|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Prima avevo un Winchester 3500+ a 1.40volt +3.3% = 1.45volt E avevo le memorie in sincrono a 219Mhz. a causa del bug conosciuto versioen del BIOS 3.2 Adesso ho un X2 4400+ a 1.35volt (portato in manuale a 1.40volt) + 3.3% =1.45volt e non riesco a salire sopra i 210Mhz. , perchè se li supero ogni tanto quando si avvia si blocca alla schermata di Windows, alla scelta dell'utente ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2543 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
Ciao raga,
Intanto premetto che é da maggio ke ho questa mobo e non ne sono x nulla entusiasta: nn regge l'oc e PROBLEMI NF4 di tutte le sorti con nessun interesse a sistemarlo da parte della MSI (tipo i conflitti nf4-maxtor che sono stati superati dalla DFI con l'aggiornamento del bios). Ora arriviamo al punto.. anzi.. ai 2 punti: ho il router collegato alla lan Marvel; ogni volta ke spengo il pc mi si riavvia. Come faccio a disattivare questa funzione dal bios? Uso la Marvel xké quella dell'nforce mi crea continuamente file corrotti come quendo avevo il problema "nf4-maxtor" (ora superato installando i driver 6.70 e gli ide dei 6.53). La mobo andrebbe sostituita in rma visto il problema? Se non eseguo l'installazione dei driver come scritto sopra vengono generati file corrotti a rotta di collo, anche da Hd a Hd x via di sto benedetto "nf4-maxtor" .. o almeno credo ![]() Ciao e tnx ![]()
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Direi che invece di dare indietro la mobo dovresti vendere il Maxtor e comprare un altro hdd, esattamente come ho fatto io ![]()
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
e se ti dico ke ne ho gia venduto uno e ho comprato un hitachi sata-2? E se ti dico ke mi da gli stessi problemi?
![]() Una sola risposta: TANTO ![]()
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho letto e provato e funziona: a)Attivi il Coll'n'quiet da BIOS b)Installi i driver di AMD c)In windows vai su pannello di controllo\screen saver\alimentazione poi imposti il valore nella casella da "casa/ufficio" a gestione min. risparmio energia. ![]()
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
Quote:
si così a me funziona la ventola gira a 1000giri, il moltiplicatore varia da 5x a 11x e la temperatura sta su 40 gradi l'ho disabilitato, e rimesso tutto al max dopo 10 min......
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
Quote:
Nessuno ha qualche idea? Grazie, cmq!
![]() |
![]() |
#2550 |
Senior Member
Città: Milano
|
Scusate ho un problema con uno dei due slot PCI express. Se metto la scheda video nel secondo arriva il segnale al monitor, se la inserisco nel primo non arriva il segnale. E' normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedi il segnale che vuol dire? che non vedi neanche le prime schermate del bios? BUONA PASQUA
![]() |
![]() |
#2553 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un X2 3800 tenuto in overvlock da 2,0 a 2,5 ghz stabile. Per fare queste prove ho lasciato le ram (di default a 200 Mhz) a 100 Mhz in modo da vedere fin dove sale il proc (visto che non sono ram da overclock). Poi mi è venuta l'idea di provare a rimetterle a 200, così ho fatto dal bios e ho premuto F10 per salvare le impostazioni. Il pc si è riavviato Da quel momento non mi ha dato più il segnale al monitor, cioè non vedevo più niente, nel senso che il computer è partito ma il monitor andava in sospensione (come se ci fosse staccato il cavo). Fai mille prove stacca la scheda e mettila nell'altro slot, usa il primo connettore della scheda, il secondo, niente, non mi prendeva più il segnale da quello slot. Ad un certo punto (la scheda l'ho appena presa usata sul forum, quindi non l'avevo ancora studiata bene) mi è venuto in mente di controllare il pettine dello sli: era su "sli mode", l'ho spostato su modalità "no sli" e tutto è andato a posto. Non è finita qui. Ho rimesso il proc in overclock e poi ho risettato le memorie a 200, salvo, esco dal bios e zac stesso scherzo (questa volta con pettine in non sli). Per fortuna (l'avevo fatto anche prima ma non aveva funzionato) premendo il tastino del clear cmos è ritornato tutto normale. Rimane il fatto che settando in quel modo le memorie fa quello scherzo. Io l'ho riportata come testimonianza semmai serva per qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MSI K8N Diamond Plus
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questa discussione......
Finalmente ho trovato una discussione sulla mia nuova MSI K8N Diamond Plus che posseggo da un mese e tutto fila liscio vengo da due mesi di possesso di una asus a8n-e e vi lascio immagginare cosa ho passato vicinissima all'esaurimento nervoso!! Il mio pc cosi' assemblato (che ne dite??): ALIMENTATORE:400WATT CPU:AMD ATHLON 64 939 3700MHZ RAM:1024 MB FULL BRAND 400 MHZ SCHEDA MADRE:MSI K8N Diamond Plus HD:SAMSUNG 250 GIGA SERIE SP2504C sata 2 SCHEDA AUDIO:CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY 4 SCHEDA VIDEO:ASUS NVIDIA 6600 PCI 256 MB MAST DVD/CD:NEC 3520A LETT DVD/CD:LG WIN XP PRO SP2 LICENZIATO E AGGIORNATO. Unico prob che non riesco a risolvere e che non riesco a installare Power dvd 6.....al 92% dell'installazione mi da errore irreparabile e mi dice la "memoria non poteva essere read ecc ecc" cosa che prima non mi succedeva a parte questo mi trovo benissimo. Sono nuovo aiutatemi a usare bene questa mobo per favore. A proposito bios nuovi ufficiali della msi ci sono per questa mobo??? Il mio dovrebbe essere 1.0 se non erro quello di serie L'utility msi update live e' buona??funge bene?? Grazie a tutti scarmax |
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106305 ma perche' nessuno ci vaaaaa ![]()
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
ma zio po'
![]() è vero ke non mi ero mai messo li a fare oc seriamente... ma dare un po' di volt in + alla CPU NOOOOOOOOOOOOO??? ho detto al bios di dare il 9.9% in più rispetto allo standard (1,4v) dovrebbe uscirmi 1.54 (almeno cosi di ce il bios, in rosso) e cpu z me ne legge 1.472 max e ci credo che poi non riesco a overcloccare sto venice che scheda delle p.... notte! ![]()
![]() |
![]() |
#2559 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ciao ragazzi, finalmente ho trovato la discussione....
![]() Sono anche io possessore di una K8N Diamonad ed ho 2 problemini. 1) collegando il router alla porta LAN controllata dal chip Marvel il pc si riavvia (Raky sei in conpagnia.. ![]() ![]() ![]() ![]() 2) la ventola montata sul dissipatore dei mosfet dopo un oretta di funzionamento comincia a far rumore......vosa potrebbe essere? la scheda ha circa un mese. 3) una perifierica del controllo dischi non me la riconosce, mi mette il punto esclamativo, anche se ho aggiornato un paio di volte i driver non risolvo il problema. Stasera vi posto l'immagine e vi so dire il nome corretto delle periferica. Qualcuno sa aiutarmi?
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 | Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow |
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
mi spegate come si fa un raid su questa scheda madre partendo dal fatto che ho due harddisk formattati identici.
cosa si intende per jbod come tipo do raid??
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.