Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 11:51   #4681
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Richiama e fatti almeno lasciare la 20mb standard visto che dici che prima andavi a 14 e cmq non cadeva
Old 27-11-2010, 11:55   #4682
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Richiama e fatti almeno lasciare la 20mb standard visto che dici che prima andavi a 14 e cmq non cadeva
infatti io ho chiamato per farmela aumentar e non diminuire...che voi sappiate risponde sempre lo stesso? lui mi ha detto di richiamar e a metà settimana prossima se chiamo adesso crea problemi?

Per mia curiosità ho messo anche lo il loro modem lo speedtouch ecco i valori:

Valori attuali:

Prima di chiamare:

Ultima modifica di espanico : 27-11-2010 alle 11:59.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 11:59   #4683
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Beh a questo punto aspetta almeno il pomeriggio così sei sicuro che il turno lavorativo sia cambiato
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 12:03   #4684
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Buongiorno, avendo un po di tempo libero ho chiamato il numero vedere, per provare a farmi aumentare la portante da 16 a 20 mb, ma alla fine sono andato peggio mi ha messo una portante di 10 mb, mentre prima andavo oltre i 14 mb.... Il ragazzo mi ha detto che ho una pessima linea ecco i miei valori attuali:

Lui dice che con questo profilo non dovrei avere disconnessioni, ma io nemmeno prima ne avevo mai avute....Secondo voi e normale, o dovrei richiamare e farmi alzare la portante come prima?ah lui mi ha anche detto che con il profilo attuale il dow puo oscillare dai 10 ai 16 mb, come è possibile se la portante e settata a 12 mb?
Ti ha messo un profilo 12 dB, devi fartene mettere uno a 6 dB
Io ho una linea molto peggiore della tua ma aggancio queste portanti attualmente:

Connection Speed 16719 kbps 1194 kbps
Line Attenuation 35.5 db 14.5 db
Noise Margin 6.30 db 9.0 db

A volte arrivo sino a 17200 Kbps

Certo il modem fa la sua parte (Solos), il tuo credo abbia un Broadcom: in tal caso hai provato a forzare il SNR ?

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 12:08   #4685
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Beh a questo punto aspetta almeno il pomeriggio così sei sicuro che il turno lavorativo sia cambiato
Giusto, provo nel pomeriggio allora
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ti ha messo un profilo 12 dB, devi fartene mettere uno a 6 dB
Io ho una linea molto peggiore della tua ma aggancio queste portanti attualmente:

Connection Speed 16719 kbps 1194 kbps
Line Attenuation 35.5 db 14.5 db
Noise Margin 6.30 db 9.0 db

A volte arrivo sino a 17200 Kbps

Certo il modem fa la sua parte (Solos), il tuo credo abbia un Broadcom: in tal caso hai provato a forzare il SNR ?

ciao,
Jok
Devo chiedergli io esplicitamente di settarmi un profilo a 6 db? la cosa strana e che io quando l'ho chiamato gli ho detto di voler alzare il profilo, lui forse ha capito che avevo problemi con quello attuale Per la questione di forzare SNR non ho provato perché sinceramente non so come si faccia, sapresti spiegarmelo?

Ah vorrei aggiungere un dettaglio, siccome ho posizionato il il router lontano da una presa circa 5 metri, comprai un cavetto telefonico e l'ho collegato i parallela alla presa principale, potrebbe essere questa la causa dei valori ?
Old 27-11-2010, 12:14   #4686
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Giusto, provo nel pomeriggio allora

Devo chiedergli io esplicitamente di settarmi un profilo a 6 db? la cosa strana e che io quando l'ho chiamato gli ho detto di voler alzare il profilo, lui forse ha capito che avevo problemi con quello attuale Per la questione di forzare SNR non ho provato perché sinceramente non so come si faccia, sapresti spiegarmelo?

Ah vorrei aggiungere un dettaglio, siccome ho posizionato il il router lontano da una presa circa 5 metri, comprai un cavetto telefonico e l'ho collegato i parallela alla presa principale, potrebbe essere questa la causa dei valori ?
Fammi capire...hai 5 mt di cavo che separano il router alla presa del telefono?

Se è così è un fattore più che determinante. Per la controprova comunque prova a collegare il router direttamente alla presa con un cavo non più lungo di un metro e vedi che differenze comporta.

Avevo un problema di continue disconnessioni quando usavo un cavo come il tuo...da quando l'ho accorciato è migliorato tutto parecchio.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 12:16   #4687
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Devo chiedergli io esplicitamente di settarmi un profilo a 6 db?
Si, ovvio. In genere sono un pelo restii a dare un profilo a 6dB se non glielo domandi esplicitamente, ma alla fine te lo mettono se disponibile

Quote:
Per la questione di forzare SNR non ho provato perché sinceramente non so come si faccia, sapresti spiegarmelo?
Dipende dal router che hai.
Se ne hai uno con chipset Broadcom puoi "giocare" con l'SNR in downstream per agganciare più banda.
Old 27-11-2010, 13:31   #4688
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzoprignan Guarda i messaggi
Uff io ho un vecchio Netgear V3 e quindi non posso fare niente per quanto riguarda il settaggio forzato della portante, ho comunque montanto il FW V4.01.40 - DGTeam Rev. 0849
se richiedo, secondo voi, la linea tiscali 24M al numero verde me la attiveranno comunque? e come funzionerà?
A me hanno messo la 24 mega (6 dB) chiamando il numero verde, ma non tutti gli operatori la mettono...

Se riuscite a farvi mettere il profilo 24 mega (anche x espanico), non serve neppure forzare il SNR, a meno che non vogliate spremere la linea proprio aò massimo sopportando però disconnessioni frequenti.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 27-11-2010, 15:00   #4689
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

ho chiamato, ma la ragazza che mi ha risposto che la linea a 6 db non esiste al limite 6 mb 8mb 10mb 20mb come devo dire per farmi capire meglio? cmq ora devo richiamare da cellulare collegando il router alla repsa principale senza prolunghe, cosi vediamo se dipende da loro o dal mio impiano
Old 27-11-2010, 17:36   #4690
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Spero di non deludervi, ma la mia personale esperienza con linee Ahioo a 20/24 mega m'induce a pensare che vengano settate in centrale su DSLAM lato server. Gli operatori non possono intervenire: ho avuto contatti anche con tecnici di II° livello...
Old 27-11-2010, 18:03   #4691
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Non penso proprio, a meno che tu non abbia problemi successivi su DSLAM. Ripeto: mi pare sia un terno all'otto averlo...
Old 27-11-2010, 18:12   #4692
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Non penso proprio, a meno che tu non abbia problemi successivi su DSLAM. Ripeto: mi pare sia un terno all'otto averlo...
ORRORE!!
Old 27-11-2010, 18:19   #4693
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Non riesco a seguirvi, comunque una cosa che non concepisco, come mai la prima volta mi è stata messa una portante di 17mb ora invece piu di 13 mb non va?un altro quesito che non riesco a risolvere, tutte e tre le volte che ho chiamato, loro mi dicono che non sono connesso che loro mi vedono scollegato mentre io invece navigo, un altra cosa invece e che a loro risulta impostata una 20 mega invece a me la portante e 13mb, da cosa potrebbe dipendere dal router ? eppure da giovedi ad oggi non e cambiato nulla a livello di impostazioni e impianto di casa....
Old 27-11-2010, 20:57   #4694
jok
Senior Member

Quote:
Non riesco a seguirvi, comunque una cosa che non concepisco, come mai la prima volta mi è stata messa una portante di 17mb ora invece piu di 13 mb non va?un altro quesito che non riesco a risolvere, tutte e tre le volte che ho chiamato, loro mi dicono che non sono connesso che loro mi vedono scollegato mentre io invece navigo, un altra cosa invece e che a loro risulta impostata una 20 mega invece a me la portante e 13mb, da cosa potrebbe dipendere dal router ? eppure da giovedi ad oggi non e cambiato nulla a livello di impostazioni e impianto di casa....
Per avere un profilo a 6 db chiedi esplicitamente di settarti il 16 mega o il 24 mega, entrambe a 6 db

ciao,
Jok
Old 28-11-2010, 18:10   #4695
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Oddio, ho solo oggi tristemente constatato che la mia casetta del mare dista 3018 metri dalla centrale telefonica

Da grafici, se la linea fosse perfetta... si dovrebbe stare intorno agli 8-9 mega...

Confermate?
Qualcuno che abita a 3 km dalla centrale, che aggancia?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:47   #4696
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Per avere un profilo a 6 db chiedi esplicitamente di settarti il 16 mega o il 24 mega, entrambe a 6 db

ciao,
Jok
Ok domani, se riesco li richiamo e provo di nuovo. Una ho resettato il router e quando faccio il setup per la connessione oltre ai vari dati mi chiede altri valori, li ho evidenziati nella foto sotto, li lascio cosi (come ho già fatto) oppure occorre impostare qualcosa?

Old 28-11-2010, 20:24   #4697
jok
Senior Member

Quote:
Ok domani, se riesco li richiamo e provo di nuovo. Una ho resettato il router e quando faccio il setup per la connessione oltre ai vari dati mi chiede altri valori, li ho evidenziati nella foto sotto, li lascio cosi (come ho già fatto) oppure occorre impostare qualcosa?

Potresti impostare l'MTU a 1500 essendo in PPPoA, non so che valore imposti il tuo router di default

ciao,
Jok
Old 28-11-2010, 20:42   #4698
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Potresti impostare l'MTU a 1500 essendo in PPPoA, non so che valore imposti il tuo router di default

ciao,
Jok
ok, comunque prima ho provato a chiamare e per mia sorpresa mi hanno risposto(pensavo di domenica non facevano assistenza).Ho richiesto di farmi settare il profilo 20mb, ma l'operatrice mi ha detto che io ho gia settato il profilo su una 20mb, io allora chi ho chiesto come mai nel router vedo come portante 13000 e non un valore più alto, lei a questo punto mi ha detto ma no quelli sono i valori attuali dipende da che server o sito scarica io poi gli ho fatto notare che la portante e un valore nominale, cioè un valore massimo della linea e che dovrebbe essere stabile, lei mi risponde che non è cosi e forse e il modello del mio router che invece di farmi vedere la portante mi fa un speedtest live, a questo punto ho capito i limiti tecnici della ragazza ho preferito chiudere li e richiamare domani, sperando di parlare con una persona capace...
Old 28-11-2010, 21:18   #4699
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Oddio, ho solo oggi tristemente constatato che la mia casetta del mare dista 3018 metri dalla centrale telefonica

Da grafici, se la linea fosse perfetta... si dovrebbe stare intorno agli 8-9 mega...

Confermate?
Qualcuno che abita a 3 km dalla centrale, che aggancia?
Dipende la qualità del doppino/linea, tutto sta all'SNR. Si può essere anche vicini alla centrale, ma se la linea fa pena, fa pena ugualmente.
Ma ci sono casi (molto ma molto rari) che distano più di 3km è hanno una buona (non dico ottima) linea/connessione. Ciò che importa è il margine di rumore, non sottovalutando sempre l'attenuazione.
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 22:54   #4700
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Solita domandina sui modem/router wireless, in attesa dell'attivazione.

Qualcuno ha il TP-Link TD-W8960N (altrove leggevo che dovrebbe essere un prodotto ottimo)?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian