Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 17:19   #2541
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
si anche a me!!! 1.40 + 10% di extra voltaggio!

solo che io imposto 1.375+6.6%= 1.47 però la mainboard eroga 1.41-1.42!!!

Rimpiango la dfi...
a chi lo dici....prima avevo la fatal1ty sli e per necessità di 3 pci sono passato alla diamond....sarà ottima in tutto ma l'overclock non è di sicuro il suo campo...
Old 10-04-2006, 19:43   #2542
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
si anche a me!!! 1.40 + 10% di extra voltaggio!

solo che io imposto 1.375+6.6%= 1.47 però la mainboard eroga 1.41-1.42!!!

Rimpiango la dfi...
Racconto in breve:
Prima avevo un Winchester 3500+ a 1.40volt +3.3% = 1.45volt
E avevo le memorie in sincrono a 219Mhz. a causa del bug conosciuto
versioen del BIOS 3.2

Adesso ho un X2 4400+ a 1.35volt (portato in manuale a 1.40volt) + 3.3% =1.45volt
e non riesco a salire sopra i 210Mhz. , perchè se li supero ogni tanto quando si avvia si blocca alla schermata di Windows, alla scelta dell'utente
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 20:25   #2543
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Ciao raga,
Intanto premetto che é da maggio ke ho questa mobo e non ne sono x nulla entusiasta: nn regge l'oc e PROBLEMI NF4 di tutte le sorti con nessun interesse a sistemarlo da parte della MSI (tipo i conflitti nf4-maxtor che sono stati superati dalla DFI con l'aggiornamento del bios).

Ora arriviamo al punto.. anzi.. ai 2 punti:
ho il router collegato alla lan Marvel; ogni volta ke spengo il pc mi si riavvia. Come faccio a disattivare questa funzione dal bios?

Uso la Marvel xké quella dell'nforce mi crea continuamente file corrotti come quendo avevo il problema "nf4-maxtor" (ora superato installando i driver 6.70 e gli ide dei 6.53).
La mobo andrebbe sostituita in rma visto il problema? Se non eseguo l'installazione dei driver come scritto sopra vengono generati file corrotti a rotta di collo, anche da Hd a Hd x via di sto benedetto "nf4-maxtor" .. o almeno credo

Ciao e tnx
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 20:36   #2544
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Raky
Ciao raga,
Intanto premetto che é da maggio ke ho questa mobo e non ne sono x nulla entusiasta: nn regge l'oc e PROBLEMI NF4 di tutte le sorti con nessun interesse a sistemarlo da parte della MSI (tipo i conflitti nf4-maxtor che sono stati superati dalla DFI con l'aggiornamento del bios).

Ora arriviamo al punto.. anzi.. ai 2 punti:
ho il router collegato alla lan Marvel; ogni volta ke spengo il pc mi si riavvia. Come faccio a disattivare questa funzione dal bios?

Uso la Marvel xké quella dell'nforce mi crea continuamente file corrotti come quendo avevo il problema "nf4-maxtor" (ora superato installando i driver 6.70 e gli ide dei 6.53).
La mobo andrebbe sostituita in rma visto il problema? Se non eseguo l'installazione dei driver come scritto sopra vengono generati file corrotti a rotta di collo, anche da Hd a Hd x via di sto benedetto "nf4-maxtor" .. o almeno credo

Ciao e tnx
guarda il problema non e' certo di msi ma di Maxtor. Che poi dfi sia riuscita a sistemare il problema probabilmente non ha messo un fix ma un workaround, magari disabilitando di default per tutti i Maxtor l'ncq.

Direi che invece di dare indietro la mobo dovresti vendere il Maxtor e comprare un altro hdd, esattamente come ho fatto io
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 08:37   #2545
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
e se ti dico ke ne ho gia venduto uno e ho comprato un hitachi sata-2? E se ti dico ke mi da gli stessi problemi?

Una sola risposta: TANTO
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 09:53   #2546
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Raky
e se ti dico ke ne ho gia venduto uno e ho comprato un hitachi sata-2? E se ti dico ke mi da gli stessi problemi?

Una sola risposta: TANTO
non lo so e' strano, io con i Seagate ora sono a posto, altro non ti so dire...
Old 11-04-2006, 19:24   #2547
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
a me nn mi sa aiutare nessuno???
Scusa se in ritardo

Ho letto e provato e funziona:

a)
Attivi il Coll'n'quiet da BIOS
b)Installi i driver di AMD
c)In windows vai su pannello di controllo\screen saver\alimentazione poi imposti il valore nella casella da "casa/ufficio" a gestione min. risparmio energia.

fammi sapere
Old 11-04-2006, 20:50   #2548
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Scusa se in ritardo

Ho letto e provato e funziona:

a)
Attivi il Coll'n'quiet da BIOS
b)Installi i driver di AMD
c)In windows vai su pannello di controllo\screen saver\alimentazione poi imposti il valore nella casella da "casa/ufficio" a gestione min. risparmio energia.

fammi sapere

si così a me funziona
la ventola gira a 1000giri, il moltiplicatore varia da 5x a 11x e la temperatura sta su 40 gradi

l'ho disabilitato, e rimesso tutto al max dopo 10 min......
Old 14-04-2006, 13:50   #2549
Maxmix72
Member

L'Avatar di Maxmix72

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Maxmix72
Salve a tutti.
Ho un problemi, spero che qualcuno possa darmi una dritta!!
Ho appena sostituito una MSI Nforce4-F con la versione SLI Platinum, e per ora, la vorrei far girare con su, soltanto una scheda Ati x700 Pro.
Il problema è che non vuole proprio saperne di fare il boot.
O meglio collegando tutte le periferiche (che precedentemente andavano perfettamente sulla NF4-F), non visualizzo neppure la fase di boot che mi permetterebbe di accedere al bios e lo Speaker non emette alcun suono!
Premesso che la utilizzo con una sola scheda video non ho unlokkato la modalità SLI!!!
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie

Nessuno ha qualche idea?
Grazie, cmq!
Old 16-04-2006, 08:49   #2550
Poliphilo
Senior Member

Città: Milano
Scusate ho un problema con uno dei due slot PCI express. Se metto la scheda video nel secondo arriva il segnale al monitor, se la inserisco nel primo non arriva il segnale. E' normale?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 10:32   #2551
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Scusate ho un problema con uno dei due slot PCI express. Se metto la scheda video nel secondo arriva il segnale al monitor, se la inserisco nel primo non arriva il segnale. E' normale?
Bisogna capire se è rimasto abilitato il flag SLi, nei driver nVidia.
Old 16-04-2006, 11:00   #2552
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Bisogna capire se è rimasto abilitato il flag SLi, nei driver nVidia.
o se hai messo il pettine sli in modalita' sli...
non vedi il segnale che vuol dire? che non vedi neanche le prime schermate del bios?

BUONA PASQUA
Old 16-04-2006, 17:57   #2553
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
o se hai messo il pettine sli in modalita' sli...
non vedi il segnale che vuol dire? che non vedi neanche le prime schermate del bios?

BUONA PASQUA
Allora, grazie a tutti ma ho risolto. Spiego:

Ho un X2 3800 tenuto in overvlock da 2,0 a 2,5 ghz stabile. Per fare queste prove ho lasciato le ram (di default a 200 Mhz) a 100 Mhz in modo da vedere fin dove sale il proc (visto che non sono ram da overclock). Poi mi è venuta l'idea di provare a rimetterle a 200, così ho fatto dal bios e ho premuto F10 per salvare le impostazioni. Il pc si è riavviato Da quel momento non mi ha dato più il segnale al monitor, cioè non vedevo più niente, nel senso che il computer è partito ma il monitor andava in sospensione (come se ci fosse staccato il cavo). Fai mille prove stacca la scheda e mettila nell'altro slot, usa il primo connettore della scheda, il secondo, niente, non mi prendeva più il segnale da quello slot. Ad un certo punto (la scheda l'ho appena presa usata sul forum, quindi non l'avevo ancora studiata bene) mi è venuto in mente di controllare il pettine dello sli: era su "sli mode", l'ho spostato su modalità "no sli" e tutto è andato a posto.

Non è finita qui. Ho rimesso il proc in overclock e poi ho risettato le memorie a 200, salvo, esco dal bios e zac stesso scherzo (questa volta con pettine in non sli). Per fortuna (l'avevo fatto anche prima ma non aveva funzionato) premendo il tastino del clear cmos è ritornato tutto normale. Rimane il fatto che settando in quel modo le memorie fa quello scherzo.

Io l'ho riportata come testimonianza semmai serva per qualcuno.
Old 16-04-2006, 18:32   #2554
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Allora, grazie a tutti ma ho risolto. Spiego:

Ho un X2 3800 tenuto in overvlock da 2,0 a 2,5 ghz stabile. Per fare queste prove ho lasciato le ram (di default a 200 Mhz) a 100 Mhz in modo da vedere fin dove sale il proc (visto che non sono ram da overclock). Poi mi è venuta l'idea di provare a rimetterle a 200, così ho fatto dal bios e ho premuto F10 per salvare le impostazioni. Il pc si è riavviato Da quel momento non mi ha dato più il segnale al monitor, cioè non vedevo più niente, nel senso che il computer è partito ma il monitor andava in sospensione (come se ci fosse staccato il cavo). Fai mille prove stacca la scheda e mettila nell'altro slot, usa il primo connettore della scheda, il secondo, niente, non mi prendeva più il segnale da quello slot. Ad un certo punto (la scheda l'ho appena presa usata sul forum, quindi non l'avevo ancora studiata bene) mi è venuto in mente di controllare il pettine dello sli: era su "sli mode", l'ho spostato su modalità "no sli" e tutto è andato a posto.

Non è finita qui. Ho rimesso il proc in overclock e poi ho risettato le memorie a 200, salvo, esco dal bios e zac stesso scherzo (questa volta con pettine in non sli). Per fortuna (l'avevo fatto anche prima ma non aveva funzionato) premendo il tastino del clear cmos è ritornato tutto normale. Rimane il fatto che settando in quel modo le memorie fa quello scherzo.

Io l'ho riportata come testimonianza semmai serva per qualcuno.
prossima volta dillo subito che hai il pc in overclock, non e' un dettaglio da niente...
Old 16-04-2006, 21:36   #2555
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
prossima volta dillo subito che hai il pc in overclock, non e' un dettaglio da niente...
Chiedo venia Avete ragione.
Old 19-04-2006, 19:48   #2556
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
MSI K8N Diamond Plus

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questa discussione......
Finalmente ho trovato una discussione sulla mia nuova MSI K8N Diamond Plus
che posseggo da un mese e tutto fila liscio vengo da due mesi di possesso di una asus a8n-e e vi lascio immagginare cosa ho passato vicinissima all'esaurimento nervoso!!
Il mio pc cosi' assemblato (che ne dite??):
ALIMENTATORE:400WATT
CPU:AMD ATHLON 64 939 3700MHZ
RAM:1024 MB FULL BRAND 400 MHZ
SCHEDA MADRE:MSI K8N Diamond Plus
HD:SAMSUNG 250 GIGA SERIE SP2504C sata 2
SCHEDA AUDIO:CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY 4
SCHEDA VIDEO:ASUS NVIDIA 6600 PCI 256 MB
MAST DVD/CD:NEC 3520A
LETT DVD/CD:LG
WIN XP PRO SP2 LICENZIATO E AGGIORNATO.

Unico prob che non riesco a risolvere e che non riesco a installare Power dvd 6.....al 92% dell'installazione mi da errore irreparabile e mi dice la "memoria non poteva essere read ecc ecc" cosa che prima non mi succedeva a parte questo mi trovo benissimo.
Sono nuovo aiutatemi a usare bene questa mobo per favore.
A proposito bios nuovi ufficiali della msi ci sono per questa mobo???
Il mio dovrebbe essere 1.0 se non erro quello di serie
L'utility msi update live e' buona??funge bene??

Grazie a tutti
scarmax
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:01   #2557
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da scarmax
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questa discussione......
Finalmente ho trovato una discussione sulla mia nuova MSI K8N Diamond Plus
che posseggo da un mese e tutto fila liscio vengo da due mesi di possesso di una asus a8n-e e vi lascio immagginare cosa ho passato vicinissima all'esaurimento nervoso!!
no questo non e' il thread della tua mobo, quello giusto e' questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106305

ma perche' nessuno ci vaaaaa
Old 20-04-2006, 01:14   #2558
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
ma zio po'
è vero ke non mi ero mai messo li a fare oc seriamente...
ma dare un po' di volt in + alla CPU NOOOOOOOOOOOOO???

ho detto al bios di dare il 9.9% in più rispetto allo standard (1,4v)
dovrebbe uscirmi 1.54 (almeno cosi di ce il bios, in rosso)
e cpu z me ne legge 1.472 max

e ci credo che poi non riesco a overcloccare sto venice

che scheda delle p....

notte!
Old 20-04-2006, 08:04   #2559
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ciao ragazzi, finalmente ho trovato la discussione....
Sono anche io possessore di una K8N Diamonad ed ho 2 problemini.

1) collegando il router alla porta LAN controllata dal chip Marvel il pc si riavvia (Raky sei in conpagnia.. anche se a me l'altra porta va benone )
2) la ventola montata sul dissipatore dei mosfet dopo un oretta di funzionamento comincia a far rumore......vosa potrebbe essere? la scheda ha circa un mese.
3) una perifierica del controllo dischi non me la riconosce, mi mette il punto esclamativo, anche se ho aggiornato un paio di volte i driver non risolvo il problema. Stasera vi posto l'immagine e vi so dire il nome corretto delle periferica.
Qualcuno sa aiutarmi?
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:42   #2560
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
mi spegate come si fa un raid su questa scheda madre partendo dal fatto che ho due harddisk formattati identici.
cosa si intende per jbod come tipo do raid??
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian