Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 20:15   #31801
Furlans
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ;40668282
ciao

non farlo.non ne vale la pena. io non lo farei mai. la reference l'ho tirata cosi tanto perché è stato semplicissimo sbloccargli i volt, dato che si tratta di una mod software, e non hardware.
e cmq anche il mio allarme interno "antibruciahardware" mi dice che è arrivato il momento di darci un taglio, perché tira tira tira, alla fine la scheda ce la bruci.
non ne vale la pena ossessionarcisi troppo per dei 3dmark o unigine.
Quanto volt hai sparato massimo sotto liquido alla 780?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Furlans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:18   #31802
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
si ma è inutile, perché ti spiego.
l'utente saggio, non va a mettere una amd di fascia alta, con un phenom II, o ancora peggio con una apu amd con prestazioni veramente schifose.
l'utente saggio ci mette un i5 / i7, 4 o 6 core. e lo overclocka pure, perché così facendo hai una config bilanciata.
in quell'altro modo, anche se grazie a mantle ti aiuta, ma lo fa con un gioco in croce. e quindi non puoi ne manco fare il discorso che mantle ti fa risparmiare i soldi per la cpu, perché cmq si tratta di un miglioramento con UN gioco, mentre con il restante 99% dei giochi in commerci resterebbe una config sbilanciatissima, mettere una cpu amd di fascia medio / medio bassa (ma pure a metterci il max), con una scheda high end
È più o meno l'idea che mi sono fatto del mantello...almeno in queste prime implementazioni non aggiunge nulla alla grafica ma sfrutta meglio la cpu ed ecco che dove questa era sfruttata male hai un boost (che poi è tanto più alto quanto più scarsa è la cpu). Poi vedremo in futuro, immagino già quale beneficio potrebbe dare (per esempio negli rts).

Quello che però mi ha dato da pensare sta uscita di Mantle è quanto ms si sia seduta con le dx, poteva benissimo eliminare questi colli di bottiglia semplicemente ascoltando gli sviluppatori, speriamo che Mantle serva almeno a questo, magari per le dx12.
Old 02-02-2014, 20:33   #31803
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
non farlo.non ne vale la pena. io non lo farei mai. la reference l'ho tirata cosi tanto perché è stato semplicissimo sbloccargli i volt, dato che si tratta di una mod software, e non hardware.
e cmq anche il mio allarme interno "antibruciahardware" mi dice che è arrivato il momento di darci un taglio, perché tira tira tira, alla fine la scheda ce la bruci.
non ne vale la pena ossessionarcisi troppo per dei 3dmark o unigine.
Anche il mio
Ora voglio solo giocare e attendo al varco di vedere com'è il nuovo Thief

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Sei anche a 100mhz da Matt pero'
Inoltre con 1370 ad almeno 1,23v faresti di piu'sicuramente
Non mi ci far pensare
Sicuramente ci sarà in giro qualche elettrotecnico/elettricista/ingegnere/ecc... possessore di Ti per il quale sia uno scherzo hardmoddare e gestire il tutto. Spero salti fuori da qualche parte con qualche test
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 02-02-2014 alle 20:45.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:39   #31804
NAMU
Senior Member

L'Avatar di NAMU

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Ravenna periferia
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi

vieni su 3d dell'ungine e fai il test da regolamento sennò questo confronto non ha senso
Fatto il test, postato nel thread: andate a vedere lo score!
Old 02-02-2014, 20:58   #31805
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
qualche test con la piccola liquidata

Tomb Rider
tutto max 1080p

Hitman abs
tutto max 1080p

Old 02-02-2014, 21:12   #31806
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

Quello che però mi ha dato da pensare sta uscita di Mantle è quanto ms si sia seduta con le dx, poteva benissimo eliminare questi colli di bottiglia semplicemente ascoltando gli sviluppatori, speriamo che Mantle serva almeno a questo, magari per le dx12.
forse perché Microsoft ha fatto delle librerie che devono abbracciare svariati tipi di hw, con diverse architetture, quindi a differenza di mantle che è un api che si concentra + su un tipo di architettura, per cui quel tipo di ottimizzazione è stata possibile da una parte si, mentre dall'altra no
si cmq sapevo che arriveranno le dx12 (sta cosa l'avevo prevista tanto tempo fa, visto che era scontata), e che saranno meglio. chissà che un GTX880 (se già hai un 780, ribadisco: l'unico upgrade sensato, su singola gpu) non risulti già HW DX12
vedremo.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:18   #31807
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Furlans Guarda i messaggi
Quanto volt hai sparato massimo sotto liquido alla 780?

sono andato se non ricordo male anche sopra 1.45mv

ma pochissime volte. perché a quei livelli il rischio "fumata" è alto, anche se sei a liquido non c'è da star tanto tranquilli.
quindi stai attento
Old 02-02-2014, 21:19   #31808
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
forse perché Microsoft ha fatto delle librerie che devono abbracciare svariati tipi di hw, con diverse architetture, quindi a differenza di mantle che è un api che si concentra + su un tipo di architettura, per cui quel tipo di ottimizzazione è stata possibile da una parte si, mentre dall'altra no
non credo perchè dai test che ho visto pure le cpu scarse di Intel hanno un grosso beneficio, d'altra parte togliendo il collo di bottiglia delle draw calls etc è universale il beneficio...

Quote:
si cmq sapevo che arriveranno le dx12 (sta cosa l'avevo prevista tanto tempo fa, visto che era scontata), e che saranno meglio. chissà che un GTX880 (se già hai un 780, ribadisco: l'unico upgrade sensato, su singola gpu) non risulti già HW DX12
vedremo.
vediamo, speriamo solo non obblighino a windows 9 o come si chiamerà se usciranno
Old 02-02-2014, 21:40   #31809
NAMU
Senior Member

L'Avatar di NAMU

Per overcloccare le memorie c'è bisogno di aumentare anche il voltaggio?
Se sì fino a quanto? 1.650?
Old 02-02-2014, 21:55   #31810
Furlans
Member

Quote:
Originariamente inviato da ;40668600
sono andato se non ricordo male anche sopra 1.45mv

ma pochissime volte. perché a quei livelli il rischio "fumata" è alto, anche se sei a liquido non c'è da star tanto tranquilli.
quindi stai attento
Che temp ha raggiunto?
Che WB hai?

Old 02-02-2014, 22:08   #31811
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Furlans Guarda i messaggi
Che temp ha raggiunto?
mi pare che alla fine del bench ero andato pure sopra i 60 gradi
Quote:
Che WB hai?
EK Acetal / Nickel
Old 02-02-2014, 22:17   #31812
ddemarch
Member

L'Avatar di ddemarch

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Treviso
Ciao ragazzi!

Sono alla ricerca di una degna sostituta della mia 7970 e dopo aver letto migliaia di post in vari forum sono sempre più convinto che la scelta migliore sia la 780!

La mia idea è quella di liquidarla avendo già tutto a disposizione, purtroppo non con un fullcover ma con un universale. Per questo motivo sto cercando una scheda che abbia quantomeno i VRM dissipati, l'ideale sarebbe un unico blocco per VRM e RAM! Attualmente la scheda che preferisco è l'Asus DCII ma il voltaggio bloccato mi lascia perplesso.

Voi che scheda mi consigliereste? Non cerco una scheda per fare bench ma una soluzione che mi permetta comunque di divertirmi in OC

Non ho un budget elevatissimo a disposizione il che mi fa scartare sicuramente la soluzione TI.
Old 02-02-2014, 22:31   #31813
Furlans
Member

Quote:
Originariamente inviato da ;40668768
mi pare che alla fine del bench ero andato pure sopra i 60 gradi

EK Acetal / Nickel
O.O
60c a liquido sono una follia... Io staccherei già a 50...
Domani faccio venire 5c in camera e provo la Titan a 1,45v dai ahah

Old 02-02-2014, 22:32   #31814
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
È più o meno l'idea che mi sono fatto del mantello...almeno in queste prime implementazioni non aggiunge nulla alla grafica ma sfrutta meglio la cpu ed ecco che dove questa era sfruttata male hai un boost (che poi è tanto più alto quanto più scarsa è la cpu). Poi vedremo in futuro, immagino già quale beneficio potrebbe dare (per esempio negli rts).

Quoto con voi ma ora e'pure una questione di driver e da quanto vedo, AMD ha migliorato da una parte ed ha peggiorato dall'altra . Molti hanno riscontrato problemi gravi con gli altri giochi
Old 02-02-2014, 22:36   #31815
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da NAMU Guarda i messaggi
Per overcloccare le memorie c'è bisogno di aumentare anche il voltaggio?
Se sì fino a quanto? 1.650?
Se hai Hynix massimo 1,7 per bench, per utilizzo normale va benissimo 1,6v
Old 02-02-2014, 22:50   #31816
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Quoto con voi ma ora e'pure una questione di driver e da quanto vedo, AMD ha migliorato da una parte ed ha peggiorato dall'altra . Molti hanno riscontrato problemi gravi con gli altri giochi
Si ho letto nel thread delle 290, problemi di gioventù (anche se Mantle è in sviluppo da mesi e doveva debuttare più di un mese fa )
Old 03-02-2014, 00:37   #31817
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Quote:
Mi fai pensare ad un funambolo con l'asta... Non mi verrebbe da pensare, come sulla vga (il filo), si sorregga e cerchi di stare quest'omino forzuto (il driver), stabile, leggero e veloce, che percorra, con qualche incertezza (ottimizzazione), o problemi nell'appoggiare i piedi (mancata ottimizzazione dell'applicazione/gioco), tutto il segmento e che porti a termine il percorso... Ma mi fa pensare più a questo dilettante, un po' moscio e sudaticcio, con passo incerto - per non dire "a salti" -, che riesce comunque a restare sul filo per la sola fortuna che ha, ogni volta, di cadere conficcandosi l'asta nelle e nel continuare ad andare avanti, più o meno velocemente, portando a termine a fatica il segmento.

Cazz@t@ partorita, perchè è finito banco dei pugni, mi sto annoiando con mega costruzioni, e la mi citta si è alzata da 10 minuti e non so dove sia andata e cosa stia facendo.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ultima modifica di egounix : 03-02-2014 alle 00:40.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 00:38   #31818
<Masquerade>
Bannato

@mattxx88

nessuno ha commentato..
io ti dico, ottimi i tuoi result, specialmente x il rapporto volt/frequenze.

Cmq con un 780 liscio occato come il tuo TI, ma con mem @7500 invece di 7800
con tomb raider vai un 15% + , mentre con Hitman un 7% +
In SLI @1280MHz in Tomb Raider faccio 185fps di media
Old 03-02-2014, 00:50   #31819
NAMU
Senior Member

L'Avatar di NAMU

Quote:
Se hai Hynix massimo 1,7 per bench, per utilizzo normale va benissimo 1,6v
Per frequenze maggiori posso tenere 1.65 o direttamene 1.7?
Old 03-02-2014, 00:54   #31820
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Mi fai pensare ad un funambolo con l'asta... Non mi verrebbe da pensare, come sulla vga (il filo), si sorregga e cerchi di stare quest'omino forzuto (il driver), stabile, leggero e veloce, che percorra, con qualche incertezza (ottimizzazione), o problemi nell'appoggiare i piedi (mancata ottimizzazione dell'applicazione/gioco), tutto il segmento e che porti a termine il percorso... Ma mi fa pensare più a questo dilettante, un po' moscio e sudaticcio, con passo incerto - per non dire "a salti" -, che riesce comunque a restare sul filo per la sola fortuna che ha, ogni volta, di cadere conficcandosi l'asta nelle e nel continuare ad andare avanti, più o meno velocemente, portando a termine a fatica il segmento.

Cazz@t@ partorita, perchè è finito banco dei pugni, mi sto annoiando con mega costruzioni, e la mi citta si è alzata da 10 minuti e non so dove sia andata e cosa stia facendo.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
E'l'unico canale rimasto che ancora guardo per il resto questi pensieri alle 00.30 sono mitici e rispecchiano perfettamente la realtà

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian