Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 12:14   #18881
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io ho impostato media player classic su "Default Wave Out device"... così non devo cambiare il dispositivo di riproduzione del pannello di Win7 (che è sempre impostato su Altoparlanti)... se ascolto un film con DD/DTS mi va in s/pdif (e imposto il decoder delle casse sui coax)... se la traccia è "normale" (mp3) lascio il decoder su "direct" (analogico)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:49   #18882
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Ho provato i settaggi di S1©kßø¥ ed effettivamente va... ()

Rimane il fatto che lasciando su s/pdif (dispositivo di riproduzione) senza encoder i giochi che "millantano" il DD in realtà non vanno in DD (coax: stereo)...

Ultima modifica di Raven : 19-09-2009 alle 12:52.
Old 19-09-2009, 12:52   #18883
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
L'importante è che ti ricordi, prima di giocare o di vedere un video, di controllare
1) encoder off, uscita predefinita su S/PDIF per roba già digitale
2) encoder on, uscita predefinita su Speakers per giochi
Sia per il punto 1 che 2 però il decoder delle casse deve essere impostato su coax/optical, giusto?!
Old 19-09-2009, 13:22   #18884
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sia per il punto 1 che 2 però il decoder delle casse deve essere impostato su coax/optical, giusto?!
si certo

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:17   #18885
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Boh / chissene / non sa

Io il decoder lo tengo collegato solo in ottico, non cambio mai nulla dall'ampli se non qualche effettuccio surround.
Old 19-09-2009, 15:57   #18886
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
ragazzi, avete appena fatto due pagine di pure guida!

perché non inserire il tutto in prima pagina?
Old 19-09-2009, 16:11   #18887
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Io ho impostato media player classic su "Default Wave Out device"... così non devo cambiare il dispositivo di riproduzione del pannello di Win7 (che è sempre impostato su Altoparlanti)... se ascolto un film con DD/DTS mi va in s/pdif (e imposto il decoder delle casse sui coax)... se la traccia è "normale" (mp3) lascio il decoder su "direct" (analogico)...
Perchè tutti questi giri e cavi inutili? Se sei già collegato in COAX stacca tutti gli altri spinotti, lo stereo puoi benissimo mandarlo in stereo attravero l'uscita COAX tramite S/PDIF, ci pensa windows a mandarlo in PCM.

S/PDIF va benissimo sia per suoni stereo che per suoni multicanale digitali pre-encodati, quindi praticamente sempre.
Io uso l'uscita di vista "speaker" con encoding DTS o DDL attivi solo nei giochi.

Queste sono info nuove sul thread della X-Fi, su quello della terratec 7.1 ne abbiamo passate di cotte e di crude in passato
Old 19-09-2009, 17:27   #18888
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
scusami se riesumo questo intervento, ma potresti darmi la risposta sull'ultima frase?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
Ops mi ero scordato di rispondere cmq le entrate ed uscite nel pannello frontale son degli aux, non uscite coassiali...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:29   #18889
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
un 'altra domanda: se installo questa scheda posso utilizzare l'uscita digitale della scheda madre denominata tramite il pannelo di Vista "Dispositivo digitale di output (SPDIF)..sotto....."Dispositivo High Definition Aufio"?

Oppure quando installo i driver della scheda audio automaticamente viene disattivata?

Questo sempre per il problema del collegamento delle cuffie che ho scritto nel post precedente

Grazie 1000

Ciao e Buon week-end
Se hai vista o 7 puoi tenerle in compartecipazione (ma dalle uscite della scheda madre uscirà solo audio della scheda integrata, cioè peggiore), se hai xp neanche quello
Old 19-09-2009, 17:35   #18890
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
ragazzi, avete appena fatto due pagine di pure guida!

perché non inserire il tutto in prima pagina?
Quoto! Sickboy riunisci i post, raven penso non abbia problemi a metterla in prima pag!
Old 19-09-2009, 17:36   #18891
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ciao raga, nel forum di creative, dopo aver chiesto in PM ad un responsabile ("Loi-CL" precisamente), mi ha mandato un link contentente un driver fixato dal bug dell'arresto di win. se lo volete lo uppo, io ho una xfi xtreme gamer e funziona.

seconda cosa.... ogni tanto non sento più il suono dalla mia xfi oppure lo sento disturbatissimo... risolvo solo levando la scheda dallo slot pci e reinserendola... ma dopo un pò di giorni si ripresenta lo stesso problema... ho pulito tutto, scheda, slot pci... che dite, sta morendo???
l'ho uppato un po' di tempo fa, è in mezzo al topic
Old 19-09-2009, 17:55   #18892
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Perchè tutti questi giri e cavi inutili? Se sei già collegato in COAX stacca tutti gli altri spinotti, lo stereo puoi benissimo mandarlo in stereo attravero l'uscita COAX tramite S/PDIF, ci pensa windows a mandarlo in PCM.

S/PDIF va benissimo sia per suoni stereo che per suoni multicanale digitali pre-encodati, quindi praticamente sempre.
Io uso l'uscita di vista "speaker" con encoding DTS o DDL attivi solo nei giochi.

Queste sono info nuove sul thread della X-Fi, su quello della terratec 7.1 ne abbiamo passate di cotte e di crude in passato
ok... non capisco però perché se metto coax ma lascio speakers nel pannello di controllo sento comunque i suoni... non dovrei usare sempre e comunque s/pdif, uscendo in coax?! Cioé... non cambia 'na mazza tra s/pdif e speakers in windows?!...

ps: usando coax in modalità stereo tra l'altro perdo il multicanale (facendo il test degli altoparlanti dalla console creative vanno solo quelli frontali) e non va il surround stereo del cmss-3d...

Ultima modifica di Raven : 19-09-2009 alle 18:01.
Old 19-09-2009, 18:23   #18893
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Cosa cambia in termini pratici tra la Titanium Professional e la Titanium ?
L' X-Ram serve veramente nei giochi ?
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:32   #18894
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
ok... non capisco però perché se metto coax ma lascio speakers nel pannello di controllo sento comunque i suoni... non dovrei usare sempre e comunque s/pdif, uscendo in coax?! Cioé... non cambia 'na mazza tra s/pdif e speakers in windows?!...

ps: usando coax in modalità stereo tra l'altro perdo il multicanale (facendo il test degli altoparlanti dalla console creative vanno solo quelli frontali) e non va il surround stereo del cmss-3d...
Hai detto tutto tu, in S/PDIF nel normale utilizzo funzionano solo i canali frontali.

Fai finta che quelle che vedi nel pannello audio di vista siano due schede audio differenti.
Una (Speakers) supporta 2/4/5.1/7.1 canali, canali che puoi sentire attraverso il decoder se utilizzi Dolby live e company.
L'altra (S/PDIF) supporta solo due canali in formato PCM, oppure supporta il passthrough dell'audio (il vero e proprio utilizzo dello S/PDIF è quello).

Io uso l'ottico (ma è identico al coassiale), altri cavi non ne ho, e i test dal pannello audio di vista o da quello creative funzionano correttamente.

Se hai l'uscita audio di vista su S/PDIF è normale che hai solo suono stereo.

Se vuoi sentire suoni multicanale ovviamente devi usare l'uscita Speakers, con DDL o DTS Connect attivato, stesso principio dei giochi.
Old 19-09-2009, 19:45   #18895
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Cosa cambia in termini pratici tra la Titanium Professional e la Titanium ?
L' X-Ram serve veramente nei giochi ?
Nulla, sono identiche a parte la xram che non ha utilizzi pratici
Old 19-09-2009, 21:00   #18896
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Nulla, sono identiche a parte la xram che non ha utilizzi pratici
Era quello che volevo sapere GRAZIE !
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:50   #18897
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Salve vorrei chiedervi un parere. posseggo un sistema di casse per pc CREATIVE T7900 7.1
ha senso passare dalla scheda audio integrata ad una x-fi ad esempio? o la hd realtek per le mie casse è + che sufficiente?

nel caso senza andare oltre i 100 euro e considerando che mi piace il gaming che scheda mi consigliate?
Old 20-09-2009, 04:16   #18898
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
Salve vorrei chiedervi un parere. posseggo un sistema di casse per pc CREATIVE T7900 7.1
ha senso passare dalla scheda audio integrata ad una x-fi ad esempio? o la hd realtek per le mie casse è + che sufficiente?

nel caso senza andare oltre i 100 euro e considerando che mi piace il gaming che scheda mi consigliate?
xtreme music usata o titanium, la differenza con la realtek è abissale
Old 20-09-2009, 08:17   #18899
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
A me stupisce sta cosa che utilizzando la Codifica DTS o DLL la cpu abbia un utilizzo costante che varia tra l'8% e 11%...perchè non se n'è mai parlato? Eppure è una cosa abbastanza rilevante no? non dovrebbe pensarci la scheda audio a questa cosa?

PS: sono riuscito a far funzionare anche MKplayer senza problemi con uscita S/pdif (era una lotta che dovevo vincere ) settandolo in questo modo!

Spero vada bene!

Ultima modifica di Giustaf : 20-09-2009 alle 08:45.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 09:43   #18900
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
l'ho uppato un po' di tempo fa, è in mezzo al topic
ok cmq se serve è anche qui:
http://www.megaupload.com/?d=MEX2VMIU

ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian