Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 13:23   #821
davirex88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
Quote:
Originariamente inviato da giazzu Guarda i messaggi
Ciao,
richiesto il passaggio da Sloweb a Tiscali 10 mb il 7 maggio.

Sono ancora in attesa dell'attivazione?
I tempi di attesa sn normalmente entro 20-30gg, cmq ci vorrei essere io nella tua situazione...io aspetto dal 13gennaio, mi ero anche dimenticato di avere fatto il contratto
Old 03-06-2009, 13:54   #822
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Eccoti accontentato:
  • Voce Free Contributo attivazione gratuito: 0€
  • Voce 10 Mega (ADSL - Canone): 24,12€
  • Riepilogo consumi: 27€

Secondo me si sono sbagliati e mi hanno attivato chissà cosa !
Si hanno sbagliato sicuramente, Ti incollo una sintesi della mia Fattura di Aprile 2009:

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
Old 03-06-2009, 15:21   #823
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Confermato l'errore!

Avevo ragione... insieme alla tuttoincluso c'era incluso pure il doppio errore !

Uno per la tariffa non più commercializzata ed uno per un modem che doveva rientrare, andare... bo!

Fatto sta che alla fine mi hanno contattato per caso , scelto tra i tanti vecchi abbonati per sapere come consideravo Tiscali S.p.A. . Bè, dopo avergli spiegato tutte le magagne ho ottenuto una Tiscali tuttoincluso a 29,90 per un anno !

Andata bene, no ?

N.B. Resta il fatto che mi devono rimborsare quello che ho speso e sto ancora spendendo per telefonare, ma questo ancora non lo sanno ...
Old 04-06-2009, 15:34   #824
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma - Curva Sud Trattative: 2 | Ebay: 25 stars
chiamati ieri e mi hanno detto che dovrebbero sapermi dire di più l'8 giugno...richiesta fatta il 23/04....sto davvero perdendo le speranze ....non voglio restare con tele2 a vita
Old 04-06-2009, 17:44   #825
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnny conan Guarda i messaggi
chiamati ieri e mi hanno detto che dovrebbero sapermi dire di più l'8 giugno...richiesta fatta il 23/04....sto davvero perdendo le speranze ....non voglio restare con tele2 a vita

Andiamo bene!
Io la richiesta di migrazione l'ho fatta il 7 maggio. mmmmm

giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:58   #826
phaser112
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Se il buon giorno si vede dal mattino...

Ho letto per settimane questa discussione ma ora scrivo per raccontare la mia pessima "prima" esperienza con Tiscali, sperando in un vostro illuminato consiglio.

Il 15 maggio chiedo l'attivazione di "Tutto Incluso" (ADSL 10 Mb/1 Mb). Ieri mi attivano la linea e vedo subito che va a 8Mb/0.5 Mb, come la "Tutto Incluso Light".

Chiamo il supporto tecnico, chiedo la correzione di profilo ma dicono di non poterlo effettuare di loro iniziativa. Mi rimandano al settore commerciale dove mi confermano, dopo lunga attesa, che si, effettivamente c'è l'errore: lo segnalano nei loro sistemi ma non se ne parla di correggerlo prima di diversi giorni, anche 20. (ma nel mondo di Internet non basterebbe, riconosciuto l'errore, una mail e 30 sec di tempo?)

Chiamo l'amministrazione per chiedere se almeno loro possono correggere al volo l'errore ma è un buco nell'acqua. La tipa "verifica", mettendo in dubbio quanto le dicevo, perchè forse quando ho fatto il contratto non c'erà l'opzione 10 Mb ma la 8 Mb poi riconosce che ho ragione e c'è stato un errore.

Richiamo i tecnici per pietire la correzione: nei loro sistemi vedono ora l'errore dei commerciali ma devono attendere la comunicazione ufficiale per fare la variazione.

Tutto qui... un'ora al telefono ed il fegato rosicchiato: suggerimenti? Numeri telefonici magici per risolvere la cosa? Un responsabile della "customer satisfaction" da poter contattare?

Grazie per la consulenza gratuita
phaser112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:05   #827
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da phaser112 Guarda i messaggi
Ho letto per settimane questa discussione ma ora scrivo per raccontare la mia pessima "prima" esperienza con Tiscali, sperando in un vostro illuminato consiglio.

Il 15 maggio chiedo l'attivazione di "Tutto Incluso" (ADSL 10 Mb/1 Mb). Ieri mi attivano la linea e vedo subito che va a 8Mb/0.5 Mb, come la "Tutto Incluso Light".

Chiamo il supporto tecnico, chiedo la correzione di profilo ma dicono di non poterlo effettuare di loro iniziativa. Mi rimandano al settore commerciale dove mi confermano, dopo lunga attesa, che si, effettivamente c'è l'errore: lo segnalano nei loro sistemi ma non se ne parla di correggerlo prima di diversi giorni, anche 20. (ma nel mondo di Internet non basterebbe, riconosciuto l'errore, una mail e 30 sec di tempo?)

Chiamo l'amministrazione per chiedere se almeno loro possono correggere al volo l'errore ma è un buco nell'acqua. La tipa "verifica", mettendo in dubbio quanto le dicevo, perchè forse quando ho fatto il contratto non c'erà l'opzione 10 Mb ma la 8 Mb poi riconosce che ho ragione e c'è stato un errore.

Richiamo i tecnici per pietire la correzione: nei loro sistemi vedono ora l'errore dei commerciali ma devono attendere la comunicazione ufficiale per fare la variazione.

Tutto qui... un'ora al telefono ed il fegato rosicchiato: suggerimenti? Numeri telefonici magici per risolvere la cosa? Un responsabile della "customer satisfaction" da poter contattare?

chiama il 892 130 fai prima
Old 04-06-2009, 20:28   #828
phaser112
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
chiama il 892 130 fai prima
Provato adesso... la signorina del supporto di "secondo livello" dopo qualche verifica mi ha detto vedere la richiesta di correzione dei suoi colleghi ma di non poter far nulla.

Mi ha detto di contattare nei prossimi giorni il numero verde (800 709970). Sfiga... mi sa che mi conviene subire piuttosto che pagare ancora per un loro errore.

Se continuano così dopo il primo anno passo ad altro operatore.

Grazie comunque!
Old 04-06-2009, 21:29   #829
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
abbi pazienza che sistemino
Old 05-06-2009, 00:01   #830
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:

Ho avuto anch'io un problema del genere, pero' se riesci a parlare al 892130 e' meglio..io ho risolto cosi, dopo varie telefonate ho trovato l'operatore competente qui c'e' una lista di operatori..dai un'occhiata ai consigli di alefdiakonos http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1542 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1516
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:49   #831
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
qui c'e' una lista di operatori..dai un'occhiata ai consigli di alefdiakonos http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1542 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1516
Bomber hai la Tua Firma Fuori MISURA...

Estratto dal Regolamento...

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Quote:
Sfiga... mi sa che mi conviene subire piuttosto che pagare ancora per un loro errore.

Grazie comunque!
Un errore di impostazione nel Profilo ADSL può capitare... Con calma senza arrabbiarsi, chiamando il numero verde dedicato ai clienti Voce (800709970), chiedi una Profilo più performante e vedrai che verrai soddisfatto...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 05-06-2009 alle 12:55.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:43   #832
tylerdurden83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se la Tua (eventuale) Nuova Linea avrà gli stessi Valori postati prima, non ci saranno problemi a richiedere "gentilmente" al Supporto Tecnico una configurazione in FastPath, che tra le altre cose prevede Portanti ADSL2+ inferiori alla configurazione Interleaved, per cui non "disperdi" nessuna risorsa disponibile!!!

Semplicissimo! Perchè l'offerta Tiscali Tutto Incluso è in PROMOZIONE!!!

Saluti...
Ummm, ho fatto la richiesta il 16 aprile, quando mi hanno detto che era tutto ok. Il 24 aprile pare abbiano riscontrato qualche problema non meglio precisato. Ad oggi non si sono fatti sentire e alle mie telefonate rispondono che non hanno idea di quanto ancora ci potrebbe volere o di che tipo di problema ci sia...iniziamo bene...
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 20:04   #833
siiam
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da johnny conan Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da giazzu Guarda i messaggi
Andiamo bene!
Io la richiesta di migrazione l'ho fatta il 7 maggio. mmmmm

migrazione chiesta l'8 aprile...
sabato scorso chiamo, l'addetta commerciale molto cortesemente nota il ritardo, lo imputa a problemi "di comunicazione" (involontariamente ironico per una società di telecomunicazioni ), assicurando che in un paio di giorni avrebbero sistemato.
ieri ho richiamato: stanno attendendo notizie dai "tecnici"

vedremo...
siiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 20:37   #834
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Nuova offerta valida fino al 01/01/10

I vantaggi

*

Linea telefonica inclusa nell'abbonamento.
*

Telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, senza scatto alla risposta.
*

Navigazione internet senza limiti fino a 10 mega di velocità.
*

Solo 14,95 euro al mese fino al 01/01/2010, nei mesi successivi 39,95 euro.
*

Gratis la Sim Tiscali Mobile con 50 euro di traffico.
*

Stacchi Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e risparmi 193 euro all'anno.

I dettagli dell'offerta
Stacca Telecom

Prezzi e promozioni (offerta valida fino al 11/06/2009)

* Solo 14,95 euro al mese fino al 1° gennaio 2010, dopo paghi 39,95 euro al mese.
* Gratis la Sim Tiscali Mobile con 50 euro di traffico.
* Stacchi Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e risparmi 193 euro all'anno.
* Gratis costo di attivazione del servizio se paghi con carta di credito o addebito in conto corrente bancario; 60 euro una tantum se paghi con bollettino postale.

Caratteristiche del servizio

* Velocità di navigazione fino a 10 mega. Velocità di invio e-mail o file fino a 1 mega.
* Telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, senza scatto alla risposta.

Servizi gratuiti

* Segreteria telefonica.
* "Chi è", per sapere chi ti sta chiamando.
* Trasferimento di chiamata.
* Fax sull'e-mail gratis in ricezione.
* Spazio web da 100 MB.
* Casella di posta elettronica da 10 Giga di spazio con filtro antispam e invio di allegati fino a 2 Giga.

Tariffe telefoniche

* Visualizza le tariffe telefoniche in formato pdf.

Modalità di pagamento e fatturazione

* Carta di credito, addebito in conto corrente bancario o bollettino postale.
* Fatturazione mensile posticipata.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 22:10   #835
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
sì vabbè ma che sfiga....ho inviato stamattina il contratto firmato... ed oggi se ne escono con una nuova promo
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 23:28   #836
phaser112
Junior Member

Quote:

Un errore di impostazione nel Profilo ADSL può capitare... Con calma senza arrabbiarsi, chiamando il numero verde dedicato ai clienti Voce (800709970), chiedi una Profilo più performante e vedrai che verrai soddisfatto...

Saluti...
Grazie mille OdBlackEagle... ho fatto parecchie telefonate al numero verde. Di volta in volta mi hanno applicato il profilo Tandem (ottimo in down ma scarso in UP), mi hanno fatto annusare la gaming per 1 minunto (ottima in down e up) ma subito dopo l'hanno tolta perchè "non potevano lasciarla attiva", poi alla fine siamo arrivati a questa situazione... mi sa che mi fermo qui.

Cos'e' una 10 Mb un po scarsa per la qualità della linea? Posso cambiare qualche parametro del TCP/IP o del modem per avere qualche kbit/s in più?

Grazie ancora!

Old 05-06-2009, 23:58   #837
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Cos'e' una 10 Mb un po scarsa per la qualità della linea? Posso cambiare qualche parametro del TCP/IP o del modem per avere qualche kbit/s in più?

Sembra una 10 Mega in Fast Path, salvo errata indicazione del Tuo Modem/Router...

Per essere certi del Tuo Path, occorre un tracert maya.ngi.it
Dopo incolla quì nel Forum i risultati e Ti daremo un responso...

N.B.: Quel Test di SpeedTest.net non è sempre veritiero, è soltanto indicativo.

Per le Ottimizzazioni sulla Tua Connessione e del Tuo PC, Ti invito a visionare la Prima Pagina, perchè c'è Tutto quello che serve per effettuarli...

Saluti...

Old 06-06-2009, 00:34   #838
phaser112
Junior Member

Quote:
Sembra una 10 Mega in Fast Path, salvo errata indicazione del Tuo Modem/Router...

Per essere certi del Tuo Path, occorre un tracert maya.ngi.it
Dopo incolla quì nel Forum i risultati e Ti daremo un responso...
Ecco... tutto OK allora? Come da contratto "Tuttoincluso" 10M/1M? Grazie!

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.52.18
3 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-19-177.clienti.tiscali.it [213.205.19.177]
4 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-57-137.clienti.tiscali.it [213.205.57.137]
5 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.17.93
6 18 ms 17 ms 17 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
7 18 ms 18 ms 18 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 18 ms 18 ms 18 ms 212.239.110.46
9 18 ms 18 ms 18 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 19 ms 18 ms 18 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.
Old 06-06-2009, 00:58   #839
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ecco... tutto OK allora? Come da contratto "Tuttoincluso" 10M/1M? Grazie!

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.52.18
3 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-19-177.clienti.tiscali.it [213.205.19.177]
4 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-57-137.clienti.tiscali.it [213.205.57.137]
5 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.17.93
6 18 ms 17 ms 17 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
7 18 ms 18 ms 18 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 18 ms 18 ms 18 ms 212.239.110.46
9 18 ms 18 ms 18 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 19 ms 18 ms 18 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.
Sei in Fast Path...

Quote:
Spero Tu abbia già cambiato idea!!!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 06-06-2009 alle 12:26.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:48   #840
siiam
Member

Iscritto dal: May 2008
pensate possa essere possibile riconfigurare il modem/router di AliceCasa per usarlo con Tiscali?

speravo di avere la linea in tempo per provare e, al limite, andare a comprarmi il netgear DGN2000 in negozio (ora in promozione a 79 euro con 20 euro in buoni spesa, quindi soli 59 euro per un modem/router con il wifi con protocollo N, anche se il modello non è eccelso mi sembra che come rapporto prezzo/prestazioni possa andare). se invece funzionava il Pirelli mi accontentavo di quello (in previsione dell'aggiunta del router Apple Airport Express per avere un wifi più performante e per collegare lo stereo ad itunes).

a giorni scade l'offerta del netgear e di linea tiscali neanche l'ombra...
che dite, vale la pena approfittarne ugualmente? qualche tempo fa mi era stato suggerito un altro modello della netgear, però visto il prezzo di questo sarei tentato...
siiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian