Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 11:16   #3941
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Sono già iscritto a quel 3D, ma dopo qualche pagina di lettura mi è venuto il mal di testa e anche un po' di mal di pancia ...
Ci sono svariate combinazioni di fw e tanti rischi che il router poi non vada più per cui ho sempre lasciato perdere.
Anche perchè il router adesso funziona benissimo e tanto con Alice più di 7 Mega non sarei andato comunque, quindi non avevo bisogno di fare upgrade.
Se però dovessi decidere per Tiscali, magari prenderò un Moment, un po' di Citrosodina, e vedrò di rileggermi tutti quei passaggi !
In realtà dopo aver selezionato il giusto file basta premere ok e fa tutto lui
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:47   #3942
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Tutto fatto
Ho effettuato varie prove al tel con l'operatore tecnico: la 20Mb non la reggevo e quindi sono settato a 16Mb e Fast
Da ieri sera la mia portante e' salita a 20Mb.
Nel pomeriggio di ieri , con le prove tramite operatore tecnico, la 20Mb non la reggevo (il mio upload si fermava a circa 800)..
Da ieri sera invece la mia portante ha i seguenti valori: 20459 / 1020.
Ho anche riavviato il router per vedere se era solo un caso (dato che l'operatore mi aveva settato con il profilo a 16Mb) ma invece sono stabile cosi' da circa 13 ore..
Che sara' successo? Se non ho problemi di riavvii/cadute linea lascio cosi' e non li chiamo?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:48   #3943
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Interessante, posta anche tutti gli altri valori: attenuazione, SNR, ecc
Immagino però che ti abbiano rimesso in interleaved...

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 07:17   #3944
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
ragazzi ho fatto il passaggio da telecom a tiscali in ull circa 22 gg fa.
Stamattina ho scoperto che chiamando da rete fissa mi dice: "Telecom italia informazione gratuita l'utente non è abilitato al tipo di chiamata"
praticamente non ho linea da oggi....

Andando sul sito tiscali e inserendo i miei dati in "Verifica lo stato di attivazione" mi dice:
Voce
Abbiamo acquisito la tua richiesta di attivazione del servizio Tiscali.

ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta di attivazione della linea ADSL. I tempi previsti per il completamento della procedura sono in media di 30 giorni dalla data di richiesta.

voi quanto tempo siete rimasti senza telefono fisso??
L'ADSL mi riesco ancora a connettere con alice, infatti la descrizione è diversa, dice "abbiamo preso in carica la sua richiesta."

Qualcuno che è passato da telecom a tiscali può descrivermi il suo iter??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 20-10-2010 alle 08:27.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:02   #3945
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto il passaggio da telecom a tiscali in ull circa 22 gg fa.
Stamattina ho scoperto che chiamando da rete fissa mi dice: "Telecom italia informazione gratuita l'utente non è abilitato al tipo di chiamata"
praticamente non ho linea da oggi....

Andando sul sito tiscali e inserendo i miei dati in "Verifica lo stato di attivazione" mi dice:
Voce
Abbiamo acquisito la tua richiesta di attivazione del servizio Tiscali.

ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta di attivazione della linea ADSL. I tempi previsti per il completamento della procedura sono in media di 30 giorni dalla data di richiesta.

voi quanto tempo siete rimasti senza telefono fisso??
L'ADSL mi riesco ancora a connettere con alice, infatti la descrizione è diversa, dice "abbiamo preso in carica la sua richiesta."

Qualcuno che è passato da telecom a tiscali può descrivermi il suo iter??
Se non ricordo male 3 giorni, ma per errata comunicazione sono stato senza telefono una settimana.

Controllo e ti dico meglio

EDIT: 2 giorni, come ti dicevo diventati 6 per comunicazione errata sulla posizione in centrale.

Ultima modifica di ciciolo1974 : 20-10-2010 alle 09:06.
ciciolo1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:09   #3946
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Se non ricordo male 3 giorni, ma per errata comunicazione sono stato senza telefono una settimana.

Controllo e ti dico meglio
azz cioè sei stato 3 giorni senza telefono, e per l'adsl?
cmq ho chiamato mi hanno detto è previsto per oggi il passaggio, ma mi sembra troppo....vediamo un pò

.....errata comunicazione??di cosa?
Old 20-10-2010, 09:17   #3947
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
per il mio passaggio da telecom a tele2 sono stato 40gg. senza tel ed ADSL per colpa del tecnico che era venuto ma non aveva fatto un cavolo

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:26   #3948
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
per il mio passaggio da telecom a tele2 sono stato 40gg. senza tel ed ADSL per colpa del tecnico che era venuto ma non aveva fatto un cavolo
40gg e che c'entrava il tecnico per il passaggio da telcom a tele2?
Old 20-10-2010, 09:26   #3949
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Quote:
azz cioè sei stato 3 giorni senza telefono, e per l'adsl?
cmq ho chiamato mi hanno detto è previsto per oggi il passaggio, ma mi sembra troppo....vediamo un pò

.....errata comunicazione??di cosa?
Scritto dopo, la posizione in centrale. Presumo (chiedo perdono ai tecnici ) del doppino nell' armadio.
Old 20-10-2010, 09:33   #3950
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Interessante, posta anche tutti gli altri valori: attenuazione, SNR, ecc
Immagino però che ti abbiano rimesso in interleaved...

Ciao,
Jok
Che vuol dire interleaved?
Cmq i miei valori sono:

Attenuazione linea: 27.5 / 11.8
Margine Rumore: 6.1 / 9.5

Purtroppo sono caduto gia' un paio di volte..mi sa che li chiamo per farmi risettare a 16Mb..
Old 20-10-2010, 09:44   #3951
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
40gg e che c'entrava il tecnico per il passaggio da telcom a tele2?
venne un tecnico a casa la prima volta per il passaggio e poi un secondo tecnico dopo 40gg. dicendomi che il primo non aveva collegato la linea in centrale e tele2 non mi ha graziato nemmeno di un euro per il disturbo arrecatomi

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:02   #3952
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Che vuol dire interleaved?
Cmq i miei valori sono:

Attenuazione linea: 27.5 / 11.8
Margine Rumore: 6.1 / 9.5

Purtroppo sono caduto gia' un paio di volte..mi sa che li chiamo per farmi risettare a 16Mb..
Che router hai?

I tuoi valori non fanno schifo...

Vedi un pochino come si comporta nei prossimi giorni, sarebbe un peccato perdere dei mega di banda.

Differenza tra fast ed interleaved, trovata online, in pratica ci siamo:

La fast va meglio per il VoIP, i netgame, lo streaming, la videoconferenza e tutto quello dove serve un basso ping, i pacchetti vengono mandati diretti e non rimescolati e ricomposti dal controllo di errore, e' una modalita' da NON usare nel caso di linee disturbate o con attenuazioni notevoli.
Il controllo degli errori, crea un maggiore ritardo nei pacchetti... ma robe da millisecondi.

C'è da dire che l'interleaved tiscali è buona, da Firenze verso maya fast è 18ms, interleaved 29ms.

Ultima modifica di zabb : 20-10-2010 alle 10:04.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:41   #3953
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Che router hai?

I tuoi valori non fanno schifo...

Vedi un pochino come si comporta nei prossimi giorni, sarebbe un peccato perdere dei mega di banda.

Differenza tra fast ed interleaved, trovata online, in pratica ci siamo:

La fast va meglio per il VoIP, i netgame, lo streaming, la videoconferenza e tutto quello dove serve un basso ping, i pacchetti vengono mandati diretti e non rimescolati e ricomposti dal controllo di errore, e' una modalita' da NON usare nel caso di linee disturbate o con attenuazioni notevoli.
Il controllo degli errori, crea un maggiore ritardo nei pacchetti... ma robe da millisecondi.

C'è da dire che l'interleaved tiscali è buona, da Firenze verso maya fast è 18ms, interleaved 29ms.
La tengo in prova allora..tanto cambiare non costa nulla in caso
Old 20-10-2010, 19:44   #3954
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
venne un tecnico a casa la prima volta per il passaggio e poi un secondo tecnico dopo 40gg. dicendomi che il primo non aveva collegato la linea in centrale e tele2 non mi ha graziato nemmeno di un euro per il disturbo arrecatomi
attivato, sarò rimasto in tutto qualche ora senza telefono quindi passaggio immediato, quando mi sono svegliato avevo già telefono attivo e connessione tiscali attiva, infatti il router aveva portante diversa e non navigava...messi i nuovi parametri si è connesso subito..altre info le ho postata di là: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1131
Old 22-10-2010, 13:26   #3955
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Raga c'è qualcuno della campani nel topic??

come siete messi a ping??e di che provincia siete??

Grazie
Old 23-10-2010, 18:29   #3956
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho controllato tutto l'impianto interno di casa (saldato le connessioni, tagliato i cavi che non collegavano niente, ecc), per migliorare l'attenuazione, ma purtroppo i risultati non sono cambiati

ecco i dati:

xDSL linestate up (ITU-T G.992.5;
downstream: 14032 kbit/s, upstream: 997 kbit/s;
output Power Down: 23.0 dBm, Up: 10.5 dBm;
line Attenuation Down: 32.5 dB, Up: 14.5 dB;
snr Margin Down: 6.0 dB, Up: 7.5 dB)

E' migliorato solo l'output Power Down, di 0.5 per il resto nessun cambiamento.
Penso sia un problema del palazzo a questo punto, o del router tiscali.
Non so più cosa fare per migliorare le prestazioni
Old 23-10-2010, 19:12   #3957
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ciao ragazzi, sono utente Tiscali tutto incluso 10/1Mb. Ho visto che c'e' l'offerta fino al 28/10 della 20M. Che differenze ci sono di costi, con il mio pacchetto attuale? Stavo per chiamare l'assistenza per saperne di piu', ma ho preferito prima sentire la vostra opinione, grazie a tutti
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:38   #3958
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MuckLuck Guarda i messaggi
Ho controllato tutto l'impianto interno di casa (saldato le connessioni, tagliato i cavi che non collegavano niente, ecc), per migliorare l'attenuazione, ma purtroppo i risultati non sono cambiati

ecco i dati:

xDSL linestate up (ITU-T G.992.5;
downstream: 14032 kbit/s, upstream: 997 kbit/s;
output Power Down: 23.0 dBm, Up: 10.5 dBm;
line Attenuation Down: 32.5 dB, Up: 14.5 dB;
snr Margin Down: 6.0 dB, Up: 7.5 dB)

E' migliorato solo l'output Power Down, di 0.5 per il resto nessun cambiamento.
Penso sia un problema del palazzo a questo punto, o del router tiscali.
Non so più cosa fare per migliorare le prestazioni
Beh dai non è male, vista l'attenuazione...
Io sto peggio di te!
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 14755 kbps 917 kbps
Attenuazione linea 39.5 db 21.5 db
Margine rumore 3.0 db 9.5 db

Old 23-10-2010, 19:54   #3959
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Beh dai non è male, vista l'attenuazione...
Io sto peggio di te!
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 14755 kbps 917 kbps
Attenuazione linea 39.5 db 21.5 db
Margine rumore 3.0 db 9.5 db

behh non sono solo allora però cavolo volevo migliorare qualcosina, invece niente. Chissà dove sta il problema
Old 23-10-2010, 20:08   #3960
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Ciao ragazzi.

Ieri sera faccio di nuovo un paio di prove con operatore, ovviamente sui profili con target 6 db glissano tutti.

Risultati: con un profilo a 20 mega aggancio (e vado) esattamente come la 10 che ho adesso. (dw att 29/ snr 10,5/ 10500 medio)

Con quello a 16 invece aggancio 14300 con snr 4,5, ma non riesce nemmeno a far partire un test su ngi o speedtest.

Alla fine della telefonata mi consiglia di fare queste prove DOPO aver cambiato il contratto a 20 mega, perchè così i tecnici possono "aprire" la porta in centrale e settarla alla velocità contratturale prevista. Altrimenti queste sono solo delle proiezioni che potrebbero non rispecchiare il reale stato delle cose.

Vi risulta o è l' ennesima leggenda?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian