Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 16:07   #3321
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
A chi possa interessare, ecco i dati della mia connessione Tiscali:

Schema della rete di casa mia:
Presa telefonica --> Modem/Router Atlantis Land RA111 --> Fonera (con FW dd-wrt) --> wirelessG-MacBook

Statistiche del Modem/Router direttamente collegato alla presa telefonica:
Upstream Speed: 755 kbps
Downstream Speed: 10880 kbps

Upstream noise margin:
noise margin upstream: 14.5 db
output power downstream: 21.3 dbm
attenuation upstream: 16.0 db

Downstream noise margin:
noise margin downstream: 8.6 db
output power upstream: 12.3 dbm
attenuation downstream: 26.0 db

Con internet non ho mai avuto problemi, eppure uso il p2p (vuze e aMule) ogni tanto. Il telefono funziona il 95% delle volte, però c'è un piccolo problema fisso: quando chiamo qualcuno, io non sento che il mio interlocutore ha risposto prima di 2-3 secondi da quando ha risposto, perciò a volte pensano ad uno scherzo telefonico perchè io non rispondo (perchè nella mia cornetta sta ancora squillando, mentre di là hanno già risposto) e riattaccano!

Ciaooo
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:39   #3322
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao raga, mi spiegate una cosa.Perchè per vedere la distanza dalla centrale bisogna (nei vari siti) dare un numero telecom? Se con tiscali sono in ull non sono attaccato ad una loro centrale? O comunque questa è di proprietà telecom?

Comunque dando un numero di un vicino di casa (50metri da me) dice sono a circa 3,7-3,8 kilometri, quindi abbastanza lontanuccio ma non tanto da avere una misera 640kb o sbaglio?

Per il calcolo ho seguito le istruzioni di QUESTO SITO.E secondo il loro grafico dovrei almeno aggangiare una portante di 4mb
Tra l'altro mi spiegate cos'è la portante?
Grazie!
Old 18-06-2010, 10:38   #3323
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao raga, mi spiegate una cosa.Perchè per vedere la distanza dalla centrale bisogna (nei vari siti) dare un numero telecom? Se con tiscali sono in ull non sono attaccato ad una loro centrale? O comunque questa è di proprietà telecom?

Comunque dando un numero di un vicino di casa (50metri da me) dice sono a circa 3,7-3,8 kilometri, quindi abbastanza lontanuccio ma non tanto da avere una misera 640kb o sbaglio?

Per il calcolo ho seguito le istruzioni di QUESTO SITO.E secondo il loro grafico dovrei almeno aggangiare una portante di 4mb
Tra l'altro mi spiegate cos'è la portante?
Grazie!
Se fosse vera quella distanza, dovresti sperare che la tua linea sia in perfetto stato, altrimenti...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:11   #3324
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Se fosse vera quella distanza, dovresti sperare che la tua linea sia in perfetto stato, altrimenti...
Si ma prima con fastweb 2mb ce li avevo
Che mi aggangiavo ad un altra centrale?

Non riesco a capire questa storia della centrale...se io per esempio ora passassi a libero, la centrale sarebbe sempre quella?
Old 18-06-2010, 11:12   #3325
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
La centrale è sempre la stessa!
E' sempre telecom che porta fisicamente il doppino in casa tua, perchè l'infrastruttura è di sua proprietà!
Old 18-06-2010, 11:32   #3326
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
La centrale è sempre la stessa!
E' sempre telecom che porta fisicamente il doppino in casa tua, perchè l'infrastruttura è di sua proprietà!
A ok... quindi in definitiva qual'è la differenza di essere in ull o wholesale?

PS:Li ho richiamati ora (dato che l'adsl non funge proprio) e dicono che è stata aperta una segnalazione di guasto il 15/06 e quindi il tecnico in centrale deve vedere che succede o una roba simile...
Se la centrale è la stessa cacchio io voglio almeno i 2mb che fastweb mi dava

Tra l'altro ricordate che da 1 sett. fa anche se non commercialmente attivo, già potevo navigare ad una velocità di circa 3mb con questi valori:
Margine SNR (dB): 12.3 14.0
Attenuazione (dB): 56.5 28.5
Fungeva tutto alla perfezione fino a questa settimana che hanno staccato l'adsl ed è cominciato il calvario.
Old 18-06-2010, 12:35   #3327
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
A ok... quindi in definitiva qual'è la differenza di essere in ull o wholesale?
i dslam dei provider in ull/shared access sono connessi direttamente alla loro rete, mentre in wholesale dal dslam ad un altro loro punto dove hanno i nas/bras, sono connessi usando infrastruttura telecom e una banda che per costi che non vosglionoi fare, o altro, è inferiore a quella permessa dalla loro rete.

Quote:
Tra l'altro ricordate che da 1 sett. fa anche se non commercialmente attivo, già potevo navigare ad una velocità di circa 3mb con questi valori:
Margine SNR (dB): 12.3 14.0
Attenuazione (dB): 56.5 28.5
Fungeva tutto alla perfezione fino a questa settimana che hanno staccato l'adsl ed è cominciato il calvario.
si, sei prossimo ai 4 km. comunque un altro sito che riporta una distanza è kpnqwest, che mostra la distanza centrale armadietti piazzati sulle vie (poi doivete aggiungere i metri che vi separano).
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 (non funziona con Opera) dopo aver dato il numero, cliccate su Distanze dalla centrale.
qualcuno ha verificato l'attendibilità dei dati? a me da 1750metri all'armadietto fuori dal cencello, quindi dovrei aggiungere altri 25-50 fino al secondo piano.

la portante agganciata, dipende anche dal profilo che ti mettono, e da come reagisce il tuo modem. e non solo. certo che a quelle distanze bisogna solo pregare.

Ultima modifica di strassada : 18-06-2010 alle 12:46.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:42   #3328
pmware

A me il sito riporta correttamente la via dove si trova la centrale, che sapevo già dove si trovava, ma non calcola la distanza, anche se è possibile farlo ad esempio con google maps da casa propria alla centrale con percorso pedonale, nn sarà preciso ma va bene per farsi un'idea.

Io sto a 3,2 km e viaggio a 4 mb con snr a 8 (medio) e attenauzione a 56 con protocollo adsl2+
Spesso cade la portante quando ci sono fulmini o piove molto forte...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:47   #3329
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pmware Guarda i messaggi
A me il sito riporta correttamente la via dove si trova la centrale, che sapevo già dove si trovava, ma non calcola la distanza, anche se è possibile farlo ad esempio con google maps da casa propria alla centrale con percorso pedonale, nn sarà preciso ma va bene per farsi un'idea.

Io sto a 3,2 km e viaggio a 4 mb con snr a 8 (medio) e attenauzione a 56 con protocollo adsl2+
Spesso cade la portante quando ci sono fulmini o piove molto forte...
Si, anche a me riporta correttamente e a spanne come distanza tra casa mia e il DSLAM è giusta.

Il problema è come purtroppo noto il fatto che la nostra rete telefonica è obsoleta e soprattutto lasciata in stato di totale abbandono...
Old 19-06-2010, 12:19   #3330
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
l'avevo già chiesto tempo fa.. ma quando mi arriverà la sim con 50 euro?
Old 19-06-2010, 12:24   #3331
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

si può abbassare il profilo a 8mega magari risparmiandoci qualcosa?
NGI Speed Test alle 13:21 del 19/06/2010
Download Speed: 7322 Kbps (915.3 KB/sec)
Upload Speed: 511 Kbps (63.9 KB/sec)
Old 21-06-2010, 22:22   #3332
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
ciao a tutti
quanto dovrei pagare se faccio il passaggio da tele2 a infostrada?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 01:25   #3333
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
ciao a tutti
quanto dovrei pagare se faccio il passaggio da tele2 a infostrada?
hai sbagliato forum
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:20   #3334
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
l'avevo già chiesto tempo fa.. ma quando mi arriverà la sim con 50 euro?
Quote:
si può abbassare il profilo a 8mega magari risparmiandoci qualcosa?
NGI Speed Test alle 13:21 del 19/06/2010
Download Speed: 7322 Kbps (915.3 KB/sec)
Upload Speed: 511 Kbps (63.9 KB/sec)
up
Old 22-06-2010, 10:35   #3335
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Avrei anche un terzo quesito, posseggo il modem tiscali lo speedtouch tg585 v7 e almeno una volta al giorno si riavvia completamente, in pratica si spengono tutte le lucine e poi si riaccendono una per una senza fare niente. E' un problema di alimentazione?
Old 22-06-2010, 14:22   #3336
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

up
Old 22-06-2010, 18:14   #3337
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Avrei anche un terzo quesito, posseggo il modem tiscali lo speedtouch tg585 v7 e almeno una volta al giorno si riavvia completamente, in pratica si spengono tutte le lucine e poi si riaccendono una per una senza fare niente. E' un problema di alimentazione?
Forse scalda troppo?
Assicurati eventualmente di alzarlo un pò dal piano di appoggio in modo da ventilare anche sotto.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 18:26   #3338
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Forse scalda troppo?
Assicurati eventualmente di alzarlo un pò dal piano di appoggio in modo da ventilare anche sotto.
è appeso al muro senza base
Old 22-06-2010, 18:30   #3339
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
è appeso al muro senza base
Ma scotta se lo tocchi?
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 19:06   #3340
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ma scotta se lo tocchi?
sotto il modem l'etichetta di destra si, il muro invece è caldo
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian