Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 22:50   #1341
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Ilpalazzo Guarda i messaggi

provvedo immediatamente, magari il negozio di fiducia mi "presta" un v4-5 o un gt per fare la prova O_O

nel frattempo mi hanno downgradato la banda a 6208/864 (vedendo le disconnessioni magari? boh) e fila tutto liscio... corrisponde alla tua ipotesi (6mega->adsl->ok mentre 10mega->adsl2->fail)?
Fammi sapere mi raccomando, sono curioso...!!!
Old 16-09-2009, 11:26   #1342
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Iscritto dal: Sep 2005
beh mi son fatto un v5, ma stamattina non ho potuto ancora testare a fondo perchè agganciavo di nuovo 6mega (non a causa di una mia segnalazione, semplicemente prima era 10mega, poi 6mega dopo qualche ora).. Ho chiamato l'assistenza per chiedere spiegazioni ed eventualmente riprovare con la 10mega e il router nuovo, ma per adesso mi ha lasciato a provare 8mega. Questi i valori attuali:

Codice:
Link ADSL  	        Downstream      Upstream
Velocità connessione 	8189 kbps 	358 kbps
Attenuazione di Linea 	40.0 db 	14.0 db
Margini di Rumore 	9.50 db 	32.5 db
Ciò che trovo strano ora è:
  • Attenuazione è salita da 33 a 40 con il modem nuovo (ho già upgradato il firmware per correggere il bug dello scambio delle letture )
  • SNR download sceso dai 12-13db di ieri quando agganciavo 10mega (che però crashava) a ~9.50db ora, ma forse è dovuto al fatto che ora ho impostato modalità adsl2+ e stando all'OP i valori son ricavati diversamente
  • Banda in upload a 358kbps, al telefono l'operatore diceva di vedere oltre 1mega e che eventualmente si stabilizzerà, ma mi ha comunque lasciato perplesso..
Comunque sia mi ha invitato a testare la stabilità della 8mega per le prossime 24 ore e richiamare il supporto domani per vedere cosa fare..
Non so che conclusioni si possano trarre per ora, giudicate voi che ne sapete e come sempre grazie per l'assistenza
Ilpalazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:33   #1343
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Ilpalazzo Guarda i messaggi
beh mi son fatto un v5, ma stamattina non ho potuto ancora testare a fondo perchè agganciavo di nuovo 6mega (non a causa di una mia segnalazione, semplicemente prima era 10mega, poi 6mega dopo qualche ora).. Ho chiamato l'assistenza per chiedere spiegazioni ed eventualmente riprovare con la 10mega e il router nuovo, ma per adesso mi ha lasciato a provare 8mega. Questi i valori attuali:

Codice:
Link ADSL  	        Downstream      Upstream
Velocità connessione 	8189 kbps 	358 kbps
Attenuazione di Linea 	40.0 db 	14.0 db
Margini di Rumore 	9.50 db 	32.5 db
Ciò che trovo strano ora è:
  • Attenuazione è salita da 33 a 40 con il modem nuovo (ho già upgradato il firmware per correggere il bug dello scambio delle letture )
  • SNR download sceso dai 12-13db di ieri quando agganciavo 10mega (che però crashava) a ~9.50db ora, ma forse è dovuto al fatto che ora ho impostato modalità adsl2+ e stando all'OP i valori son ricavati diversamente
  • Banda in upload a 358kbps, al telefono l'operatore diceva di vedere oltre 1mega e che eventualmente si stabilizzerà, ma mi ha comunque lasciato perplesso..
Comunque sia mi ha invitato a testare la stabilità della 8mega per le prossime 24 ore e richiamare il supporto domani per vedere cosa fare..
Non so che conclusioni si possano trarre per ora, giudicate voi che ne sapete e come sempre grazie per l'assistenza
Richiamali, secondo me quello è un profilo ADSL normale...
Fatti rimettere ADSL2+...
Old 16-09-2009, 11:50   #1344
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Richiamali, secondo me quello è un profilo ADSL normale...
Fatti rimettere ADSL2+...
anche a me sembrava un po' strano ma alla fine finchè funziona sopporto e aspetto ste 24 ore.. tra l'altro è aumentato pure il ping di 10ms circa (che è la cosa che a me interessa di più infatti appena si sarà tutto stabilizzato partirà la lotta per farmi attivare il fast )

Ultima modifica di Ilpalazzo : 16-09-2009 alle 12:15.
Ilpalazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:32   #1345
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Salve ragazzi, è normale che con un router (usr9108) ho 44.5 di att in down mentre con il pirelli (quello che gestisce anche la voce) invece ho 40?
Old 16-09-2009, 14:19   #1346
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
Salve ragazzi, è normale che con un router (usr9108) ho 44.5 di att in down mentre con il pirelli (quello che gestisce anche la voce) invece ho 40?
E' perfettamente normale... Il Pirelli monta un Chipset Texas Instruments e legge i valori di Linea approssimando per difetto la lettura. Il 9108 monta un Chipset Broadcom e legge i valori di Linea approssimando per eccesso la lettura. La Tua attenuazione è particolarmente ELEVATA, direi che è mediamente sui 42 dBi, perchè hai una distanza di alcuni Km dalla Tua Centrale Telefonica

Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:

OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:59   #1347
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
capita a nessuno che durante una chiamata il telefono si ammutolisca, senza dare il segnale della linea e senza ricevere chiamate (se ti chiami senti libero ma non suona), questo per un venti-trenta minuti per poi tornare ok senza alcun intervento??

E' la 3za volta che mi accade, ultimamente è successo 2 volte non mi era mai successo in un anno di tiscali
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:14   #1348
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
capita a nessuno che durante una chiamata il telefono si ammutolisca, senza dare il segnale della linea e senza ricevere chiamate (se ti chiami senti libero ma non suona), questo per un venti-trenta minuti per poi tornare ok senza alcun intervento??
Si tratta di Manutenzione programmata...
Può succedere. Personalmente nella mia utenza domestica è accaduto un paio di volte in 1 anno...

Saluti...

Old 16-09-2009, 15:51   #1349
abbassotiscali
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Help

Ho attivato tiscali voce +adsl 8mega circa un mese fainserendo nel contrattoa nche il modem wireless pirelli in comodato d'uso (per evitare incompatibilità con tiscali pensavo); in realtà riesco a connettermi solo con il cavo di rete attaccato sebbene "veda" la connessione wireless; l'assistenza tecnica (se così si può chiamare vista la competenza pittusoto scarsa e la maleducazione che non manca mai) sosteneva che fosse un problema di scheda di rete (ma ho provato il mio pc con un latro porvider wireless e funziona) quindi mi hanno detto che è un problema di incampatibilità del mio pc (modello Sony vaio vgn sr 21ms) ; qualcuno ha lo stesso pc o ha avuto lo stesso problema?
Grazie
abbassotiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:09   #1350
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abbassotiscali Guarda i messaggi
Ho attivato tiscali voce +adsl 8mega circa un mese fainserendo nel contrattoa nche il modem wireless pirelli in comodato d'uso (per evitare incompatibilità con tiscali pensavo); (...) qualcuno ha lo stesso pc o ha avuto lo stesso problema?
Carissimo abbassotiscali, questo Thread si occupa di fornire una Guida Ufficiale dell'offerta Tiscali Tutto Incluso... La Tua è una problematica riguardante solo ed esclusivamente la configurazione delle impostazioni della Tua Rete Wireless. Quindi sei Off Topic. Se fai una richiesta mirata nella Sezione corretta di questo Forum, probabilmente riuscirai anche a trovare risposte alle Tue richieste. Comunque sia, siccome conosco il Tuo Portatile e conosco anche il Pirelli Wireless, il problema è risolvibile, devi cambiare protocollo Wireless sul Pirelli, utilizzando impostazioni di sicurezza diverse dalle attuali. Se il Pirelli usa un metodo di cifratura WPA + WPA2 PSK, ed il Tuo PC non riesce ad autenticarsi, devi variare il metodo di cifratura sul Pirelli oppure sul Portatile. Se i due dispositivi Wireless non parlano la stessa lingua, non riusciranno mai a capirsi!!! Eventualmente proseguiamo in privato...

P.S.: Complimenti per il Tuo Nick, simpaticissimo...

Saluti...

Old 16-09-2009, 16:56   #1351
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
troppe domande già fatte?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:10   #1352
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
troppe domande già fatte?
Infatti al 90% sono sempre le stesse identiche domande. In alto a destra esiste la funzione di Ricerca nella Discussione, che il più delle volte aiuta nel trovare le risposte già date alle stesse domande!!!
Comunque la Tua Linea ha delle Attenuazioni altine in downstream.
Per verificare se sei in ULL basta verificare sul Sito Tiscali, se puoi sottoscrivere la 20 Mega, in caso positivo sei raggiunto dalla Rete Tiscali. Per sapere se la Tutto Incluso nella Tua Zona è offerta con Fonia POTS, si evince dalla verifica sul Sito Tiscali dell'offerta Tutto Incluso. Se l'esito è positivo non dovrai utilizzare necessariamente il modem voce Tiscali. Ma potrai usarne uno di Tua proprietà.

Saluti...

Old 16-09-2009, 17:51   #1353
speleopippo
Senior Member

grazie

ho seguito le tue indicazioni, provando a chiedere la 20 mega sul sito; mi restituisce "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio"
ADSL 7 Mega.

Se invece cerco di attivare Tutto Incluso 10 Mega, rispondendo alle domande richieste, si apre la pagina che allego

Com'è la faccenda?
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.GIF (20.8 KB, 74 visite)
Old 16-09-2009, 18:26   #1354
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
grazie

ho seguito le tue indicazioni, provando a chiedere la 20 mega sul sito; mi restituisce "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali (...) ADSL 7 Mega. (...) Com'è la faccenda?
La Tua Zona non è coperta in ULL dalla Rete Tiscali...

Saluti...

Old 16-09-2009, 18:37   #1355
speleopippo
Senior Member

e te pareva, una volta che mi ero deciso...
per curiosità, non essendo coperta da rete tiscali, come andrebbe la linea?
scarsina vero?
Old 16-09-2009, 18:45   #1356
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
e te pareva, una volta che mi ero deciso...
per curiosità, non essendo coperta da rete tiscali, come andrebbe la linea?
scarsina vero?
Hai presente un mare pieno di pesci chiamati "Alice"??? Quelle sono Wholesale!
Chi è raggiunto da Tiscali invece naviga come le "Sardine"!!! Zero Problemi...
Tiscali ha DSLAM più recenti ed ha meno latenza nei collegamenti...

Saluti...

Old 16-09-2009, 18:46   #1357
speleopippo
Senior Member

ok, mi tengo stretto aruba, che va a meraviglia...
ciao e grazie
Old 16-09-2009, 18:50   #1358
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ok, mi tengo stretto aruba, che va a meraviglia...
ciao e grazie
aruba è in wholesale
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:54   #1359
speleopippo
Senior Member

si però la linea va ottimamente, se ho problemi mi ascoltano e risolvono in fretta, etc.
Old 16-09-2009, 19:03   #1360
OldBlackEagle
Senior Member

@skinneriano & @speleopippo
Siete sforati in un bel OFF TOPIC...
Continuate a parlare di Aruba in Privato...

Saluti...

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP