|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17781 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok sono collegate in analogico, per ottenere il massimo ti conviene cercare usata (perchè ormai sono fuori produzione) una vecchia x-fi tipo la xtreme music che abbia la decodifica dd e dts, perchè le nuove x-fi tipo la titanium non la supportano, mentre supportano la codifica ddl e dts connect che è utile SOLO se le casse sono collegate in digitale. In alternativa ti accontenti della decodifica via software (power dvd ad esempio la fa) o compri un decoder da abbinare al sistema di casse... se invece le casse han la possibilità di essere collegate magari in digitale tramite cavo ottico (toslink) allora sarebbe perfetta una x-fi titanium... se non sai cosa cambi tra codifica e decodifica dai un'occhiata alla prima pagina, c'è spiegato tutto nella tabellina con i pallini verdi e rossi
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17782 |
Senior Member
|
Non so se quella scheda abbia il chip x-fi o sia anche quella una x-fi falsa come le xtreme audio (già il fatto di non avere audio nel nome è un punto a suo favore)... l'SNR è 98 dB, un po' bassino rispetto alle schede pci e pci-e ma dovrebbe essere allineato con quello della x-fi xtreme audio notebook (il che farebbe pensare a componentistica simile)... lo slot è sicuramente comodo perchè va in tutti e 2 i tipi di xpresscard e poi il fatto di poterla collegare ad un impianto surround comprando il modulo wi-fi è una ottima cosa. Manca però anche qui la decodifica dd e dts (probabilmente viene data la possibilità di scaricare powerdvd) e non so se è attivata la codifica ddl e dts connect (se non c'è è allora probabile che non abbia il chip x-fi). Per il resto dovrebbe essere uguale a tutte le x-fi, di sicuro è meglio dell'audio integrato XD
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17783 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Quote:
P.s. io ho disabilitato la funzione CMSS-3D perchè mi da un suono poco fedele alla realtà e anche perchè le Ultimate ears per quanto riguarda il 3d sound si comportano decisamente bene...
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 24-06-2009 alle 21:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Sia la X-fi notebook sia la xtreme audio notebook NON hanno il chip X-fi... la xtreme audio è identica alla xtreme audio pci/pci-e (e ne condivide i driver). La x-fi notebook invece è della "famiglia" delle x-fi usb (e ne condivide i driver): * Sound Blaster X-Fi™ Go! * Sound Blaster X-Fi Notebook * Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 * USB Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Karaoke La migliore scheda per notebook rimane la "vecchia" Audigy2 ZS Notebook: questa è l'unica che può riprodurre DVD Audio, uscire a a 192 KHz invece che 24 bit/96KHz, ed è certificata THX. ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 24-06-2009 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la Audigy2 ZS come si comporta su Vista 64-bit a livello di driver?
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 24-06-2009 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17786 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17788 |
Senior Member
|
Usa gli stessi identici driver della audigy2 zs (questa sì, contiene lo stesso chip)
![]() |
#17789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17790 |
Senior Member
|
ti ringrazio in anticipo, io ho provato a guardare su google se trovavo qualcosa ma niente...
![]() |
#17791 |
Senior Member
|
mah... spulciando i driver vedo che usa un file KSaud.sys (invece del solito CTaud2k.sys)... vedo se trovo qualcosa negli inf, ma dubito...
![]() |
#17792 |
Senior Member
|
No, nulla... mi sa che l'unica è aprire fisicamente la scheda!
![]()
![]() |
#17793 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq credo sia una scelta condivisibile quella di non mettere il chip x-fi vero e proprio. O per lo meno secondo le mie esigenze: cercavo una buona scheda di riproduzione audio per ascoltare musica con gli auricolari sul portatile e mi pare di averla trovata... Tutte le altre funzioni sono di certo utili ma verrebbero usate 1-2% del tempo di vita della una scheda... Grazie cmq del tempo che c'hai dedicato nella ricerca...
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 25-06-2009 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17795 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Salve, ho recentemente assemblato il mio nuovo PC da gioco, e tra le varie cose volevo assolutamente provare Battlefield 2142 con una scheda X-Fi.
Ingannato dalle menzogne della Creative, ho pensato che la Xtreme Audio fosse X-Fi, apprendendo solo oggi che così non è. Ora, io uso una cuffia 5.1 Medusa Speedlink, con 3 jack per il sonoro (frontale, centrale e posteriore) più uno per il microfono. Quale scheda (veramente X-Fi) mi consigliate per usarla con la mia cuffia?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#17796 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Altrimenti X-Fi Titanium (su slot PCI express)
![]() |
![]() |
#17797 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono scelte più costose che garantiscono una (sensibilmente) migliore qualità audio?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17798 |
Senior Member
|
no, le x-fi a qualità audio son tutte uguali a parte la audio leggermente inferiore e la elite pro leggermente superiore... le differenze le trovi in prima pagina nella tabella grossa
![]() |
![]() |
![]() |
#17799 |
Senior Member
|
Spero di non violare nessuna regola del forum con questo link.
Questo sito inglese vende la Xtreme Music a meno di quella sola della Xtreme Audio - è sensato? Dovrei prenderla?
![]() |
![]() |
![]() |
#17800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1° la xtreme music è fuori produzione, la audio no; 2° è una versione oem, quindi versione peggiorata della xtreme music. In sostanza, meglio cercarla da altre parti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.