cosa: se Ti è possibile sostituisci o fai sostituire lo spezzone di cavo telefonico che parte dalla Chiostrina Telecom ed entra dentro Casa Tua, perchè potrebbe essere danneggiato o presentare ossidazione nei punti di contatto. Dopo un elevato numero di reclami, nei casi più gravi un Tecnico TLC, verrà mandato per conto Tiscali a verificare tutta la Tua Linea, a partire dalla Centrale Telefonica fin dentro Casa Tua. Nel 99,99% dei casi sarà in grado di risolvere i Tuoi problemi almeno sulla parte FONICA. Per l'ADSL entrano in gioco anche altri parametri dovuti a caratteristiche fisiche del mezzo trasmissivo (il cavo telefonico) e le interferenze elettromagnetiche lungo il percorso di tale mezzo... Non disperare a Tutto c'è rimedio!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 23-09-2009 alle 17:09.
Old 23-09-2009, 16:50   #1431
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

zabb continua a martellare, effettivamente cmq il cc dovrebbe rivedere un po il suo modo di fare...
Old 23-09-2009, 17:00   #1432
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
ma cosa vuoi martellare

per farmi prendere per il C..o ogni volta?

Per altre 2 o 3 volte (anche se spero non ci siano mai) continuerò a chiamarli quando avviene il fatto, ma poi, mica posso andare avanti cosi.
Io mi posso pure mettere nei loro panni, anche se non conosco i mezzi a loro disposizione e magari mi immagino troppo, ma sembra davvero di sbattere contro un muro di gomma e quello che non capisco è, se non hanno l'esperienza di certi problemi, almeno potrebbero mettersi dalla parte del cliente e cercare di dare alcuni consigli, magari pure sbagliati... immaginare di stare a parlare con il proprio zio, amico, parente e con la competenza che hanno, cercare di aiutarlo.
Non rilevo questo.
Oggi per esempio un Francesco (che non era quello gentile e disponibile che mi mise la 20 mega) è stato offensivo, maleducato e strafottente. Tanto che alla fine sono stato io a chiudere la chiamata... continuava a ripetermi che dovevo cambiare telefono (quando gli ripetevo che lo faceva da tutti i telefoni) e che per lui in quel momento era tutto ok (grazie... in quel momento lo era anche per me - il problema era risolto) ...

All'amico scorpione71 gli dico di fare senza problemi il prodotto oggetto del 3d, e gli auguro che gli vada sempre tutto bene ... (vale con tutti gli operatori - se non hai problemi tiscali è the best )

Ultima modifica di zabb : 23-09-2009 alle 17:05.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:17   #1433
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
ma cosa vuoi martellare

per farmi prendere per il C..o ogni volta?

Per altre 2 o 3 volte (anche se spero non ci siano mai) continuerò a chiamarli quando avviene il fatto, ma poi, mica posso andare avanti cosi.
Io mi posso pure mettere nei loro panni, anche se non conosco i mezzi a loro disposizione e magari mi immagino troppo, ma sembra davvero di sbattere contro un muro di gomma e quello che non capisco è, se non hanno l'esperienza di certi problemi, almeno potrebbero mettersi dalla parte del cliente e cercare di dare alcuni consigli, magari pure sbagliati... immaginare di stare a parlare con il proprio zio, amico, parente e con la competenza che hanno, cercare di aiutarlo.
Non rilevo questo.
Oggi per esempio un Francesco (che non era quello gentile e disponibile che mi mise la 20 mega) è stato offensivo, maleducato e strafottente. Tanto che alla fine sono stato io a chiudere la chiamata... continuava a ripetermi che dovevo cambiare telefono (quando gli ripetevo che lo faceva da tutti i telefoni) e che per lui in quel momento era tutto ok (grazie... in quel momento lo era anche per me - il problema era risolto) ...

All'amico scorpione71 gli dico di fare senza problemi il prodotto oggetto del 3d, e gli auguro che gli vada sempre tutto bene ... (vale con tutti gli operatori - se non hai problemi tiscali è the best )
ho il sospetto di sapere di chi parli e in effetti potrebbe andare a fare un giro, chiama dal cell quando capita e digli di chiamarti cosi vedono da soli..
Old 23-09-2009, 18:49   #1434
scorpione71
Junior Member

[quote=OldBlackEagle;29000499]Se sei raggiunto dalla Rete Tiscali (ULL/Fonia POTS), la Linea funziona non bene, ma benissimo! Non ci sono problemi con il P2P...

E come faccio a saperlo?
Old 23-09-2009, 20:50   #1435
scorpione71
Junior Member

Nuovo Cliente

Vi comunico che ho sottoscritto l'abbonamento TUTTO INCLUSO

Mi hanno comunicato una serie di codici.

Ed ora che succederà, come si sviluppa l'attivazione vera e propria?

Grazie per l'aiuto!

Un saluto sincero

Cesare
Old 23-09-2009, 21:03   #1436
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpione71 Guarda i messaggi
ho sottoscritto l'abbonamento TUTTO INCLUSO

Mi hanno comunicato una serie di codici.

Ed ora che succederà, come si sviluppa l'attivazione vera e propria?

Un saluto sincero

Cesare
Ottima scelta Cesare! Adessi devi attendere l'arrivo di una telefonata al Tuo Telefono cell.re, per fissare un appuntamento a casa Tua con un Tecnico TLC per conto di TISCALI che si occuperà dell'allaccio della Tua Nuova Linea! Per quanto riguarda la scelta del Modem/Router, cosa hai deciso? Lo prendi a noleggio o ne possiedi uno di proprietà?

Saluti...
Old 23-09-2009, 23:15   #1437
Dariens
Junior Member

Città: Treviso
Nuovo abbonato a

Ciao a tutti. Sono un abbonato Tiscali (per la sola ADSL) dal 2005, con cui mi sono trovato più che decentemente finora, e cercavo un piano "all inclusive" per telefono + adsl, in quanto mi ero stancato di foraggiare tre operatori diversi: Telecom (Canone fisso), Tele2 (Voce), Tiscali (Adsl).

Cercando su Google ho trovato questo 3D, me lo sono letto in buona parte facendomi un idea che Tiscali potesse essere quello che cercavo. Il giorno 17 settembre 2009 ho richiesto, tramite la procedura online il prodotto: "Tutto Incluso Pots 10 Mega", dopo un paio di giorni ho ricevuto l'sms che mi informava che la modifica contrattuale da me richiesta era stata effettuata e che appena il nuovo contratto sara operativo mi informeranno con un secondo sms. Oggi ho ricevuto una chiamata "automatica" da telecom in cui una voce mi informava che era stata fatta questa richiesta di passare da Telecom a Tiscali e mi si chiedeva di dare conferma tramite "pigiamento" del tasto 1 del telefono. Così ho fatto, adesso aspetto e incrocio le dita.

Intanto volevo solo porre una domandina. Per questo passaggio da Telecom a Tiscali immagino che la connessione ADSL che ho attualmente subirà una interruzione, se si, di quanti gg potrebbe essere?

Grazie!

Dariens
Dariens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:31   #1438
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dariens Guarda i messaggi
Intanto volevo solo porre una domandina. Per questo passaggio da Telecom a Tiscali immagino che la connessione ADSL che ho attualmente subirà una interruzione, se si, di quanti gg potrebbe essere?
Il tempo di una disconnessione e successiva riconnessione del Tuo Modem/Router, quindi l'interruzione della Banda Adsl sarà di qualche minuto!
L'interruzione della Banda Fonica (Voce), potrebbe durare qualche minuto in più o essere contestuale all'interruzione della Banda Adsl...

Benvenuto anche a Te Dariens nel Fantastico Tiscali's World!

Saluti...
Old 24-09-2009, 06:37   #1439
scorpione71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ottima scelta Cesare! Adessi devi attendere l'arrivo di una telefonata al Tuo Telefono cell.re, per fissare un appuntamento a casa Tua con un Tecnico TLC per conto di TISCALI che si occuperà dell'allaccio della Tua Nuova Linea! Per quanto riguarda la scelta del Modem/Router, cosa hai deciso? Lo prendi a noleggio o ne possiedi uno di proprietà?

Saluti...

Per il momento ho scelto quello tiscali gratuito. Ho la presa del telefono vicino al pc. Naturalmente si accettano consigli.....!!!

Sempre un saluto sincero

Cesare
Old 24-09-2009, 11:34   #1440
Dariens
Junior Member

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Il tempo di una disconnessione e successiva riconnessione del Tuo Modem/Router, quindi l'interruzione della Banda Adsl sarà di qualche minuto!
L'interruzione della Banda Fonica (Voce), potrebbe durare qualche minuto in più o essere contestuale all'interruzione della Banda Adsl...

Benvenuto anche a Te Dariens nel Fantastico Tiscali's World!

Saluti...
Ahh così poco? Moooolto bene!!! Il mio cruccio era soprattutto la connessione ADSL, essendo che ci lavoro con il pc collegato alla rete, il mio timore era che ci fossero quei distacchi "monstre" di cui si sentiva parlare una volta nei forum sull'ADSL.

Grazie per il benvenuto. Resto in attesa di passare sotto a mamma Tiscali, poi appena ci sarò, qualche domandina su modem/router mi "scapperà" di farvela, anche se il vostro linguaggio tecnico da "iniziati", è un tantino difficile da decriptare.

Ultima modifica di Dariens : 24-09-2009 alle 11:36.
Dariens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian