Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 20:30   #24781
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Iscritto dal: Feb 2007
Raga ero indeciso tra la
ASUS GTX780-DC2OC-3GD5
Gigabyte GTX780 GV-N780GHZ-3GD
EVGA 03G-P4-3788-KR

Alla fine ho preso la EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , spero di aver fatto una buona scelta, anche se costava un po più delle altre 2.
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:33   #24782
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
http://hexus.net/tech/reviews/graphi...gtx-780-ti-oc/
Old 18-11-2013, 20:37   #24783
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
ho provato sia crysis che crysis 3 tutto al massimo vanno fluidi come l'acqua, ricordo che in crysis nel livello dei carri ho sempre avuto problemi dalla 9800GX2, gtx285, 580, sli580, sli680 adesso per la prima volta va tutto al massimo possibile senza incertezze. Solo in Crysis 3 in un livello a cielo aperto ho nato qualche calo nei frame ma davvero unaltro mondo, il tutto con la scheda a default, ho provato a dare + 250 sul core e tiene benissimo (x3 ore a BF3) chiaramente ho spostato anche il power e la fancurve ma per ora non ha molto senso per giocare a 1080p 60FPS così l'ho riportata a default e va da dio.
+250 sul core??

Quote:
Originariamente inviato da kadio Guarda i messaggi
Raga ero indeciso tra la
ASUS GTX780-DC2OC-3GD5
Gigabyte GTX780 GV-N780GHZ-3GD
EVGA 03G-P4-3788-KR

Alla fine ho preso la EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , spero di aver fatto una buona scelta, anche se costava un po più delle altre 2.
Azz la classified...sei obbligato a postare bench in oc massimo con quella bestia
Old 18-11-2013, 20:52   #24784
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
piccolo OT,
posto qui nella speranza di una risposta..
Settimana prossima mi arriva la nuova scheda video,la Gigabyte GHZ Edition e volevo chiedervi se potevo comunque iniziare a fare OC alla GPU
con le schede vecchie e poi montare quella nuova...
Altra cosa, l'alimentatore è sufficiente per gestire poi il tutto?
Non credo farò OC sulla GPU.
Grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:53   #24785
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Iscritto dal: Feb 2007
Certo , tanto avrò bisogno del vostro aiuto per farli!

La asus era di ottima fattura piastra anche posteriore inclusa nel prezzo , ma aveva quasi frequenze di base.

La gigabyte qualità prezzo ottima , clock di primo step superiore anche alla evga ma non so come sia la garanzia gigabyte

EVGA ero indeciso tra la EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler e la EVGA GeForce GTX 780 SC.
Alla fine ho optato per la prima anche se ho speso di più. la asus veniva circa 80 euro in meno!! Pero con evga sono tranquillo con RMA ecc...
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:29   #24786
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
TT a default.. preferisco la scheda singola . mi sono divertito a fare i benck ma lo sli nn fa per me.. la metto in vendita se qualcuno e' interessato
Perdonami so che non sono fatti miei ma non ti seguo?
Ma tu vuoi capire dov'è il problema o vuoi convincerti a priori che la causa sia lo sli?
Guarda che non e' questione che lo sli non fa per te(se lo sli producesse sistematicamente gli effetti da te descritti non farebbe per nessuno) , e' questione di capire dov'è il problema e trovarne la causa, non fossilizzarsi sull'effetto.

Se il sistema funziona a dovere e hai il vsync attivo, di stuttering e di micro stuttering non c'è ne deve essere neanche l'ombra e se c'è, solitamente è un evento saltuario (spesso dipeso dal driver installato in quel momento o da un gioco in particolare, che non va a nozze con i driver), ma non è certo una costante, non scherziamo.

Se inserisci la seconda scheda e sistematicamente vedi stuttering o micro stuttering hai dei problemi da risolvere nel setup e la soluzione non e' certo eliminare lo sli, se poi ti vuoi convincere che lo sli sia la fonte dei tuoi problemi fai pure .

Se bevendo una coca cola mi brucia lo stomaco il problema non è la coca cola , sono io che ho probabilmente la gastrite, dato che il mondo e' pieno di gente che la beve e sta bene.
La soluzione forse sta anche nello smettere di berla, ma io in primis tenderei a curare la gastrite.

P.s
Togliti dalla testa la convinzione di avere una sensibilità sovrannaturale che ti consente di vedere scatti che noi umani non possiamo nemmeno immaginare,dammi retta.
Old 18-11-2013, 21:49   #24787
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ma tu vuoi capire dov'è il problema o vuoi convincerti a priori che la causa sia lo sli?
Guarda che non e' questione che lo sli non fa per te(se lo sli producesse sistematicamente gli effetti da te descritti non farebbe per nessuno) , e' questione di capire dov'è il problema e trovarne la causa, non fossilizzarsi sull'effetto.

Se il sistema funziona a dovere e hai il vsync attivo, di stuttering e di micro stuttering non c'è ne deve essere neanche l'ombra e se c'è, solitamente è un evento saltuario (spesso dipeso dal driver installato in quel momento o da un gioco in particolare, che non va a nozze con i driver), ma non è certo una costante, non scherziamo.

Se inserisci la seconda scheda e sistematicamente vedi stuttering o micro stuttering hai dei problemi da risolvere nel setup e la soluzione non e' certo eliminare lo sli, se poi ti vuoi convincere che lo sli sia la fonte dei tuoi problemi fai pure .

Se bevendo una coca cola mi brucia lo stomaco il problema non è la coca cola , sono io che ho probabilmente la gastrite, dato che il mondo e' pieno di gente che la beve e sta bene.
La soluzione forse sta anche nello smettere di berla, ma io in primis tenderei a curare la gastrite.

P.s
Togliti dalla testa la convinzione di avere una sensibilità sovrannaturale che ti consente di vedere scatti che noi umani non possiamo nemmeno immaginare,dammi retta.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...i/33254/1.html

lo sli presenta molto spesso problemi di microstruttering da come leggo anche su tomshw... nn ho voglia veramente di sbattermi a risolverli per ogni gioco c'e un settaggio specifico tramite profili personalizzati leggo su internet, vuoi che nn sfrutti le gpu, vuoi che a cambio realease nascono problemi... crocione sullo sli da parte mia... son contento che a voi vada bene.. magari la mia configurazione e' bacata anzi sicuramente visto che a voi va bene ... ripeto con 1 vga nessun problema

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 18-11-2013 alle 22:30.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:52   #24788
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
NFS Rivals, 780 Ti e AA inesistente

Provato il nuovo Need for Speed Rivals con la mia 780 Ti. Che dire gioco deludente, molto molto pesante (già ad high va lento e poco fluido nelle sterzate). Inoltre come potete vedere da questi screen che ho fatto con fraps l'AA nel gioco è praticamente inesistente (pur avendola forzata da pannello Nvidia e poi anche da Nvidia Inspector): pieno di seghettature nel fondo strada, sulle strisce per terra, ai bordi della macchina, alle lamiere, agli alberi, alle altre macchine...insomma per essere un Frostbite 3 tanto decantato fa davvero molto schifo Ecco gli screen:

pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:06   #24789
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...i/33254/1.html

lo sli presenta molto spesso problemi di microstruttering da come leggo anche su tomshw... nn ho voglia veramente di sbattermi a risolverli per ogni gioco c'e un settaggio specifico tramite profili personalizzati leggo su internet, vuoi che nn sfrutti le gpu, vuoi che a cambio realease nascono problemi... crocione sullo sli da parte mia... son contento che a voi vada bene.. magari la mia configurazione e' bacata ... ripeto con 1 vga nessun problema
Giusto per curiosità: quali giochi hai provato?

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:08   #24790
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Giusto per curiosità: quali giochi hai provato?

mafia 2, crysis 3 e far cry 3, crysis 1.... i benck tipo valley heaven son ok
Old 18-11-2013, 22:17   #24791
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Quote:
mafia 2, crysis 3 e far cry 3, crysis 1.... i benck tipo valley heaven son ok
Cry 1 mi pare abbia problemi a sfruttare lo sli. Ora non ricordo; giusto una curiosità, lo riprovo in sli e surround appena finisco il trasloco. Gli altri non li ho :/

Edit: noobforever ha giocato fc3 in sli e surround. Mi pare andasse benissimo.

Ultima modifica di egounix : 18-11-2013 alle 22:20.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:22   #24792
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
Provato il nuovo Need for Speed Rivals con la mia 780 Ti. Che dire gioco deludente, molto molto pesante (già ad high va lento e poco fluido nelle sterzate). Inoltre come potete vedere da questi screen che ho fatto con fraps l'AA nel gioco è praticamente inesistente (pur avendola forzata da pannello Nvidia e poi anche da Nvidia Inspector): pieno di seghettature nel fondo strada, sulle strisce per terra, ai bordi della macchina, alle lamiere, agli alberi, alle altre macchine...insomma per essere un Frostbite 3 tanto decantato fa davvero molto schifo Ecco gli screen:
ti sembrerà lento perchè su pc han deciso che questo cesso di gioco deve andare bloccato a 30fps.
http://www.pcgameshardware.de/Need-f...ilder-1097820/

ma cmq è già uscito ?
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:23   #24793
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
ti dico solo, non perderci tempo, neanche un minuto.
Old 18-11-2013, 22:28   #24794
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ti sembrerà lento perchè su pc han deciso che questo cesso di gioco deve andare bloccato a 30fps.
http://www.pcgameshardware.de/Need-f...ilder-1097820/

ma cmq è già uscito ?
Esce il 22 ma hanno smentito i 30fps. Dovrebbe garantire 60 nei nostri PC almeno credo
Old 18-11-2013, 22:29   #24795
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ti dico solo, non perderci tempo, neanche un minuto.
Ora mi dovete dire perche' dovete essere polemici .. ho detto solo che per me ci son problemi e ho detto che sicuramente e' la mia configurazione mi son trovato male, stop non volevo certo infangare lo sli... ci mancherebbe, ma che lo sli e' soggetto maggiormente a struttering e microstruttering e' un dato di fatto, rispetto al single gpu

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 18-11-2013 alle 22:34.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:29   #24796
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
ho provato sia crysis che crysis 3 tutto al massimo vanno fluidi come l'acqua, ricordo che in crysis nel livello dei carri ho sempre avuto problemi dalla 9800GX2, gtx285, 580, sli580, sli680 adesso per la prima volta va tutto al massimo possibile senza incertezze. Solo in Crysis 3 in un livello a cielo aperto ho nato qualche calo nei frame ma davvero unaltro mondo, il tutto con la scheda a default, ho provato a dare + 250 sul core e tiene benissimo (x3 ore a BF3) chiaramente ho spostato anche il power e la fancurve ma per ora non ha molto senso per giocare a 1080p 60FPS così l'ho riportata a default e va da dio.
E che frequenza hai raggiunto?
Old 18-11-2013, 22:31   #24797
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Come dicevo nel post precedente le giga sono le stesse
GIGABYTE GTX 780 GHz Edition
GIGABYTE GTX 780 WindForce 3X OC Rev. 2

Ma nessuno a provato a fleshare il bios della gtx 780TI su una gtx 780 con questo chip rev B1 ???
Non capisco, due settimane fa ho preso la Windforce, ero convinto di aver preso una 780 non reference, mi è arrivata rev2 ma quindi è una ghz edition?
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:33   #24798
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Non capisco, due settimane fa ho preso la Windforce, ero convinto di aver preso una 780 non reference, mi è arrivata rev2 ma quindi è una ghz edition?
La GHZ edition ha uno step diverso e parte con qualche Mhz sul core rispetto alle nostre.
Praticamente non cambia una mazza tra le due versioni a parte il backplate
Old 18-11-2013, 22:34   #24799
Aquacel-AG
Member

L'Avatar di Aquacel-AG

Iscritto dal: Nov 2009
mi è successo una cosas asurda,oggi ho ordinato una 780 e un ali,io ho già un lcpower 750w e da 3 anni che va perfettamente(un gioiello ),oggi dopo l'ordine, puff si è rotto(mi sà che si era ingelosito )sarà stato un presagio
p.s. stò scrivendo da un cesso di pc
Aquacel-AG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:35   #24800
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Esce il 22 ma hanno smentito i 30fps. Dovrebbe garantire 60 nei nostri PC almeno credo
e quello li , pochi post più su come fa ad avere il gioco???
ma possibile che qui la gente posta le immagini, di giochi che ancora non sono usciti, così tranquillamente...e non gli succede niente?

Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian