Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 09:49   #18901
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
xtreme music usata o titanium, la differenza con la realtek è abissale
mmmh che mi cambia tra le due ? cmq preferirei comprare qualcosa di non usato, ah si e usando ad ad esempio la titanium quella la ha il processore audio integrato? o fa cmq la cpu ? scusate ma di schede audio bhooo xD

EDIT: ho un'asus p5Q liscia che scheda devo prendere per essere compatibile ?

Ultima modifica di Impossibile : 20-09-2009 alle 10:06.
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:06   #18902
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
mmmh che mi cambia tra le due ? cmq preferirei comprare qualcosa di non usato, ah si e usando ad ad esempio la titanium quella la ha il processore audio integrato? o fa cmq la cpu ? scusate ma di schede audio bhooo xD

tutte le xfi a partire dalla extreme gamer (e non la xtreme audio) sollevano la CPU dai calcoli... tutte... (ripeto, tranne la xtreme audio che fa fare al processore).... ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:39   #18903
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
A me stupisce sta cosa che utilizzando la Codifica DTS o DLL la cpu abbia un utilizzo costante che varia tra l'8% e 11%...perchè non se n'è mai parlato? Eppure è una cosa abbastanza rilevante no? non dovrebbe pensarci la scheda audio a questa cosa?
Non se n'è mai parlato perchè non succede.
Spiacente di darti la brutta notizia, ma qui da me con DTS Connect attivo se non tocco nulla la CPU scende a 0%.
Condoglianze.

Old 20-09-2009, 11:40   #18904
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Non se n'è mai parlato perchè non succede.
Spiacente di darti la brutta notizia, ma qui da me con DTS Connect attivo se non tocco nulla la CPU scende a 0%.
Condoglianze.

ma tu non hai una delle nuove schede pci-e..
Old 20-09-2009, 11:45   #18905
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
ma tu non hai una delle nuove schede pci-e..
No, ho una miserrima PCI extreme Music "poverty edition" con un condensatore maggiorato

Ma porc, Creative ce la mette tutta allora a farsi prendere per culo sulla qualità dei driver!

Forse sulle PCI vecchie ha già implementato questa codifica a livello di chip e quindi si sfrutta la scheda, mentre sulle nuove deve ancora implementarla e la codifica resta software.
Bisognerebbe vedere se qualche anima pia con una Audigy PCI (sulle audigy il pacchetto vale solo in modalità Dolby Digital Live) ha questo stesso problema.
Old 20-09-2009, 11:47   #18906
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
No, ho una miserrima PCI extreme Music "poverty edition" con un condensatore maggiorato

Ma porc, Creative ce la mette tutta allora a farsi prendere per culo sulla qualità dei driver!

Forse sulle PCI vecchie ha già implementato questa codifica a livello di chip e quindi si sfrutta la scheda, mentre sulle nuove deve ancora implementarla e la codifica resta software.
Bisognerebbe vedere se qualche anima pia con una Audigy PCI (sulle audigy il pacchetto vale solo in modalità Dolby Digital Live) ha questo stesso problema.
personalmente non è che cambi molto, nei giochi, posso tranquillamente usare l'analogico e via! L'audio si sente divinamente lo stesso.
Però ecco se c'era il modo di non utilizzare la cpu, staccavo direttamente i cavi dell'analogico perchè non li avrei proprio mai più utilizzati!
Old 20-09-2009, 11:52   #18907
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
personalmente non è che cambi molto, nei giochi, posso tranquillamente usare l'analogico e via! L'audio si sente divinamente lo stesso.
Però ecco se c'era il modo di non utilizzare la cpu, staccavo direttamente i cavi dell'analogico perchè non li avrei proprio mai più utilizzati!
Infatti per te è una chicca, per me è una necessità.
Ho un amplificatore Sony da home theater collegato all'HTPC, con un kit di casse non amplificate collegate solo all'ampli, quindi ho reale necessità che mi decodifichi il segnale dato che non dispongo di 8 ingressi discreti analogici che mi consentano il collegamento al PC.

L'alternativa (e anche l'ideale) sarebbe comprare un finale di potenza stereo per ogni segnale stereo da decodificare, ma non sono ancora tanto ricco e pazzo
In quel modo potrei evitare collegamenti in S/PDIF, ma mi becco anche una colonna alta 80 cm di elettronica solo per pilotare le casse
Old 20-09-2009, 13:56   #18908
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Quasi nulla, di qualità sono identiche, la xtreme music è + vecchia, pci e supporta anche la decodifica dd e dts; la titanium è + nuova e ancora in vendita, pci-e e supporta solo la codifica ddl e dts connect (nella xtrememusic questa si può acquistare a parte per 5€)... la prima usata la trovi anche sui 40€, la seconda nuova sta sui 100
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 22:26   #18909
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Quasi nulla, di qualità sono identiche, la xtreme music è + vecchia, pci e supporta anche la decodifica dd e dts; la titanium è + nuova e ancora in vendita, pci-e e supporta solo la codifica ddl e dts connect (nella xtrememusic questa si può acquistare a parte per 5€)... la prima usata la trovi anche sui 40€, la seconda nuova sta sui 100
mmmm e la codifica Dts che mi cambia non averla? non posso farla via software? e senti con una p5Q che tipo di slot per scheda audio devo prendere in considerazione?

quello blu da 16x pci express è già occupato =P

inoltre vorrei chiedere, siccome non ho un alimentatore particolarmente efficiente l'aggiunta di una nuova scheda genera un grosso peso per essa? e sopratutto come viene alimentata?
Old 20-09-2009, 22:47   #18910
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
le schede audio consumano 15w
Old 20-09-2009, 22:52   #18911
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
mmmm e la codifica Dts che mi cambia non averla? non posso farla via software? e senti con una p5Q che tipo di slot per scheda audio devo prendere in considerazione?

quello blu da 16x pci express è già occupato =P

inoltre vorrei chiedere, siccome non ho un alimentatore particolarmente efficiente l'aggiunta di una nuova scheda genera un grosso peso per essa? e sopratutto come viene alimentata?
I due bianchi piccoli sono PCI express
Quelli lunghi invece soono PCI .

quindi, puoi sceglere quello che vuoi
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 23:15   #18912
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
I due bianchi piccoli sono PCI express
Quelli lunghi invece soono PCI .

quindi, puoi sceglere quello che vuoi
Ho trovato
CREATIVE Soundcard Sound Blaster X-Fi Titanium Retail PCIe

a 69 euro + ss

come prezzo va bene? e PCI-E sarebbe quei due bianchi piccoli giusto?
Old 21-09-2009, 00:03   #18913
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ho trovato
CREATIVE Soundcard Sound Blaster X-Fi Titanium Retail PCIe

a 69 euro + ss

come prezzo va bene? e PCI-E sarebbe quei due bianchi piccoli giusto?
Sì e sì
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 08:41   #18914
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Raga una mano ho preso una cuffia e vorrei collegarla al jack frontale del mio case ma come si collegano i cavi alla mia x-fi ?
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:32   #18915
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Raga una mano ho preso una cuffia e vorrei collegarla al jack frontale del mio case ma come si collegano i cavi alla mia x-fi ?
prima pagina

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:02   #18916
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

oook grazie allora provedo all'aquisto ^^

un altra cosa la CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe Retail di quanta x-ram dispone??

Ultima modifica di Impossibile : 21-09-2009 alle 12:14.
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:01   #18917
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
sicuramente le cose che chiedo saranno gia state dette ma non ho tempo per perdermi in letture

mi si è rotta la mia audigy 2 zs e vorrei prendere un altra scheda

la vorrei pci-ex in quanto lo slot pci è , nella mia mobo, messo veramente scomodo

pesanvo quindi alla x-fi titanium pci-ex............mi chiedevo pero quali fossero in 2 parole le differenze con la fatality pro.

se mi consigliate anceh un buono shop dove non trovarla a buon prezzo vi ringrazio
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:04   #18918
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
sicuramente le cose che chiedo saranno gia state dette ma non ho tempo per perdermi in letture
Almeno la prima pagina potresti sprecarti a leggerla però...
Old 21-09-2009, 13:07   #18919
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Almeno la prima pagina potresti sprecarti a leggerla però...
fatto gia, ma non ci capisco nulla , infatti volevo 2 parole per profani
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:46   #18920
Arguggi
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno, da qualche giorno sono indeciso su quale scheda audio x Fi comprarmi. La utilizzerò principalmente per giocare. Adesso sono indeciso tra la Xtreme gamer, Titanium e Xtreme Music.

A parità di prezzo (70 € + SS circa) quale mi consigliate?

Ho una P5KPL AM:
http://my.asus.com/products.aspx?l1=...66&modelmenu=1
Ho solo lo slot PCI-Express occupato dalla Scheda Video, tutte e tre le scheda dovrei avere spazio per connetterle giusto?

La Xtreme Music l'ho trovata come UAA, è la versione normale?

Grazie
Arguggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian