Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 18:53   #521
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
uhm, temo di aver fatto confusione anche nella mia spiegazione (oppure non ho capito la risposta)
io non devo attivare una 20 mega, avevo testato la disponibilità solo per verificare il tipo di copertura. Quello che mi interesserebbe sarebbe attivare una nuova linea con l'abbonamento tutto incluso light, ma non in wholesale e possibilmente senza router di tiscali e senza voip.
Ho provato a fare la richiesta anche da web (stupidamente non avevo provato prima) e anche li' mi dice che e' necessario il loro router per la mia zona. Questo implica che sarei in wholesale o e' un altro tipo di limitazione?

scusate se non mi sono spiegato bene prima
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:56   #522
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da faretto Guarda i messaggi
Ho provato a fare la richiesta anche da web (stupidamente non avevo provato prima) e anche li' mi dice che e' necessario il loro router per la mia zona. Questo implica che sarei in wholesale o e' un altro tipo di limitazione?
Affermativo! Purtroppo saresti in bitstream e quindi non su rete Tiscali=ULL!
Old 22-02-2010, 21:17   #523
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Una curiosità: essendo in WS, che differenze ci sarebbero tra un voip Tiscali e uno T2(mio gestore attuale...) ??
Alla fine la rete fisica è sempre tlcm, quindi come potrebbe contribuire il gestore alla qualità del servizio??
Old 22-02-2010, 21:29   #524
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Premesso che non ho MAI avuto linee in bitstream/wholesale , sono certo che Tiscali sia nettamente superiore a Teledos anche in WS!
Old 22-02-2010, 21:38   #525
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Si, ma dal punto di vista "tecnico", da che dipendebbe tale superiorità?
Old 22-02-2010, 21:45   #526
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

E' chiaro che - rivendendo una linea Telecom griffata "altro"- i rischi teorici sono i medesimi per entrambi i providers. Ma se valutiamo la questione in prospettiva globale in termini di servizio commerciale-tecnico, il provider sardo non teme confronti. Ed è ciò che sperimento da un anno a questa parte. Problemi quasi zero, soddisfazioni "lato cliente" moltissime!
Old 22-02-2010, 22:31   #527
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Il punto è prorio questo: essendo la parte "hardware" (cavi, centralina, etc...) della cara vecchia tlcm, quanto e come i vari provider possono influenzare (nel bene e nel male) la qualità della connessione?
Quindi da come mi dici tu se ora con t2 bencio sui 5.5M (che mi pare essere un valore eccezionale x un t2!) in media, anche con un diverso operatore(tiscali nello specifico) non dovrei andare peggio , ma tuttalpiù sugli tessi valori, giusto?
Certo che se avessi avuto a disposizione una linea ull non ci avrei pensato nemmeno un attimo ma purtroppo da me già è tanto che ci arriva la 7M in ws!
Old 23-02-2010, 10:47   #528
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Affermativo! Purtroppo saresti in bitstream e quindi non su rete Tiscali=ULL!
Scusate , ma quando Tiscali richiede l'uso del proprio modem , puo' voler dire anche che si e' in Ull ma ancora in Voip e non Pots...o sbaglio??????
Old 23-02-2010, 11:03   #529
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
X alefdiakonos
o chiunque possa chiarirmi il seguente dubbio.

Come saprete ho appena sottoscritto il contratto con Tiscali (tutto incluso light 8 Mbit) e provveduto a spedire via fax i moduli per la portabilità del nr di telefono.

Il dubbio che ho adesso è se debbo o meno dare anche disdetta formale a Fastweb con raccomandata con R/R oppure pensa a tutto Tiscali.

Tiscali dal canto suo dice che pensano a tutto loro ma in rete tanti consigliano di inviare comunque disdetta, pena il rischio di continuare a pagare bollette con il vecchio operatore.

Voi che procedura avete adottato per passare a Tiscali?
Old 23-02-2010, 13:01   #530
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Trovi tutto qui:

http://assistenza.tiscali.it/commerc...sltelefono.php
Old 23-02-2010, 14:44   #531
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ed è esattamente ciò che ho letto e fatto prima di ogni altra cosa.
Sono solito informarmi e di fatto avevo letto cosa fare proprio dal sito Tiscali.

Volevo semplicemente un ulteriore parere dato che in molti mi hanno consigliato di dare ulteriore disdetta scritta in aggiunta a quanto farà Tiscali e dato che mi pareva strano chiedevo un consiglio qui sul forum.
Old 23-02-2010, 15:27   #532
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Per mia diretta esperienza il modulo di portabilita' viene da Tiscali inviato per raccomandata all'operatore uscente, infatti quando ho disdetto Telecom mi era giunta la ricevuta della raccomandata di ritorno inviata da Tiscali. Per quanto rigurada l'ADSL lo switch e' automatico basta l'adesione a Tiscali ADSL.

Ciao
Old 23-02-2010, 15:55   #533
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Scusate , ma quando Tiscali richiede l'uso del proprio modem , puo' voler dire anche che si e' in Ull ma ancora in Voip e non Pots...o sbaglio??????
vero, credo sia comunque una cosa rara.

Alla mia centrale, dopo che ero già pots, comparve per qualche tempo l'obbligo del modem.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:07   #534
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Quote:
Per mia diretta esperienza il modulo di portabilita' viene da Tiscali inviato per raccomandata all'operatore uscente, infatti quando ho disdetto Telecom mi era giunta la ricevuta della raccomandata di ritorno inviata da Tiscali. Per quanto rigurada l'ADSL lo switch e' automatico basta l'adesione a Tiscali ADSL.

Ciao
Perfetto grazie, spero di passare a Tiscali quanto prima .
Old 23-02-2010, 19:35   #535
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
X alefdiakonos
o chiunque possa chiarirmi il seguente dubbio.

Come saprete ho appena sottoscritto il contratto con Tiscali (tutto incluso light 8 Mbit) e provveduto a spedire via fax i moduli per la portabilità del nr di telefono.

Il dubbio che ho adesso è se debbo o meno dare anche disdetta formale a Fastweb con raccomandata con R/R oppure pensa a tutto Tiscali.

Tiscali dal canto suo dice che pensano a tutto loro ma in rete tanti consigliano di inviare comunque disdetta, pena il rischio di continuare a pagare bollette con il vecchio operatore.

Voi che procedura avete adottato per passare a Tiscali?
Sono nella medesima condizione scritta da Titoparis:

Quote:

Ciao
Attendo eventuale R/R da Tiscali.
Old 23-02-2010, 21:34   #536
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Scusat l'ignuranz ma che diff c'è tra le tariffe UNICA light e TUTTOINCLUSO light ??

Mi sembrano pressochè identiche ....
Old 23-02-2010, 21:43   #537
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

In Unica light c'e' anche il cellulare..........in Tutto Incluso Light non c'e'.
Old 23-02-2010, 21:51   #538
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Per la precisione oggi ho richiesto TuttoIncluso Light....per me e' un ritorno..visto che avevo provato Tiscali dal 2006 Al 2007 ma ero in Voip Ull ..e dovevo tenere sempre acceso il Pirellone.....L'adsl era ottima....sono tornato In Telecom...ma visto che non riesco ad attivare "Internet Snza Limiti" ho optato x Tiscali visto che ora per la fonia sono in pots...

Ho mandato solo il modulo per la portabilita' del numero , visto che proveniendo da Telecom non serve il cod migrazione, quindi telefonato anche al 130 per il cambio Adsl e' automatico...basta aderire all'offerta.....In passato avevo dovuto compilare anche il modulo per disdire Alice...

Ciao a tutti
Old 23-02-2010, 21:59   #539
papazli
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Modem

Un saluto a tutti.
Domani mi abbonerò a tiscali con tutto incluso light solo che ho un piccolo dubbio: non so se prendere il loro modem o comprarne uno per conto mio.
Se decidessi per la seconda ipotesi, me ne consigliate qualcuno vista la mia totale ignoranza in materia?

Nel frattempo continuo a leggere questa discussione.
Ciao
gabriele
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 22:10   #540
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
... Se decidessi per la seconda ipotesi, me ne consigliate qualcuno vista la mia totale ignoranza in materia?
...
Ciao
gabriele
Benvenuto Gabriele! Puoi prendere tranquillamente un Modem/Router di ultima generazione che supporti l'ADSL2+ ...
Le Marche consigliate sono: NETGEAR - BELKIN - D-LINK - ATLANTIS LAND

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian