|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
A chi possa interessare, ecco i dati della mia connessione Tiscali:
![]() Schema della rete di casa mia: Presa telefonica --> Modem/Router Atlantis Land RA111 --> Fonera (con FW dd-wrt) --> wirelessG-MacBook Statistiche del Modem/Router direttamente collegato alla presa telefonica: Upstream Speed: 755 kbps Downstream Speed: 10880 kbps Upstream noise margin: noise margin upstream: 14.5 db output power downstream: 21.3 dbm attenuation upstream: 16.0 db Downstream noise margin: noise margin downstream: 8.6 db output power upstream: 12.3 dbm attenuation downstream: 26.0 db Con internet non ho mai avuto problemi, eppure uso il p2p (vuze e aMule) ogni tanto. Il telefono funziona il 95% delle volte, però c'è un piccolo problema fisso: quando chiamo qualcuno, io non sento che il mio interlocutore ha risposto prima di 2-3 secondi da quando ha risposto, perciò a volte pensano ad uno scherzo telefonico perchè io non rispondo (perchè nella mia cornetta sta ancora squillando, mentre di là hanno già risposto) e riattaccano! Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao raga, mi spiegate una cosa.Perchè per vedere la distanza dalla centrale bisogna (nei vari siti) dare un numero telecom? Se con tiscali sono in ull non sono attaccato ad una loro centrale? O comunque questa è di proprietà telecom?
Comunque dando un numero di un vicino di casa (50metri da me) dice sono a circa 3,7-3,8 kilometri, quindi abbastanza lontanuccio ma non tanto da avere una misera 640kb o sbaglio? ![]() Per il calcolo ho seguito le istruzioni di QUESTO SITO.E secondo il loro grafico dovrei almeno aggangiare una portante di 4mb ![]() Tra l'altro mi spiegate cos'è la portante? ![]() Grazie!
![]() |
#3323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che mi aggangiavo ad un altra centrale? ![]() Non riesco a capire questa storia della centrale...se io per esempio ora passassi a libero, la centrale sarebbe sempre quella? ![]()
![]() |
![]() |
#3325 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La centrale è sempre la stessa!
E' sempre telecom che porta fisicamente il doppino in casa tua, perchè l'infrastruttura è di sua proprietà!
![]() |
#3326 | |
Senior Member
|
Quote:
PS:Li ho richiamati ora (dato che l'adsl non funge proprio) e dicono che è stata aperta una segnalazione di guasto il 15/06 e quindi il tecnico in centrale deve vedere che succede o una roba simile... Se la centrale è la stessa cacchio io voglio almeno i 2mb che fastweb mi dava ![]() Tra l'altro ricordate che da 1 sett. fa anche se non commercialmente attivo, già potevo navigare ad una velocità di circa 3mb con questi valori: Margine SNR (dB): 12.3 14.0 Attenuazione (dB): 56.5 28.5 Fungeva tutto alla perfezione fino a questa settimana che hanno staccato l'adsl ed è cominciato il calvario. ![]()
![]() |
![]() |
#3327 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
Quote:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 (non funziona con Opera) dopo aver dato il numero, cliccate su Distanze dalla centrale. qualcuno ha verificato l'attendibilità dei dati? a me da 1750metri all'armadietto fuori dal cencello, quindi dovrei aggiungere altri 25-50 fino al secondo piano. la portante agganciata, dipende anche dal profilo che ti mettono, e da come reagisce il tuo modem. e non solo. certo che a quelle distanze bisogna solo pregare. Ultima modifica di strassada : 18-06-2010 alle 12:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3328 |
|
A me il sito riporta correttamente la via dove si trova la centrale, che sapevo già dove si trovava, ma non calcola la distanza, anche se è possibile farlo ad esempio con google maps da casa propria alla centrale con percorso pedonale, nn sarà preciso ma va bene per farsi un'idea.
Io sto a 3,2 km e viaggio a 4 mb con snr a 8 (medio) e attenauzione a 56 con protocollo adsl2+ Spesso cade la portante quando ci sono fulmini o piove molto forte... |
![]() |
![]() |
#3329 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il problema è come purtroppo noto il fatto che la nostra rete telefonica è obsoleta e soprattutto lasciata in stato di totale abbandono...
![]() |
![]() |
#3330 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'avevo già chiesto tempo fa.. ma quando mi arriverà la sim con 50 euro?
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3331 |
Senior Member
|
si può abbassare il profilo a 8mega magari risparmiandoci qualcosa?
NGI Speed Test alle 13:21 del 19/06/2010
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3332 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
ciao a tutti
quanto dovrei pagare se faccio il passaggio da tele2 a infostrada? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3333 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3334 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3335 |
Senior Member
|
Avrei anche un terzo quesito, posseggo il modem tiscali lo speedtouch tg585 v7 e almeno una volta al giorno si riavvia completamente, in pratica si spengono tutte le lucine e poi si riaccendono una per una senza fare niente. E' un problema di alimentazione?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3336 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Assicurati eventualmente di alzarlo un pò dal piano di appoggio in modo da ventilare anche sotto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3339 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3340 |
Senior Member
|
sotto il modem l'etichetta di destra si, il muro invece è caldo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.