|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18461 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
idem msdn pure qua.. cmq ragazzi ho un'ulteriore problema:
Tengo attaccate alla X-Fi in firma le mie z-5400 e sul connettore verde ho un jack-switch con attaccate le mie cuffie. Con win xp era tutto perfetto, grazie ad XFMC e la sua hotkey cambiavo da cuffie a 5.1 quando mi serviva ma ora con vista/seven ho dei problemi: vista e seven non hanno le cuffie o almeno se nn le rilevano fisicamente, non viene aggiunta nel pannello audio riproduzione... a sti punti non mi rimane che usare 2.1 stereo e 5.1 ma XFMC non permette lo switch fra 2 speaker settings, ma solo tra cuffie ed uno speaker setting. Qualcuno ha qualke reg key o vbs script che possa permettermi lo switch da 2.1 a 5.1 senza ogni santa volta aprire i vari pannelli?? (oppure un modo x far apparire headphones su sever xD) grazie =)
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#18462 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18463 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problema di subwoofer.
Situazione: X-fi con connessione ottica (ma anche coassiale o flexyjack non cambia nulla). Pacchetto DDL / DTS Connect acquistato e funzionante. Connessione ad un sony 7.1, con casse 5 + subwoofer. Problema: In s/pdif il subwoofer funziona perfettamente, nei film con audio multicanale e nella musica lasciando l'amplificatore con codifica in automatico è tutto ok. Il problema risiede quindi nel pacchetto DDL / DTS. Nei giochi, nella musica o quant'altro, il subwoofer è muto. Ho risolto temporaneamente impostando dall'amplificatore il mio diffusore centrale come SMALL, in questo modo il circuito di redirect sposta le basse frequenze verso il sub. La cosa però mi dà un po' fastidio in quanto ho finito proprio ora di autocostruirmi il 5.1 da zero, e i diffusori sono tutti completi di woofer e tweeter. Qualcuno ha avuto un problema simile?
![]() |
#18464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mah se i diffusori sono full-range e tu li hai impostati (com'è giusto) come tali, il sub-woofer in teoria non ti serve a niente.
È per questo evidentemente che la x-fi non ti redireziona niente. Altrimenti attivi il redirezionamento bassi, e imposti su small le casse da cui vuoi redirezionare. Se imposti una frequenza bassa (se hai casse full-range non ti consiglio più di 90 Hz, anzi farei 58/60), dovresti comunque sfruttare per gran parte i woofer, e per i bassi (diciamo i kick) più profondi interviene il sub. Io li uso così, anche se però ho le posteriori small. In pratica in teoria, un impianto ideale è a 5 canali. Il sub serve solo a sopperire ai bassi più profondi che sono assenti soprattutto negli impianti economici. La dolby prevede il sub, NON come diffusore di bassi, ma come diffusore per effetti speciali a bassa frequenza (canale LFE). Per creare questo canale, il metodo non è redirezionare i bassi. Il metodo è che il canale è creato in studio, per esempio per un film, e poi viene riprodotto così com'è stato creato. Infatti vedendo i film tu il sub lo senti. È così che dovrebbe essere. In teoria è tutto giusto. ![]() ***Aggiunta*** Ti faccio un esempio sul mio setup audio: io ho un impianto 5.1 con le anteriori full-range, e le posteriori small, il centrale è un po' più di small ![]() Sono casse a sospensione pneumatica, e anche se le anteriori sono full-range, i bassi più profondi non sono... diciamo profondi ![]() Diciamo che è questione di gusti più che altro. A me piace molto l'audio a sospensione pneumatica, perchè dà un sound molto naturale e non "pompato" (di quelli che ti và nello stomaco per intenderci). Però allo stesso tempo mi piace anche un po' di profondità in più. Allora ho deciso che sotto i 60 Hz voglio sentirmi un po' di reflex nello stomaco, giusto un po'. Allora redireziono i bassi a 58 Hz. Ho scelto 58 anche perchè il mio sub a 60 ha una sorta di effetto risonante che sbilancia un po' la gamma dei bassi. Ma questo ce l'hanno in molti sub, della stessa fascia. Il mio è un sub modesto, della yamaha con tecnologia YST. Bellino, ma niente di eccezionale ![]() Però con questo setup ho le frequenze molto ben bilanciate.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 24-08-2009 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18465 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi, recentemente ho letto qua che chi aveva il volume delle casse posteriori in 5.1 poteva alzarlo direttamente dal pannello creative (x-fi titanium).
potreste dirmi perfavore come si esegue questo procedimento?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
1) X-Fi XtremeMusic UAA e ho già letto che è pietosa 2) X-Fi XtremeGamer bulk (che era quella che avevo io) 3) X-Fi Titanium (ma non era solo pci express?) Tra queste tre oppure avevo sentito anche di Asus Xonar D2 7.1 Canali Pci DTS 118 SNR (che mi pare interessante) Vorrei un consiglio visto che l'audio della realtek è allucinante (il volume che sale e scende) a parte le distorsioni. Sarebbe l'ultima scheda audio che compro visto che le pci stanno scomparendo, quindi mi vorrei affrettare sempre con un vostro buon consiglio. Ultima modifica di DrossBelly : 25-08-2009 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18467 |
Senior Member
|
Up
scusate se insisto ma devo fare acquisto e non so che fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18468 |
Senior Member
|
OT
Ho finito anche di verniciare l'impianto nuovo, i costi non sono altissimi, il tempo speso è parecchio, ma la soddisfazione è alle stelle ![]() Click! ![]()
![]() |
#18469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() o da qui se hai la console THX: ![]()
![]() |
![]() |
#18470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
che io sappia le titanium come la mia sono tutte pci-e! Se ti va bene che lo sia, non posso far altro che consigliartela, io ne sono rimasto ultra soddisfatto!
![]() |
#18471 |
Senior Member
|
E che in alcuni siti riportano Pci altri PciE, ho capito va vado di gamer fatality pro pci e o semplice e amen. grazie Giustaf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18472 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
stamattina ho spulciato il 3d alla ricerca di notizie sul funzionamento della xtreme music in abbinamento ad un impianto home theater. Devo dire che ho trovato tutte le informazioni che mi servivano, ma vorrei riassumerle qui sott...se mi dite che ho capito bene mi fate un favore (visto che sono totalmente noob di audio e home theater).
dunque...voglio collegare il pc in sign (con la sua bella xtreme music versione bulk ma con i connettori dorati) ad un Onkyo sr507 con il relativo kit di casse 5.1 ( http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S6205.html ) il sistema operativo è Vista 64bit (presto Win 7 appena uscirà) vorrei ascoltare tramite l'home theater sia l'audio dei film in dvd che (verrebbero riprodotti dal pc), sia la musica mp3, sia l'audio dei giochi. se ho capito bene, mi servono solamente 2 cose: 1- cavetto coassiale minijack 3.5" -> RCA per utilizzare l'uscita flexijack della scheda audio (che devo settare come digitale dal pannello di controllo dei driver) 2- DDL & DTS pack per fare l'encoding dei segnali audio degli mp3 e dei videogiochi in modo da poterli ascoltare sull'impianto home theater sfruttando il 5.1 Mi dite per favore se sto tralasciando qualcosa? Mi è stato consigliato di utilizzare (in alternativa alle 2 cose di cui sopra) il creative DTS-610 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988923) ...secondo voi ne vale la pena?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 27-08-2009 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18473 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Meglio spendere 99€ o 4€ per avere DTS/Dolby Digital Live ? 2) Sei disposto a spendere 10€ in più per una uscita ottica e toglierti dalle scatole una connessione da jack condiviso ad RCA? Se si, cerca i miei ultimi post in questo thread ![]()
![]() |
![]() |
#18474 | |
Senior Member
|
Quote:
cercherò per la connessione ottica, sicuramente la preferisco alla coassiale
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18475 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto si tratta di un dispositivo in più nella catena, tra l'altro inutile con le schede audio nuove (una terratec 7.1 con DDL costa max 50€, se hai una xfi il pacchetto aggiuntivo DDL/DTS Connect costa 4€). Inoltre, a sto coso, devi cmq mandare tutti i suoi bei segnali, quindi se è vero che all'ampli ne mandi uno che parte dal DTS-610, dal pc te ne partono cmq 3 o 4 a seconda di quante casse devi collegarci. Io mi sono collegato l'ampli in digitale tramite ottico su una vecchia xtreme music PCI tramite uscita autocostruita, pagata 10€ e arrivata in meno di una settimana, ti consiglio sempre di riguardarti i miei ultimi post ![]()
![]() |
![]() |
#18476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se non vuoi usare un coassiale minijack --> RCA, c'e' sempre la soluzione che ti hanno indicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18477 |
Senior Member
|
grazie delle dritte, quindi lascio perdere il dts-610 e stasera cerco di capire come si autocostruisce quel collegamento ottico (anche se a livello di qualità l'ottico e il coassiale dovrebbero essere uguali, dico bene?).
Ho un ultimo dubbio: per far passare il segnale audio all'interno del cavo hdmi, dovrei collegare un cavetto dalla x-fi alla scheda video. Il cavetto in questione è nel bundle della scheda video (una geforce gtx260 216sp che utilizza un adattatore dvi->hdmi) pero' non so bene dove collegarlo sulla scheda audio.. link a immagine: http://images.europe.creative.com/is..._Extreme_c.jpg dovrebbe essere quel connettore in alto a destra?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 27-08-2009 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18478 | |
Senior Member
|
Quote:
E riduci la foto per cortesia che si scazza tutta la visualizzazione del forum.
![]() |
![]() |
#18479 | |
Senior Member
|
Quote:
spero che il connettore della vga vada bene, altrimenti mi sa tanto che utilizzo il flexijack coassiale (perchè a farlo ottico è troppo complicato)
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18480 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hdmi, visto che devi usare un amplificatore, a che ti serve? Non ti obbliga nessuno a mandare il segnale dalla scheda audio alla scheda video per poi ritrovartelo sul televisore. Manda tutto dal bracket aggiuntivo all'amplificatore e buonanotte. L'ottico è consigliato perchè il segnale viaggia privo di disturbi, ma se ti accontenti puoi utilizzare il flexyjack in coassiale. Per il coassiale basta SPDIF0OUT e GND, per l'ottico ci vuole anche i +5v, niente di proibitivo e sinceramente per 10€ di spesa di bracket ne vale fortemente la pena.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.