Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 17:23   #17021
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... è x questo che infatti prima dicevo "dipende da cosa cerchi e dall'uso che ne devi fare"... ognuno ha necessità/limiti diversi, quindi ognuno deve valutare COSA è meglio e COME sfruttarlo al meglio

... prendere il top è si figo, ma che te ne fai se poi non lo sfrutti??? solo x dire agli amici "ma io ho una sk audio che fa anche il caffè, ma non riesco a sfruttarla xchè ho delle limitazioni"??? bella cagata e complimenti x i soldi spesi inutilmente

... l'ideale sarebbe poterle provare in zone/stanze insonorizzate e dedicate all'ascolto... il problema è che questi componenti sono classificati x pc, quindi si comprano ad occhi chiusi e ci si fida di quello che si legge in giro con troppa leggerezza.... e non come si fa con ampli e casse dedicate all' HT.

... secondo me la diff tra Asus e XFi c'è.... ma credo che gran pochi qui dentro riescono a sfruttarla a dovere.... alla fin fine il 90% della gente qui la usa x giocare e ascoltare mp3, dovrebbe venir sfruttata x sorgenti ben + pulite e corpose... si sa che l'mp3 è un formato compresso e che anche se a 320kbp, cmq ha segnali castrati/tagliati.... quindi si ascoltano suoni alterati e non perfetti con una sk che dovrebbe dare il max su sorgenti pulite (un pò come la menata delle cpu a 64bit ma di windows/applicativi a 32bit ).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:30   #17022
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... è x questo che infatti prima dicevo "dipende da cosa cerchi e dall'uso che ne devi fare"... ognuno ha necessità/limiti diversi, quindi ognuno deve valutare COSA è meglio e COME sfruttarlo al meglio

... prendere il top è si figo, ma che te ne fai se poi non lo sfrutti??? solo x dire agli amici "ma io ho una sk audio che fa anche il caffè, ma non riesco a sfruttarla xchè ho delle limitazioni"??? bella cagata e complimenti x i soldi spesi inutilmente

... l'ideale sarebbe poterle provare in zone/stanze insonorizzate e dedicate all'ascolto... il problema è che questi componenti sono classificati x pc, quindi si comprano ad occhi chiusi e ci si fida di quello che si legge in giro con troppa leggerezza.... e non come si fa con ampli e casse dedicate all' HT.

... secondo me la diff tra Asus e XFi c'è.... ma credo che gran pochi qui dentro riescono a sfruttarla a dovere.... alla fin fine il 90% della gente qui la usa x giocare e ascoltare mp3, dovrebbe venir sfruttata x sorgenti ben + pulite e corpose... si sa che l'mp3 è un formato compresso e che anche se a 320kbp, cmq ha segnali castrati/tagliati.... quindi si ascoltano suoni alterati e non perfetti con una sk che dovrebbe dare il max su sorgenti pulite (un pò come la menata delle cpu a 64bit ma di windows/applicativi a 32bit ).
Capito... vabbè ormai la X-FI l'ho venduta... non posso restare con l'integrata
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:37   #17023
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh, se l'hai già venduta allora xchè fare tutti questi discorsi???
... prenditi la Xonar, provala.... e se ti piace te la tieni, se non ti piace puoi sempre rivenderla e prenderti o un'altra XFi o cerchi qualcos'altro tipo Onkyo e soci
Old 11-04-2009, 18:23   #17024
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
... beh, se l'hai già venduta allora xchè fare tutti questi discorsi???
... prenditi la Xonar, provala.... e se ti piace te la tieni, se non ti piace puoi sempre rivenderla e prenderti o un'altra XFi o cerchi qualcos'altro tipo Onkyo e soci
Perchè mi piace accrescere le mie conoscenze, quindi anche se l'ho venduta mi piace capirne qualcosa di piu
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 11-04-2009, 19:00   #17025
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si ma dovresti farlo prima questo discorso, pensa se vendevi la XFi e tutti ti dicevano che la Xonar fa schifo e di prenderti una XFi
Old 11-04-2009, 19:01   #17026
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
... si ma dovresti farlo prima questo discorso, pensa se vendevi la XFi e tutti ti dicevano che la Xonar fa schifo e di prenderti una XFi
L'avrei ricomprata Come uno stupido Ma cmq già sapevo dall'anno scorso quando comprai la X-Fi leggendo qualche rece che la Xonar doveva essere superiore...
Old 11-04-2009, 19:30   #17027
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ragazzi guardando questa pagina:

http://www.soundblaster.com/X-FiList/#SBproductID

a un certo punto dice Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion SB046A/SB0256 DVD AUDIO: Yes DOLBY Digital/DTS: No

ma le xfi "vecchi" non le avevano tutte la decodifica DTS e Dolby? perchè le champion sono una si e una no? che vor di? che su una scheda ci sono componenti che sull'altra mancano?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 20:12   #17028
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi guardando questa pagina:

http://www.soundblaster.com/X-FiList/#SBproductID

a un certo punto dice Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion SB046A/SB0256 DVD AUDIO: Yes DOLBY Digital/DTS: No

ma le xfi "vecchi" non le avevano tutte la decodifica DTS e Dolby? perchè le champion sono una si e una no? che vor di? che su una scheda ci sono componenti che sull'altra mancano?
se guardi ci sono addirittura dei modelli di x-fi che supportano dts e non dd, e pure un modello di elite pro che non supporta dd e dts... quindi dipende dal modello; cmq alcuni di questi modelli non sono mai stati in commercio (come la x-fi elite senza il pro) oppure sono stati venduti solo fuori dall'italia (come la titanium professional audio)...

P.S: cmq i componenti sono uguali dovunque, massimo manca la licenza, perchè le nuove hanno tutto quello che serve per supportare la decodifica dd e dts, però probabilmente han scelto di non pagare per offrire questa funzionalità... ci vorrebbero dei bei driver moddati illegali
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 20:27   #17029
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
ma le xfi "vecchi" non le avevano tutte la decodifica DTS e Dolby?
... ma il 1° post in 1° pagina l'hai guardato???
Old 11-04-2009, 20:33   #17030
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
la domanda era però legittima, sul sito creative regna la confusione...
Old 11-04-2009, 21:47   #17031
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... infatti x quello l'ho chiesto.... xchè sul sito se leggi si capisce un caxx.... mentre nel 1° post c'è un minimo di chiarezza
Old 12-04-2009, 12:57   #17032
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
come mai mi salta l'audio quando installo giochi e programmi?
Smette per un secondo e poi riparte subito!
Old 12-04-2009, 13:33   #17033
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
non penso che qualcuno ti sappia rispondere.. se il problema dura cosi poki secondi non preoccuparti... chissà cosa si nasconde di tenebroso negli anfranti del tuo pc xD
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 16:12   #17034
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
certo che ho guardato, ho riletto 40 volte, ma ancora adesso non ho capito cosa supporta la mia X-Fi Fatal1ty Champion Ed PCI, qualcuno mi illumina?

Old 12-04-2009, 17:07   #17035
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
X-FI Xtreme Music - Vista 64

ragazzi spero mi possiate aiutare, la situazione è questa:

Collego i jack degli altoparlanti 5.1 non ai loro posti, mi accorgo che l'audio non 'è direzionato correttamente e inverto la loro posizione e l'audio torna correttamente(il film si risente bene) ma dopo un po scompare del tutto, e non c'è l'audio per nessuna operazione del pc .
Riavvio il PC ma si impalla alla schermata di caricamento di vista (carica all'infinito)....morale della favola il pc torna ad avviarsi "solo" se stacco la scheda audio, oppure se la collego all'altra PCI della Rampage.
Così faccio(la collego all'altra pci) ma adesso all'avvio (dopo aver rilevato e installato il nuovo hardware) nelle opzioni di vista mi ritrovo solo questo

anche se in gestione dispositivi non c'è segnalato nulla di anomalo e la scheda audio mi vine comunque rilevata (non so se correttamente)

p.s ho provato anche a disinstallare, pulire, e reinstallare gli ultimi drivers...

sapreste dirmi cosa è successo e come posso risolvere?

nessuno sa di cosa si tratta?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 18:29   #17036
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
certo che ho guardato, ho riletto 40 volte, ma ancora adesso non ho capito cosa supporta la mia X-Fi Fatal1ty Champion Ed PCI, qualcuno mi illumina?
Allora se hai la X-fi Fatal1ty Platinum Champion Series hai al 99,9% la decodifica DD e DTS... dacci il numero di serie del modello così possiam essere sicuri
Old 12-04-2009, 18:35   #17037
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
nessuno sa di cosa si tratta?
mai successa una cosa simile con vista 64 e xtreme gamer fatal1ty (che è uguale alla xtreme music)... prova a ripulire da tutta la roba creative ed a reinstallare driver e software...
Old 12-04-2009, 19:16   #17038
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Allora se hai la X-fi Fatal1ty Platinum Champion Series hai al 99,9% la decodifica DD e DTS... dacci il numero di serie del modello così possiam essere sicuri
dove lo trovo il numero di serie? c'è qualche tool per vederlo? la scatola non ce l'ho più

Old 12-04-2009, 20:47   #17039
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
dove lo trovo il numero di serie? c'è qualche tool per vederlo? la scatola non ce l'ho più
sopra la scheda penso
Old 12-04-2009, 22:47   #17040
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... basta aprire il pannello laterale e leggere sulla scheda.

... oppure seguire questi passaggi:
-> http://support.creative.com/kb/ShowA...=ws:,case=6648
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP